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Dubbio Amletico Cmax o C4 Picasso?
05 luglio 2015 - 23:24
Ritratto di maxfrusciante
alVolante di una
Renault Laguna Coupé 2.0 dCi 150 CV Monaco GP
Ciao ragazzi, devo valutare entro fine anno una macchina per la famiglia(che si allargherà a 4 persone totali). Dovrò permutare la mia Laguna Coupe(a malincuore) per le primarie esigenze familiari. Dopo aver visto tutti i suv presenti sul mercato, prezzi a parte, l unica che mi aveva conquistato era la Subaru XV, unico suv degno di una trazione integrale seria(oltre le Audi ma per comprare una Q5 dovrei vendere casa...) ma mia moglie neanche voleva salirci sopra definendola orrenda...va beh...non commento. Ero quindi convinto su una C4Picasso 2.0hdi120 o 150cv ma accessoriata bene si va oltre 30k...passando per curiosità alla Ford ho visto la nuova Cmax, e mi è piaciuta tantissimo, fra l altro la versione titanium 2.0 diesel da 150cv accesoriatissima costa molto meno della citroen, sconti vari alla mano la porto a casa con 27k circa ma se decido penso che trattando a ancora a 26 la porto via. Sinceramente sono confuso, perché una Ford costa cosi meno di una citroen? a parità di motore e +o- di allestimenti???
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Ritratto di PongoII
6 luglio 2015 - 09:03
7
Ciao, capisco benissimo le tue esigenze familiari: io da anni mi sono arreso all'evidenza numerica ed ho dovuto lasciar perdere le Alfa per convertirmi alle monovolume. E tra un po' non basteranno nemmeno quelle... Comunque, sia d'istinto che con un minimo di ragione ti consiglio spassionatamente la C-Max. Ultimamente la Ford sta producendo veicoli discreti con un ottimo rapporto qualità prezzo. Devi poi considerare che i listini sono più o meno figurativi, in quanto dipende da dove le Case vogliono posizionare il prodotto (una 500X 4x4 costa come un Land Rover Defender...) e Ford, in quest'ottica, si tiene "bassa". Quando comprai il Galaxy, modello nuovo, mi venne molto meno che l'Ulisse a fine carriera... Inoltre, se in ottica familiare vuoi pensare ad un ulteriore risparmio, potresti valutare una C-Max modello precedente che forse si trova ancora in pronta consegna od a km 0 per svuotare i magazzini: è altrettanto valida seppur "vecchia". Ciao da Gabriele
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
6 luglio 2015 - 09:31
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Ritratto di rikykadjar
6 luglio 2015 - 11:51
3
Ciao fra le due preferisco la americana anche se la francese ha dalla sua spazio e luminosità ( comunque molto buoni pure nell' americana. I motori da te scelti sono ottimi ma la mole più sportiva viene sicuramente dall' americana. Io prenderei la americana 2.0 tdci Titanium X che costa 28000 di listino con l' aggiunta di qualche optional raggiungeresti i 30000 ma con lo sconto te la porteresti a casa con 27000. Un saluto da Rikykadjar :-)
Ritratto di gigio498
6 luglio 2015 - 12:23
la citroen persone che conosco hano avuto problemi al motore apena dopo 6 anni
Ritratto di L'Alfista
6 luglio 2015 - 12:57
Ciao maxfrusciante, hai scelto due ottime monovolumi medie, ma io mi concentrerei sulla Ford C-Max. La Citroën è bella e spaziosa ma la visibilità non è uno dei suoi pregi: il lunotto posteriore e la terza luce laterale sono poco ambi, quindi è difficile fare retromarcia, e i sensori di retromarcia sono a pagamento in alcune versioni ed è anche la più costosa tra tutte le rivali. Passando alla Ford io ti consiglio la 2.0 TDCi Titanium X. Anche io come Marco e Gabriele ti consiglio di guardare per qualche Km0. Un Saluto.
Ritratto di maxfrusciante
6 luglio 2015 - 23:38
1
Oggi sono stato in concessionaria Ford, ho fatto un preventivo, e mi è stato offerta la 1.5d da 120 cavalli diesel al modico prezzo di € 24.000 versione titanium+1 marea di optional extra(tettuccio, e diversi sistemi di sicurezza attiva). Da un lato sono allettato dall'allestimento ultra completo, dall'altro sono ancora dubbioso sul propulsore. A me piacciono i motori che rispondono subito e con coppia, sia in autostrada che in montagna. Sabato proverò questo motore, dopodiché deciderò. Risparmio 2000 euro ma non voglio pentirmi.
Ritratto di PongoII
7 luglio 2015 - 10:40
7
Inevitabilmente la diversità di propulsole tra il 1.5 ed il 2.0 la senti e non solo per la cavalleria ma per la potenza di coppia che è di 100 Nm in più a favore del 2 litri (270 vs 370). Devi anche capire - e te lo dico da padre di famiglia numerosa sceso da un'Alfa 2.0 da 150 cv per salire su di una monovolume - che questo genere di vetture, che siano medie o grandi, non sono votate prettamente alla guida sportiva, bensì più a quella turistica. La differenza all'acquisto non è esorbitante, uno stipendio circa; devi poi valutare le spese fisse ed inevitabili quali RCA e Bollo (con annesso superbollo per qualche Kw) che andrebbero a gravare ogni anno in più se scegliessi il 2.0. Consiglio fraterno, fatti bene i calcoli. Inoltre, se sabato proverai un'auto nuova, conta che fino ai 2k km i diesel sono abbastanza "legati", quindi ciò potrebbe influire sul tuo giudizio. Ciao da Gabriele
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
7 luglio 2015 - 11:16
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di SPORTKA
7 luglio 2015 - 17:10
2
Anche se credo abbiano gli stessi motori diesel, ti consiglio la C-Max e per un motivo. Sia mio zio (che al momento ha fatto causa alla Citroen per quello che gli è successo), che un mio collega hanno entrambi la C4 Picasso e sono rimasti in panne per lo stesso difetto e da quanto detto dalla Citroën, è un problema comune che hanno C4 Picasso, DS4, e altre dello stesso marchio e cioè la centralina elettronica che gestisce i giri del motore. Pensa che mio zio si trovava su una statale a 90 km/h e nel giro di 3 secondi (sono le sue parole), è stato costretto a "fermarsi" su un guard-rail (distruggendo il frontale) perchè l'auto si è spenta all'improvviso non riuscendo più a frenare. Fortunatamente lui ha subìto solo dei piccoli graffi, ma l'auto ha avuto dei danni tra i 6000 ed i 7500 € e se consideriamo che aveva solo 10 mesi e all'attivo 12000 Km... Comunque so che la Ford non monta la stessa centralina... È un parere da esterno che voglio d'arti, poi fai tu...