BUSINESS & FLOTTE

NEWS

FCA punta ai professionisti con Be-Free Pro

02 marzo 2017

La nuova soluzione di noleggio firmata Leasys permette di guidare Fiat, Alfa Romeo e Jeep pagando canoni contenuti e senza anticipo.

FCA punta ai professionisti con Be-Free Pro

PRIMA GUIDI, POI PAGHI - Dedicata ad aziende e professionisti, messa a punto da FCA in collaborazione con Leasys, l'originale proposta di noleggio Be-Free Pro ha nella chiarezza delle clausole e nell'adattabilità del contratto alle esigenze della clientela due dei suoi punti di forza. Nata dall'esperienza maturata dal Gruppo con il programma per i privati Be-Free, la nuova formula permette ad artigiani, partite Iva e società di utilizzare vetture anche di prestigio, senza immobilizzare quei capitali che normalmente vengono richiesti come anticipo. L'offerta, infatti, non prevede versamenti iniziali. Inoltre, le Fiat, Alfa Romeo e Jeep proposte in noleggio di 48 mesi e 100.000 km, possono essere restituite senza pagare alcuna penale già dopo 24 mesi di guida. Si tratta di un'opportunità che risulterà di particolare interesse sia per i liberi professionisti, sia per le società, che possono, così, adattare al meglio la composizione della propria flotta per numero e tipo dei mezzi alle esigenze operative di breve-medio periodo.

ZERO PENSIERI - Come altre formule di noleggio, anche questa (proposta nelle concessionarie FCA) prevede canoni mensili comprensivi di vari servizi, in grado di eliminare molte delle preoccupazioni normalmente legate alla gestione dei veicoli. I pacchetti disponibili sono due. Quello più abbordabile è denominato semplicemente Be-Free Pro e comprende nelle rate, oltre ai pagamenti della Rca e del bollo, anche l'assistenza stradale e un utile sistema di infomobilità. Facilmente gestibile dal cliente con smartphone o tablet, il software Leasys App offre innanzitutto il "garage virtuale" per le segnalazioni relative alla manutenzione. C'è, poi, la funzione "Trova la tua auto", per scovare il mezzo in noleggio all'interno di un grande parcheggio, per esempio in aeroporto. Poi, l’alert per i limiti di velocità e le informazioni sui distributori presenti lungo il percorso che si sta affrontando. La seconda proposta di noleggio, più completa, si chiama Bee-Free Pro Plus: il canone mensile è leggermente più caro (per una Panda cresce di 60 euro) ma i servizi compresi mettono l'utilizzatore al riparo da brutte sorprese. Il piano, infatti, aggiunge al pacchetto "base" l'assicurazione per il furto o l'incendio, la copertura per la riparazione di eventuali danni, un set aggiuntivo di pneumatici e un programma di manutenzione ordinaria e straordinaria.

DALLA CITYCAR ALL'AMMIRAGLIA - L'offerta Be-Free Pro spazia dalle vetture di piccole dimensioni del gruppo italoamericano alle berline di prestigio. I canoni partono dai 179 euro mensili più Iva di una Fiat Panda, in allestimento Easy, equipaggiata con motore 1.2 a benzina (con 199 euro/mese la si può ordinare con il Diesel 1.3 MJT). Una cifra che nel primo caso con Be-Free Pro Plus cresce a 239 euro/mese. Dieci euro in più e si può salire su una Fiat Tipo 5 porte o station wagon, 1.3 Multijet in allestimento Easy (339 euro con Pro Plus). Per ordinarla in versione Business sono richiesti 279 euro/mese. Le sfiziose 500L e 500X vengono proposte rispettivamente da 269 e da 289 euro/mese. Per potersi divertire con una Jeep Renegade, Leasys chiede 299 euro al mese. Per tale cifra si può siglare un contratto per una turbodiesel 1.6 Multijet 105 CV in allestimento Business con cambio manuale (ma in listino c'è anche con l'automatico), che nella dotazione include il navigatore satellitare con schermo a sfioramento da 5 pollici. Il volante di un'Alfa Romeo è disponibile dai 319 euro/mese della Giulietta con motore 1.6 Multijet da 120 CV (339 euro con cambio a doppia frizione TCT). Le vetture proposte sono anche in questo caso Business con sistema hi-fi e navigatore satellitare Uconnect con schermo da 6,5 pollici, controllo automatico della velocità di crociera (Cruise control), sensori posteriori che agevolano le manovre di parcheggio e fendinebbia. Per accedere a una Giulia 2.2 Diesel da 150 CV con cambio automatico 8 marce si parte da 449 euro mensili. La si può scegliere sia in allestimento Business sia Sport. Il primo, tagliato su misura per incontrare le esigenze aziendali, ha come standard il navigatore Connect 6,5" RadioNav, i sensori di parcheggio posteriori, il cruise control e, tra i vari dispositivi di sicurezza, il sistema di frenata automatica di emergenza (Autonomous Emergency Brake).



Aggiungi un commento
Ritratto di studio75
2 marzo 2017 - 19:53
5
per una Giulia QV quanto vogliono?
Ritratto di rispondosoloachinesa
3 marzo 2017 - 08:35
Fiat è imbattibile in queste proposte sui livelli medio bassi, vediamo se riusciranno a sfondare anche in quello medio alti. I prodotti mi sembra di capire che meritano rispetto alla solita Francese o Tedesca
Ritratto di IloveDR
3 marzo 2017 - 09:17
3
ultima spiaggia per piazzare vetture sul mercato, tipico di chi è, ormai, coll'acqua alla gola, col rischio di attirare principalmente clienti coll'acqua alla gola...e ce ne sono veramente tanti in giro
Ritratto di Avant88
3 marzo 2017 - 09:46
Parole sante. Parole sante. Ke poi basta vedere ke sono gli ultimi nei rapporti JDPower dove invece VW è fra le primissime e mica ventesima, e queste FCA sono ultime anche nelle EURONcap con la 500 che fa solo 3 stelline mentre invece la Golf di mio cugino anche se progetto del 2012 ha già avuto assegnate 5 stelline e mezzo con le regole EURONcap 2050 ke ancora devono uscire. E non dimentichiamoci la YPSIlon khe vende solo 70.000 macchine ogni anno, una miseria rispetto a quanto vende il glorioso successo commerciale della Mii ke ce n'è almeno una parcheggiata in ogni condominio, e anche dove ora sto parcheggiato io ne ho una davanti una dietro e una di lato in seconda fila khe non mi permette di uscire dalla sosta e ho trovato il tempo per scrivere questo commento. SIAMO AL TOPP!
Ritratto di SLK
3 marzo 2017 - 09:24
1
Solo un metodo per piazzare la Giulia.
Ritratto di Gianlupo
3 marzo 2017 - 22:10
In giro non se ne vedono, o almeno io ne vedo pochissime. Le riconosco subito dai fari allo xeno (che ormai sulle utilitarie li danno gratis nei pack in offerta per esaurire le scorte di magazzino e lasciar posto ai full led) e soprattutto dalle griglie da fan coil di plasticaccia nera nel paraurti. Credo che chi la comprerà lo fara o prendendo un usato a prezzo notevolmente inferiore oppure tra qualche anno quando il prodotto avrà dimostrato la sua valildità e l'auto sarà stata debitamente ristilizzata. Le aziendali a livelli dirigenziali delle grosse aziende, quelle che contano in termini di volumi, sono in pratica solo Audi e BMW, c'è poco da girarci attorno...
Ritratto di rispondosoloachinesa
3 marzo 2017 - 10:51
Io se mi devo rinnovare la macchina sono più motivato se è poco diffusa, purché sia valida. Quando stai per parcheggiare davanti al bar o ristorante e ti accorgi che ce ne sono già un altro paio uguali alla tua come fai a non sentirti uno dai gusti qualunque, poco raffinato?
Ritratto di dadakkk
4 marzo 2017 - 07:32
in che senso?
Ritratto di dadakkk
4 marzo 2017 - 07:30
25.000 km all'anno sono troppo pochi per un "professionista", se per professionista si intende ad un agente di commercio. Se invece si intende qualsiasi persona che abbia la Partita Iva, allora è diverso.
Ritratto di dadakkk
4 marzo 2017 - 07:30
25.000 km all'anno sono troppo pochi per un "professionista", se per professionista si intende ad un agente di commercio. Se invece si intende qualsiasi persona che abbia la Partita Iva, allora è diverso.
Ritratto di Alfa1967
4 marzo 2017 - 10:16
Il noleggio auto funziona se fai meno di 30-35mila km anno,dopo la rata e' troppo elevata. Con la mia Giulia ho percorso 26mila km in sei mesi. Mi fanno ridere quelli che denigrano un'auto come la Giulia. L'avete guidata almeno per 100km?
Ritratto di The Krieg
4 marzo 2017 - 19:12
Probabilmente a quella gente sarà morto un caro parente investito da una Giulia per denigrarla così a caso. Comunque ho avuto la fortuna di salirci ed è veramente stupenda.
Ritratto di The Krieg
4 marzo 2017 - 19:13
P.S: Complimenti per l'acquisto ;)
Ritratto di Alfa1967
4 marzo 2017 - 19:17
Grazie. Molto gentile