CREA UNA DISCUSSIONE
Pubblicità 500x
20 gennaio 2015 - 17:12
Ritratto di Mattia Bertero
alVolante di una
Kia Stonic 1.0 T-GDI 120 CV Energy
Ciao a tutti. Avete visto la pubblicità della 500x uscita da pochi giorni? Del vecchio con la pillola blu e gli scappa ed entra nel serbatoio di una 500 normale, che poi si gonfia e diventa una 500x? A me mi è piaciuta, carina ti strappa un sorriso, ma mi chiedo: forse per un modello importante per la Fiat (forse il più importante dal 2007, anno dell'uscita della 500) come questo non sarebbe stato più appropriato fare uno spot che illustrasse un po' le caratteristiche della macchina invece di puntare sull'humor tutto italiano? A voi la sentenza... Un saluto Mattia.
Aggiungi un commento
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
20 gennaio 2015 - 18:56
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di PariTheBest93
20 gennaio 2015 - 18:58
3
Se ci fai caso alla fine del video specifica che è disegnata, progettata e costruita in Italia (W il nazionalismo). Lo spot andrà in onda sino al 31 gennaio, a me è piaciuto. https://www.youtube.com/watch?v=5fkhYTQsG7M
Ritratto di Moreno1999
20 gennaio 2015 - 20:06
4
A me davvero fa ridere. In Fiat sono bravi con gli spot! Comunque ormai sono in pochi ad illustrare le caratteristiche della vettura. Pensa Opel, che per un mese è andato avanti con quella roba lì (OH OH) senza mai mostrare l'auto. E nemmeno il marchio. E agli occhi meno attenti (compaioni angoli di carrozzeria) può anche non sembrare la pubblicità di un'auto
Ritratto di PongoII
21 gennaio 2015 - 08:28
7
Caro Mattia, condivido i tuoi dubbi e quelli di Marco sul genere di pubblicità ideata per un veicolo che, credo, si venderà "da solo" in ogni caso, tanto è l'appetito del segmento e l'appeal del brand 500. Comunque, anche ideare pubblicità onnicomprensive è difficile quanto progettare auto che piacciano a tutti, quindi la mia principale perplessità si basa su questo dubbio: non è che le indagini di marketin abbiano rivelato che solo certi automobilisti "datati" saranno il principale target di clienti, visto pure che viene messa in vendita al prezzo di un Land Rover Defender, costo che difficilmente tutti i giovani che fanno rifornimento alla propria 500 "base" potranno accedere....? Tuttavia, nel corso della commercializzazione, immagino che i pubblicitari avranno modo di sbizzarrirsi anche in altri aspetti, tipo appunto quelli ipotizzati da Marco.