FORMULA E
NEWS

Formula E: ePrix Messico 2020, orari diretta tv gara

Pubblicato 14 febbraio 2020

Su un circuito rivisto, la Formula E torna in Messico, dove si disputerà il quarto appuntamento stagionale del campionato mondiale per monoposto elettriche. 

Formula E: ePrix Messico 2020, orari diretta tv gara

VARIE MODIFICHE - Sabato 15 febbraio si disputerà in Messico il quarto appuntamento del campionato mondiale di Formula E stagione 2019-2020. Il tracciato dell’ePrix di Città del Messico, ricavato all’interno dell’autodromo Hermanos Rodriguez, si disputa per la quinta volta e quest’anno è stato oggetto di alcune modifiche. Il tracciato è lungo 2,6 km (più esteso del 25% rispetto al precedente) e prevede un totale di 16 curve; se le prime due curve sono rimaste le medesime dell’edizione precedente, quest’anno gli organizzatori hanno deciso di modificare la terza curva, che ora porta verso sinistra. È stata inoltre introdotta una nuova parte, che presenta quattro inedite curve. Decisamente evocativa è la parte del tracciato che porta allo stadio Foro Sol, dove, tra la curva 11 e 12, è stato posizionato l’Attack Mode, che consente ai piloti di garantirsi una dose extra di 25 kW (34 cavalli).

CHI VINCERÀ? - Lo scorso anno a portarsi a casa la vittoria è stato Lucas Di Grassi, dopo una gara combattuta che si è conclusa al fotofinish. Quest’anno sono attesi a contendersi la vittoria i piloti Stoffer Vandoome (Mercedes EQ), Alexander Sims (BMW i Andretti) e Sam Bird (Envsion Virgin Racing) che occupano le prime tre posizioni della classifica mondiale. Ma, ovviamente, non mancheranno le sorprese con gli “outsider” pronti a dire la loro. 

LA GARA IN TV - Sarà possibile seguire l’ePrix del Messico sia su Mediaset che su Eurosport. In virtù del fuso orario, le qualifiche si svolgeranno quando in Italia saranno le 18.30 di sabato 15 febbraio 2020, visibili in diretta streaming sul sito SportMediaset.it (o in differita alle 19.35 su Eurosport 1). Sempre su Sportmediaset.it è comunque possibile seguire, a partire dalle 14:30, le prime libere e alle 17 la seconda sessione. La gara invece si disputerà quando in italia saranno le 23 e sarà trasmessa in diretta sul Canale 20 del digitale terrestre e su Eurosport 1.



Aggiungi un commento