BUSINESS & FLOTTE

NEWS

BCA: le aste di auto usate per i professionisti

06 aprile 2017

La società inglese, presente anche in Italia, aiuta le grandi società a svuotare i piazzali dalle auto usate.

BCA: le aste di auto usate per i professionisti

VENDITE PIÙ VELOCI - Chi possiede grandi flotte di automobili, come ad esempio i noleggiatori o le società di leasing, ha l’esigenza di vendere il più velocemente possibile le vetture usate e risparmiare i costi dovuti al mancato utilizzo. Farlo però non è semplice, dal momento che la vendita di queste vetture richiede in genere molto tempo. Esistono per lo scopo alcune società specializzate, come ad esempio la British Car Auctions (BCA), azienda inglese fondata nel 1946 che si occupa di questa attività per conto di grossi clienti in tredici nazioni a livello europeo, organizzando aste online per conto di concessionari, flotte aziendali, costruttori, società di leasing, società finanziarie e noleggiatori a lungo o breve termine. 

SI VENDONO TRAMITE ASTA - Stando ai numeri forniti dall’azienda, l’efficacia del sistema è evidente: nel 90% dei casi le automobili restano in giacenza per una settimana. Le aste non sono aperte ai privati ma solo ai professionisti, che devono lavorare per una società nel ramo della compravendita di auto. La BCA opera anche in Italia e gestisce nel nostro Paese circa 1.300 aste, che avvengono nel 90% dei casi in forma online, attraverso un sito internet dov’è possibile ottenere tutte le informazioni sull’auto in esame: dal prezzo al numero di telaio, dall’equipaggiamento ai segni di usura sulla carrozzeria.



Aggiungi un commento
Ritratto di teoalpz85
6 aprile 2017 - 14:06
1
Io possiedo un'Audi acquistata da un rivenditore che a sua volta lo ha acquistata da una società di auto per vetture a lungo noleggio e dopo 3 anni mi trovo molto bene
Ritratto di teoalpz85
6 aprile 2017 - 15:00
1
Bisogna distinguere tra car sharing, noleggio breve e lungo noleggio. Ovvio che se più piedi utilizzano una vettura sarà più usurante. Per quanto riguarda il lungo noleggio spesso i conducenti la utilizzano come propria auto perchè ci devono convivere ogni giorno.
Ritratto di d1ego
7 aprile 2017 - 16:56
2
Io possiedo da 16 anni una ex auto aziendale, acquistata da un rivenditore terzo.
Ritratto di oraziofiume
22 aprile 2017 - 21:01
e quello è il meno.....ci sono noleggiatori che si fanno i tagliandi in casa. Quando certi signori le comprano possono scaricare i km a piacere. E non è tutto. Se riesci a scoprirlo e fai causa, il giudice può anche dirti che il prezzo era congruo......il paese delle banane.
Ritratto di caronte
11 giugno 2017 - 19:57
Bisogna sempre sperare
Ritratto di caronte
11 giugno 2017 - 19:59
Personalmente non acquisterei mai un auto all'astaperché non si può mai sapere come sia stata trattata.