CREA UNA DISCUSSIONE
Cars-news: la Maserati 450S di Stirling Moss all'asta, il Transparent Bonnet di Land Rover, la Mulsanne Hybrid Concept e le altre news di oggi...
09 aprile 2014 - 20:12
Ritratto di fabri99
alVolante di una
Fiat Punto 0.9 TwinAir 3 porte
Per molti spendere quattro milioni di euro per un'auto potrebbero essere una pazzia... Anche se l'auto in questione fosse una stupenda Maserati 450S... E anche se l'auto in questione fosse proprio la 450S guidata da Stirling Moss alla Mille Miglia del 1956: eppure, quelli della RM Auction, pensano di trovare qualcuno disposto a spendere proprio quella cifra per una delle più belle auto di sempre... Pazzia? Forse, ma per un'auto del genere si sarebbe disposti a spendere questo e altro... Ritorniamo...al futuro, con il Transparent Bonnet di Land Rover. In pratica, sul vostro parabrezza, il cofano dell'auto compare trasparente, così da vedere cosa sta sotto e davanti all'auto. Grazie a un sistema di telecamere nella griglia anteriore che riprendono e proiettano le immagini sul parabrezza, questo sistema in futuro sarà disponibile sulle Land Rover e basta vedere qualche video o foto per capire quanto sia incredibile... Sempre dagli inglesi, la Bentley Mulsanne Hybrid Concept: il V8 sarà abbinato a un motore elettrico, in grado di aumentare la potenza del 25%(arriverebbe a 630 cv ca.) e di diminuire del 70% le emissioni di co2(stranamente non ho idea di quanto...emetta una Mulsanne), inoltre potrà percorrere 30 miglia, cioò 50 km, nella sola modalità elettrica, mentre esteticamente è caratterizzata da dettagli color rame e una targhetta Hybrid. Questa soluzione sarà adottata anche per la SUV Bentley, che dovrebbe essere una delle auto più tremende in arrivo... Parlando di tremendo, beh, Vilner ha messo le mani...dentro la Serie 5 E39: ecco gli interni della berlina sistemati dal tuner bulgaro, con pelle, legno e tessuto a scacchi, che danno un effetto...rustico, perfetto per una vecchia Jeep... Anche se per una BMW rosso metallizzato come quella in foto non hanno molto senso, devo dire che mi piacciono, e parecchio, pur essendo strani. Ma almeno non strani quanto la Tatra T87, qui nel nuovo video di Petrolicious: già la berlina ceca e già strana in Europa, ma vederla in California fa davvero un certo effetto... Fabri99 PS. Grazie a tutti quelli che mi seguono e buona serata... http://cars-news.tumblr.com/ http://cars-news-uk.tumblr.com/
Aggiungi un commento
Ritratto di fabri99
9 aprile 2014 - 20:17
4
Mi dispiace per i giorni di assenza, ma ultimamente sono sotterrato dallo studio... Nelle vacanze di Pasqua cercherò di riprendere un po', comunque ultimamente non vi siete persi molto, le notizie più importanti sono già state pubblicate da alVolante... Mi servirebbe proprio qualche dipendente, ma è un po' presto per espandersi...xD Grazie ancora a chi mi segue e buona serata da Fabri99
Ritratto di Flavio Pancione
9 aprile 2014 - 20:45
8
non vederlo come un obbligo .. se ti va fallo :) Tipo come faccio io con le mie lunghe prove, mi diverte scrivere di auto tutto qua.. E poi il tuo sito ha una bella presenza, belle soprattutto le immagini
Ritratto di fabri99
9 aprile 2014 - 21:11
4
Il problema non è la voglia, anzi... Mi diverto anche, ma ho la scuola... Se potessi "lavorare"(anche se sarebbe davvero un bel lavoro(Redazione, anche se non è esplicito, vi sto dicendo di assumermi)) anche di mattino o se non avessi da studiare, sarebbe molto meglio, le news le darei subito e, con tutti i siti che seguo, sarei uno dei più aggiornati...
Ritratto di Flavio Pancione
9 aprile 2014 - 20:43
8
Fantastichissima la E39.. Mentre per Bentley , come le simili Rolls, non mi scendono, troppo "Imperiali" .. l'unica che mi piace davvero molto è la new flying spur..
Ritratto di Flavio Pancione
9 aprile 2014 - 20:46
8
conosco in effetti solo Batman..
Ritratto di fabri99
9 aprile 2014 - 21:08
4
Non hai mai visto Hazzard, Knight Rider(nemmeno io, ma so cos'è) eccetera? Forse posso capire Speed Racer, che credo sia uscito nel 2005, ma gli altri... Per il resto concordo, gli interni della BMW però li preferirei su qualcosa di più rustico e classico, magari una bella morgan...
Ritratto di PariTheBest93
9 aprile 2014 - 21:27
3
Credo che la mulsanne emetta sui 350gr/km quindi tagliare il 70% in meno significa 245gr quindi semplice sottazione: 105gr di CO2/km... Anche le altre sono buone News (tranne per la Mercedes), splendida la Maserati 450S, ma la mia preferita è la DBR1 della Aston Martin, anche gli interni della serie 5 mi son piaciuti particolarmente, fanno tipo golf GTI, ma negli anni '60... Del cofano trasparente se ne puo fare a meno secondo me...
Ritratto di fabri99
11 aprile 2014 - 20:29
4
Beh, se per la Bentley sarà davvero così, è ottimo. Per il resto concordo, ma tra le auto da corsa anni 50-60, la mia preferita è assolutamente la stupenda Jaguar D-Type, diventata poi la XK-SS, anche se XJ13, GT40 e anche la DBR1 fanno la loro figura, per non parlare della Maserati di Moss(anche se, parlando di auto guidate da gente famosa, la Mercedes ammaccata di Fangio, venduta per 19.6 milioni di...qualcosaxD(credo dollari, l'aveva venduta la RM Auctions) è sicuramente una delle cose più affascinanti della terra, anche più delle auto citate prima)... Per il cofano trasparente, a me sembra una genialata, certo ci vorrà un modo di proteggere le telecamere sia dagli urti che dal fango che potrebbe ostruirle o anche solo oscurarle e comunque il prezzo per la LR con questo cofano dev'essere accettabile...
Ritratto di MatteFonta92
9 aprile 2014 - 23:50
3
La Maserati 450S di Stirling Moss è meravigliosa... qualunque cifra raggiungerà all'asta secondo me sarà meritata, quest'auto è davvero inestimabile. La BMW Serie 5 E39 "rivista" da Vilner mi lascia un po'... perplesso, quegli interni stonano molto con l'eleganza tipica delle BMW. La Bentley Mulsanne Hybrid mi lascia abbastanza indifferente, in generale non sono un grande estimatore del marchio... le Bentley le trovo tutte molto pacchiane. Riguardo a quel complicatissimo sistema del "cofano trasparente", a mio parere è abbastanza inutile... dato il costo non sarà possibile montarlo su tutte le auto di serie, quindi per me sarebbe meglio che lo lasciassero perdere.
Ritratto di fabri99
11 aprile 2014 - 20:35
4
Per la Maserati concordo, anche se parlando di aste, come ho scritto a Paride, la Mercedes ammaccata di Fangio era molto più affascinante(costava però 5 volte tanto)... Gli interni della Serie 5 sono secondo me veramente favolosi, ma li farei così solo su una vecchia Range Rover o magari anche su una Wrangler, in effetti con la BMW non c'entrano molto. La Bentley a me piace, sia come marchio che la Mulsanne stessa, molto regale e lussuosa... E questo sistema ibrido farà si che, almeno gli sceicchi idioti(visto che ora va di moda essere eco friendly, soprattutto in California(non credo però che agli sceicchi dispiaccia)) consumeranno meno... Per il cofano trasparente, secondo me è una grande idea, ho paura solo per i costi e per alcune complicazioni, come proteggere le telecamere dagli urti e comunque, se schizzasse fango sulle telecamere, ci vorrebbe un modo per ripulirle... Però mi sembra un gran bel sistema... E poi, per andare a pesca è fantastico: se quando scendi con la tua Discovery nel fiume i pesci non scappano, puoi sempre monitorarli con le telecamere e vederli sotto al cofano!XD