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Incredibile Ford Tourneo Custom - Ricambi
01 marzo 2015 - 09:55
Ritratto di ciroavino
alVolante di una
Ford Ka
In data 20/12/2014 uno dei ns. 3 Ford Tourneo Custom acquistati presso la Vs. concessionaria è stato danneggiato da altro veicolo alla parte posteriore destra. Al fine di riparare il prima possibile il veicolo, considerate le festività natalizie, lo abbiamo portato presso unala carrozzeria di Bianzè (VC) che ci garantiva la riconsegna dello stesso entro il 27/12/2014. La carrozzeria avrebbe lavorato il 24/12 ed il 26/12! La carrozzeria lo stesso 20/12 ordinava presso la concessionaria Ford “Nuova Sa-Car” di Caresanablot (VC) i ricambi necessari per la riparazione. Purtroppo a tutt’oggi il veicolo è ancora fermo presso la carrozzeria in quanto alcuni ricambi necessari per poter rendere marciante il veicolo non sono arrivati. Sono stati fatti numerosi solleciti sia tramite la concessionaria che telefonando noi stessi al customer service Ford e parlando con la D.ssa Lisi che non ci ha mai richiamato. Abbiamo noi chiamato Lei 3 volte e la risposta è stata sempre: I ricambi non sono disponibili ne in Italia ne in Europa ne in fabbrica e non è possibile sapere la tempistica prevista di consegna”. La D.ssa Lisi ci assicurava di aver sollecitato il tutto con la massima urgenza e ci prometteva di farci sapere quanto prima la risposta. Mai ricevuto chiamate! Abbiamo contattato un commerciale dell’Iperauto di Sondrio che dopo averci chiesto tutto sulla vicenda ci ha detto “vi faccio sapere a breve”. Nessuna chiamata ricevuta anche in questo caso! Abbiamo contattato il commerciale che ci ha venduti i tre veicoli che dice di aver riferito il tutto ad un ispettore Ford ma che non ha ancora avuto risposta. Il veicolo non può essere sostituito temporaneamente, visto l’immatricolazione Noleggio Con Conducente, come da proposta nell’ultima conversazione con la D.ssa Lisi. L’attività di Noleggio con Conducente nel comune di Bormio e Livigno, note località sciistiche, si concentra nel periodo 20/12 – 31/03. Pertanto il 90% del fatturato del mezzo viene prodotto in quel periodo. Il danno giornaliero per la mancata disponibilità del mezzo è ingente. Inoltre la cooperativa, proprietaria del veicolo, ha dovuto sospendere un socio/lavoratore a rotazione ed utilizzare vettori esterni per coprire i servizi prenotati. La cooperativa era in procinto di definire l'acquisto di altri 2 veicoli Ford Tourneo Custom per sostituire 2 Opel Vivaro. Ordine cancellato. Dopo la prima lettera di protesta la Dr.ssa Lisi del customer service ha cominciato a chiamarci ogni 15 giorni per comunicarci "solo" che purtroppo non ci sono novità e che ci chiamerà appena saprà delle novità. Abbiamo dato in data 27/01/2015 incarico ad un legale per chiedere la risoluzione del problema ed un indennizzo per il danno cagionato. Risposta del 27/02/2015: Gentile Sig. Avino, in riferimento a quanto in oggetto, il nostro Centro Relazioni Clienti ha ricevuto per competenza una specifica segnalazione da parte dell'Ufficio Stampa Ford Italia. In via preliminare desideriamo esprimerle il nostro più sentito rammarico per ogni evenienza che possa aver causato la sua insoddisfazione. Ciò premesso, con la presente ci preme rassicurarla che i nostri Uffici si stanno attivando al fine di approfondire ulteriormente la questione da lei sottoposta; non appena avremo ultimato le verifiche che il caso impone, sarà nostra cura fornirLe un riscontro in merito. Nel frattempo, ricordandole che il nostro Reparto risponde al numero verde 800.22.44.33 e al fax n. 06.91806950, consideri pure valido come canale di contatto l’indirizzo e-mail dal quale le stiamo scrivendo, ossia tu@ford.com. Cordiali saluti.
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Ritratto di PongoII
1 marzo 2015 - 11:12
7
Pare veramente assurdo che un colosso come Ford sia scivolato su di un banale problema di ricambi! Sembra che siano stati usati tutti i pezzi prodotti per montarli sui modelli già fabbricati! La domanda sorge spontanea: ma il Tourneo Custom, come in precedenza il Courrier, sono ancora prodotti? Con che vengono equipaggiati? Non si riesce a stornare qualche pezzo dalla catena di montaggio? Sono allibito e, da cliente Ford, assai preoccupato che pure sul mio veicolo, che ha già 8 anni, possa un giorno mancare un pezzo! Era già deciso per altri motivi, ma cambio fornitore alla prossima vettura!
Ritratto di IloveDR
2 marzo 2015 - 09:56
3
mai avuto problemi con i ricambi ed inoltre si è guastata raramente...saranno solo dei rari episodi.