CREA UNA DISCUSSIONE
nuovi motori euro 6
30 ottobre 2014 - 22:19
Ritratto di antoniopasc10
alVolante di una
Opel Corsa 1.7 16V DI 3 porte Club
Da quando le normative per i nuovi motori andranno in vigore? Acquistare un auto nuova euro 5 ne vale la pane? O conviene aspertere che le case ai adeguino?
Aggiungi un commento
Ritratto di Moreno1999
31 ottobre 2014 - 14:08
4
Euro6... dal 1 settembre di quest'anno le auto di nuova omologazione devono rispettare questa normativa. DL 1 gennaio 2016 diventerà obbligatorio su tutte! Io ti consiglio di trovare già adesso una euro 6. Se proprio vuoi un modello solo euro 5, informati su eventuali aggiornamenti, se proprio non è previsto nulla le euro5 sono ancora vendibili e vanno ancora bene! Ma ormai molti marchi (Fiat, Mazda, Opel, Peugeot per esempio) hanno motori euro 6 in gamma! Se vuoi un utilitaria aspetta il debutto di Fabia, Mazda2, Corsa e i20!
Ritratto di 19miki90
31 ottobre 2014 - 17:39
4
Se prendi un euro5 fatti fare uno sconto!
Ritratto di antoniopasc10
31 ottobre 2014 - 18:03
sono interessato proprio ad una Peugeot 308 ma l'unica versione euro 6 e in allestimento business 1.6 120 cv. ma non ha quello che voglio io, al contrario dell'allure ma non e possibile averla con l'euro 6 e non capisco il perché. non so cosa fare anche perché l'euro 6 dovrebbe essere più performante.
Ritratto di Moreno1999
31 ottobre 2014 - 19:55
4
Ora come ora ti direi di trovare un'auto sostituta, con un diesel euro 6! Oppure aspetta gennaio, magari cambia qualcosa, in compenso uscirà la Mazda3 1.5d sicuramente a norma E6
Ritratto di antoniopasc10
31 ottobre 2014 - 23:07
a si? sai anche quando?
Ritratto di Moreno1999
1 novembre 2014 - 09:19
4
Se intendi il 1.5 Skyactiv-D, considerando il debutto della 2 a gennaio, prevedo che entro febbraio/marzo il motore debutti anche sulla 3
Ritratto di antoniopasc10
31 ottobre 2014 - 23:08
a si? sai anche quando?
Ritratto di ilpongo
1 novembre 2014 - 08:22
5
vedo che sei ancora alla ricerca di consigli per l'acquisto auto nuova... Personalmente non riesco a capire che problematiche ti poni in base alle differenze di omologazione E5 o E6. Fino ad E4 pagano il bollo "normale". L'evoluzione delle omologazioni, oltre ad essere l'ennesima "fregatura" europea, viene sbandierata come una costante e continua ricerca di miglioramento delle emissioni inquinanti, ma finchè continueranno a girare autobus, auto "pubbliche", mezzi pesanti iper inquinanti, per non parlare delle caldaie, credo che principalmente si tratti di "fuffa", del niente. Ovviamente l'arma del ricatto per riscuotere uno sconto dal venditore in caso di acquisto di E5 la potresti sempre adottare, ma ti avverto che quando io volevo l'E4 con DPF e non era disponibile, fui proprio sconsigliato dal venditore ad acquistare l'auto con tale accorgimento dicendomi che lo avrei ringraziato. I vari post sul DPF gli hanno dato ragione...
Ritratto di antoniopasc10
1 novembre 2014 - 10:05
io la penso come te sono solo cavolate, ma siccome ho letto che il motore diesel euro 6 1.6 120 cv. Peugeot e più performante e consuma molto meno no vorrei sbagliare ad acquistare visto che comunque devo spendere 23 mila euro che x me non sono pochi. io prenderei la leon a metano ma si perde quasi completamente il bagagliaio purtroppo
Ritratto di ilpongo
1 novembre 2014 - 14:35
5
le Case non si limitano solo a "tappare" il buco di scarico, ma approfittano degli studi per omologare i motori ai limiti UE anche per rendere migliori i propulsori, in efficienza e consumi. Ignoro la differenza di prestazioni tra i due motori, ma ti faccio presente due cose: 1) sono stati spesi fiumi di caratteri sul consumo dei motori in questo sito e, credo, principalmente sia emerso che il pilota è il primo "econometro" che esista; 2) se te la sai giocare col venditore, chissà, con un "bonus" di qualche biglietto viola (2, 3 o 4) per l'acquisto dell'E5 quanto gasolio ci metti?
Ritratto di Nathan
14 dicembre 2014 - 18:17
Beh, ora la Leon a metano la trovi anche station wagon e non costa molto di più. A me l'euro 6 diesel pare molto complicato, non vorrei che tra un anno fosse il nuovo caso europeo di scarsa affidabilità (ricordate i FAP intasati di non molto tempo fa?).