CREA UNA DISCUSSIONE
Consigli su un possibile nuovo acquisto di auto
24 ottobre 2014 - 18:02
Ritratto di Mattia Bertero
alVolante di una
Kia Stonic 1.0 T-GDI 120 CV Energy
Ciao a tutti. Mia madre possiede una Polo terza serie del 1994 1.4 benzina 65 Cv che fra un po' credo che ci lascerà per sempre. Troppi chilometri sulle spalle fatti prevalentemente in città con conseguente usura meccanica. Di conseguenza gli servirebbe una nuova macchina. Di sicuro prenderà un usato, con un budget tra i 6000 ed i 8000 euro. Poi sicuramente una utilitaria e sicuramente a benzina che lei gira per la maggior parte del tempo in ambiente urbano con qualche piccolo viaggetto in provincia. Gli unici marchi che non gli piacciono sono Fiat e Renault per via della linea delle macchine, per il resto qualsiasi marchio gli va bene. Cosa mi consigliate? Grazie ragazzi.
Aggiungi un commento
Ritratto di selvaggio
24 ottobre 2014 - 18:33
Con quella cifra compri una hyundai i10 nuova, o una kia picanto (sempre gruppo hyundai), le coreane vanno bene, sono progettate in D e fabbricate in H. Hanno tutto di serie e garantite 5 0 7 anni dalla casa. Cosa vuoi di più? Eventualmente evita il gpl spesso da solo rogne e risparmi poco.
Ritratto di Moreno1999
25 ottobre 2014 - 15:35
4
La i10 se non erro non è assemblata in Ungheria ma in Turchia ad Izmit, insieme alla i20 ad esempio. Comunque penso sia un'ottima auto, però se vuoi un allestimento completo arrivi a 10 mila €, ossia oltre il suo budget.
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
24 ottobre 2014 - 18:38
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di Mattia Bertero
25 ottobre 2014 - 09:43
3
Ciao Marco. Si la scelta è sempre molto ampia con questo budget. Non vuole auto da 2000 o 3000 euro perché valgono appunto solo quello, hanno tanti chilometri e quindi c'è la possibilità che avranno dei problemi entro breve tempo, con soldi da spendere per riparare qualcosa. Non voleva un usato da pochi migliaia di chilometri perché tanto valeva prendere un'auto nuova a quei punti ma i soldi qui mancano. Quindi abbiamo deciso insieme questo budget che ho scritto che trovi già buone scelte con non troppi chilometri ed auto ben tenute. Grazie per i tuoi consigli sono tutte auto valide.
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
25 ottobre 2014 - 12:22
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di Moreno1999
24 ottobre 2014 - 18:40
4
So che anche a te piaceva, infatti se ricordo bene era tra le tue possibili scelte quando hai preso la Yaris. Quella attuale, specie dopo il restyling e specie in verde o azzurro, è molto simpatica! Ben dotata ed affidabile, ha un abitacolo spazioso ma ha un bagagliaio non grandissimo. In Italia, per via della svalutazione dei marchi giapponesi in generale, ne trovi anche di recenti ad ottimi prezzi! Il 1.3 benzina non è un fulmine ma è adeguato alla vettura e consuma poco. La dotazione è sempre buona, ti consiglio un allestimento intermedio così da avere clima, radio cd/mp3, 4 alzavetro elettrici e cerchi in lega! In alternativa alla Mazda anche la vecchia Yaris è valida...non so però se voi siete dei tradizionalisti o no, ossia se vi va di avere un'altra Yaris identica alla tua precedente. Stesso discorso per la Polo! Anche la Corsa è molto buona, se ti può interessare leggere la (le, visto che ne ho pubblicata da poco una dove faccio però un confronto) prova della mia 1.2 benzina fai pure! Di Corsa trovi moltissimi esemplari essendo un modello di successo, la dotazione non è però eccellente. Se devi scegliere un usato ti consiglio prevalentemente giapponesi e tedesche: reggono bene il tempo. Spero di esserti stato d'aiuto, buona serata!
Ritratto di Moreno1999
24 ottobre 2014 - 18:42
4
Dimentico la Fiesta, anche quella non è male. Comunque la mia prima scelta sarebbe Mazda, dato che ho avuto un'ottima esperienza
Ritratto di Moreno1999
24 ottobre 2014 - 18:53
4
Ho trovato una prova (marzo 2011) sulla rivista della Mazda con il motore 1.3 benza che appunto ti consiglio. 169.4 km/h di massima, 12.4 da 0 a 100, consumi in città 14.7 - fuori città 19.2 - autostrada 13 (medio 15.6).
Ritratto di Mattia Bertero
25 ottobre 2014 - 09:51
3
Ciao Moreno. Si, la Mazda 2 è un auto che mi è sempre piaciuta ed è una bella scelta per una utilitaria valida. Più che altro in famiglia è mio padre che è tradizionalista forte su un gruppo automobilistico. Infatti questa Polo di mia madre era sia, poi si è preso la quarta serie della tedesca (il 1.4 TDI 75 Cv) ed infine adesso ha la serie attuale pre-restyling 1.6 TDI 90 Cv. Diciamo che il fanboy (come li chiamo te) della Volkswagen è lui. In ogni caso io e mia madre non abbiamo nessun problema a prendere un'auto che abbiamo già avuto l'importante è che sia un buon acquisto. Si la tua prova l'ho letta e l'ho trovata davvero ben scritta nonostante non guidi le tue auto costantemente per via della tua età. Ogni consiglio è sempre utile, grazie mille!!
Ritratto di Moreno1999
25 ottobre 2014 - 15:32
4
Di niente! Comunque per fanboy indico colui che privo di qualsivoglia "stimolo" di ragionamento serio tifa e si accanisce per un determitato marchio/gruppo automobilistico sostenendo inoltre che le proprie opinioni surclassino automaticamente quelle degli altri. Inoltre questa categoria di persone è dotata di saccenza, di ignoranza ma soprattutto di maleducazione. Come riconoscere un fanboy? Spesso la loro situazione drammatica lampa subito all'occhio, a volte invece è possibile riconoscerli mentre accusano gli altri di essere fanboy etichettandoli come persone aventi come caratteristiche la propria descrizione (ossia saccente ed ignorante). Visto che non avete problemi a ricomprare la stessa auto, fossi in voi focalizzerei la mia scelta, come già detto, su una jap del calibro di Mazda2 e Yaris, anche la Swift non è male, anzi... Solo è molto piccola dentro. Buon weekend!
Ritratto di ilpongo
24 ottobre 2014 - 19:59
5
Dato che hai scritto che è per tua madre, Mattia, immagino che non abbia più 20anni e ma, non potendo che ipotizzarne l'età, scrivo come se fosse per la mia che, over 60, gradisce molto una posizione "rialzata". Di quello che ti hanno scritto condivido quasi tutto, ma ho notato che non è stata citata l'Opel Agila. Inoltre, concordo che a quella cifra ci scappa quasi una coreana nuova, con tutto quello che ciò comporta, in primis nessun passaggio di proprietà! (un conoscente in 10 anni ha cambiato 5/6 auto usate e vecchiotte e tra passaggi, bolli e riparazioni si è accorto che era meglio che un decennio prima avesse preso un'auto nuova col finanziamento...)
Ritratto di PariTheBest93
24 ottobre 2014 - 20:17
3
Non avevi detto che quasi sicuramente sarà la nuova Toyota Aygo? Con 7mila euro prenderei una C3 a benzina di qualche anno fa (molto gradita poi alle donne per le sue forme tondeggianti).
Ritratto di Mattia Bertero
25 ottobre 2014 - 09:37
3
Si, inizialmente era quella quando ti avevo scritto nel tuo forum della Aygo nuova che avevi visto ma abbiamo valutato bene il budget disponibile ed abbiamo dobbiamo optare per qualcosa di meno caro e quindi di usato.
Ritratto di 19miki90
24 ottobre 2014 - 20:31
4
In aggiunta alle auto suggerite dagli altri, ci sarebbero anche Fabia/Ibiza (puoi trovare offerte migliori rispetto alla Polo che tiene maggiormente il valore, poi la Ibiza é pure più bellina, salvo gli interni che son poveri), o una i20 usata visto che uscendo il nuovo modello si svaluterà parecchio..
Ritratto di Mattia Bertero
25 ottobre 2014 - 09:53
3
La i20 era un modello che gli avevo già suggerito per via del prezzo abbastanza basso dell'usato in rapporto ai modelli trovati gironzolando su internet. Si, per restare in ambito Volkswagen la Fabia e la Ibiza sono buone macchine. Grazie.