NEWS

Formula 1 2016: Gp d’Ungheria, orari diretta Tv

21 luglio 2016

Formula 1 2016, gli orari della diretta Tv su Sky e ulla Rai del Gran Premio d’Ungheria, undicesima gara del Mondiale.

Formula 1 2016: Gp d’Ungheria, orari diretta Tv

CONDIZIONI DIFFICILI - La Formula 1 passa dai veloci rettilinei di Silverstone alle curve lente e tortuose dell’Hungaroring, a Budapest, dove domenica 24 luglio si correrà il Gran Premio di Formula 1 d’Ungheria. È la penultima gara prima della sosta estiva, che inizierà dopo il Gran Premio di Germania (31 luglio) e si protrarrà fino al 28 agosto, quando è in calendario il Gran Premio del Belgio. Il circuito magiaro è fra i più lenti della stagione e viene spesso paragonato ad una pista cittadina. Le difficoltà, in ogni caso, non mancano: l’Hungaroring è molto stressante nei confronti del fisico dei piloti, sollecita notevolmente i pneumatici (sul circuito è presente un solo rettilineo) e obbliga le scuderie a lavorare sull’aderenza, requisito fondamentale per andar veloci. La gara si svolge frequentemente in condizioni di forte caldo, ma l’anno scorso e nel 2011 i piloti corsero sotto una pioggia torrenziale. Domenica è previsto meteo incerto.

HAMILTON PADRONE - Il circuito misura 4.381 metri, va ripetuto per 70 giri ed è stato riasfaltato completamente, così da limare le irregolarità e incrementare la velocità sul giro. La pista ha sempre sorriso nei confronti di Lewis Hamilton, che si è già imposto in quattro occasioni (2007, 2009, 2012, 2013) e proverà a diventare l’unico pilota con cinque successi: lui e Schumacher sono ora appaiati con quattro vittorie a testa. Sebastian Vettel è arrivato primo solo nel 2015, al termine di una gara condizionata dagli incidenti e dal maltempo. I piloti e le scuderie potranno scegliere fra pneumatici dalla mescola media (con profilatura bianca), morbida (gialla) e ultramorbida (rossa). Le prime due vanno utilizzate obbligatoriamente in gara, mentre il ruolo della terza dev’essere ancora definito: saranno montate in qualifica, ma il loro utilizzo non è certo per la gara.

COSÌ IN TV - A livello sportivo è da attendersi un nuovo duello fra Nico Rosberg e Lewis Hamilton, entrambi sulla Mercedes e entrambi in lotta per il vertice della classifica piloti: il tedesco ha conquistato finora 168 punti ed ha una sola lunghezza di vantaggio sul tre volte iridato. Sebastian Vettel (nella foto in alto), sulla Ferrari, è scivolato a 70 punti dalla vetta e deve necessariamente riscattare il fallimento di Silverstone. La gara verrà trasmessa in diretta domenica 24 luglio su Sky F1 HD e su Rai 1, alle 14, ma i collegamenti inizieranno molto prima: le libere 1 e 2 saranno visibili su Sky F1 HD e su Rai Sport 2 alle 10.00 e alle 14.00 di venerdì 22 luglio, mentre le libere 3 andranno in onda sabato 23 alle 11 su Sky Sport F1 HD e su Rai Sport 1. Le qualifiche, invece, si potranno vedere alle 14 di sabato su Sky Sport F1 HD e sui Rai 2.



Aggiungi un commento
Ritratto di PongoII
22 luglio 2016 - 08:30
7
Difficilmente la terra magiara sarà prodiga di soddisfazioni per la Rossa. Ovviamente mi auguro di essere smentito

PROSSIMO GP

Shanghai International Circuit F1 2024
Shangai International Circuit
ORARI
domenica 21 aprile
Gara09:00

NEWS FORMULA 1