NEWS

Formula 1 2017: la McLaren MCL32 guarda al futuro

24 febbraio 2017

La McLaren MCL32 proverà a far dimenticare le ultime due deludenti stagioni con una monoposto tutta nuova dall'inedita livrea arancione e nero.

Formula 1 2017: la McLaren MCL32 guarda al futuro

TUTTA NUOVA - Arancione e nero per tornare alle origini. Così la McLaren vede esteticamente la sua monoposto per il prossimo mondiale di Formula 1. La nuova McLaren MCL32 segue le orme della MP4-30 e della MP4-31, sue progenitrici. Ma la nuova creatura del team inglese è stata rivista in ogni area, partendo dalle nuove regole che intaccano in modo particolare la parte aerodinamica. Il risultato dona un look che, in McLaren, definiscono “estremamente elegante ma aggressivo”. Il motore ibrido (o power unit) che equipaggia la monoposto è della Honda ed è stato rivisto integralmente rispetto al passato.

PRESENTE E PASSATO - Il nuovo colore della McLaren MCL32  affonda le sue origini nel passato della McLaren, al 1960 per la precisione. La McLaren vuole fondere la “vecchia scuola” con il presente, nella speranza di rilanciarsi verso le vittorie e di riaprire un nuovo capitolo positivo. I due piloti McLaren del 2017 saranno Fernando Alonso e Stoffel Vandoorne. Per il primo, nella stagione alle porte c’è una grande voglia di riscatto dimenticando gli ultimi anni; per l’altro, la volontà di dimostrare in pista tutto il suo talento.



Aggiungi un commento
Ritratto di Mattia Bertero
24 febbraio 2017 - 18:58
3
MCLAREN. Via il nome storico MP4 e il grigio dell'era Dennis. L'arancione é un richiamo alle prime mclaren del fondatore Bruce. Alonso si gioca la possibilità di non sfigurare per poter competere per un posto in Mercedes nel 2018.
Ritratto di AMG
25 febbraio 2017 - 10:34
Speriamo che risollevi le sorti e il nome McLaren che sta vivendo oramai da troppo un periodo buio della sua storia
Ritratto di monodrone
27 febbraio 2017 - 10:24
Che si l'anno del rilancio lo si desidera ardentemente. Una f1 senza mc laren non è credibile e poco interessante. Honda ha lavorato intensamente per migliorare e il talento di Alonso farà il resto. Auguri!!!
Ritratto di MatteFonta92
27 febbraio 2017 - 13:30
3
Il taglio netto con il passato (alias Ron Dennis) è sicuramente un fatto positivo per la McLaren; a prescindere dalla bontà del progetto, però, molto dipenderà dall'evoluzione della PU Honda, perché senza motore non si va molto lontano... vedremo, di certo i test di Barcellona stamattina non sono iniziati nel migliore dei modi per il team di Woking...!

PROSSIMO GP

Suzuka International Racing Course F1 2024
Suzuka International Racing Course
ORARI
domenica 07 aprile
Gara07:00

NEWS FORMULA 1