CREA UNA DISCUSSIONE
Cars-news: Golf R 400, Audi TT Offroad, Mercedes Concept SUV Coupè e le altre news di oggi...
19 aprile 2014 - 20:58
Ritratto di fabri99
alVolante di una
Fiat Punto 0.9 TwinAir 3 porte
Domani aprirà uno dei saloni più importanti e strategici del mondo: la Cina si mette in gioco a Pechino, con una sfilza infinita di novità, per far colpo nel fiorente mercato cinese. E subito la Volkswagen ci mette il becco... Prima la Golf R 400, super hot hatch con 400 cavalli e 450 Nm di coppia(0-100 in 3.9 secondi, v. max 280 km\h), da presentare al Worthersee: sotto tutti quei flap in carbonio e dettagli gialli, si nasconde il 2.0 TSI derivato dal motore della Polo WRC... Con Audi invece, i tedeschi puntano sulle SUV Coupé: ecco la TT Offroad Concept... Questa rivale della X4, basata sulla Q3 ma che riprende molto della TT, è più corta della SUV di Monaco ed è pure ibrida: ha due motori elettrici abbinati a un 2.0 TFSI per un totale di 408 cavalli e 650 Nm di coppia... Un'altra SUV Coupè, questa volta(per fortuna) non gialla e già anticipata, si mostra per intero: Mercedes attacca BMW con la Concept SUV Coupè, la futura avversaria della BMW X6, creata su base Classe M. E BMW risponde, rilanciando la sfida in uno dei punti di forza di Mercedes: la casa di Stoccarda, famosa per le sue grandi e lussuose ammiraglie, ha una nuova minaccia. La BMW Vision Future Luxury Concept è l'evoluzione della Pininfarina Granlusso e anticipa la futura Serie 9, ammiraglia basata sulla nuova Serie 7... Tra filanti SUV e lussuose ammiraglie, il mondo dell'auto non si ferma nemmeno a Pasqua. Cars-news invece si fermerà per un po' di giorni, il sottoscritto si farà un viaggetto a Monaco e, prima che me lo scriviate nei commenti, la tappa al Museo BMW e al BMW Welt è inclusa... Tornerò il prossimo week end e, nonostante quest'assenza, mi farò perdonare con una ricca galleria del museo della doppia elica... Ringrazio tutti i miei lettori(264) e auguro a tutti Buona Pasqua. Fabri99 PS. http://cars-news.tumblr.com/ http://cars-news-uk.tumblr.com/ (Scusate per la foto qui sotto, quell'orribile coso giallo è davvero inguardabile...)
Aggiungi un commento
Ritratto di Flavio Pancione
20 aprile 2014 - 02:02
8
Audi ormai ripropone calandra a esagono a tutto spiano. Mercedes il povero bel muso da CLA lo piazza ovunque.. Bmw che non mi aveva mai entusiasmato tranne che in dovute eccezioni , sta tirando fuori belle carrozzeria .. Anche se preferivo la Granlusso, è parecchio originale e "BMW".
Ritratto di fabri99
20 aprile 2014 - 19:31
4
Concordo su tutto, ma come ho già detto svariate volte, la Beemer la preferivo sotto Bangle, la M5 E60 mi fa morire...
Ritratto di Flavio Pancione
21 aprile 2014 - 00:56
8
è una di quelle auto che col tempo, migliora. La Serie 5 di oggi è una delle mie auto preferite, ma la E60 è altrettanto bella.
Ritratto di fabri99
21 aprile 2014 - 11:52
4
Come certe auto anni '90, tipo la Porsche 993, la Jaguar XJ220, le M3 E46, la Z3M, la Puma...diventano sempre più desiderabili, come questa stupenda M5: quando uscì la odiavo e parecchio, ma(anche crescendo) il suo V10 e le sue linee uniche, futuristiche e aggressive mi hanno conquistato. I tempi di Bangle mi mancano, quando le BMW erano tutte diverse o perlomeno distinguibili: certe, tipo la Serie 6, erano un po' troppo...particolari, ma altre erano stupende. Anche la Serie 5 attuale mi piace molto, ma preferisco la più piccola Serie 3 oppure, tra le avversarie, la CLS(anche se è più avversaria della Serie 6 che della 5) oppure la stupenda Jaguar XF, per non parlare della Ghibli.
Ritratto di Flavio Pancione
22 aprile 2014 - 13:02
8
dimenticato la Puma :) Davvero bella tutt'oggi. Altra ammirevole auto è la Z3 ..
Ritratto di MatteFonta92
20 aprile 2014 - 11:09
3
La Golf R 400 Concept è parecchio tamarra, però devo ammettere che ha un suo fascino... concordo con te, sarebbe bello se diventasse realtà. Molto brutta invece l'Audi TT Offroad Concept, non è altro che una TT "gonfiata" e rialzata, davvero sproporzionata... solo gli interni si salvano. Impressionante la BMW Vision Future Luxury Concept, anche se preferivo di gran lunga la Pininfarina Granlusso, era molto più elegante. Riguardo alla Mercedes Concept Coupè SUV, veramente non so che dire, sembra che a questo incubo degli enormi e orribili SUV-Coupé non ci sia mai fine, allucinante...
Ritratto di fabri99
20 aprile 2014 - 19:35
4
Non è che mi faccia impazzire quella Golf, ma se Volkswagen si impegna un po' per fare una bella hatchback pompata un po' più personale e con carattere, mi fa piacere... Magari in futuro avremo più auto come il prototipo BlueSport, tristemente cancellato, e meno cessi gialli tipo la TT Offroad, che a me ricorda molto la Evoque nei passarouta... Purtroppo questa è orrida, mentre la Evoque, pur non amando i SUV(e nemmeno i Range Rover e tantomeno la Evoque) la trovo molto sexy... Concordo per la BMW, ma ovviamente, per arrivare al modello di serie si deve cambiare qualcosa: hanno un po' esagerato, ma la versione di serie dovrebbe essere più normale e dovrebbe evitare il doppio rene così...gigante. La CLA cicciona non mi esalta molto sinceramente: Mercedes ultimamente aveva belle linee, anche se tutte uguali, ma questa Coupè SUV è filante e armoniosa come un sasso...
Ritratto di MatteFonta92
20 aprile 2014 - 23:45
3
Anche io, pur non amando i SUV, trovo la Evoque molto bella... ma probabilmente anche perché rispetto alle concorrenti Audi/BMW/Mercedes la Range Rover ha molta più "sostanza"; infatti se la cava benissimo in fuoristrada, cosa che non succede con le tedesche, che sono solamente delle auto-immagine tutto fumo e niente arrosto. Concordo anche sulla SUV-Coupé Mercedes, la Casa di Stoccarda ultimamente aveva sfornato bellissime auto come la S, la A, la CLA, la C... e poi mi fa uno schifo così?! E il brutto è che se avrà successo poi seguirà a ruota anche Audi, magari con una versione coupé del Q7! Davvero una roba da incubo!!!
Ritratto di fabri99
21 aprile 2014 - 12:54
4
Forse è per quello, ma la sostanza che ha in più la Evoque non è quella che cercherei in un'auto... Se fossi obbligato a prendere una SUV, guarderei la più simile a una berlina, perchè non mi interessa che vada fuoristrada, più confortevole e piacevole da guidare è e meglio è. Certo, una berlina sarà sempre infinitamente meglio, ma sarei comunque indeciso su che SUV scegliere fra Q3, X1, Evoque e GLA... Forse quest'ultima, la più gradevole esteticamente. Sono comunque d'accordo, su tutto... Ma toglierei il SE da se avrà successo: avrà successo e la Q8, a meno che il Quwait e la compagnia petrolifera Q8 non reclamino, arriverà... E il mondo si riempirà di trattori...