NEWS

Formula 1 2016: annunciata la Mercedes W07

21 febbraio 2016

Continuare a vincere: questo l'obiettivo della Mercedes W07 di F1. Confermato in blocco lo staff tecnico e i piloti.

Formula 1 2016: annunciata la Mercedes W07
MONOPOSTO AFFINATA - La ricetta per vincere il terzo mondiale di Formula 1 di fila? La continuità. Questa è, in estrema sintesi, la principale linea-guida di casa Mercedes, che oggi ha presentato la W07. Chiamata a sostituire le progenitrici W05 e W06, vittoriose 32 volte sui 38 Gran Premi delle ultime due stagioni iridate, sarà affidata ai riconfermati Lewis Hamilton, campione del mondo in carica, e Nico Rosberg: obiettivo dichiarato è quello di riconfermarsi, senza mezzi termini.
 
CHE AIRSCOPE - Nelle parole di Paddy Lowe, direttore tecnico della Mercedes, si è puntato all'ottimizzazione: Lowe non è sceso nello specifico, ma ha sottolineato come questa strada sia stata scelta anche in virtù dell'attuale regolamento (se, come oggi sembra probabile, il sistema dei token per lo sviluppo del motore sarà abolito nel 2017, sarà la prossima stagione a innescare rivoluzioni anziché evoluzioni). Se la della Mercedes W07 livrea prevede un azzurro più acceso per evidenziare sulle pance il marchio Petronas, sono altri i fattori che possono indirizzare la stagione della Mercedes: il muso è simile a quello della W06, ma nella zona antistante al pilota sono cambiati i deviatori di flusso; aumentata anche la dimensioni dell'airscope, la presa d'aria per “fare respirare” la power unit posta alle spalle del pilota. Sulle pance, sono state ridisegnate anche le appendici per indirizzare i flussi d'aria verso l'ala posteriore e il diffusore: segno che l'aerodinamica è stata affinata ulteriormente.
 
INIZIA LEWIS - Prevedibile anche un'iniezione di cavalli per la power unit: saranno i test di Barcellona a fornire i primi riscontri. Il primo a scendere in pista lunedì sarà Lewis Hamilton, sostituito poi martedì da Nico Rosberg. L'inglese tornerà al volante nel terzo giorno dei test, per poi essere avvicendato dal tedesco nella giornata conclusiva del 25 febbraio.


Aggiungi un commento
Ritratto di Alfa_Romeo
21 febbraio 2016 - 19:47
Sembra essere l'unica monoposto che ancora usa un muso semplice senza dettagli come ad esempio quello della williams, toro rosso ecc...
Ritratto di MatteFonta92
21 febbraio 2016 - 20:47
3
Sarà l'auto da battere, senza tanti giri di parole... se infatti la Ferrari non ha conservato quasi nulla della SF15-T dello scorso anno, in Mercedes partivano già da un'ottima base e non credo che abbiano dormito sugli allori. In ogni caso, speriamo che questa stagione il mondiale torni a tingersi di rosso (anzi, di bianco-rosso).
Ritratto di andrea120374
21 febbraio 2016 - 21:03
2
Speriamo.... lo speri tu! Perché bisogna sempre parlare al plurale, questo non è il forum Ferrari, possono esserci simpatizzanti di altre scuderie... o è forse vietato?
Ritratto di AMG
21 febbraio 2016 - 22:11
Suvvia sii più garbato. Non è quel genere di utente che non ammette opinioni diverse. Semplicemente questo è un forum italiano e grandissima parte degli italiani è affezionata per via anche di un sentimento patriottico a Ferrari, e specialmente alla Ferrari in F1. Per questo motivo ha usato il plurale. Tu poi tifi per le freccie d'argento? Io personalmente patteggio per le Williams
Ritratto di MatteFonta92
22 febbraio 2016 - 00:49
3
@andrea120374 - A me sembra che tu voglia solo fare polemica inutile... come ha detto giustamente AMG, io ho parlato sia per me sia per tutte quelle persone che in Italia tifano Ferrari (e che ti piaccia o no, sono la maggioranza), per questo ho usato il plurale. Poi se a te non piace la Ferrari e tifi la Mercedes o qualunque altra scuderia sei liberissimo di farlo, per carità, non voglio certo farti cambiare idea.
Ritratto di andrea120374
22 febbraio 2016 - 10:40
2
No no nessuna polemica ci mancherebbe! Solo mio pensiero Ciao
Ritratto di Mattia Bertero
22 febbraio 2016 - 09:35
3
MERCEDES. Logica evoluzione del modello dell'anno passato. Sicuramente sarà il punto di riferimento per tutti. Solamente i test su pista decreteranno la validità del progetto.
Ritratto di luigi sanna
22 febbraio 2016 - 16:02
5
L'ultima di questa "specie", inutile dire che hanno fatto un ottimo lavoro e penso che anche questo anno, non ci sia trippa x gatti. Speriamo in una lotta interna con il compagno biondo, dove la Ferrari ne possa approfittare . Non vedo come la Ferrari possa battere questo Mostro, che già dalle prime indiscrezioni si parla di un "missile" terra/aria. L'anno prossimo nuove vetture, si riparte da zero (tanto x cambiare), ma x la P.U. non penso ci siano modifiche.

PROSSIMO GP

Shanghai International Circuit F1 2024
Shangai International Circuit
ORARI
domenica 21 aprile
Gara09:00

NEWS FORMULA 1