FORMULA E
NEWS

Formula E 2018: Gp del Messico, orari diretta Tv gara

02 marzo 2018

Gli orari della diretta Tv su Italia 2 del Gp del Messico, quinto round del mondiale di Formula E 2018.

Formula E 2018: Gp del Messico, orari diretta Tv gara

IN MESSICO PER IL QUINTO ROUND - Destinazione: Messico. La Formula E, per il quinto round stagionale, vola a Città del Messico pronta per una nuova corsa in un “teatro” sudamericano dopo il round 4 corso a Santiago. Con una situazione in campionato che vede i due team di testa un po’ più distanziati e con gli altri che dovranno necessariamente forzare la mano per cercare di ridurre il gap. La Techeetah è prima con 89 punti, seguita dalla Mahindra a 87. In terza posizione troviamo la DS Virgin Racing , a quota 69. Per quanto riguarda i piloti, Jean Eric Vergne (Techeetah) ha il comando della classifica con 71 lunghezze. Felix Rosenqvist lo segue con 66 punti e Sam Bird occupa la terza posizione momentanea (61). Dall’inglese al quarto in classifica, il già campione del mondo di Formula E Sabastian Buemi, ci sono 24 punti di margine.

MOMENTO NERO DELL’AUDI - La gara di Città del Messico deve necessariamente essere la gara del riscatto per l’Audi, almeno per restare in gioco per il campionato. Dopo i punti persi per i problemi di affidabilità al powertrain nel corso dei primi quattro round, il team Audi Sport Abt dovrà fare i conti anche con la partenza penalizzata di 10 posizione per il campione del mondo Lucas Di Grassi per la rottura dei sigilli sull’inverter. Il brasiliano, al di là delle rotture, ha comunque dimostrato di avere tuttala velocità necessaria nelle sue corde per lottare al vertice.

GLI ORARI IN TV - Alle 8:00 (orario del Messico) di domani, sabato 3 marzo, sono previste le prime prove libere, seguite alle 10:30 dalla seconda sessione. Alle 12:00 scattano le qualifiche (ore 19 in Italia) con la superpole in programma alle 12:45. Alle 16:00 (ore 23:00 in Italia), invece, semaforo verde della gara che si concluderà un'ora più tardi. Qualifiche e gara saranno trasmesse su Italia 2.



Aggiungi un commento
Ritratto di Rikolas
2 marzo 2018 - 22:22
Ancora a parlare di sta buffonata della Formuletta elettrica, ma chi la segue? Formula 1, parliamo di MOTORI e tecnologia automobilistica, non di motorini elettrici delle macchinine telecomandate, per favore su, basta adesso...
Ritratto di federico p
3 marzo 2018 - 02:11
2
Motore elettrico è un motore più semplice ma è sempre automobilismo l'unico difetto è che le auto sono un po' troppo simili tra loro ma questo è anche pregio visto che alla fine i distacchi non sono come nella formula 1,in cui a fine gara solo 8 9piloti sono non doppiati. Poi automobilismo non è solo un motore ma tutto ciò che compone la vettura e anche qui come la formula 1 c'è molta tecnologia