BUSINESS & FLOTTE

NEWS

L'Avis amplia l'offerta "green" con Volvo V60 ibrida

25 luglio 2016

Disponibile nei punti di noleggio di Milano e Roma, la wagon svedese può marciare in modalità elettrica per un massimo di 50 km.

L'Avis amplia l'offerta "green" con Volvo V60 ibrida

MOBILITÀ AD AMPIO RAGGIO - Dopo l'elettrica Nissan Leaf, entra nella flotta italiana di Avis un'altra auto dalla spiccata indole ecologica, la Volvo V60 Diesel Plug-in Hybrid. Sono 26 le vetture "green" del costruttore svedese disponibili per il noleggio presso gli uffici di Roma e Milano. Equipaggiata con un pacco batterie agli ioni di litio da 11,2 kWh, ricaricabile anche con una normale presa elettrica, questa wagon è in grado di percorrere sino a 50 km in modalità a zero emissioni. Si tratta di una distanza più che sufficiente per attraversare i centri storici o le aree a traffico limitato della Capitale o del capoluogo lombardo, senza emettere alcun tipo di inquinante allo scarico. L'offerta di Avis, crescente per quello che riguarda i veicoli ecologici, elettrici e di tipo ibrido plug-in, "permette di soddisfare le necessità di una clientela sempre più esigente e attenta ai costi e all’ambiente", sottolinea Angelo Brienza, responsabile marketing della Filiale italiana della società di renting. In particolare "la Volvo Diesel Plug-In Hybrid è in grado di unire, in un’unica esperienza di noleggio, elevate performance di guida, attenzione ai consumi e occhio di riguardo per l’ambiente”.
 
NEL WEEKEND CONVIENE - Il modello ibrido plug-in è proposto nel catalogo di vetture Avis Select Series, in cui figurano oltre all'elettrica Nissan Leaf 30 kW anche alcune vetture particolarmente sfiziose e divertenti da guidare come l'Alfa Romeo 4C, l'Audi A5 Cabriolet e l'Abarth 595. La Volvo con due motori viene proposta con chilometraggio illimitato a partire da 128,60 euro al giorno per i guidatori di almeno 25 anni (per quelli più giovani è richiesto un supplemento di 20,16 euro al giorno). Cifra che sale ad appena 155,18 euro per tre giorni di noleggio nel weekend, sempre con chilometraggio illimitato, con ritiro il venerdì alle 10 e riconsegna lunedì alle 10. L'auto va prenotata con almeno 48 ore di anticipo sulle proprie necessità e per ottenerla bisogna lasciare come garanzia almeno due carte di credito. Si tratta di una precauzione richiesta per andare a coprire la franchigia standard relativa ai danni (1.500 euro) o al furto del veicolo (2.300 euro).
 
BASSI CONSUMI E VERSATILITÀ - Oltre a poter viaggiare in elettrico per una cinquantina di chilometri, la Volvo V60 Plug-in Hybrid offre il vantaggio di consumi molto bassi e si propone come una valida compagna di viaggio per chi intende noleggiarla per fare molta strada. Nel normale funzionamento ibrido il parco motore a gasolio della vettura collabora, infatti, con quello elettrico per allungare le percorrenze e abbattere le emissioni: la Casa dichiara nel ciclo combinato 55,6 km/litro e 48 g/km di CO2. In modalità elettrica si viaggia al riparo dall'ansia da ricarica dal momento che il quattro cilindri Diesel interviene per rifornire gli accumulatori quando il livello di energia si avvicina allo zero. La funzione "Save" permette, comunque, di mantenere nelle batterie una quantità di carica residua, sufficiente per percorrere sino a 20 km a zero emissioni: è molto utile quando si sa di dover affrontare a metà o a fine percorso un tratto di strada accessibile solo ai mezzi elettrici. Da notare, infine, che in caso di pioggia o neve si può impostare il sistema di trazione su 4WD e la famigliare scandinava si trasforma in una quattro ruote motrici, grazie all'apporto aggiuntivo del propulsore elettrico sulle ruote posteriori. Per chi ha necessità di carico bisogna sottolineare come rispetto a una normale V60 Diesel l'ibrida plug-in paga una minore capacità del bagagliaio che scende con cinque posti da 430 a 305 litri e con due da 1.241 a 1.126 litri.

Volvo V60
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
63
77
24
5
11
VOTO MEDIO
4,0
3.97778
180


Aggiungi un commento
Ritratto di otttoz
25 luglio 2016 - 20:19
...per ottenerla bisogna lasciare come garanzia almeno due carte di credito. !
Ritratto di as.crni
26 luglio 2016 - 07:56
Almeno due carte di credito?????manco fosse una lamborghini