NEWS

Formula 1 2016, risultato gara gp Bahrain: primo Rosberg. Classifica e calendario

03 aprile 2016

Formula 1, ordine d’arrivo del gran premio del Bahrain: Rosberg domina, Hamilton secondo. Male Vettel.

Formula 1 2016, risultato gara gp Bahrain: primo Rosberg. Classifica e calendario
COLPI DI SCENA - Nico Rosberg approfitta della giornata sfavorevole dei principali avversari e si aggiudica il Gran Premio di Formula 1 del Bahrain, bissando così la vittoria dell’Australia ed allungando in classifica generale: il tedesco ha 17 punti di vantaggio su Lewis Hamilton, vincitore dell’ultimo campionato, giunto terzo e preceduto dalla Ferrari di Kimi Raikkonen. Il Cavallino si rammarica però a causa del prematuro forfait di Sebastian Vettel, ritiratosi a causa di un problema meccanico avvertito nel giro di riscaldamento. In quarta posizione è giunto Daniel Ricciardo, sulla Toro Rosso, davanti alla sorprendente Haas di Romain Grosjean: l’ex pilota della Lotus ottiene la quinta posizione dopo aver già finito sesto, raccogliendo punti e soddisfazioni per una scuderia all’esordio in Formula 1. La classifica dei primi dieci è completata da Danii Kvyat (Red Bull), Felipe Massa e Valtteri Bottas (Williams) e dall’ottimo Stoffel Vandoorme (McLaren).
 
VEEETEL FUORI SUBITO - La gara di Sakhir conferma pertanto l’ottimo momento di salute vissuto da Nico Rosberg, al quinto successo consecutivo (inclusi gli ultimi tre gp del 2015), che ha iniziato la gara in modo impeccabile e si è portato fin dal subito al comando, capitalizzando le vicissitudini in cui sono capitati Vettel, Hamilton e in modo minore Raikkonen. Il tedesco alza bandiera bianca già nel giro di formazione, quando la sua F16-H sputa un nuvolone di fumo e fa capire di non poter essere della gara. Per la Ferrari è un segnale d’allarme, dopo il ritiro per noie meccaniche (rottura del turbo) accusato in Australia, a testimonianza dei problemi che i tecnici della Rossa devono ancora risolvere. Lewis Hamilton scattava dalla pole position e ha dimostrato ieri in qualifica di poter essere velocissimo, ma è stato toccato dalla Williams di Valtteri Bottas e ha dovuto ricominciare da metà gruppo, raccogliendo comune un buon terzo posto in ottica mondiale: l’inglese è secondo a 17 lunghezze da Rosberg.
 
 
GROSJEAN QUINTO - Kimi Raikkonen si è inserito fra le due Mercedes dopo una partenza a rilento. Ha provato ad avvicinarsi a Rosberg, ma il tedesco è riuscito a gestire il vantaggio senza alcuna difficoltà. Il terzo posto nella graduatoria del campionato è ora occupato da Daniel Ricciardo (24 punti), oggi quarto, che precede Raikkonen (18) ed il sorprendente Romain Grosjean (18), davanti a Vettel (15). Il tedesco ha espresso il proprio rammarico a fine gara, quando alla Gazzetta dello Sport si è dichiarato molto frustrato per non aver versato nemmeno una doccia di sudore. Vettel si vede precedere anche da Grosjean, al volante della sorprendente Haas, alla seconda gara in Formula 1 e già capace di conquistare un sesto ed quinto posto. La prossima gara di disputerà in Cina, fra due settimane, quando potrebbe ritornare Fernando Alonso: il pilota della McLaren, infortunato alle costole, è stato sostituto in maniera più che valida dall’esordiente belga Stoffel Vandoorme, finito decimo e a punti.
 
L'ORDINE D'ARRIVO DEL GP DEL BAHRAIN
 
1NICO ROSBERGGERMERCEDES1:33:34.69625
2KIMI RÄIKKÖNENFINFERRARI+10.282s18
3LEWIS HAMILTONGBRMERCEDES+30.148s15
4DANIEL RICCIARDOAUSRED BULL RACING+62.494s12
5ROMAIN GROSJEANFRAHAAS+78.299s10
6MAX VERSTAPPENNEDTORO ROSSO+80.929s8
7DANIIL KVYATRUSRED BULL RACING+1 lap6
8FELIPE MASSABRAWILLIAMS+1 lap4
9VALTTERI BOTTASFINWILLIAMS+1 lap2
10STOFFEL VANDOORNEBELMCLAREN+1 lap1
11KEVIN MAGNUSSENDENRENAULT+1 lap0
12MARCUS ERICSSONSWESAUBER+1 lap0
13PASCAL WEHRLEINGERMANOR+1 lap0
14FELIPE NASRBRASAUBER+1 lap0
15NICO HULKENBERGGERFORCE INDIA+1 lap0
16SERGIO PEREZMEXFORCE INDIA+1 lap0
17RIO HARYANTOINAMANOR+1 lap0
NCCARLOS SAINZESPTORO ROSSODNF0
NCESTEBAN GUTIERREZMEXHAASDNF0
NCJENSON BUTTONGBRMCLARENDNF0
NCSEBASTIAN VETTELGERFERRARIDNS0
NCJOLYON PALMERGBRRENAULTDNS0

 



Aggiungi un commento
Ritratto di luigi sanna
3 aprile 2016 - 20:50
5
Circuito assurdo, l'ennesimo al buio, del tutto insulso e privo di fascino. Tutti pronti.... Seb in fumo... ciao, girato immediatamente canale. Kimi secondo? Questa si che è una notizia.
Ritratto di SR71s
3 aprile 2016 - 22:52
Al buio? Insulso? Privo di fascino? Hahahahahahaha Hai fatto bene a girare, la F1 non è uno sport per beceri italioti.
Ritratto di luigi sanna
4 aprile 2016 - 02:46
5
Becero ci sarai, fai un commento. Io sono abituato (ero) ad un'altra F1, VISTA DAL VIVO, BECERO ITALIOTA! Confermo, circuito nel nulla, al buio, (a meno che, i tuo poteri cosmici te lo hanno fatto vedere sotto il Sole) quindi è un mio pensiero. I tuoi, tieniteli x te.. ora fatti un'altra risata!
Ritratto di SR71s
4 aprile 2016 - 21:13
Tranquillo, le risate me le faccio indipendentemente dai tuoi strampalati inviti. Confermo. Sei il classico vecchio italiota nostalgico per cui tutto era meglio prima e il nuovo è da cestinare. Il classico italiano medio facente parte di quella categoria mediocrizzata che affossa ogni tentativo di ripresa di un paese allo sbando invocando, per qualsiasi questione, il ritorno al passato. D'altronde leggendo le tavanate di uno che considera una gara in notturna (novità assoluta nell'ambito del motorsport, no?), una gara al buio, cosa puoi fare se non leggere, prendere atto dell'ignoranza del commento e farti una grassa risata? Ora ti lascio, perchè si sta facendo buio, inizio a far fatica a leggere le parole sullo schermo. Ciao mitico.
Ritratto di luigi sanna
5 aprile 2016 - 03:23
5
Bello ti faccio una bella panoramica, ho 40 anni, sposato, 4 figlie, libero professionista...non guardo mai al passato. Ti prego non farmi psicoanalisi da supermercato, risparmiaci le tue perle. Rimani nella tua stanzetta, a casa dei tuoi, neanche spreco il tempo a leggere la tua risposta. Segnato anche il tuo nome (eccone un'altro) SR71s, sei stato promosso a NUMERO 9. Ora leggi bene, come scrissi agli 8 bambini precedenti, segnati il mio nome, e non rispondere ai miei commenti.
Ritratto di luigi sanna
5 aprile 2016 - 03:35
5
Mi scuso con la Redazione e gli altri utenti. Ma purtroppo ho letto la risposta del BIMBOMI..HIA. Ma dico, ma colleghi il cervello? O spari così a c4zzo, come viene, viene...ITALIANO MEDIO FACENTE, PAESE ALLO SBANDO, RITORNO AL PASSATO. Ma sei serio, o cosa... Non mettere cose che non sai, la figura dell'Italiano medio facente, la stai facendo solo tu. Io lavoro da quando avevo 13 anni, non mi conosci, quindi non sparare sentenze a c4zzo, vedi di crescere. Ma pensa te, ogni 2 per 3, ne trovo uno... ma commentate se volete. Quì non si fa altro che andare oltre, sputare sentenze, entrare nel private, fare demagogia, etc. Basta, non vale la pena neanche commentare su Al Volante, siete assurdi...
Ritratto di giovanni1973
3 aprile 2016 - 21:01
Si Guarda un Gp solo Se Vince La Ferrari rigorosamente con vettel, altrimenti si cambia canale. Che tristezza.
Ritratto di luigi sanna
4 aprile 2016 - 02:53
5
E ti posso garantire, che faccio fatica a vederlo... il più delle volte, parte l'abbiocco. Quando iniziamo a scendere al mare, se ne vale la pena, la vedo in registrata. Tristezza, è il termine più appropriato... uno "Sport", dove cambiano regole ad ogni starnuto del nano, regole incomprensibili. Poi mettici anche lo snaturamento e poi abbandono, di tutti quei Circuiti Storici, per cui vale la pena guardare un GP... SI, MOLTA TRISTEZZA.
Ritratto di luigi sanna
4 aprile 2016 - 02:58
5
Poi solo Vettel... si solo Vettel, un Campione sotto tutti i punti di vista. Non il compagno biondo, di cui in confronto trasmette più emozioni un tostapane. Sono sorpreso che sia arrivato 2', e spero che sia il suo ultimo anno. Uno che non ha imparato una parola di Italiano, a 10 milioni l'Anno, quella si, che fa tristezza.
Ritratto di Ercole1994
3 aprile 2016 - 21:34
Inutile girarci e rigirarci,anche questo è l'anno della Mercedes...
Ritratto di v8sound
3 aprile 2016 - 23:03
A che livello si è ridotta la F1, 80% di circuiti anonimi, regolamenti patetici, monoposto brutte da vedere e soprattutto da sentire, protagonisti che dicono sempre le stesse cose banali e scontate, emozione a -273 °K.
Ritratto di SR71s
4 aprile 2016 - 21:19
Forse intendevi -273 °C. Inoltre il Kelvin non vuole il simbolo °. Concordo su quasi tutto tranne sulla bruttezza delle monoposto e dei circuiti anonimi. Per chi avesse visto la gara, ieri non c'è mai stato motivo di annoiarsi.
Ritratto di v8sound
4 aprile 2016 - 22:21
Sulla temperatura hai ragione, intendevo 0 K o - 273 °C. Sulle monoposto e sui circuiti direi che dipende dai gusti.
Ritratto di PongoII
4 aprile 2016 - 08:24
7
GP Bahrein 2016 - Gara - Per molti nottambuli ferraristi la gara è terminata prima della partenza... Purtroppo l'esasperazione della rincorsa alla Mercedes inevitabilmente crea delle pecche nell'affidabilità. Nulla che la Rossa non sappia risolvere, speriamo solo che lo faccia quanto prima. Sulla competizione, bé, solite Mercedes, anche se pure loro non più inarrivabili: se solo Kimi fosse partito come in Australia, ora invece che "sorpresa" lo definiremmo in modo più roboante... Nel deserto in notturna si sono visti molti sorpassi ed anche il semi sconosciuto Vandoorne portare più punti alla McLaren che due ex campioni del Mondo... Prenotato il riso cantonese, spero il 17 che non mi vada di traverso...
Ritratto di AlphAtomix
4 aprile 2016 - 09:45
lo show più seguito dai dormiglioni della domenica
Ritratto di as.crni
4 aprile 2016 - 11:27
Circuito tra più belli dell'era moderna...cornice affascinante spettacolare a mio avviso.la gara?come tutte fino ad ora...la mercedes non deve neanche spingere per dare dei distacchi disumani...figuriamoci se andasse al 100%
Ritratto di Gordo88
4 aprile 2016 - 12:42
1
Se vinceva la ferrari di vettel allora la gara di ieri non era così noiosa vero??!! Nel complesso ho visto molto equilibrio tra la rossa e le 2 mercedes in un circuito così tecnico che fa ben sperare per il proseguio del campionato. Certo le ambizioni di inizio campionato erano altre ma siamo solo all' inizio vedremo..
Ritratto di Vespa Primavera
4 aprile 2016 - 13:24
Redazione correggete il sottotitolo!!! Hamilton è arrivato 3°, il 2° classificato è Raikkonen
Ritratto di Vespa Primavera
4 aprile 2016 - 13:35
Correggete anche "VEEETEL", in grassetto, manco l'avesse scritto vasco rossi ;-)

PROSSIMO GP

Shanghai International Circuit F1 2024
Shangai International Circuit
ORARI
domenica 21 aprile
Gara09:00

NEWS FORMULA 1