NEWS

Formula 1 2018: Gp di Francia, orari diretta Tv

21 giugno 2018

Formula 1 2018, gli orari della diretta Tv su Sky del Gp di Francia, ottava gara del Mondiale.

Formula 1 2018: Gp di Francia, orari diretta Tv

TRE GARE CONSECUTIVE - Il Gp di Francia apre una fase cruciale nel campionato Formula 1 2018, visto che per la prima volta nella storia i piloti correranno tre gare in tre fine settimana consecutivi: si parte domenica 24 giugno dal circuito Paul Richard e si continua domenica 1 luglio con il Gp d'Austria, per finire domenica 8 luglio con il Gp di Gran Bretagna. In queste 3 settimane potrebbero farsi più chiari i discorsi in ottica campionato, a maggior ragione dopo che Sebastian Vettel si è riportato al vertice della classifica dopo il successo nell'ultimo gran premo: il ferrarista ora ha 1 lunghezza di vantaggio sulla Mercedes di Lewis Hamilton. Il Gran Premio di Francia è fra quelli in cui le Rosse hanno ottenuto i risultati migliori, grazie ai 5 successi nelle ultime 8 edizioni, anche se la gara non va in scena dal 2008 per questioni organizzative.

PNEUMATICI RIVISTI - A differenza delle ultime 18 edizioni da quest'anno il Gp di Formula 1 di Francia si corre sul circuito Paul Ricard a Le Castellet, nel sud della Francia, dopo che il Gp si è svolto negli ultimi anni su quello di Magny Cours. Il Paul Ricard è una vecchia "conoscenza" della Formula 1, che qui vi ha disputato 14 gp fra il 1971 e il 1990, ma è stato rimodernato a fine anni '90 e ora misura 5.842 metri (è la terza pista più lunga del campionato). E' un circuito molto tecnico e mediamente impegnativo per i freni, stando alla Brembo, che fornisce freni e pastiglie ad alcune scuderie, dove il nuovo asfalto ha portato la Pirelli ad assottigliare di 0,4 mm il battistrada dei pneumatici: questo cambiamento si era già verificato nel Gp di Spagna e aveva suscitato malumori, perché sembrava avvantaggiare solo la Mercedes. A disposizione dei piloti ci sono quelli con mescola morbida, super-morbida e ultra-morbida.

FERRARI DA RECORD - Gli unici piloti in attività ad aver vinto in carriera il Gp di Francia sono i due più in "là" con gli anni, ovvero Fernando Alonso e  Kimi Raikkonen, che lo hanno fatto nel 2005 ai tempi della Renault e nel 2007 sulla Ferrari (anno in cui ivinse il titolo). Il successo di Raikkonen è arrivato nella penultima edizione del Gp sul circuito di Magny-Cours, fra quelle di Michael Schumacher nel 2006 e Felipe Massa nel 2008. Il tedesco detiene il record di successi fra i piloti (8) e la Rossa fra le scuderie (17).

LA GARA IN TV - La gara verrà trasmessa in diretta sul canale a pagamento Sky Sport F1, dove alle 12.000 e alle 16.00 di venerdì sono in programma le prime due sessioni di prove libere. La terza partirà sabato alle 13.00, tre ore prima delle qualifiche, mentre il via della gara è previsto domenica alle 16.10. La differita delle qualifiche Gp di Francia 2018 sarà trasmessa sabato alle 18.00 sul canale gratuito TV8, che domenica farà vedere anche la differita della gara: il via in questo caso è alle 21.15.



Aggiungi un commento
Ritratto di diegodesimone
23 giugno 2018 - 16:08
VI CONSIGLIO QUESTO SITO PER VEDERE IN DIRETTA e GRATIS IL GP DI FRANCIA: www.futbolazteca.net

PROSSIMO GP

Suzuka International Racing Course F1 2024
Suzuka International Racing Course
ORARI
domenica 07 aprile
Gara07:00

NEWS FORMULA 1