CREA UNA DISCUSSIONE
CONSIGLI AUTO USATA € 5.000
24 novembre 2014 - 15:02
Ciao a tutti! Finalmente ho deciso e, soprattutto, finalmente posso cambiare la mia vecchia punto. Sono completamente confusa e sinceramente non ne capisco nulla :p Allora... Budget a disposizione: non più di € 5.000 Km annui: 10.000 ... per lo più mi sposto per andare a lavoro (di salita) e sbrigare le faccende quotidiane, da paese a paese (circa 15 km al giorno) . Nei week-end e in ferie qualcosa in più e a volte su autostrada. Vorrei non spendere tanto nei consumi di carburante e nei costi di manutenzione. Consigli da dare?
Aggiungi un commento
Ritratto di PongoII
24 novembre 2014 - 16:10
7
Cara Patty, se per le auto nuove il prezzo è indicativo, per quelle usate lo è ancor di più (disponibilità, km fatti, proprietari, ecc), senza contare che non potrà mai avere la certezza di cosa si va ad acquistare, al massimo la garanzia di 12 mesi se lo si dovesse fare da una concessionaria. Fatta questa scontata quanto doverosa premessa, visto kilometraggio annuo e giornaliero, genere di percorsi ed auto che vai a sostituire mi permetto di consigliarti un benzina dello stesso segmento della tua Punto (immagino tu abbia il modello 2003 o precedente, non Grande Punto). Quindi Fiesta, Polo, I01 o 20 od altre asiatiche. La G. Punto 1.2. a benzina ce l'ho nella flotta aziendale ed è un "polmone", quindi eviteri di citarla, anche se tra quelle menzionate qualche altro "frullino" potrebbe esserci. Per mia suocera tre anni fa comprai una Nissan Micra Acenta 1.2 benzina nuova (€ 10.000), ci si trova molto bene e finora ha fatto solo la manutenzione programmata: credo che forse usata potrebbe aggirarsi intorno al tuo budget. Ciao
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
24 novembre 2014 - 16:25
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di panda07
24 novembre 2014 - 17:52
1
ci puoi acquistare anche una panda 1.2 Benzina/metano del 2007-2008 o anche una più semplicemente 1.2 in versione top gamma Emotion sempre del 2007-2008, non consuma molto, ha costi di esercizio contenuti è affidabile e ancora moderna.
Ritratto di PATTY13
25 novembre 2014 - 08:16
per quanto riguarda i pezzi di ricambio, quindi costi di manutenzione in genere, conviene un'italiana (fiat)? Perchè mi ricordo che mia madre anni fa aveva una Renault Twingo e solo per la chiave ha dovuto spendere 160€...
Ritratto di panda07
25 novembre 2014 - 19:06
1
le italiane come pezzi di ricambio e di esercizio quali tagliandi ecc sono più economiche delle straniere ma dipende da posto a posto, e i pezzi di ricambio sono più facili da reperire.
Ritratto di Flavio Pancione
25 novembre 2014 - 10:28
8
C'è anche la Modus della Renault, ha un pizzico di spazio in piu rispetto le altre. Il 1.5 diesel consuma molto poco