NEWS

Formula 1 2016: Gp di Giappone, orari diretta Tv

06 ottobre 2016

Formula 1 2016, gli orari della diretta Tv su Sky e sulla Rai del Gran Premio di Giappone, diciassettesima gara del Mondiale.

Formula 1 2016: Gp di Giappone, orari diretta Tv

TANTI SPUNTI - La Formula 1 entra nella fase topica del campionato e si prepara al rush finale. Il primo degli ultimi cinque appuntamenti è in calendario domenica, a Suzuka, quando si svolgerà un Gran Premio del Giappone ricchissimo di significato: Lewis Hamilton dovrà riscattare il ko nel gp della Malesia, Nico Rosberg può ulteriormente allungare in cima alla classifica piloti e le Ferrari devono provare a recuperare il secondo posto nella graduatoria per scuderie. Il tutto lungo un circuito fra i più impegnativi della stagione: Suzuka alterna frenate poco affaticanti a lunghi curve veloci, che mettono in seria difficoltà i pneumatici e obbligano le scuderie ad impostare una strategia su due soste. La pista è molto stretta e non facilita i sorpassi, ma le condizioni meteo variabili (domenica è prevista pioggia) dovrebbero rendere la gara più incerta.

VETTEL PENALIZZATO - Il ritiro nella gara di Kuala Lumpur ha fatto sprofondare Hamilton a 23 punti da Rosberg. Questo scivolone lo ha fatto innervosire e risentire, come testimoniano le dichiarazioni rese dopo il termine della gara: il pilota inglese ha accusato la Mercedes di volerlo in qualche modo ostacolare, auspicando chiarezza e chiedendosi in maniera polemica come mai si rompano sempre i suoi motori. L’altro pilota deluso è Sebastian Vettel, anch’egli ritiratosi nel Gran Premio della Malesia, che ha ricevuto nell’occasione una penalità da scontare a Suzuka: il tedesco della Ferrari partirà in griglia tre posizioni indietro rispetto al piazzamento delle qualifiche. Qui però ha sempre ben figurato, alla pari di Hamilton: Vettel si è giudicato la corsa in quattro occasioni ed è secondo nella classifica per numero di vittorie (dietro a Schumacher, con 6 affermazioni), mentre Hamilton si è imposto tre volte. Rosberg qui non ha mai vinto.

COSÌ IN TV - Il fornitore unico di pneumatici, la Pirelli, ha scelto per la gara coperture dalla mescola dura (con profilo sul fianco di colore arancione), media (bianco) o morbida (giallo). La gara verrà trasmessa in diretta su Sky e sulla Rai. Le prove libere 1 saranno in onda venerdì 7 ottobre dalle 03.00 su Sky Sport F1 HD e su Rai Sport 1, gli stessi canali che trasmetteranno le libere 2 (dalle ore 07.00) e le libere 3, previste dalle 05.00 di sabato 8 ottobre. Le qualifiche inizieranno alle 08.000 e si potranno vedere su Sky Sport F1 HD e su Rai 2, mentre la gara è in programma alle 07.00 di domenica. La trasmetteranno Sky Sport F1 HD e Rai 1. 



Aggiungi un commento
Ritratto di luigi sanna
6 ottobre 2016 - 16:20
5
Noooooooooo... questa è cattiveria però..;-DDDDD, non aspetta altro.
Ritratto di luigi sanna
6 ottobre 2016 - 17:40
5
E' il suo momento però, dai... è sempre lì, pronto per il suo messaggio... sempre uguale, sempre lo stesso, più volte..:-DDDDD. Un po come Marzullo: "Quando un giorno è appena finito e....." credo che interverrà ugualmente.
Ritratto di PongoII
7 ottobre 2016 - 16:46
7
Prima o poi lo volevo scrivere io... Strano che lo indichi anche quando c'è la diretta RAI. Io preferisco più il 55" del salotto che il 16:9 del pc...
Ritratto di luigi sanna
6 ottobre 2016 - 16:35
5
Aldilà del fascino di questo Circuito, non si capisce come possa esistere in calendario. Di fatto si tratta di un tracciato vecchio stampo, stretto e con muretti molto vicini, in Moto Gp credo sia escluso da tempo (2003), evidentemente per la F1 può andare. Per me va benissimo, adoro questo tipo di circuiti, dove se sbagli, paghi... e non quegli che se esci di pista trovi un campo di calcio asfaltato, e torni dentro. Kimi vinse il Mondiale perche Hamilton si insabbio entrando ai box, perdendo punti preziosi (l'anno successivo, prontamente asfaltato). Sono per riportare la sabbia/ghiaia quello che è, basta con le vie di fuga "riparatrici".. detto questo (sfogo personale, di uno Sport assurdo), quoto la Pole di Hamilton a 1,9 non male come quota, magari abbinandoci l'Uruguay di stanotte..;-).
Ritratto di luigi sanna
6 ottobre 2016 - 17:36
5
..Forse è meglio: quelli che se esci. Rileggendo QUEGLI.... meglio quelli, la fretta.
Ritratto di PongoII
7 ottobre 2016 - 08:30
7
GP Suzuka 2016 - Per anni è stato il circuito in cui si chiudeva il Mondiale e dove, spesso, si è anche conquistato il Titolo. Ora sembra un anacronistico tracciato la cui particolarità è il disegno ad "8", visto che il Nano e gli Sponsor preferiscono correre nel deserto su piste con (cito il caro Luigi) "vie di fuga come un campo da calcio asfaltato". Per la pole credo che sia un discorso Mercedes con magari una Red Bull a dare fastidio. Vettel potrà al massimo partire 4°, vista la penalizzazione, ma molto più verosimilmente rischia la parte bassa della top ten. Per i colori Ferrari tocca sperare in Kimi, e sebbene io non lo consideri un "bollito", di certo non credo che sia il futuro e la speranza di riscatto della Rossa.
Ritratto di monodrone
8 ottobre 2016 - 11:20
Vince Verstappen.

PROSSIMO GP

Shanghai International Circuit F1 2024
Shangai International Circuit
ORARI
domenica 21 aprile
Gara09:00

NEWS FORMULA 1