NEWS

Formula 1 2019: Gp della Gran Bretagna, orari diretta Tv

Pubblicato 11 luglio 2019

Formula 1 2019, gli orari della diretta Tv su Sky e TV8 del Gp della Gran Bretagna, decima gara del Mondiale.

Formula 1 2019: Gp della Gran Bretagna, orari diretta Tv

HAMILTON PER LA STORIA - Non serve un esperto di scommesse per indicare Lewis Hamilton come favorito assoluto del Gp della Gran Bretagna 2019 di Formula 1. Il pilota inglese della Mercedes infatti corre in “casa” e viene da quattro successi nelle ultime cinque edizioni, anche se l’anno scorso ha dovuto arrendersi al ferrarista Sebastian Vettel. Hamilton inoltre è primatista assoluto di pole position (è partito davanti a tutti sei volte in carriera) e vincendo diventerà l’unico pilota con sei affermazioni, mentre oggi è alla pari del francese Alain Prost e del connazionale Jim Clark. Per la Ferrari si annuncia un’impresa batterlo, ma il secondo posto di Charles Leclerc nello scorso Gp ha dato nuove speranze al team di Maranello.

PNEUMATICI SOTTO STRESS - Il circuito di Silverstone è fra i più ricchi di tradizione in Formula 1, perché vi si corre dal 1987 (in precedenza Silverstone si alternava con la pista di Brands Hatch), anche se il circus ha fatto tappa per la prima volta in questa pista nel 1948. Silverstone è un circuito molto impegnativo per i pneumatici, stando ai calcoli della Pirelli, visto che nei lunghi curvoni le monoposto generano carichi fino a 5G. Basti sapere che la Pirelli assegna un punteggio di cinque punti su cinque (il massimo previsto) nelle aree dello stress per i pneumatici e delle forze laterali, mentre l’aderenza dell’asfalto e la deportanza hanno quattro punti su cinque. La pista inglese, al contrario, è fra le meno impegnative per i freni.

IN DIRETTA ANCHE SU TV8 - Il Gp della Gran Bretagna 2019 sarà trasmesso come da prassi sul canale a pagamento Sky Sport F1 HD, ma qualifiche e gara si potranno vedere in diretta anche su quello gratuito TV8. Le prove libere del venerdì sono in programma su Sky F1 HD alle 11.00 e 15.00, mentre la terza sessione si correrà sabato alle 12.00. Le qualifiche partiranno invece alle 15.00, e la gara scatterà domenica alle 15.10.



Aggiungi un commento
Ritratto di Gordo88
12 luglio 2019 - 14:24
1
Che goduria vedere la batosta che ha preso hamilton qui l anno scorso.. peccato solo sia durara poco

PROSSIMO GP

Shanghai International Circuit F1 2024
Shangai International Circuit
ORARI
domenica 21 aprile
Gara09:00

NEWS FORMULA 1