CREA UNA DISCUSSIONE
non se ne può più di tutti questi troll...
05 febbraio 2016 - 22:37
Ritratto di Ercole1994
alVolante di una
Fiat Punto 1.2 3 porte HLX
Non so se avete notato,ma è da parecchi giorni che è un proliferare di troll fastidiosi.Gente che pur di accaparrarsi attenzioni,storpiano i nomi di determinati utenti,oppure si ripresentano sottoforma di molteplici nickname. Io chiedo alla redazione di essere più restrittiva durante le registrazioni,perché questo proliferare di gente che non ha una coppola da fare il giorno,mini la credibilità del sito,che è uno dei più fruibili che ci siano. Spero che un giorno tutto ciò abbia fine,in modo da tornare a commentare in modo ragionevole e appassionato.
Aggiungi un commento
Ritratto di PongoII
6 febbraio 2016 - 10:30
7
Caro Ercole, tempo fa anch'io postai un forum su questo tema. Purtroppo il coraggio dell'anonimato e la saggezza da wikipedia permette praticamente a qualsiasi "primate" di porsi dietro ad una tastiera e di spargere quanto di più nefasto venga secreto da quel muscolo involontario che ha al posto del cervello. "Fatti non foste per viver come bruti ma per seguire virtute e canoscenza", scriveva Dante. Parole relegate alle sole antologie da superiori e giammai prese a obiettivo di vita. Così, anziché condividere si pensa a dividere, invece di socializzare si tende a demonizzare e così via. Già per recenti e vari impegni mi sono un po' estraneato da questo forum ed ho letto che anche altri meditano tale comportamento, a totale depauperamento del sito. Pensa solo se, fatta salva la scelta del nik name, la Redazione chiedesse l'invio della fotocopia di un documento d'identità per effettuare la registrazione (del genitore per i minori).... più che un forum sembrerebbe un CDA, con una decina di utenti.... Buona giornata. Gabriele.
Ritratto di mirko.10
6 febbraio 2016 - 13:02
3
Ma dalla registrazione dei dati veritieri chiesti per l'inscrizione non si riesce o perlomeno il ricoscimento di quei soggetti esaltati ed offensivi volti a rompere la sincronia delle esposizioni e considerazioni? La redazione sicururamente avrà dei limiti anche normativi ma se non scriviamo più e nessuno non verrebbe a compromettersi la reputazione di al volante group. Io sono un lettore del giornale da quando negli anni '80 si presentava con fogli di giornale sovrapposti senza spille e di carta...molto prima che Alboreto lo rappresentasse, con lettere postali e risposte dal giornale. Queste esposizioni veloci e gratuite che fanno si' l'andata e ritorno di confronti in questo momento è spesso veicolo di denigrazioni. Peccato.
Ritratto di Moreno1999
6 febbraio 2016 - 15:11
4
Questo forum si è trasformato in un ricovero per patologie psichiatriche...no comment! tanto segnalare serve a ben poco visto che anche se bannati tutti possono ricreare un nuovo profilo
Ritratto di maxstilo
7 febbraio 2016 - 10:58
Avete ragione al 100%, le regole di registrazione dovrebbero essere riviste, ci vorrebbero 3 o 4 moderatori che seriamente tengono le discussioni nel tema trattato e non vanno a sfociare in offese personali. Purtroppo molti di questi utenti saranno minorenni che non trattano minimamente il "mondo" auto visto che non lo conoscono nemmeno (a parte qualche ragazzo educato ed appassionato) e si rivolgono agli altri solo con offese. Sembra una tifoseria pro fiat o alfa o vw contro altra tifoseria, il mondo dell'auto è passione, indipendentemente dal logo sul cofano una bella macchina rimane una bella macchina con i propri pregi e i propri difetti. Niente è perfetto e non lo sarà mai. Scambiarsi news o pareri argomentati educatamente dovrebbe essere la missione del forum, ma questi utenti (ben pochi ma con 3 o 4 account l'uno) "rovinano" lo scambio di messaggi tra utenti che hanno la passione. Mi ricordo sempre un iscritto quì nel forum di circa 5 anni fa, posta a sempre messaggi e le sue prove erano ben scritte e "traspirava" passione nelle sue parole (aveva una hyundai i10 alcune volte esagerava nel descrivere positivamente la sua macchina, ma erano parole dettate dalla sua passione), dopo veri e ripetute offese di alcuni utenti con profili fake, ha smesso di scrivere nel forum. Peccato non devono vincere loro, alla maleducazione si risponde con l'educazione o semplicemente ignorandoli, solo così si potrà avere un forum di "veri appassionati".
Ritratto di AMG
7 febbraio 2016 - 12:08
Lamentarsi non serve a nulla, lamentarsi di quanto sia degenerato il fenomeno troll, oggi più volgare che mai, non serve. Come non serve nemmeno rispondere a certi soggetti (difatti non lo fa nessuno tranne altri del loro stesso livello) perché è gente frustrata e/o disoccupata che non ha nulla da fare e vive del disturbo che dà a gente che è appasionata del mondo automobilistico con interesse sincero e profondo. Non gli interessa nulla a loro, d'altronde quando non si insultano tra loro, è possibile osservare le loro grandi riflessioni sul tal modello o il tal narchio (perché generalizzare è la base delle loro ragioni). E nella giornata di ieri, e di oggi, s'è potuto osservare uno dei sintomi più brutali di degenerazione di questo forum. L'unica cosa che noialtri, possiamo fare, è attendere che questo infelice momento passi. Perché è già accaduto altre volte in un fastidioso vai e vieni di queste maree di troll. E se non passerà più naturalmente toccherà a noi lasciare la parte del confronto sugli articoli. Un rinomato utente quale M93, dopo un iniziale diminuzione di interventi, è arrivato praticamente a scomparire dalla parte attiva del sito, e non so se anche da quella passiva. Forse è quanto toccherà anche a noi. Infine va detto che i troll di oggi fanno apparire quelli di 'ieri' gentiluomini, e con questo ho detto tutto. Visto che poi alcuni di quel "ieri" sono ancora in giro comunque
Ritratto di torque
7 febbraio 2016 - 12:51
Mi unisco alla lamentela: da quando esistono i forum, esistono i troll, però adesso stiamo davvero raggiungendo un punto di non ritorno. La maggior parte dei commenti sono insulti o ragionamenti deliranti senza capo né coda, tutto al solo scopo di catalizzare un po' l'attenzione e dare fastidio. Magari ha ragione AMG, lamentarsi non serve a nulla, ma come dicevo un po' di tempo fa sempre a tal proposito, la redazione può anche fregarsene e non fare niente, ma autoblog mi sembra un altro ottimo esempio di portale dove i troll un tempo proliferavano eccome. Che fine ha fatto quel blog? Morto e sepolto. Io non tirerei troppo la corda...
Ritratto di maxstilo
7 febbraio 2016 - 16:32
Una mezz'ora fa hanno fatto "pulizia" nel forum, tolte minacce e offese, finché non scriveranno di nuovo.
Ritratto di SINISTRO
7 febbraio 2016 - 17:56
3
Anche di domenica, allora il problema ha assunto dimensioni rilevanti, visto che fanno anche gli straordinari!
Ritratto di Moreno1999
7 febbraio 2016 - 18:48
4
Barchisio si è già re-iscritto. Auguri!!
Ritratto di mirko.10
8 febbraio 2016 - 09:07
3
Moreno, come lo sai? perche' se ricomincia....e come si presentera'? SONO IL SUINO NERO DEI NEBRODI, IL BOSS DI FLORESTAAAA.....
Ritratto di SINISTRO
8 febbraio 2016 - 09:09
3
E paglianti?
Ritratto di mirko.10
8 febbraio 2016 - 14:40
3
che razza e?
Ritratto di Moreno1999
8 febbraio 2016 - 15:12
4
Ma oltre che maleducato io dico: davvero la gente non ha altro da fare nella vita? Mi stupisco ogni volta
Ritratto di mirko.10
8 febbraio 2016 - 15:17
3
quello sta' fuori dai dieci comandamenti e sembra che abbia usato come colluttorio la varechina.
Ritratto di MatteFonta92
8 febbraio 2016 - 17:02
3
Non è la prima volta che leggo messaggi di lamentele e proteste riguardo a questo fastidioso problema, e nonostante la redazione abbia fatto sempre ben poco per porvi rimendio, non posso che concordare ogni volta con voi. Io stesso, vedendo il lerciume che circola ultimamente sul sito, ho diminuito la mia presenza qui, ma non vorrei mai abbandonarlo perché anche secondo me resta uno dei migliori blog di auto in Italia, purtroppo rovinato dalla presenza di questi "selvaggi" della tastiera.
Ritratto di SINISTRO
8 febbraio 2016 - 17:05
3
C'è qualche bontempone, con evidenti problemi di animale da tastiera, che si diverte a duplicare gli account! L'ho prontamente segnalato alla Redazione, che ha immediatamente risolto il problema, nel mio caso.
Ritratto di SINESTRO
7 luglio 2016 - 10:43
3
per non dire altro, che fa rima!