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Consiglio acquisto auto
27 marzo 2015 - 00:45
Salve a tutti vorrei un parere sull'acquisto di un auto (nuova o usata) premetto attualmente è temporaneamente percorro circa 7.000 km annui su zone piuttosto rurali con qualche buca di troppo poca autostrada in poche parole brevi tragitti , ma in futuro x motivi lavorativi potrebbero si aumentare o restare tali ..tutto un incognita!! ke mi porta alla confusione x la scelta giusta sia in termini di motore che dimensioni!! Chiedo a voi tutti un parere su cosa porendereste voi al mio posto non superando i 10 12 massimo 15mila euro ...considerando anche qualche modello usato ...preferirei auto con la A maiuscola visto ke prendendo auto un po minori i problemi ne sto avendo e non pochi grazie a tutti in anticipo
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Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
27 marzo 2015 - 09:17
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Ritratto di CHE27
27 marzo 2015 - 12:15
Grazie mille per l'eccellenza risposta prendo in considerazione quanto scritto
Ritratto di PongoII
27 marzo 2015 - 13:25
7
Non per correggere, ma magari per integrare i soliti ottimi consigli di Marco, visto che attualmente percorri pochi km ed in zone rurali, mi permetto di proporti la "solita" Panda, Trekking o addirittura 4x4, ovviamente usata per via del budget. Vista la dilagante mania dei SUV, pur essendone formalmente contrario, a quel prezzo potresti "osare" un Duster: ne vedo diversi in giro a 2 o 4 ruote motrici e non ne sento parlare male (me lo hanno definito il "Quasquai degli operai", mentre il Qq "l'X3 degli impiegati"...). Se ti piace la guida rialzata, vedo pure molte C3 Picasso, alter ego della 500L. Saluti.
Ritratto di CHE27
27 marzo 2015 - 14:40
un piccolo dettaglio che non ho illustrato... la mia altezza è 1.90 circa se posso chiedere consigli ritenendo in considerazione anche questo dettaglio grazie mille
Ritratto di PongoII
27 marzo 2015 - 15:35
7
Dettaglio non da poco. Nella Panda 4x4 di mia madre io che sono solo 1,81 mi sento un tuttuno con l'auto... A questo punto consiglierei qualcosa di "rialzato" (C3 Picasso, 500L, Duster, tanto per stare nei limiti di prezzo).
Ritratto di CHE27
27 marzo 2015 - 15:47
Grazie per la tua disponibilità a rispondere, ti dico subito che sono scettico per la duster anche se non è proprio brutta ..forse meno per le altre due, anche se sono monovolumi che ️️nn sento un esigenza particolare adesso forse più adatta x altezza ke altro ma tutto sommato me le consigli sempre a benzina o altro ?? Grazie
Ritratto di PongoII
27 marzo 2015 - 15:59
7
Anch'io non amo i SUV (spesso commento gli articoli a tema con #bastasuv!), ma il cosiddetto "occhiometro" mi fa rilevare diversi Duster: motori e tecnologia Renault, interni e dotazioni accettabili visto il prezzo. Oltre la C3 Picasso, che ultimamente segna un po' il passo, la 500L, per quanto denigrata da molti, è un bel successo: solo stamattina in 4 ore di giro in città ne ho viste tantissime, di cui ben 4 Trekking (i colori erano differenti, quindi non era sempre la stessa). Presumo che al pari della sorellina 500 e della "solita Panda" abbia anche una miglior tenuta del prezzo e poi essendo FCA trovi assistenza e ricambi con facilità. Capitolo alimentazione: con 7000 km annui, ti direi fatti una moto, ma in previsione futura devi valutare tre parametri: percorrenza, manutenzione e tenuta del valore. Sopra i 15000 km annui generalmente si propende per il gasolio. Trovata la quadratura valuta tu. C'è anche la possibilità a gas, ma li il problema principale è la rete dei distributori.
Ritratto di CHE27
27 marzo 2015 - 15:33
Avrei fatto una lista su più o meno le auto che possono andare se volete consigliatemi su queste oppure dite la vosta indifferentemente da quando vado ad elencare. Citroen c4 cactus 1.2 Fiat Panda 0.9 tw.a Fiat punto 0.9 tw.a o 1.3 mjet 84cv Ford fiesta 1.0ecob. O 1.6 tdci Opel Corsa 1.0 turbo o 1.3 cdti 95cv Peugeot 308 1.2 Peugeot 2008 1.2 Renault captur 0.9 tce o 1.5dci Toyota yaris 1.5 hsd Vw golf 1.2 tsi A voi ragazzi !!!!
Ritratto di PongoII
27 marzo 2015 - 15:50
7
.... comunque vedo che le mie proposte non sono state calcolate minimamente... Spaziando tra vari tipi di modelli e motorizzazioni, mi verrebbe da consigliarti di fare il "conto della serva": una decina di preventivi e poi ti prendi quella col prezzo più basso. Tornando sulla tua "altitudine", ammesso che tu non voglia far diventare la Panda una 3 posti, direi 2008, Capture o la "solita" Golf.
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
27 marzo 2015 - 16:21
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Ritratto di CHE27
27 marzo 2015 - 17:46
Alla fine sono arrivato ad una conclusione di gusto visivo e economico la mia scelta si aggirerà intorno a Ford fiesta Opel Corsa e Fiat punto a voi la parola P.s grazie per tutti i consigli queste facendo un piccolo calcolo riesco a permettermi attualmente la duster proprio non mi va in queste di segmento b credo che ci entrerò almeno spero la desideravo alta cross ma supera il mio limite
Ritratto di Moreno1999
27 marzo 2015 - 18:32
4
Fiesta per affidabilità, Corsa per praticità
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
27 marzo 2015 - 19:04
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Ritratto di Moreno1999
27 marzo 2015 - 17:46
4
Per "appena" 7000 km annui ti sconsiglio le diesel e le bifuel, anche l'ibrida mi sembra una spesa inutile. Premetto che odio i frullini, però per mantenere bassi i costi di gestione potrebbe anche andarti bene un 1000 di cilindrata, però lo eviterei a priori per il discorso durata nel tempo, quindi ben vengano gli aspirati normali. Ti consiglio di non dare via i tuoi soldi per auto incomplete come la Cactus oppure vetuste come la Duster o la Sedici. Non ho capito la tua condizione familiare, se sei piuttosto giovane e senza figli eviterei monovolumi, meglio i crossover per le strade messe male. 2WD penso basti e avanzi, solo un po' di altezza in più. Ricapitolando io ti direi anche di prendere un'utilitaria come la nuova i20. Tra le crossover nessuna è di mio particolare gradimento tra quelle sotto i 20 k, comunque questa soglia può essere tranquillamente abbattuta anche da auto un pelo più grandi e in promozione, come la Mokka che parte da meno di 16 (e senza lo sconto del concessionario, quindi potresti andare anche di allestimento intermedio) oppure la nuova e simpatica 500x. Anche la Renegade è molto curiosa, ma l'asticella del prezzo sale inevitabilmente. Tra l'usato trovi anche di auto più grandi, come la vecchia Kuga, tante Qashqai oppure volendo berline medie a km0 e ben accessoriate.
Ritratto di Vespa Primavera
28 marzo 2015 - 13:44
Anch'io sono 1,9m e francamente è difficile che piccole vetture non obblighino a qualche compromesso sulla posizione di guida. Ma fra queste non compare la nuova i20, te la consiglio con il 1.2 da 84cv, la posizione di guida è perfetta e lo spazio non manca né davanti né dietro. E' un'auto dichiaratamente comoda e gli sconti non mancano anche con 10k te la puoi portare a casa. Se proprio vuoi un mezzo " da battaglia" vada per la dacia sandero (che ha un'altezza minima da terra di ben 16cm), con l'allestimento "extra", anche con 7mila km annui vale la pena prenderla a gpl vista la bontà dei listini e che il gas costa meno della metà della verde e gli aumenti potrebbero arrivare da un momento all'altro...
Ritratto di Moreno1999
28 marzo 2015 - 18:44
4
Purtroppo gli aumenti sono già arrivati! A inizio febbraio eravamo a 1,39 per la verde e 1,29 il diesel. Ora questi numeri sono un bel ricordo nella mia zona. Comunque non vale la pena andare in Svizzera come nel 2012 ahah
Ritratto di Vespa Primavera
28 marzo 2015 - 20:57
Confermi la mia tesi ;) Tornando io topic aggiungo solo che se l'amico CHE27 serve la seconda auto meglio Sandero, tanto è un'auto da battaglia, il prezzo per la ben dotata extra gpl è di 11050€ di listino. Altrimenti meglio la i20, quest'ultima sarebbe un peccato portarla in campagna nuova nuova com'è, mentre la dacia è solo da usare senza pietà ;)
Ritratto di Moreno1999
29 marzo 2015 - 11:51
4
Si ma...11050 e senza alcuno sconto. A quel prezzo porti a casa una i20 degnamente accessoriata, anche se benzina. Comunque non dimentichiamoci che la manutenzione del GPL è più costosa, non so, fossi in lui prenderei un benzina senza pensarci troppo. La Dacia Sandero la vedo più come van che come auto da usare quotidianamente. Appunto va stapazzata fino all'estremo e presa con pochissimi optional: clima, radio e vetri elettrici anteriori. Stop!
Ritratto di Vespa Primavera
29 marzo 2015 - 20:12
Per la manutenzione l'unica cosa straordinaria mi pare sia il filtro del gas da cambiare ogni tanto (costa due soldi) e dopo 10 anni per legge va sostituito l'impianto. Per il discorso dotazione per me vale sempre il discorso del "chi più spende meno spende", non vedo perché rinunciare a navigatore o sensori anche su una low cost, specialmente se si considera che senza questi non c'è un risparmio significativo e la loro utilità è reale... Una i20 o una c3 nuova mi dispiacerebbe "buttarla" nella polvere della campagna. Per spendere poco c'è sempre la punto a gpl a 9mila euro, forse non modernissima ma di sicuro più della sandero ;)
Ritratto di Vespa Primavera
28 marzo 2015 - 20:58
Il gpl mi pare sta 0,60€.
Ritratto di Moreno1999
29 marzo 2015 - 11:54
4
Stamattina la benza stava ben oltre l'1,6.... Prossima auto la prendo ad olio di semi ;)