BUSINESS & FLOTTE

NEWS

Dexcar prova a rivoluzionare il noleggio a lungo termine

19 gennaio 2016

La società tedesca di noleggio promette auto a tariffe molto vantaggiose, ma ci sono ancora molti punti oscuri.

Dexcar prova a rivoluzionare il noleggio a lungo termine
FORMULA INEDITA - Il noleggio a lungo termine rappresenta una soluzione scelta da molte aziende e professionisti (poco dai privati, almeno in Italia) al momento di scegliere l'auto. Il settore è in mano ad operatori tradizionali, i cui meccanismi di funzionamento sono quasi del tutto identici: i clienti devono versare un anticipo e corrispondere una somma mensile, in cambio della quale riceveranno una vettura e numerosi servizi dedicati. Nel settore del noleggio a lungo termine è entrata da qualche tempo la società Dexcar, con base ad Essen (Germania), che promette di rivoluzionare il mercato attraverso una formula inedita: è possibile noleggiare una vettura versando un contributo iniziale di 390 euro, a patto di convincere altre persone a fare lo stesso. Il noleggio dura un massimo di 2 anni.
 
DUE MODALITÀ - Un operatore tradizionale prevede canoni differenti in relazione alla tipologia di automobile: un'utilitaria parte generalmente da cifre vicine ai 150 euro, un crossover per le famiglie costa all’incirca 250 euro ed una berlina di prestigio si può noleggiare per circa 500 euro al mese. È previsto un limite al chilometraggio mensile, ma nel canone sono incluse l’assicurazione, l’assistenza ed il soccorso stradale, il cambio dei pneumatici, la manutenzione, la tassa di proprietà ed anche la consegna a casa. Dexcar ha una strategia di comunicazione molto aggressiva e punta sul messaggio “noleggio auto a lungo termine a costo zero”. L’azienda prevede due modalità di affiliazione: quella tradizionale è riservata a chi predilige la classica formula di noleggio, mentre il sistema denominato Bonus Auto è quello più elaborato ed ha finora destato molte perplessità.
 
STRUTTURA A PIRAMIDE - La formula tradizionale prevede un breve colloquio e l’analisi di una certa documentazione che il cliente deve fornire, compresi i dati sul reddito. Un responsabile della Dexcar stabilirà poi il canone mensile e valuterà la disponibilità dell’auto prescelta, all’interno di un lotto in pronta consegna.  In caso negativo, qualora l’auto non fosse disponibile, l’azienda effettuerà un ordine alla casa costruttrice e consegnerà l’auto non appena questa verrà recapitata. Molto più stuzzicante è la modalità Bonus Auto. In questo caso basta versare un contributo iniziale di 390 euro, dopo il quale scatta una sorta di meccanismo a piramide: il cliente seleziona la vettura di proprio gradimento e viene collocato all’interno di una tabella, ma l’automobile gli verrà consegnata solamente - così leggiamo sul sito ufficiale della Dexcar - “dopo un periodo variabile in base al volume degli ordini sviluppati dallo staff”.
 
QUATTRO TAVOLI - Il meccanismo Bonus Auto trasforma il cliente in una sorta di promotore: fa pubblicità all’azienda tramite il passaparola, ma allo stesso fa pubblicità a se stesso e prova in questo modo a salire di livello. Il raggiungimento di un nuovo livello (chiamato Tavolo) avvicina la disponibilità di una vettura, che verrà consegnata al cliente solo quando raggiungerà il quarto ed ultimo tavolo previsto. Il passaggio da un livello all’altro avviene quando nuovi clienti si inseriscono alla base di questa piramide, composta da 15 persone a livello. In altri termini: un cliente deve far entrare nella piramide 45 conoscenti e solo a questo punto avrà il diritto ad usufruire dell’automobile, per la quale sono previsti assicurazione, manutenzione e cambio gomme. Questo automatismo può svilupparsi all’infinito, aprendo al cliente la possibilità di guidare anche vetture di grossa cilindrata.
 
DETTAGLI OSCURI - La formula è senz’altro accattivante, ma è finita nel mirino di Altroconsumo. Il sito dell’associazione a tutela dei consumatori ha letto i termini contrattuali ed evidenzia alcune stranezze, a partire dal dominio online: il sito italiano della Dexcar finisce con .ch, che rimanda a società registrate in Svizzera (nonostante l’azienda sia tedesca). Poco chiare sono anche le modalità con le quali si esce dal circuito, visto che l’apposita sezione su Dexcar.ch è incompleta. Altroconsumo spiega però che il recesso può essere esercitato entro 14 giorni dopo aver effettuato l’ordine ed in seguito alla compilazione di un modulo. A questo punto si deve pagare una quota, calcolata in “in base alle cifre riportate sulla tabella (Allegato 4)”. Peccato, riferisce Altroconsumo, che l’allegato non sia disponibile.
 
RITIRO IN GERMANIA? - Ancor più equivoca è una precisione inserita fra i termini contrattuali, in virtù della quale “non è sempre garantita la completa esecuzione dell'ordine dell'acquirente attraverso il Programma Marketing Bonus”. In questo caso il cliente perderà la cifra trattenuta per l'elaborazione dell’ordine, variabile fra 60 e 530 euro. Altroconsumo confessa però di nutrire qualche dubbio sulle cifre, visto che il contratto non è del tutto esaustivo in materia. Non è chiaro inoltre se è previsto un tempo massimo per completare i quattro Tavoli. L’associazione dei consumatori rivela infine che l’automobile può essere ritirata nella sede della società oppure può essere consegnata a domicilio (dietro pagamento). La località di ritiro pare si trovi in Germania, ma anche in questo caso non vi sono certezze.


Aggiungi un commento
Ritratto di Flavio Pancione
19 gennaio 2016 - 11:22
8
Per la miseria, cavolo che figo. Non ricordavo una Giulietta a GPL cosi veloce. Che strano.
Ritratto di Flavio Pancione
19 gennaio 2016 - 12:45
8
Cavolo, sarò fesso che l'ho provata e non ho venduto la mia Bmw? Probabilmente si, avrai ragione tu. Ma che ragione potrai mai avere visto le dicerie del tuo commento delle 10 e 56? Siamo al limite del ridicolo.
Ritratto di osmica
21 gennaio 2016 - 13:21
Vetture "seire" per gente non seria. In sostanza guidavi sulla corsia di sorpasso e quando una vettura ti ha sfanalato non ti sei spostato ma hai incominciato ad accellerare... A parte essere completamente ridicolo, sei anche pericoloso.
Ritratto di Moreno1999
19 gennaio 2016 - 11:32
4
Per caso la S5 che hai visto era parcheggiata in un Autogrill?
Ritratto di Flavio Pancione
19 gennaio 2016 - 12:46
8
È così tonto che non riesce neppure a inventarsi fantasie credibili. Mi ricorda il tizio della prova della R8.
Ritratto di DavideVR46
19 gennaio 2016 - 13:41
Per violazione della policy del sito.
Ritratto di osmica
21 gennaio 2016 - 13:23
Non era parcheggiata in autogrill, ma era guidata da un vecchietto col cruise attivo. Ma lui si sente figo perche' ha accellerato
Ritratto di Paolo Balbo
19 gennaio 2016 - 10:59
...e ne parlate pure? E ' la solita truffa. Una catena che arricchisce il primo che parte e lascia gli altri a piedi!
Ritratto di ste066
19 gennaio 2016 - 14:08
Ragazzi, incuriosito tempo fa da un annuncio di questa societa' sulla porta dello spogliatoio dove gioco a calcetto, mi informai molto bene e dettagliatamente sulla questione, tutto questo circa sei mei fa; mi riproposi anche di scrivere a voi di al volante incuriosito di sapere cosa potevate pensarne di questa "truffa". Sono molto deluso, non mi sarei mai aspettato un articolo cosi' oggettivo e a tratti anche propagandistico su un meccanismo di truffa cosi' evidente, invece mi sarei aspettato un duro atto di accusa contro un meccanismo del genere. E' evidente che siamo difronte ad uno schema Ponzi, cioe' una truffa vera e propria, che dovrebbe essere al piu' presto bloccata dalle autorita' competenti.
Ritratto di Vavavuma
19 gennaio 2016 - 21:49
Personalmente ho approfondito la conoscenza del programma Dexcar e lo trovo di grande interesse per tutti. Purtroppo le innovazioni vanno valutate con atteggiamento critico ma con mente aperta come ha fatto l'estensore dell'articolo pur con una certa superficialità e talune imprecisioni.Consiglio a chi desidera rimuovere il problema "costo auto"di informarsi in maniera corretta presso i distributori autorizzati della casa e solo successivamente decidere di conseguenza.
Ritratto di Antonio1963
19 gennaio 2016 - 23:15
Come spesso accade si giunge a conclusioni affrettate senza una corretta indagine, come quella effettuata da altroconsumo, con la quale Dexcar sta cercando di fornire tutti i chiarimenti per rettificare l'articolo pubblicato. Sicuramente Dexcar è un'azienda giovane, nata nell'ottobre del 2014, ed ha avuto un successo inaspettato, ha sicuramente peccato di poca chiarezza, ma mese dopo mese ha migliorato il suo sistema iniziale e sta continuando questo processo migliorativo sopratutto per chi ha creduto nel progetto. Sarebbe corretto prima ti sentenziare e screditare un'azienda, nella quale ci lavorano tante persone, visionare tutti i commenti di persone che effettivamente hanno aderito, attraverso il sito indipendente www.ekomi.it/opinioni-dexcar-ch.html, e sicuramente rivolgersi ad organi preposti di controllo, che sicuramente avrebbero già bloccato la Dexcar se ci fosse stato qualcosa di illegale. Io ho aderito al progetto Dexcar, e posso assicurare che non ho coinvolto nessun'altro a farlo, infatti non esiste nessun obbligo nel farlo non essendo assolutamente un sistema ponzi o piramidale come la maggior parte delle persone crede, sopratutto quelle che ne sentono parlare inizialmente, e ciò nonostante continuo ad avanzare nelle tabelle, ed ho la testimonianza del consulente Dexcar che mi ha illustrato il progetto che ha già ricevuto l'auto. Nell'attesa che il sito ufficiale dexcar.ch (ha l'estensione .ch perchè è un'azienda nata in Svizzera con sede ad Essen in germania) venga aggiornato fornendo tutti i chiarimenti e documenti per dimostrare la validità del progetto, è possibile visionare un sito non ufficiale noleggioautogratis.it dove sono presenti le domande e risposte più frequenti. Concludo nell'informare che la Decar ha ricevuto in Germania un premio per l'innovazione nel campo della sharing economy, ed ha avuto notevole successo al Motorshow di Essen a Dicembre 2015, sono presenti alcuni video su youtube, spero di essere riuscito a dare qualche informazione in più rispetto a questo articolo.
Ritratto di Nome Utente
20 gennaio 2016 - 00:42
ekomi non è affatto un sito indipendente! Sai cosa è eKomi? Un’Azienda di Berlino che VENDE ai suoi clienti (e Dexcar lo è, cioè Dexcar PAGA eKomi, chiediti quando imparziale possa essere il rating di eKomi e che valore possa avere) prodotti per, cito dal loro sito, “aumentare i ricavi riducendo i costi del marketing” e per “proteggere la tua attività dalle opinioni negative sul Web”!!! Inoltre conta le opinioni su eKomi, vuoi che OGNI advisor non ne abbia piazzata una? Comunque ce ne sono anche molte negative e il rating finale è abbastanza basso. Scrivi: "Decar ha ricevuto in Germania un premio per l'innovazione nel campo della sharing economy". Citami una fonte di questo fantomatico premio, per favore. Grazie e ciao
Ritratto di Antonio1963
20 gennaio 2016 - 23:21
si può credere che i commenti di Ekomi non siano veri, comunque essendoci anche quelli negativi, probabilmente qualcosa di vero ci sarà. C'è da dire che i commenti negativi, sono sostanzialmente riguardanti la lentezza di inserimento nelle tabelle di assegnazione e la lentezza che l'azienda fornisce nelle risposte, ma nei prossimi mesi migliorerà notevolmente questo aspetto. Riguardo la veridicità del premio ricevuto, ho chiesto ad un advisor di chiedere all'azienda di rendere pubblico questo riconoscimento, spero a breve di fornire il link, ti ringrazio per averlo richiesto, a presto
Ritratto di Nome Utente
21 gennaio 2016 - 22:05
Quindi prima della mia domanda tu "informavi" di un premio di cui non avevi nessuna notizia certa, ma solo ne avevi sentito parlare da quelli di Dexcar, giusto?
Ritratto di Antonio1963
23 gennaio 2016 - 15:58
sapevo che hanno ricevuto un premio, ho chiesto a un responsabile e mi ha confermato che è un premio come riconoscimento innovativo, ricevuto dalla camera di commercio di Essen all'inizio della sua attività. Non sarà un premio internazionale o nazionale, probabilmente non avrà una grande importanza, ma comunque è stato ricevuto da un organo istituzionale. Ovviamente chi è diffidente continuerà a farlo, mentre a chi 390,00 non cambiano la vita, non ha una necessità immediata di ricevere l'auto, sarà sicuramente tentato di aderire al progetto come ho fatto io.
Ritratto di Asburgico
20 gennaio 2016 - 08:01
Ma questi account fake che ne parlano così bene verranno rimossi?
Ritratto di Nome Utente
20 gennaio 2016 - 08:44
Non sono fake, sono advisor o clienti Dexcar che necessitano di reclutare nuovi adepti per poter risalire livelli nelle tabelle...
Ritratto di ste066
20 gennaio 2016 - 09:00
Sono Stupito di come la gente possa credere a questo sistema ponzi e scrivere dei commenti del genere ( piu' che persone qualunque saranno o lavoratori della dexar o persone che portano interesse in questa societa'). Io quando scoprii questa società mi misi ad analizzare il sito, vidi il video di circa 10 minuti che misero sul sito dexcar e capii che il sistema dexcar e' un sistema piramidale, che potrebbe stare in piedi ma, per consegnare auto questi signori hanno bisogno che sempre piu' nuova gente partecipi alliniziativa. Inizialmente con 3000 , 4000 mila iscritti ( come e' ora) la societa' puo' iniziare a consegnare un 20 /30 auto ma un domani come faranno? Quando avranno centinaia di migliaia ( ipoteticamente ) di iscritti a cui spettera' un'auto e nessuno che si iscrivera' piu' q questa iniziativa ? Restituiranno il contributo iniziale di 390 euro? Questo comportera' il fallimento della piramide! Io comunque sono basito e perplesso di come la gente possa credere ancora nel 2016 a queste truffe, non credo neanche che questa societa' abbia vinto premi, speriamo che altroconsumo riesca ad andare avanti con la manovra intrapresa e che alvolante studi bene la vicenda e ci dia un'opinione chiara e un parere.
Ritratto di Antonio1963
20 gennaio 2016 - 23:12
è lecito avere dei dubbi, perchè l'azienda ha peccato di una comunicazione esaustiva sulle sue fonti ufficiali, dovuta alla sua giovane età, ma sarebbe corretto prima di giungere a conclusioni affrettate e generalistiche avere delle prove certe, tratte da organi istituzionali e non giornalistiche. Comunque Dexcar non è un sistema Ponzi perchè non fà circolare denaro tra i suoi iscritti, ma viene effettuato un bonifico direttamente alla dexcar, quindi sistema tracciabile, con il quale solo dopo le dovute verifiche viene inserito nel backoffice. Dexcar non è un sistema piramidale, perchè non c'è nessun obbligo nel trovare altre persone, ovviamente è necessario più tempo nel noleggiare l'auto, solitamente 8-10 mesi. Riguardo il fatto che il sistema possa saturarsi, c'è da sapere che Dexcar si sta espandendo in tutta europa, con l'obiettivo di espandersi in tutto il mondo, inoltre se questo fosse vero anche le scuola guida chiuderebbero, ma purtroppo su questo pianeta si nasce, si compiono i 18 anni per la patente e si muore, compiendo il naturale ciclo della vita. Detto questo ognuno può rimanere della propria idea, ma le auto sono state effettivamente consegnate, i buoni benzina sono stati effettivamente inviati, i consulenti advisor sono stati effettivamente pagati, ho le prove concrete di persone che conosco, tra qualche anno scopriremo chi ha effettivamente ragione.
Ritratto di Gianluigi74
20 gennaio 2016 - 11:14
ARTICOLO INDEGNO DI UNA RIVISTA AUTOREVOLE!! Trattasi chiaramente di un sistema di raggiro tramite schema PONZI!!!! Per la redazione e per i boccaloni informatevi prima di scrivere fesserie o buttare i Vs soldi nella tazza del c....o!! https://it.wikipedia.org/wiki/Schema_Ponzi
Ritratto di meravigliato
20 gennaio 2016 - 11:49
Articolo squallido. Non c'è nulla di rivoluzionario. Solo l'ennesimo trucco per intascare un po' di soldi a scapito dei soliti illusi.
Ritratto di Vavavuma
20 gennaio 2016 - 12:47
Stamane alla tv dicevano che l'uno per cento della popolazione mondiale detiene il 99% delle ricchezze.So per certo che di quella piccola percentuale non fanno parte i detrattori e gli scettici (ignoranti) di ogni innovazione venga creata. Due ragazzi in un box anni fa ebbero una idea....fortunatamente non la pubblicarono qui. Un altro personaggio trucco la regina di Spagna facendosi finanziare una impresa impossibile e scoprì l'America. Qualcuno prima di lui fortunatamente si accorse che se le ruote fossero state circolari....... SIGNORI ricordate cosa ha detto un giovane bocciato in matematica "la mente è come un paracadute se no la apri non serve!"(Albert Einstein)
Ritratto di Nome Utente
20 gennaio 2016 - 13:47
Vavavuma, Einstein non è mai stato bocciato in matematica. Non credere proprio a tutto quello che ti viene detto agli eventi Dexcar, né a quello che senti in TV.
Ritratto di ste066
20 gennaio 2016 - 12:57
Vavavuma tranquillo che la mia mente funziona benissimo, continua a vedere la tv e sognare, la realta' e' evidente, dexcar non e' un sistema sostenibile nel tempo dai, e' evidente. E' un meccanismo contorto che crea benefici per pochissimi a danno di una collettivita' di "ignoranti". Stop, e' squallido che una testata come alvolante faccia degli articoli del genere, sono lettore da moltissimi anni (2002), questo e' uno dei peggiori articoli scritti.
Ritratto di 11kar11
20 gennaio 2016 - 14:38
Un meccanismo catena di Sant'Antonio o, come si diceva una volta, di marketing multilivello piramidale. Buono per chi ci crede ma con vantaggi limitati per pochi e solo sub condicionem: "avrai se farai". Personalmente preferisco scegliere ben più dignitosamente avendo quel che mi occorre sin da subito e sulla base di condizioni e prezzi chiari e stabili nel tempo. Certo i prezzivdel settore devono calare ma questo meccanismo non mi sembra il migliore né il più limpido e conveniente per tutti....poi ognuno è come sempre libero di scegliere!!!
Ritratto di Paolo Priolisi
21 gennaio 2016 - 17:17
Buonasera a tutti e anche Al Volante. Sono un cliente e anche Advisor indipendente che collabora con Dexcar. Mi diverto a leggere opinioni che parlano di schemi Ponzi, piramidi ecc...! Credo che oltre a qualche lettura che avete fatto nel web, di questi sistemi non ne sapete molto. L'azienda Dexcar è un Network Marketing come tanti altri. Per chi non sa cosa sia questa strana definizione, scrivo due righe. Network Marketing, sistema per la vendita di servizi e beni, che vengono commercializzati, sponsorizzati, da persone, rivolgendosi direttamente al consumatore che, a sua volta può decidere di collaborare o meno con le aziende fornitrici, avendo un riscontro economico oltre ai vantaggi sui prodotti e servizi. (Mi sembra estremamente chiaro) Ma per coloro che, ancora sono scettici, voglio spendere altre due righe, portando degli esempi di Network Marketing. 1) Attività in Franchising è un Netw.Mark. i quali per poter accedere alla catena di negozi in franchising e farne parte, devi pagare una feed d'ingresso di svariati mila euro e pagare tutti i mesi delle royalty, strano modo di aprire un negozio vero? Eppure funziona. 2)Amway, Herbalife, Avon, Xango, questi sono piramidali, alcuni puri, alcuni modificati e perfezionati, non sono truffe, esistono da qualche decennio e molte famiglie fanno solo questo come lavoro. Sono dei Multi level Marketing, cosa c'è di strano? Questi sono pochi esempi, forse i più conosciuti, ma ne esistono molti altri che funzionano da oltre 30 anni. Certo che, riallacciandomi a chi ha scritto, ma anche leggendo in altri luoghi, se nessuno aderirà al progetto Dexcar, sarà destinata a fallire. Ma ora ditemi voi, se la pizzeria sotto casa non avrà più clienti cosa farà? Come anche il meccanico, il parrucchiere o le vostre attività, se non avranno più clienti, cosa farete? Detto questo vi porto un'esempio che vi piacerà molto. Sapevate che in Sardegna è stata creata una community simile a quella di Dexcar,? In Sardegna questa community ha creato il sardex, cos'è? Sono soldi, si, una moneta virtuale chiamata sardex, questa moneta ha arricchito e sta arricchendo tutti coloro che hanno deciso di aderire al progetto, in Sardegna questa community, fa tutto col sardex, non con il nostro Euro. I stipendi sono in Sardex per 80% , si fa spesa col sardex, si paga l'assicurazione, ci ristrutturi la casa ecc...la loro community si sta espandendo in altre regioni d'Italia, tra qualche anno l'euro sarà la seconda moneta in tutta la nostra nazione, sono arrivati economisti da tutto il mondo per studiare come è strutturata questa community. Andate nel web e studiate (non leggete) cosa sta succedendo in sardegna, grandi aziende, fabbriche e altro stanno entrando in questa community, sapete perchè? Perchè si stanno risollevando economicamente e chi gia stava bene, sta diventando ricco. Perchè i giornali e le TV non ne parlano? Posso solo rispondere ahahahaha....chiaro no?! Ora vi lancio una provocazione, una provocazione da rifletterci molto bene sopra. Tutti conosciamo l'Inps, bene, come funziona questo ente, come riesce a pagare le pensioni? Non mi dilungherò, il sistema è semplice e funzionante, anche se ora è in declino, ma per colpa di speculatori che stanno distruggendo il sistema. Il nostro sistema pensionistico funziona col sistema piramidale o quasi un sistema Ponzi....tanti lavorano, pagano i contributi, che serviranno per pagare le pensioni...se non c'è più nuova forza lavoro le pensioni non si pagano... l'Inps è una community...! Buona serata a tutti, aprite la mente, guardate orizzonti più lontani, non abbiate paura, ma imparate a valutare, scegliere, senza pregiudizi! Tutto funziona e tutto non funziona, dipende da tutti noi! Paolo Priolisi
Ritratto di Nome Utente
21 gennaio 2016 - 23:14
Non sai di cosa parli: nel network marketing il prodotto si strapaga, vale a dire che quando un prodotto viene venduto, nel margine generato ci sono tutte le provvigioni da distribuire a tutti i livelli. E molti sono disposti a strapagarlo per poi diventare a loro volta ruota dell'ingranaggio e guadagnare sui loro affiliati. Quando un cliente paga qualcosa, ottiene SUBITO il suo prodotto. Punto. Solo che al posto di spendere in pubblicità tradizionale una parte del margine generato dalla vendita, questa viene spesa in provvigioni per i vari livelli del sistema di vendita. Il N.M. è piramidale, d'accordo, non è un'offesa. I sistemi Ponzi, invece, sono quelli in cui chi entra paga poco per un prodotto che avrà SOLO SE tantissimi altri dopo di lui entreranno nel gioco pagando loro stessi l'ingresso. Poco importa che si sia obbligati a portare adepti o invece caldamente consigliati di farlo (come fa Dexcar dicendo che se porti persone avanzi prima di livello e avrai prima la macchina). L'importante è che viene venduto un qualcosa che NON si paga con il denaro in ingresso ma che viene consegnata SOLO se pagata dai successivi. Guarda caso c'è un enorme sproporzione su quanto effettivamente pagato (i 390) e il valore dell'oggetto che si avrà (la macchina per due anni). Perché c'è questa sproporzione? Perché così Dexcar, SECONDO LA MIA PERSONALISSIMA OPINIONE lo scrivo affinché Dexcar non si arrabbi, consegnando qualche manciata di auto, si assicurerà il reclutamento di molti livelli, vale a dire anche decine di migliaia di persone. A chi non interesserebbe avere un'auto nuova gratis per due anni? Soprattutto se un tuo amico o un amico di un tuo amico su FB l'ha veramente avuta perché fa parte del primi advisor e ti dice che Dexcar è fantastica e sconfiggerà anche la fame nel mondo e altro che Steve Jobs? È lo stesso motivo per cui Dexcar dice che ci vorranno anche due anni per avere la macchina, così si assicura due anni di tranquillità per raccattare fee di ingresso a man bassa spendendo il meno possibile in qualche decina (o centinaio) di vetture marchiate da far girare (soprattutto su YouTube). Dopodiché, una volta appunto incassati qualche decina di migliaia di fee, emergerà la non sostenibilità economica del sistema e l'azienda fallirà, magari legalmente, dopo aver pagato però per ipotesi milioni di euro come compensi amministratori o come spartizione di ipotetici utili. Chi farà una causa internazionale (non dimentichiamoci che gli italiani che hanno ideato dexcar hanno acquistato un'aziendina già esistente a Essen, che ha un capitale sociale di 800 ottocento! euro) per recuperare 390 euro??? Ciao ciao
Ritratto di Paolo Priolisi
22 gennaio 2016 - 00:35
Se tu vuoi cercare e trovare il possibile lato oscuro di Dexcar, possiamo farlo in molte altre aziende, se parti col piede del negativo a tutti i costi, ti rispondo non c'è conversazione! Come allo stesso modo chi vuol vedere solo luce a tutti i costi, su qualsiasi cosa. Poi si entra nel mezzo e si va a capire come certe iniziative possano funzionare o meno. Se ti dicessi che Dexcar avendo sottoscritto delle convenzioni per l'acquisto delle autovetture a prezzi molto particolari e, dopo i due anni di noleggio venissero ritirate dalle stesse case automobilistiche a prezzi concordati, ti si accende una lampadina? Quindi acquisto molto basso, rivendita e capitalizzazione sia dalle fee che dalla vendita delle vetture, questo è uno dei punti che compongono la sostenibilità. ( I tassisti pagano le vetture mediamente il 40% in meno di noi, te lo dico per farti avvicinare all'idea più realistica dei costi) Te ne dico un'altra, sapevi che, una parte delle vetture dopo un certo periodo saranno utilizzate per l'autonoleggio a lungo termine tradizionale con prezzi Low cost? Tu sai che Dexcar utilizza anche una piattaforma di eCommerce, dalla quale incassa profitti nel progetto di sostenibilità? Tu sai che le fee saranno aumentate con l'avanzare dei mesi, che gia da febbraio la fee dell'attuale 390 sara di circa 540, come anche tutte le altre fee delle fasce superiori saranno aumentate? Il tutto verrà proporzionato al passo dell'evoluzione della community, per adesso è un lancio. Nel progetto ci sono molte altre cose che compongono la sostenibilità, poi se vogliamo cercare per forza il marcio, possiamo ipotizzare di tutto, ma questo vale per tutte le aziende. Tu conosci il circuito delle multi proprietà, vacanze in scambio? Molte aziende ce l'hanno fatta e altre no, sono tutte community. Voglio risponderti con un accenno riguardo il costo dei prodotti, venduto al margine generato. Ma tu sai come viene composto il prezzo finale di un qualsiasi prodotto? Penso proprio di si, cosa cambia tra un prodotto venduto al margine generato, con un prodotto venduto in modo tradizionale con l'aggravio di tutti i passaggi? Ti porto qualche esempio certo: una famosa scarpa con iniziali N..e fabbricata a Taiwan costa all'origine dell'importazione 7/10 Dollari, un famoso aspirapolvere americano K...y all'origine dell'importazione costa 350 Dollari, in Italia viene venduto a 3500 Euro. Tutto questo per dirti e dire a tutti che, Dexcar non si è inventata nulla di strabiliante, ha solo preso dei sistemi esistenti, modificando e perfezionando il tutto, avvicinandosi al nostro sistema pensionistico. Concludendo, se ci sarà nuova forza lavoro, tutti prenderanno la pensione...così come Dexcar, tutti prenderanno la macchina. Buona serata.
Ritratto di Nome Utente
22 gennaio 2016 - 19:16
La fee non ha nessuna capitalizzazione se ti danno i buoni benzina. Che paghino le macchine con più del 40% di sconto non ci credo neanche se lo vedo, dato che comunque sono macchine di più marche e pure accessoriate su richiesta. Inoltre oltre al costo della macchina, devi includere quello di tutte le altre cose (assicurazioni, gomme, gestione etc...). E poi ci sono i costi degli eventi, delle provvigioni, della struttura etc.. Considera inoltre che dovendo aumentare i reclutati in modo esponenziale per riuscire a consegnare le macchine promesse, secondo la loro stessa visione il mercato dell'usato crollerebbe a zero, chi mai comprerebbe un'auto usata potendone avere nuove a costo di livello sempre più elevato, zero OGNI DUE ANNI? Hanno fatto un buon numero di proseliti a 390 consegnando qualche decina di macchine, adesso che i clienti a loro volta stanno reclutando tutto il mondo guarda caso aumenta il fee d'ingresso. Chissà perché? Pensaci...altro che lancio a prezzi particolari... Paragonare Dexcar all'INPS, poi, è veramente fuori luogo. Non hanno niente a che vedere l'una con l'altro. Ma vedo su Internet che lo fanno moltissimi Advisor, vuol dire che il reclutatore agli eventi Dexcar è stato molto convincente...
Ritratto di Paolo Priolisi
23 gennaio 2016 - 13:16
Tu fai fotografie dal tuo punto di vista, ma non è la realtà di come è strutturata l'azienda. Gli eventi non vengono pagati da Dexcar, ma da chi vuole investire nella sua attività, tu conosci i costi assicurativi in Germania e le convenzioni specifiche? Sono oltre il 60% di meno dell'Italia. Il Paragone dell'Inps non è di pertinenza dei corsi, ma parte da me personalmente, e ti assicuro che calza alla perfezione, forse non sai molto bene come funziona il sistema pensionistico. Coi soldi dei lavoratori di 40 anni fa ad oggi, ti stanno pagando le pensioni attuali...ma anche l'Inps ha dei costi, strutture, impiegati (stipendi) e tutto quello che comporta fare impresa! Ma sono molto interessato a vedere e capire quali sono le differenze strutturali economiche tra Inps e un sistema come e tipo Dexcar. O ancora meglio il sistema politico in total, è un piramidale puro! Con una e piccola differenza, che il governo, almeno quello attuale è un regime abusivo e autoritario di regime. Concludendo, mi ha fatto piacere confrontarmi con te, ma come si evince, abbiamo punti di vista differenti sul come svolgere il proprio lavoro, ma non differenti dal resto del mondo, i quali ognuno porta avanti la propria attività in modo differente e col suo punto di vista, quello che veramente fa la differenza, non è l'attività in se, ma come la conduci e la organizzi. Questo per dirti che, io personalmente non sono facilmente influenzabile dai corsi, meeting ecc...ho la mia esperienza fatta e costruita in 35 anni di varie attività in proprio, in qualcuna ho avuto successo in altre meno. Per questo ti dico che, se Dexcar sarà gestita nella logica giusta, sarà e diventerà una grande realtà, altrimenti crollerà come tante altre aziende che non sono state all'altezza del proprio Business. Saluti P.S. Io metto sempre il mio nome nelle discussioni, a differenza di molti che si nascondono ;)
Ritratto di Nome Utente
23 gennaio 2016 - 14:40
Guarda che "sistema piramidale" inteso come Ponzi, non ha niente a che vedere con un qualsiasi sistema la cui rappresentazione gerarchica può geometricamente assumere una forma piramidale. Il concetto è ben diverso. Anche dell'INPS hai capito poco: magari usassero come dici tu i contributi dei lavoratori degli ultimi 40 anni per pagare le pensioni attuali, sarebbe la situazione ideale, il problema è proprio il contrario, che stanno usando i contributi versati ora per erogare le pensioni attuali. Cioè che si stanno avvicinando a un Ponzi ;-) e infatti l'INPS rischia il default. Ciao ciao.
Ritratto di Paolo Priolisi
25 gennaio 2016 - 18:01
Leggi meglio, lo avevo gia menzionato che, l'Inps sta crollando per tutto quello che si rubano....ma il sistema è proprio quello...PonzInps...! Saluti.
Ritratto di darliuk
25 febbraio 2016 - 10:59
Non mi aspettavo che una testata come voi che seguo da anni scrivesse queste cose insensate senza prima essersi informati bene sul reale funzionamento del sistema marketing Dexcar. Rimango a disposizione per chiarimenti Luca
Ritratto di Paolo Priolisi
25 febbraio 2016 - 14:22
Ben detto!
Ritratto di ernesto1963
17 marzo 2016 - 12:50
posso ... mi hanno proposto il progetto ho pagato € 390 non ho coinvolto nessuno e proprio ieri se riesco allego foto un corriere mi ha consegnato una busta dexcar con 2 card da € 150 ed 1 da € 50 di buoni benzina AGIP . Questo è un dato certo uscito dalla prima tabella 25 gg dopo mi sono arrivati i buoni. Pertanto faro' la stessa cosa uscito dalle prossime due tabelle e quando avro' il diritto al noleggio auto, scriverò di nuovo. Grazie
Ritratto di maximusic
1 maggio 2016 - 23:04
le risposte a tutti i dubbi sulla credibilità di questo progetto li possiamo leggere chiaramente su questo blog, che ne parla espressamente, https://news.vice.com/it/article/compagnia-porsche-auto-gratis-390-euro ora vorrei vedere la faccia degli advaisor e che risposte pensano di dare difronte non ad accuse o giudizi o punti di vista ma siamo davanti allo stato di fatto dove chi è a capo di questa organizzazione ha dei precedenti penali ed è stato arrestato per truffa! Ora penso che per voi sia pure difficile arrampicarsi sui vetri. Buona lettura a tutti.
Ritratto di Redas92
26 maggio 2016 - 17:18
Sono felice di vedere un articolo di una rivista seria che parla di Dexcar, ma davvero tanta disinformazione e errori sui dati. Cifre strane e errori sul contratto. Trovo che sia necessario per gli autori approfondire maggiormente la questione, perché siete davvero fuori strada. Tra l'altro Altroconsumo sbaglia ancora, perché gli allegati sono tutti disponibili ed è previsto anche il recesso (andate a guardare sul sito ufficiale i termini e condizioni del programma), dato che li faccio vedere ai miei clienti tutti i giorni. L'innovazione è spesso additata nei primi tempi, ma vi prego, informatevi. Chiedete di parlare senza impegno con un Advisor qualificato, altrimenti sono solo parole al vento. Dexcar è perfettamente legale in quando il metodo di distribuzione sulla rete è il MML (legalissimo in tutto il mondo che tra l'altro sfruttano tante altre aziende anche d'esperienza decennale). Informatevi bene per favore, almeno per cognizione di causa. Dexcar non ha nessun lato oscuro, è tutto liberamente visionabile e alla luce del sole. Abbiamo oltre 150 auto consegnate e questo numero è destinato a salire nei prossimi mesi, siamo solo all'inizio. Chiedete ai nostri clienti che guidano già a costo zero o a chi riceve già i nostri buoni carburante e le nostre gift card regolarmente. Tanti saluti!
Ritratto di maximusic
26 maggio 2016 - 21:10
Ma voi pensate veramente che la gente sia Scema o disinformata? Intanto non siete coerenti, una volta dite una cosa poi ne dite un’altra, poi non avete nessuna preparazione professionale ma siete gente aggregata, presa dalla strada e trasformata in Advaisor, è aberrante, non sanno scrivere Multi Level Marketing e dicono MML ?? Va boh, poi un giorno sono sharing economy un'altro MLM, insomma decidetevi, la cosa più ridicola è che pensano di essere un sistema sostenibile, solo perché rastrellando soldi alla gente capitalizzano haha, ma deficienti se non ce il ROI siete un sistema ponzi non lo capite ? Prendete in mano una calcolatrice e fate 10 persone partecipanti una sola auto consegnata, quante persone ci vogliono per consegnare alte 10 auto? Che poi aspetteranno di ricevere questa auto... secondo me avete inventato l'acqua calda belli, mai vi ostinate a procedere a oltranza, inoltre come pensate di acquisire nuova clientela? con il passaparola? con il porta a porta ? huuu allora siete proprio forti certo, questo si che è un sistema di marketing potente, poi MLM wow forte, avete pure tappezzato il web di pagine immonnenzza scafate proprio quando il web sta per essere abbandonato da tutti, quindi penso che data la necessità di inserire nuovi pesci che abbocchino, avete fatto bingo con il www, complimenti geniali ahah, secondo me state già collassando, il vostro sistema è già morente e ora vi sta arrivando l'effetto rimbalzo, dove tutti non credono più una sola parola, e vi state arrampicando sui vetri ... vi conviene lasciare perdere che tanto sta arrivando un sistema più intelligente del vostro per dare auto a risparmio con consegna immediata.
Ritratto di Redas92
26 maggio 2016 - 21:32
Innanzitutto la invito a moderare i toni. Mi scuso per l'imprecisione sulla sequenza delle lettere, piccolo errore di battitura. Le assicuro che noi advisor siamo costantemente formati professionalmente e abbiamo scelto di fare questo lavoro, non siamo presi dalla strada stia ben tranquillo. Gli strumenti di marketing che utilizziamo noi non sono affar suo, d'altronde il passaparola al livello di cliente è uno strumento molto potente ed esiste per tutti i settori merceologici. In secondo luogo le chiedo, stiamo collassando? Sulla base di cosa lo dice? Ha dei dati? Inoltre il fatto che operiamo nel campo della sharing economy non esclude che siamo un MLM. D'altronde anche la BDD ci ha riconosciuti come azienda innovativa nel campo dell'economia di scambio. E anche il Sole24Ore ci riconosce come azienda eccellente di noleggio auto. La informo anche che c'è una legge in Italia che regolamenta le vendite dirette, la n. 173 del 2005, e vieta piramidi, Ponzi e quant'altro. Io la conosco molto bene e lei? Credo di no. Bene si informi. Quello che facciamo noi è molto lontano dai sistemi Ponzi o dalle vendite piramidali. Impari la legge e studi, forse è meglio. Eviterebbe di affermare certe fesserie rischiando che qualcue disinformato la ascolti e magari che creda pure.
Ritratto di maximusic
26 maggio 2016 - 22:05
Mio caro ..Moderare i toni? Qua state sputtanando il mercato con questa buffonata, piuttosto mi risponda come fate a consegnare 1 auto con i sodi di 8 persone o 16 persone, un auto non costa ne 390 euro e neanche 1750 quindi il sistema va a inflazionarsi e indebitarsi nei confronti di chi resta in attesa, la matematica non è un opinione, poi mi sa che neanche lei è informato, qua le leggi non contano dato che a quanto si legge chi a messo su questo sistema sono persone che non sono finite in galera grazie alla prescrizione, dice che i giornali parlano di voi? In effetti anche anni fa ne anno parlato legga quà cosa diceva la stampa parlando dei fondatori di questa ditta Tedesca che poi ha origini Astigiane, legga legga : Nel 2007 Marco e Fabio Gai sono stati sottoposti ad arresti domiciliari con l'accusa di aver ingegnato un sistema illegale per importare auto dalla Germania a prezzi scontati. I due, secondo l'accusa, avrebbero creato una società fittizia a San Marino che gli avrebbe permesso di evitare di pagare l'IVA sulle transazioni.Nel 2013 i fratelli Gai sono stati condannati in primo grado a 2 anni e 6 mesi per evasione fiscale. Mentre per il reato di truffa ai danni dello stato sono stati prosciolti, per intervenuta prescrizione. nel 2014 fondavano la famigerata Dex. Penso che con questo non ci sia altro da aggiungere, e non sono io ad inventarmelo ma è tutto scritto su internet e negli archivi della Stampa.
Ritratto di Redas92
26 maggio 2016 - 22:10
Non so cosa voglia dimostrare con questi paroloni di cui probabilmente non conosce il significato, in ogni caso se lei non conosce il nostro sistema di sostenibilità taccia. Lei può snocciolare tutti i dati che vuole sui fondatori, ma quello che conta è il contratto. Si legga il contratto e non dica fesserie.
Ritratto di maximusic
26 maggio 2016 - 22:30
Ok fenomeni e con la matematica come la mettiamo? lo sa che se non avete il ROI il sistema è perfettamente PONZI ergo una truffa illegale, io voglio dimostrare che raccontate solo balle, e la matematica mi da ragione. Mi dispiace tanto sgretolarle i suoi sogni, ma non funziona!
Ritratto di Redas92
27 maggio 2016 - 09:36
Senta, fenomeno, ASSOLUTAMENTE NO! Un sistema Ponzi o piramidale si ha nel monento in cui il "reclutato" ha una serie di OBBLIGHI verso l'azienda: di reclutare altri a sua volta, di rivendere prodotti dell'azienda e così via... E spesso non c'è neanche una reale controprestazione! Nel nostro caso il cliente non ha NESSUN OBBLIGO, e il fatto che non faccia pubblicità non gli nega l'accesso alla macchina o ai bonus! Di che matematica parla?? Io posso dirle i numeri, che ne sa lei? Lo chieda a chi ogni giorno riceve i nostri buoni carburante! Ad oggi, a quasi due anni dall'apertura dell'azienda, ci sono solo 34 clienti che "rischiano" il rimborso. Dopo il versamento della quota l'azienda emette una fattura di locazione che contrattualmente si deve perfezionare entro i 24 mesi successivi all'ordine, altrimenti lazienda È OBBLIGATA a rimborsare la quota versata, questo lo scriviamo anche sul contratto! Ma di che parla!?
Ritratto di Redas92
27 maggio 2016 - 09:48
E tra l'altro, se lei conoscesse in nostro sistema di sostenibilità (che è liberamente visionabile, visto che non nascondiamo niente) non parlerebbe di ROI. Si informi per cortesia sta parlando di un qualcosa che evidentemente ignora, urlando alla truffa del secolo! Lo dimostri lei che il nostro è un sistema illegale! Con i numeri alla mano però! Io non le devo dimostrarle niente, perché ho già verificato la legalità del nostro sistema tramite il mio avvocato. Mi dimostri che facciamo vendite piramidali! Altrimenti le sue sono solo accuse diffamatorie (e questo si che è reato).
Ritratto di Vavavuma
27 maggio 2016 - 10:06
La veritá passa attraverso tre gradini: -Primo,viene ridicolizzata -Secondo,viene contrastata violentemente -Terzo,viene accettata come ovvia (Arthur Schopenhauer)
Ritratto di Redas92
27 maggio 2016 - 10:07
Finalmente!
Ritratto di maximusic
27 maggio 2016 - 11:10
intanto non sto dicendo che voi siete in mala fede, ma siete troppo convinti ed enfatizzati da un progetto che apparentemente è molto interessante, quindi non vi preoccupate del fatto che non può funzionare, dato che i numeri purtroppo vanno verso l’inflazione, per consegnare 10 auto ci vogliono 100 persone che partecipano e qui la matematica parla chiaro, infatti su 4000 iscritti avete consegnato solo 130 Auto, e spartite tra di voi Advaisor, e gli altri 3870 che attendono quando vedranno l’automobile? fra 10 anni? calcolando che ci vorranno altrettante persone per consegnare altre 130 vetture, in quanto al ROI capisco da come risponde che lei non ha la più pallida idea di cosa sia ma va bene mi cita pure un avocato che probabilmente è più ignorante di lei, ma questo è un luogo comune in Italia per questo la nostra economia è ferma, ma è pure scritto ovunque basta documentarsi sul web, in quanto alla sostenibilità del sistema è ovvio che se incasso 1750 euro da 16 persone e poi consegno una sola auto ho un margine di circa 14.000 euro da spartire per il mantenimento di tutta la baracca, ma è fittizio infatti si parla di incasso non di guadagno dato che il guadagno non può esistere a fronte di 3870 persone che attendono l'automobile, ma il suo avvocato le conosce queste situazioni? e dice nulla in proposito ? La regola è che la dove gli introiti provengono solo dai partecipanti senza un ROI, di fatto si cade nello schema PONZI, In Italia, Stati Uniti e in molti altri Paesi, questa pratica è un reato, essendo a tutti gli effetti una truffa (vedi Collegamento al Marketing Multilivello)... e poi con gli amici di Striscia la notizia com'è finita ? Torneranno a trovarvi dato che vi hanno avvertiti, che un sistema Ponzi non va bene.. Ora ok penso di avervi massacrati a sufficienza, chi vuole capire ora ha tutte le informazioni necessarie, in quanto a voi continuate pure ad arrampicarvi su per i vetri ma la gente non è poi così stupida credetemi.
Ritratto di Redas92
27 maggio 2016 - 11:26
Massacrati? Siamo troppo convinti ed enfatizzati? Ma lei proprio non sa quello che dice. Lei è un ingorante, se lo lasci dire. Non scenderò al suo livello insultandola (cone lei sta facendo dall'inizio della conversazione). Vada pure in concessionaria a comprarsi l'auto. Se lei conoscesse il nostro sistema di sostenibilità saprebbe che gli introiti non provengono dai partecipanti (che poi si parla di ORDINI e non di PERSONE) ma bensi dalle auto rivendute dopo il periodo di noleggio. Quando striscia tornerà a trovarci saremo ben lieti di dare tutte le spiegazioni del caso, considerando che hanno completanebte tagliato l'intervista modificando il senso delle parole dette. Tra l'altro parliamo di striscia... Lo sa che alcuni tra loro sono indagati per simulazione di reato e scambio di persona? Non ho intenzione di continuare questa discussione con una persona che ignora completamente l'argomento in questione. Si informi! Che qui l'unico stupido è lei. Buona giornata!
Ritratto di maximusic
27 maggio 2016 - 11:52
Ok No comment su tutto il resto, e grazie per gli insulti che mi omaggia, anche se ha detto che non sarebbe sceso a livello, ma il vostro forte è proprio la contraddizione. Tanto nel proseguo vedremo chi avrà successo e chi finirà nel nulla... Buona vita a lei !
Ritratto di BASTY
8 giugno 2016 - 23:53
Dexcar anche su quattroruote di giugno....con 4 facciate compresa intervista diretta col fondatore....che spiega il tutto al giornalista di quattroruote.... E ben spiegato...e da una buona impressione.... Poi gia il fatto che quattroruote se ne è voluta occupare è una buona cosa.... Per lo meno sembra x come se ne da le dovute spiegazioni...rimarcando sell apertura della filiale italiana Attendero sviluppi ulteriori in merito E l inaugurazione della nuova sede in italia a Milano si diceva nell articolo su QUATTRORUOTE mensile di giugno ma se volevate darmi qualche indicazione in più sulla apertura del nuovo sito in ITALIA ne sarei molto contento sarà mia intenzione venire nel nuovo sito Visto che ormai è tanta la curiosità Grazie,saluti
Ritratto di BASTY
8 giugno 2016 - 23:49
Dexcar anche su quattroruote di giugno....con 4 facciate compresa intervista diretta col fondatore....che spiega il tutto al giornalista di quattroruote.... E ben spiegato...e da una buona impressione.... Poi gia il fatto che quattroruote se ne è voluta occupare è una buona cosa.... Per lo meno sembra x come se ne da le dovute spiegazioni...rimarcando sell apertura della filiale italiana Attendero sviluppi ulteriori in merito E l inaugurazione della nuova sede in italia a Milano si diceva nell articolo su QUATTRORUOTE mensile di giugno
Ritratto di maximusic
9 giugno 2016 - 14:20
Tutta pubblicità a pagamento, nessuno parla di voi spontaneamente se non per farvi notare che siete un sistema che nasce dalle radici sbagliate da una cultura imprenditoriale malata, e siete uno schema PONZI a tutti gli effetti e poi lo dichiarate pure voi stessi pubblicando sul vostro sito web, leggete tutti cosa mettono nelle FAQ questi scopritori di acqua calda che si auto lodano di essere geniali : ecco fatto stavo per riportare quello che scrivono nel sito e guardate cosa ho trovato al posto del loro sito http://dexcar.ch/faq/ TADAAA Guardia di Finanza NUCLEO POLIZIA TRIBUTARIA BIELLA Fine dei giochi miei cari i GEGNI Pare che esporvi così tanto con quattroruote vi abbia messi alla luce del sole anche interessando la GDF
Ritratto di BASTY
9 giugno 2016 - 17:41
Hai detto bene si sta interessando come voleva e si scrive anche su quattro ruote di controllare quindi dopodiché avrete finalmente le idee chiare che è tutto in regola comunque ci daremo risposta e io non sono né cliente né né niente di che sono interessato ma sentire parlare tutto in negativo solo perché farebbe concorrenza spietata a gli interessi della solita società che marcia verso gli interessi di pochi e mi dà ancora più fastidio ecco perché le novità vanno sempre sostenute se valide e in regola a breve avremo risposta come già si sostiene che la Guardia di Finanza troverà tutto in ordine così puoi può continuare indisturbata a fare proprio business grazie gli accertamenti proprio della Guardia di Finanza che attesterà che è tutto in regola infatti in quattro ruote se leggete bene il fondatore capo in gita a fare i dovuti controlli e così stanno facendo ci risentiremo a cose fatte poi vedremo le conclusioni definitive
Ritratto di maximusic
9 giugno 2016 - 21:26
A me pare che lei stia correndo un po' troppo con le conclusioni e alle difese, qui siamo difronte ad un progetto che ha tutte le carte in regola per essere una truffa e non un business, infatti è un sistema PONZI NON LEGALE così come il MLM piramidale, che poi sono pure cose vecchie da imprenditori della domenica, tra l’altro mi sono sbagliato non si tratta della guardia di finanza ma ben si della POLIZIA TRIBUTARIA, quindi significa che hanno trovato dell’illecito, e guarda caso dove questi signori pochi anni fa erano pure stati condannati a due anni e sei mesi di carcere per truffa allo stato ergo evasioni fiscali, quindi se magari si documenta meglio prima di difendere una causa persa è pure meglio, ma sono certo che tutto questo non le basta ancora .. quindi vediamo cosa scrivono sul loro sito a proposito della saturazione del "sistema idiozia", altro che geniale .. la domanda dice : Il sistema Dexcar può finire o saturarsi? e la risposta che danno sapete qual'è ? eccola qua: Tutto è possibile ovviamente ma l’espansione del parco clienti, la sempre nuova generazione di neopatentati e il crescente bisogno di veicoli anche nello stesso nucleo familiare garantiscono che questo non succederà per parecchi anni, ma certo quindi dai.. andiamo avanti tanto poi gli ultimi rimarranno con il cerino in mano ma chi se ne frega , tanto per un po' di anni possiamo approfittarne, mi pare di vedere una situazione del tipo..dove gente davanti alla macchina guasta presa a calci che eroga gettoni, chiamiamo pure gli amici a correre per riempirsi le tasche un classico mal costume frequente in Italia, il primo loro problema è quello matematico dove per accontentare 10 persone è necessario trovarne 100, per 100 ce ne vanno 1000 e così via quindi siamo davanti ad una inflazione esponenziale in negativo, ecco che se hanno partecipato 4000 persone e sono riusciti a consegnare solo 150 auto in un anno, e solo agli Advaisor, a conti alla mano i restanti 3850, le auto le vedranno nel 2050 o i loro nipotini. Questi hanno scoperto l'acqua calda altro che sharing economy. Lei ora non si preoccupi troppo del mercato, stia certo che chi è onesto e fa le cose giuste andrà avanti con successo, così chi fa le cose senza cervello e competenze non ha futuro, comunque se ci tiene proprio a una situazione di forte risparmio per tutti, le posso assicurare che esiste già dal 2006 quindi da 10 anni e sta per arrivare, ecco perché nascono situazioni farlocche che scopiazzano malamente quello che invece sta arrivando, ma costruito a regola per funzionare come un orologio svizzero, quindi si accomodi e stia sereno.
Ritratto di BASTY
9 giugno 2016 - 23:31
Lei no sa bene cose un sistema Ponzi.... Un sistema ponzi e quando una persona assoldato un altra ma con lo scopo di non dare ne servizi e beni...qui c e una promessa un servizio che se no avverrà ci sarà lo storno dei soldi dopo 24 mesi dicono...e non è un sistema ponzi x che si ha a che fare con una azienda...e se tutti sempre la stessa e nessuno è obbligato a portare nessuno semplicemente chi porta qualche amico a sua volontà può accelerare il riempimento delle tabelle di prenotazione.... Comunque creda quello che vuole io di.marketing ne ho viste diverse e poi s sia se era una truffa i soldi direttamente tracciati....le truffe non sono mai tracciabili E di solito non si sa bene cosa si abbia in cambio...qui sai cosa avrai al termine de ciclo...e scusa visto Che gia esiste dal 2006 x Che sono passati 10 anni e non è mai venuta a galla quell azienda di cui parli tu...e comunque se fosse cosi aspetteresti anche tu la possibilità che questo sistema o simili funzioni... Ma se nei messaggi precedenti...dicevi che un sistema simile non e sostenibile...adesso ammetti il contrario con un azienda che dici di conoscere che già fa una coda molto simile Sono curioso mi sapresti dire come si chiama...cosi mi informo....! Visto che magari è una copia di dexcar che qualcuno ha anche migliorato... E quella ditta invece di cui parli che funziona come un orologio svizzero hai verificato o fatto verificare che è legale come hai fatto di dexcar? Poi mi chiedo 10 anni come mai in Italia non ne ho sentito parlare mai .... Poi vorrei capire come mai ti sta cosi tanto a cuore l insuccesso di dexcar quando se fosse una truffa sai gia che si fermerebbe subito...perché sprecarci tutte queste parole? Non mi torna qualcosa non è che sei uno di quelli che coinvolgerebbe davvero se andasse avanti un discorso simile..che magari potrebbe cambiare davvero di molto il mercato sell automobile E poi per i numeri 150.macchine su 4000 ti sembrano poche...4000 sono i numeri di prenotazioni necessarie e lo scarto necessario x poter continuare a consegnare macchine.... E come lavorare ab 90 giorni fine mese ...fatturi oggi ma incassi 3 mesi dopo una volta concluso il.mese solo che qui si è iniziato ad incassare una macchina x volta man mano che arrivava al cumulo necessario x consegnare un auto... Detto questo l hai poi calcolato il rapporto di 4000/150 ? Praticamente ogni 27 iscritti in media hanno consegnato un auto! E ti sembra poco? Infatti 27 x 150 = più di 4000 iscritti totali Sono dati strabilianti X chi vuole attendere anche 2 anni x avere un auto a costo azzerato Intanto una mia amica ha gia ricevuto i buoni e li ha gia spesi ...e se non ci credi ti posto anche i buoni ma non sono miei e non posso decidere x altri...poi qui non si può fare post...nel mio paese gia ci so o 2 vetture consegnate che girano uno Advisor l altro semplice cliente Staremo a vedere se alla fine non è come striscia ....questi controlli tributari....e ovvio che controllino prima di aprire una.nuova filiale dexcar a quanto dicono sono alla vigilia dell apertura Io credo che da fastidio a molti una cosa simile! Tornando alla azienda che invece conosci tu ed è 10 anni che gia esiste ...però non sembra la conosca qualcuno o x lo meno in molti!? Comunque sono certo che sempre in bene ci toglieremo tutti questo sassolino dalla scarpa Se davvero è una truffa allora sono stati ingenui a fare i pagamenti tramite bonifico a dexcar lasciando sempre traccie visibili.... Io nelle truffe ben consegnate che ho visto nessuno si è mai sognato di lasciare tracce cosi nette ed evidenti controllabili anche da dei bambini Questo è un fatto principale x cui non credo che sia una truffa o per lo meno con lo scopo di truffare....poi magari ci sono delle cose poco chiare in un contesto del tutto nuovo anche x gli organi di controllori Che comunque saremo a vedere gli accadimenti Mandami.il.nome di quella ditta che conosci che dici funzioni da tempo come un orologio svizzero.... Comunque non te la prendere e solo uno dei tanti cambiamenti che fa si che il mondo sta x cambiare man mano che il tempo passa Comunque credimi non e un ponzi x le ragioni che ti dicevo prima... E un network marketing in scharring economy A mio parere, vedendone molti di altri network nei dettagli questo vedo Poi ci sono 52 pagine di contratto che ben specificato ogni dettaglio contrattuale che il mio amico mi ha fatto leggere....e visionare molto attentamente.... Quindi io non mi focalizzarei troppo sull.insuccesso di dexcar o altre aziende ma piuttosto mi concentrerei di più sul lavoro individualmente personale...di Ogm uno di noi x fare meglio....non prendendola x forza con altre soluzioni possibili fino a.prova contraria definitiva Detto questo la saluto Ma sarei curioso di conoscere quell azienda di cui mi citava prima che gia da 10 anni che esiste e fa una cosa simile... Sono.molto curioso di conoscerne il nome è fare la mia ricerca in merito come ho fatto è sto facendo con dexcar Grazie , Attendendo nuovi definitivi sviluppi dalla "Finanza tributaria di Biella" Ai fini della (prevenzione commerciale) Saluti ,e stia sereno anche lei non si ammali di dispiacere se poi risulti tutto in regola
Ritratto di BASTY
9 giugno 2016 - 23:54
Ti correggi co.dunque che hai voluto specificare ...si tratta della guardia di Finanza Sotto specificato il settore nucleo polizia tributaria Che sarebbe la mansione esplicita che fa la guardia di Finanza controlla l illecito o che tutto sia lecito dipende da quale lato lo si guardi ma il risultato è sempre lo stesso.... Grazie comunque x la conversazione istruttiva La saluto,.mi raccomando le ripeto non si ammali.se anche la finanziario trova tutto in regola x aprire la nuova filiale dexcar ITALIA a Milano o nelle vicinanze mi sembra si parlava di Bergamo....ecco perché si interessa Biella....forse sarà proprio per quello che si è alzato un Po il polverone aprire una filiale nuova in ITALIA comporta controlli inevitabili.... Secondo me Poi magari mi sbaglio e sono davvero dei truffatori Ma se ci si fosse allora sarebbero dei principianti pagare via bonifici dalla in Germania intestato a dexcar..... Capisci ora x che non è un sistema ponzi e non piramidale x i pagamenti tutti i clienti non trattano con il referente di zona ma con l azienda stessa tramite bonifici tracciabili Saluti
Ritratto di maximusic
10 giugno 2016 - 09:06
Da quello che leggo mi pare di capire che siamo davanti a un caso patologico, dove è lei che non ha idea di cosa sia un sistema PONZI quindi prima di parlare vada a studiare come ho fatto io che parlo perché son non perché mi fa comodo una cosa e allora mi schiero di parte come fa lei. NON SI PUO’ FARE quello che dicono questi signori è contro la legge giuridica e pure matematica fine. inoltre le consiglio di imparare a leggere meglio dato che io non ho scritto di nessuna azienda ma di una SITUAZIONE DI FORTE RISPARMIO, un idea che da 10 anni viene portata a conoscenza di una cerchia di persone che la scopiazzano malamente e generano appunto situazioni come questa farlocche. Io non mi contraddico nel dire che il sistema non è sostenibile e poi invece lo è, ma dico che chi lo copia o arriva dopo 8 anni scoprendo l’acqua calda e impostando il sistema portandolo ad essere un MLM ecc. NON FUNZIONA, perché chi copia non ha i presupposti per crescere dato che lo fa malamente e non è all’altezza della situazione, ci vanno competenze per gestire un economia un concetto ideologico che si regga in piedi e che possa funzionare, e che tutti lo possano utilizzare, e mi pare che questi signori invece da quello che dicono lo vogliono fare solo loro e si vantano pure di essere i primi al mondo e unici ecc. ma de che? il sistema di cui parlo io è universale non solo per il settore automobili e lo possono utilizzare tutte le attività non solo una quindi presto avremo un sistema per tutto il b2c, gestito da tutte le b2b e parliamo di mercato globale non di imprenditori della domenica chi si impossessano di un sistema rubandolo e facendolo proprio con tutti gli errori del caso, infatti queste tavole come le chiamano loro sono state copiate dalla emgoldex e da qui nasce pure il nome DEX- car quindi si pensi alla fantasia di queste persone, ma andiamo oltre... il punto chiave da capire è che al termine del ciclo come dice lei si ottiene la restituzione del denaro meno 60 euro quindi la perdita di una parte di denaro esiste pure ed è sufficiente per fare diventare il sistema una truffa la dove poi le auto non possono consegnarle per via dei numeri che si inflazionano in modo esponenziale, ma lo abbiamo ripetuto alla nausea quindi chi vuole capire lo capisce chiaramente che il nocciolo della questione sta proprio nei numeri, ecco perché io sono qua a scrivere perché voglio che sia fatta chiarezza su questi concetti base, e non parlo per me o per lei ma perché tutti possano leggere e possano capire che non devono cascare nel tranello di questi imprenditori truffaldini che vogliono solo arricchirsi con i soldi degli altri, facendo carte false pur di portare avanti il progetto che non sta in piedi perché impostato malamente fino dall’inizio con delle basi idiote da perfetti idioti che vogliono ma non possono, e tutti gli scemi dietro a sostenerli, ma per fortuna poi arriva la giustizia e li blocca, se arriva la polizia tributaria non è a caso, non si tratta di una visita di cortesia ma una specifica di controllo dove ci sono pure dei precedenti penali, Se lei sapesse che io sono un delinquente commerciale verrebbe a fare una società a San Marino con me con il fine di evadere IVA? ma certo come no? Ebbene lo hanno fatto e oggi si ripropongono con un sistema che gli permette di fare pure i fighi, peccato che impostato così si trasforma in un sistema illegale di base non a caso ma per il fatto che manca il ROI e senza questo è imperativo sei PONZI dato che i soldi provengono solo ed esclusivamente dai partecipanti, quindi vada a scuola e poi torni istruito altrimenti la boccio, Concludendo abbiamo capito tutti che la loro intenzione non è truffare la gente al contrario loro vorrebbero diventare una mega azienda internazionale e lo potrebbero anche diventare se cambiassero determinati concetti di base, ma da quello che vedo non ci sono i presupposti è tutto sbagliato, perchè non sono loro a cambiare l’economia ma qualcun’altro che sta arrivando, con le basi giuste e solide e con tutti i presupposti in regola per prendere il mercato globale, Fine dei discorsi non c’è altro da aggiungere.
Ritratto di BASTY
10 giugno 2016 - 15:45
Chi sarebbe quest'altro sarebbe lei magari....e poi lei non mi conosce e gia mi insulta ...torna a squola scusa una curiosità quanti hanno ha è appena magari uscito dalla università cosi tutto sapiente tutta teoria è poca pratica magari....falla teoria alla pratica ci passa sempre un abisso....e visto che lei è cosi formato x che non mi scriva qui la leggi e che regola un sistema di marketing che non sia illegale e dunque rispetta le leggi che lo regola ma lo voglio con la dicitura di legge come scritto negli articoli stessi di riferimento.... poi magari parliamo di coda e ponzi perché li Bell articolo di leggi e che regola il lavoro di network marketing non si riferisce a porsi ma è ben scritto tutto di quello che si può fare o no in ITALIA...e quello che non si può fare è reclutamento di persone fra gli stessi clienti e che giri denaro fra loro e questo non accade...x che come ti dicevo il personale che ci lavorano può fare x che lavora direttamente con un contratto tramite corso x dexcar....e il resto sono clienti che se solo lo vuole può sponsorizzare altri clienti al suo referente....che è autorizzato all espansione sell azienda e comunque ti do di gia una brutta notizia il sito web e sequestrato in stato preventivo x essere messo al controllo di eventuali illegalità x via del reclutamento che non si può fare ma non c è come ti ripeto gli affiliati si affiliati e portano altri se lo desiderano ma può fare semplicemente il cliente Ma veniamo a ciò che volevo dirti vedi il sito è stato messo a controllo ...ed è giusto che sia fatto prima sell apertura in ITALIA x un azienda che viene dalla estero....ma tu sai che in italia non sei condannato fino a prova contraria.... E infatti la dexcar forse con tuo dispiacere non saprei ma sta lavorando con il suo office di un altro indirizzo che ovviamente non sta a me dover divulgare ma che io ho conosciuto tramite un iscritto dexcar dopo la problematica....quindi è attiva a 100 x cento la dexcar Fino a prova contraria da accertare da lo una e fa lo altra parte.... Tanti saluti se ho tempo magari le mando le diciture correte di come avviene la legalità in questo caso di dexcar... con le leggi di riferimento che regolano il network marketing in ITALIA....oppure se le ha gia lei le giri sul sito decisive leggiamo insieme...io ce le ho ma non mi serve darle mi basta sapere dove dexcar potrebbe essere o non essere in torto e devo dirle che leggendo il regolamento di leggie specifico non c è nessuna mossa illegale... Secondo me lei vorrebbe riuscire a far bocciare questo progetto x poi migliorarlo di qualche virgola creando un altra realtà...finche dexcar andra avanti dara dura pero attuare questa nuova azienda ...Può anche darsi ci ho messo un Po di fantasia x che ancora non mi capacito nel capire x che lei fondamentalmente costringeva dexcar fosse fatta fuori..che tra l altro anche lei prima poco fa ha ammesso che è un progetto interessante è con qualche modifica potrebbe anche riuscire...ma che tanto non riuscirà mai che arriverà questo colosso che dici di sapere che si mangerà tutti....sono contento lo stesso purché sia vantaggioso allo stesso modo io sono x il miglioramento e non x essere con i paraocchi sensa valutare se prima una cosa è davvero valida e a norma ...cosa che sta facendo la finanza x tutti.... Ma se poi è in regola che farai...ti Dannerai immagino....!!! Buona giornata... Vedo che lei non cerca un confronto ma solo lo scontro e sono certo che ne ha i suoi buoni motivi e interessi Io invece sono solo in fase di valutazione imparziale infatti le ho chiesto il nome di questa azienda che vorrebbe e dovrebbe mangiarsi tutti e che già funziona come un orologio svizzero ma non me la fornito.... Ovviamente avrà le sue validissime ragioni.... Ma non mi dica che è x il confronto lei è solo x lo scontro e vedendo tutte le sue precedenti risposte ne capisco anche di che peso...e che è semplicemente portato da interessi personali che spinge ad andare contro dexcar invece di valutare obbiettivamente Comunque la saluto e buona fortuna con la sua azienda nuova che si mangerà il mercato sell auto Auguri e tante buone prospettive le auguro. Discorso chiuso fino a che non ci sarà la sentenza significati dexcar Lei sa che si è denunciato come colui che ha danneggiato l immagine di quattroruote come quella rivista che si lascia comprare da chiunque x rilasciare interviste dietro pagamento Ma lei e certo di questo?! Sai che potrebbe essere a rischio di denuncia... E anche x offese che nei social non si possono dire x leggi Quindi la inviterei a fare squola di vita ....prima di parlare Che uno alla maleducazione c è rimedio Invece se una persona non è a conoscenza di qualcosa può sempre informarsi nel momento che ne serve una certa informazione.... E lei ancora convinto che la squola ci insegni quello che serve nella vita.... Si forse le basi ...ma se a quella non ci metti testa e temperamento in atto pratico... Niente puovaccadete di tanta teoria Saluti definitivi Le ho semplicemente esposto i miei pensieri sensa un giudizio x forza diretto anzi in.modo totalmente generico Ciao ci sentiamo alla fine delle indagini intanto dexcar continua iscrivere e ad essere attiva normalmente...come ti dicevo prima da un altro indirizzo x gestione aziendale....e continuare gli svolgimenti aziendali con i clienti... Ciao all evoluzione definitiva ci sentiamo di nuovo sono certo di questo.... Grazie x le offese..e le ricordo che lei deve imparare a vivere x che non sa mai chinato avere sell altra parte e poi per l'educazione Fino a prova contraria io ho usato toni di confronto e non offensivi Rispettare opinionibdivetse anche se non le riteniamo giuste e sempre la cosa più contrattacca fare x un buon confronto di arricchimento reciproco Ma non la ritrovo nel suo atteggiamento cosi nervoso e carico di rabbia x sino con chi non conosce Nella vita l educazione e la prima cosa
Ritratto di maximusic
11 giugno 2016 - 23:37
NO comment leggete qua e tirate le somme voi stessi, http://www.quattroruote.it/news/noleggio_a_lungo/2016/06/11/sistema_dexcar_spezzata_la_catena_che_prometteva_auto_a_noleggio_a_prezzi_stracciati.html Fine delle repliche e fine della Dex cosa? auto gratis ? si si certo certo ..delinquenti commerciali, io preferisco essere maleducato che un delinquente.
Ritratto di maximusic
11 giugno 2016 - 23:38
http://www.quattroruote.it/news/noleggio_a_lungo/2016/06/11/sistema_dexcar_spezzata_la_catena_che_prometteva_auto_a_noleggio_a_prezzi_stracciati.html
Ritratto di maximusic
11 giugno 2016 - 23:42
non prende il link allora vi copio e incollo l'articolo che potete trovare su QUATTRORUOTE: Alla fine la catena si è spezzata: il Comando provinciale della Guardia di Finanza di Biella, con l’operazione denominata Car Dream conclusa ieri, ha sgominato il sistema messo a punto dalla Dexcar, denunciando a piede libero i due titolari, Marco e Fabio Gai, due fratelli Asti pluripregiudicati, tre manager e un promotore e oscurandone il sito internet. La società, con sede in Germania, prometteva di fornire una vettura a noleggio per due anni, compensiva di copertura assicurativa e manutenzione, a fronte del versamento di una cifra irrisoria. In poco più di un anno, aveva coinvolto circa 23.000 persone, raccogliendo oltre 10 milioni di euro. La nostra inchiesta. Della Dexcar ci siamo occupati anche noi di Quattroruote in un servizio pubblicato sul numero di giugno, ora in edicola, evidenziando molti dubbi sulla effettiva sostenibilità del meccanismo. Come appurato dai Finanzieri, che si sono infiltrati in una delle riunioni organizzate dagli associati per reclutare nuove adesioni, quello della Dexcar era un sistema di vendita piramidale. Il meccanismo, chiamato anche Schema Ponzi (più comunemente, una catena di Sant’Antonio), è vietato dalle legge 173/2005. Il guadagno di chi vi aderisce versando una quota, infatti, proviene unicamente dal reclutamento di altre persone che a loro volta pagano per inserirsi nella catena e non dalla vendita di beni o servizi, com’è tipico invece del multilevel marketing, un sistema perfettamente legale. Il meccanismo. Come abbiamo ampiamento descritto sul numero di giugno, la società prometteva a chi aderiva versando una quota di 390 euro, poi saliti a 547, di fornire una vettura a noleggio per 24 mesi. Per ottenerla, chi entrava occupava la prima di otto caselle all’interno di uno schema che andava completandosi man mano che altre persone aderivano. Per ottenere la vettura era necessario portare a compimento tre tabelle di assegnazione (due, per chi sceglieva di versare una quota d’ingresso maggiore, di 1.950 euro). Gli aderenti potevano attendere che l'iter si completasse da solo oppure, per accelerarlo, diventare a loro volta promotori. La società assicurava che il completamento avveniva in 24 mesi, terminati i quali, qualora non avesse raggiunto l’obiettivo, il socio avrebbe riavuto la quota di adesione, decurtata di 120 euro di spese. Il meccanismo, assai complicato, è di fatto insostenibile: per far sì che tutti quelli che vi prendono parte ottengano la vettura, infatti, è necessario reclutare un numero di persone enorme. Secondo i militari, delle 23.000 persone coinvolte dall’avvio dell’attività, nel novembre del 2014, solamente 84 hanno hanno ricevuto effettivamente l'automobile. Invito a denunciare. La Guardia di Finanza sospetta che possano essere ancora più numerose le persone coinvolte nella catena avviata dalla Dexcar e invita chi lo fosse a denunciarla, contattando il comando più vicino. L.C.