NEWS

Formula 1 2017, prove libere Gp di Singapore. Orari diretta tv qualifiche e gara

15 settembre 2017

Formula 1 2017, orari diretta tv qualifiche e gara gran premio di Singapore. Ricciardo davanti a tutti, non bene la Ferrari. Diretta tv su Sky e sulla Rai.

Formula 1 2017, prove libere Gp di Singapore. Orari diretta tv qualifiche e gara

QUESTIONE DI COPPIE - Sulla pista di Marina Bay, le prove libere del Gran Premio di Singapore (14ª prova del campionato di Formula 1 2017) sono vissute nel segno della Red Bull, la monoposto battente bandiera austriaca anche se costruita rigorosamente in Inghilterra. Il suo pilota Daniel Ricciardo ha ottenuto il miglior risultato in entrambe le sessioni di prova, strappando il notevole tempo di 1’40”852, 0,556 secondi più veloce del suo compagno di squadra Max Verstappen. Sempre nella seconda sessione, alle spalle delle due Red Bull si è piazzata un’altra accoppiata di team, le due Mercedes di Lewis Hamilton e Valterii Bottas. Poi Hulkenberg, Vandoorne, Alonso, Perez e infine il roso della Ferrari di Raikkonen al nono posto, a oltre 2 secondi. Vettel (che è an dato anche “a muro” sia pure senza conseguenze) ha ottenuto l’undicesimo tempo, a 3 secondi da Ricciardo. Va però detto che per parecchio tempo le due Ferrari hanno girato in assetto gara. Speriamo.

TEMPO DI ANNUNCI - In pista la giornata è vissuta nel confronto tutto interno tra i piloti Red Bull, che si sono scambiati la miglior prestazione alcune volte, sino a che Ricciardo non ha realizzato il tempo citato. Ma nel paddock di Singapore probabilmente l’attenzione maggiore è stata posta alle notizie riguardanti gli assetti del circus per l’anno prossimo. Gli annunci sono stati diversi.

MOTORI RENAULT PER LA MCLAREN DAL 2018 - Il più corposo e più atteso è quello che ha confermato la rottura del rapporto tra la McLaren e la Honda per la fornitura dei motori da parte di quest’ultima. La deludente stagione ha evidentemente fatto rompere gli indugi. La cosa ha così dato forza a quanto anticipato da Bernie Ecclestone nei giorni scorsi: cioè che Alonso sarebbe rimasto in McLaren. Il team inglese pluricampione del mondo avrà infatti i motori Renault, gli stessi che Red Bull. La Renault dal canto suo non fornirà più i propulsori alla Toro Rosso.

TORNA ROSBERG (COME MANAGER…) - Sul piano dei piloti la novità peraltro tanto chiacchierata è stata la conferma che Carlos Sainz passerà alla Renault, mentre Bottas ha rinnovato il contratto con la Mercedes. Notizia curiosa e che farà certamente discutere è invece l’annuncio dato da Nico Rosberg: il campione del mondo in carica è diventato manager di Robert Kubica, con l’evidente obiettivo di riportare il pilota polacco in Formula 1.

LA GARA IN TV - Le prove di qualificazione sono in programma domani, sabato 16, alle 14:55 (ora italiana), trasmesse in diretta su Sky Sport F1 e Rai 2. La gara si disputerà domenica 17 alle 14:00, anch’essa trasmessa da due emittenti, Sky Sport F1 e Rai 1. La gara si svolgerà in notturna, ma grazie al diverso fuso orario in Europa si seguirà al consueto orario pomeridiano delle ore 14:00.



Aggiungi un commento
Ritratto di PongoII
15 settembre 2017 - 19:59
7
La Redazione scrive <<Raikkonen al nono posto, a oltre 2 secondi. Vettel (...) ha ottenuto l’undicesimo tempo, a 3 secondi da Ricciardo. Va però detto che per parecchio tempo le due Ferrari hanno girato in assetto gara. Speriamo>> BEH, LA SPERANZA "SPERIAMO" NON SIA L'ULTIMA A.. QUALIFICARSI...
Ritratto di Dirk
16 settembre 2017 - 08:22
Dovrebbe essere un circuito favorevole alla Ferrari.
Ritratto di PongoII
16 settembre 2017 - 09:47
7
Si, così si dice, come che le Ferrari abbiano girato in configurazione gara. Di certo, alle 16 ne sapremmo di più...
Ritratto di valerio1984
16 settembre 2017 - 10:11
PER VEDERE ANCHE DALL'ESTERO QUALIFICHE e GARA GRATIS ANDATE SU: www.futbolazteca.net
Ritratto di valerio1984
16 settembre 2017 - 10:11
PER VEDERE ANCHE DALL'ESTERO QUALIFICHE e GARA GRATIS ANDATE SU: www.futbolazteca.net
Ritratto di PongoII
16 settembre 2017 - 11:31
7
'a Valerio ma chi te paga? E' IN DIRETTA RAI !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ritratto di Prrrrr
16 settembre 2017 - 11:23
Ho visto le Red bull incollare a terra, ottimo assetto e telaio. Oggi la Ferrari dovrebbe trovare la quadra, qualifiche fondamentali... non si sorpassa. Mercedes con i soliti "problemi", quando montano le gomme più tenere, staremo a vedere.

PROSSIMO GP

Suzuka International Racing Course F1 2024
Suzuka International Racing Course
ORARI
domenica 07 aprile
Gara07:00

NEWS FORMULA 1