NEWS

Sebastian Vettel guida un’ambulanza

03 agosto 2016

Il tedesco ha scambiato il volante con Alex Knapton, autista di ambulanze professionista, messo alla guida di una Ferrari 488 GTB.

Sebastian Vettel guida un’ambulanza

SCAMBIO DI LAVORO - Nessuno può mettere in discussione le capacità al volante di Sebastian Vettel. Nemmeno quando il pilota tedesco guida una normale autoambulanza, veicolo a lui poco affine e dal comportamento su strada assai diverso rispetto ad una Ferrari 488 GTB, contro la quale Vettel doveva gareggiare nell’ambito di un evento promozionale organizzato dalla Shell, fornitore dei lubrificanti per la Scuderia Ferrari in Formula 1. Il quattro volte iridato ha sfidato per l’occasione Alex Knapton, autista di autoambulanze presso il South Central Ambulance Service, azienda che risponde alle segnalazioni d’emergenza per la zona dell’Inghilterra sud orientale. Knapton è stato scelto in virtù delle 1.356 chiamate all’attivo. Lo sfidante ha guidato la 488 GTB lungo un percorso più tortuoso rispetto a quello percorso dall’autoambulanza, riservando così un finale meno scontato delle previsioni.



Aggiungi un commento
Ritratto di mgiver
3 agosto 2016 - 15:03
Un abbraccio sentito a tutti coloro che "Corrono il Rischio" tutti i giorni per portare soccorso a chi ne ha bisogno.
Ritratto di luigi sanna
3 agosto 2016 - 18:59
5
Non tutti, alcuni sono dei completi idiot! Andare al P.C. con sirene a palla (quando non è necessario), Martedì alle 04:00 svegliando mezza città, è da completi idiot! Alcuni neanche sanno guidare, ogni tanto se ne ribalta uno, non credo abbiano capito che guidano un c4zzo di Ducato sovraccarico, non gli entra proprio... guidano come se avessero una 595, accendi le sirene, e via... ma che facessero un corso di guida, (giusto x iniziare).
Ritratto di poliedrico
4 agosto 2016 - 07:55
Concordo solo con la parte legata all'utilizzo delle sirene in piena notte quando sarebbero abbastanza i lampeggianti...più che visibili in notturna...Possibile che nulla lo regolamenti o forse si..ora mi informo...
Ritratto di luigi sanna
4 agosto 2016 - 08:24
5
Si ma molti non sanno proprio guidare, non hanno ben chiaro il mezzo che guidano. "Spesso" creano incidenti, convinti una volta acceso le sirene di passare sopra tutto e tutti. Capisco che la maggior parte sono volontari e sono da ammirare, ma per chi guida bisogna usare dei criteri diversi.
Ritratto di mgiver
4 agosto 2016 - 11:20
Purtroppo a parlare sono bravissimi in tanti! a lamentarsi anche, tanto è gratis! ma vi siete mai domandati dove sta andando e/o chi sta trasportando quell'ambulanza? e parchè? e voi vi preoccupate di essere svegliati la notte? Ho abitato per 30 anni davanti ad un pronto soccorso. p.s.: ricordo ancora le notti d'estate degli anni '70 '80 il rumore dei Fiat 238 con il motore a palla da 2 km di distanza.
Ritratto di luigi sanna
4 agosto 2016 - 13:12
5
Io non mi preoccupo di essere svegliato, era una considerazione. La cosa che mi preoccupa e quando me li trovo in mezzo al traffico, xche alcuni di loro sono veramente incapaci.
Ritratto di DIAZEpam
4 agosto 2016 - 10:59
è evidente che ignorate totalmente le procedyre del 118 nonché il codice della strada. L'utilizzo delle sirene è lampeggianti è normato dal CdS (art. 177) che impone l'uso congiunto di tali dispositivi inoltre non è l'autista che sceglie come spostarsi in servizio ma bensì la Centrale Operativa in base a protocolli precisi legati alle condizioni del soccorso e non in base a orari o se si disturba il tranquillo sonno della popolazione dormiente. Per il discorso che in molti non siano all'altezza del ruolo che ricoprono (spesso come volontari) concordo.
Ritratto di luigi sanna
4 agosto 2016 - 13:10
5
A me è capitato che hanno trasportato mia Madre, stava male, ma niente di così grave. Non c'era nessun bisogno a quell'ora, strade deserte, chi devi allertare. Se una norma, è una norma id!ota.... come tante in Itala.
Ritratto di DIAZEpam
4 agosto 2016 - 13:30
Un episodio non fa la regola. ;) Quello che mi fa più sorridere e non mi riferisco al tuo commento in particolare, è che in Italia (sui social in particolare) tutti sono esperti di tutto sparando giudizi e sentenze senza avere la ben che minima competenza. ;)
Ritratto di luigi sanna
4 agosto 2016 - 13:56
5
Il mio era riferito più che altro a come guidano. Ho guidato anche autosnodati, e posso capire che un furgone carico e con pesi tutt'altro che ottimali, non dev'essere facile da portare al limite. Per quello dico, facciamogli fare dei Corsi, e vediamo di progettare dei mezzi SOLO per quel tipo di utilizzo. Un furgone x me, non è adatto.... se proprio dev'essere, modifichiamolo x "correre" e non x ribaltarsi.
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
4 agosto 2016 - 16:23
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di caronte
10 novembre 2016 - 06:46
Concordo in pieno.
Ritratto di IloveDR
3 agosto 2016 - 17:30
3
ironizzando si può dire che Sebastian, vedendo la cattiva situazione della Scuderia Ferrari, si porta avanti e sfruttando le sue capacità di guida, cerca di impiegarsi come autista del 118, un lavoro non da poco e con tante responsabilità!!! magari con lo sterzo dalla parte giusta, però!!!
Ritratto di flavio84
3 agosto 2016 - 20:52
riuscirà ad arrivare almeno secondo?mah....
Ritratto di Gordo88
4 agosto 2016 - 22:20
1
Certo che ferrari non si è fatta molta pubblicità in questo spot "battuta" se così si può dire da un van della renault

PROSSIMO GP

Suzuka International Racing Course F1 2024
Suzuka International Racing Course
ORARI
domenica 07 aprile
Gara07:00

NEWS FORMULA 1