NEWS

Formula 1 2015, prove libere Bahrain. Orari tv diretta qualifiche e gara

17 aprile 2015

Formula 1 2015, orari diretta tv qualifiche e gara gran premio Bahrain. Risultato prove libere: prima la Ferrari. Programmazione su Sky e Rai.

Formula 1 2015, prove libere Bahrain. Orari tv diretta qualifiche e gara
LAMPI ROSSI NEL DESERTO - Il monumentale autodromo nel deserto del Bahrain ha accolto il circo della Formula 1 per il quarto Gran Premio della stagione e per una nuova verifica dei valori in campo. Notoriamente la prima sessione di prove libere non viene utilizzato per cercare le prestazioni sul giro, ma è per lo meno ben augurante che la Ferrari veda le sue due monoposto aggiudicarsi i due migliori tempi. 
 
 
LE ROSSE IN EVIDENZA - Il finlandese Kimi Raikkonen (foto sopra) è stato il più veloce con il tempo di 1'37"827 e precedendo il tedesco Sebastian Vettel che ha girato in 1'38"029. Il terzo tempo è stato ottenuto dal finlandese Valtter Bottas con  la  Williams in 1'38"390, quindi la Toro Rosso dello spagnolo Carlos Sainz (1'38"447). 
 
ATTENZIONE ALLE GOMME - Le due Mercedes del campione del mondo Lewis Hamilton e Nico Rosberg risultano indietro nella classifica dei tempi, ma è stato evidente che il tema della Stella ha lavorato per individuare la migliore strategia in termini di gomme. A quanto pare infatti il problema principale sulla pista del Bahrain è l’abrasione degli pneumatici dovuta alla presenza della minuscola sabbia desertica che sia pure in modo impercettibile invade l’asfalto. Comunque i due piloti Mercedes hanno realizzato il 15º tempo (Rosberg: 1'39"293) e il 16º (Hamilton: 1'39"532).
 
QUESTIONI DI MOTORE - Il week end sta vivendo con parecchia attività dei meccanici, alla ricerca della soluzione migliore. La Ferrari per esempio ha sostituito il motore termico su entrambe le sue SF15-T, mantenendo le restanti componenti del sistema di potenza (cioè le unità elettriche). Proprio in conseguenza di questa operazione c’è stato qualche timore quando Sebastian Vettel ha lamentato un calo di potenza e con il perentorio e ripetuto invito “slow down, slow down, slow down” è stato richiamato  ai box per verificare la situazione. Poi a quanto pare non sono stati trovati grossi problemi e il tedesco ha potuto riprendere le prove. 
 
 
CONDIZIONI AMBIENTALI - La seconda sessione delle prove libere è in programma a fine pomeriggio con la pista che passerà dal giorno all’imbrunire e alla notte, quindi con i piloti che gireranno anche alla luce artificiale. Ma soprattutto, quel che più conta tecnicamente, la temperatura dell’aria e dell’asfalto sarà molto meno calda di quella delle prove effettuate a fine mattinata. Saranno dunque test più significativi dato che si svolgeranno nelle stesse condizioni ambientali in cui si disputerà la gara di domenica. 
 
ORARI TV - Dopo le prove libere 2 di oggi dalle 17 alle 18:30 (diretta su Sky Sport F1 e differita su Rai Sport 1 alle 22:45), domani dalle 14 (diretta su Sky Sport F1 e differita su Rai Sport 1 alle 18:00) ci sarà la terza sessione di “libere” per poi dar spazio alle qualifiche dalle 17 (diretta Sky Sport F1 e differita su Rai 2 alle 21:50) e al Gran Premio domenica 19 aprile alle ore 17:00 (diretta Sky Sport F1 e differita Rai 2 alle 22:00).


Aggiungi un commento
Ritratto di MatteFonta92
17 aprile 2015 - 18:38
3
Le prove del venerdì lasciano il tempo che trovano, però vedere le Rosse in cima alla classifica fa sempre piacere! Speriamo che questi buoni propositi siano confermati anche in qualifica e (soprattutto) in gara. Però questa situazione delle differite Rai è davvero fastidiosa, non solo perché si corre il rischio di sapere in anticipo il risultato del GP, ma perché c'è il rischio che l'orario della differita possa essere contemporaneo ad altri eventi sportivi di rilievo, come accadrà per esempio questa domenica, quando la differita del GP si sovrapporrà per circa mezz'ora al derby di Milano... e io non riesco mica a guardare tutti e due contemporaneamente! Rivogliamo la F1 tutta in chiaro, maledetta Sky!!
Ritratto di Greycar
17 aprile 2015 - 18:57
"I soldi mandano l'acqua verso l'alto", traduzione dal dialetto di un antico proverbio delle mie parti. Così va il mondo... Il problema sarà ricordarsi dell'appuntamento, essendo in un orario diverso rispetto al primo pomeriggio cui siamo abbastanza abituati. In ogni caso la priorità è solo una: Forza Ferrari!!! Fate mangiare un po' di sabbia alle Mercedes!!!
Ritratto di PongoII
17 aprile 2015 - 19:18
7
Effettivamente non se ne può più: spesso su Raisport trovo il biliardo in diretta ed uno sport nazionalpopolare come la F1 è relagato in orari da film osè. A livello sportivo il binomio rosso in testa giova solo al morale: credo che la Mercedes si sia impegnata sul passo gara su pista sporca dato che domenica è previsto vento. Passi che "I soldi mandano l'acqua verso l'alto", ma se - ad esempio - il GP di Russia non fosse sponsorizzato da taluni personaggi e svolto quindi a Sochi ma da altri, diciamo siberiani, forse avremmo visto correre le monoposto con le catene! In ogni caso, ora e sempre FORZA FERRARI!
Ritratto di MatteFonta92
18 aprile 2015 - 10:24
3
Per chiudere il discorso sulla pay tv, l'unica speranza è che a fine anno Sky non rinnovi più l'esclusiva di tutti i GP di F1 in diretta; se non ricordo male, infatti, Sky si era aggiudicata i diritti solo per tre anni, e il 2015 è l'ultimo di questi. Esiste un'opzione per allungare ulteriormente questo periodo, è vero, ma il numero inferiore alle aspettative di abbonati in questi tre anni potrebbe far decidere a Sky di non rinnovare questo accordo. E a quel punto si spera che la Rai o una qualsiasi altra tv in chiaro si prenda i diritti. Detto questo, le sensazioni per il GP sono molto positive, anche se certamente le Mercedes hanno fatto un po' di pretattica, ma trovare le Rosse lì davanti è segno comunque che la Ferrari sta bene e qui in Bahrain secondo me se la potrà giocare con le Frecce d'Argento. E... #ForzaFerrari, sempre!!!
Ritratto di PongoII
18 aprile 2015 - 18:06
7
E' finita appena adesso! HAM, VET, ROS, RAI. Gran tempo dell'inglese ma anche il tedesco in rosso non è da meno. La Ferrari si conferma l'unica possibilità di contrastare la Mercedes, cosa impensabile fino a qualche mese fa. Auguriamoci la solita ottima partenza di Kimi e che Vettel migliori il proprio start. Attenderò le 22 di domani sera con trepidazione. 'Affa SKY, per parafrasare una pubblicità "l'attesa del godimento è godimento stesso". FORZA FERRARI!
Ritratto di Greycar
19 aprile 2015 - 09:34
In ansia fino alla fine... Ferrari con il fiato sul collo delle tedesche! Forza Rosse nel deserto! Forza Ferrari, siamo con voi!
Ritratto di luigi sanna
17 aprile 2015 - 20:10
5
Fatti SKY. Cmq. grande passo gara, per le Rosse....
Ritratto di Greycar
18 aprile 2015 - 08:05
Quelli che conosco hanno tutti Sky, anche chi deve fare i conti a fine mese... Ma io, irriducibile, continuo a resistere... Al canone Rai devo aggiungere anche l'abbonamento Sky per vedere poco la tv...? Ma torniamo a ciò che ci interessa: la speranza è sempre alta, forza frecce Rosse, forza Ferrari!!!
Ritratto di MatteFonta92
18 aprile 2015 - 10:31
3
No, noi a casa paghiamo già l'abbonamento a Mediaset Premium ed è già sufficiente. Un'altra pay tv sarebbe di troppo, soprattutto se satellitare come Sky, che in termini di canali non aggiunge nulla (o quasi) rispetto al digitale terrestre e che ha anche un'installazione più complicata e laboriosa. L'unica cosa che Sky ha in più, per adesso, è proprio la Formula 1 (oltre alla MotoGP), però come ho già detto i diritti tv per tutti i GP in diretta scadranno alla fine di quest'anno e non è detto che Sky li rinnovi, visto il numero di abbonati inferiore rispetto alle loro aspettative. Detto questo, ovviamente, Forza Ferrari!!!
Ritratto di luigi sanna
18 aprile 2015 - 11:09
5
.....che vi devo dire.....

PROSSIMO GP

Shanghai International Circuit F1 2024
Shangai International Circuit
ORARI
domenica 21 aprile
Gara09:00

NEWS FORMULA 1