CREA UNA DISCUSSIONE
nota
16 settembre 2016 - 21:44
Ritratto di mirko.10
alVolante di una
Jeep Compass 1.6 Multijet Longitude
È da un po' di tempo che non si riesce a scrivere per la passione che ci legherebbe, quella per le auto e non solo, dopo vari anni, pareri reciproci pure di vita. Sono personalmente reo d'avercela e scrivere sentenze sul gruppo vw....reazione finale risultante dalla truffa perpetrata a qualsiasi cloente che potevamo essere dei nostri ed anche io. Potevano perché non gli si lascia spazio di commentare, talmente risulta aggressivo il sito. Per ora va' così, di offensivi ne ' abbiamo incontrati in passato e sempre in passato tra domande e risposte potevano passare anche dei giorni...adesso il botta e risposta, con schematiche linguistiche ed espressioni poco accessibili, si ripetono così velocente da non lasciare spazio alcuno. L'avrò sempre con vw ma voglio leggere anche di come effettivamente si trova bene ,e perché, il possessore di una golf, che tanto non me ne fotte d'averla...questo periodo di confusione ha generato l'impossibilità d'espressione di un caro amico mio che possiede felicissimamenge una q3, l'ho invitato ad iscriversi e nota molta aggressività tra le parti...abita accanto casa mia...abbiamo fatto confronti con le nostre auto(new sportage/new q3) in modo divertente. E meno male ad avercele, due belle auto. Non riesco a sopportare che si scriva che avere audi rimane una esclusiva e dietro di lei tutti barboni a partire dai possessori di panda, e quelli con, es., la 500x sognare di guidare la q3. Siamo fuori! Saluti per tutti, mirko.
Aggiungi un commento
Ritratto di mirko.10
17 settembre 2016 - 01:20
3
Devo dire che scrivere con il cell, ed anche piccolo, al posto del portatile che in questo periodo non ho, mi risulta difficoltoso...scusate per i vari passaggi impasticciati.
Ritratto di domi2204
17 settembre 2016 - 14:45
la maleducazione imperante nella nostra presunta civiltà, non si argomenta si attacca, ed inoltre come nel calcio (che io non seguo più) c'è il fenomeno le tifoserie, massima espressione di stupidità.
Ritratto di mirko.10
17 settembre 2016 - 22:10
3
ciao domi2204, viaggio tanto l'auto e non riesco a comprendere come la distrazione e la maleducazione sono indicatori di distinzione, come malattia per me, di tantissime persone che alla guida non comprenderanno mai che, all'interno di ogni triste scatola di metallo con quattro ruote, chiamata autovettura, vi sia un umano per la sua conduzione. Li possiamo incontrarenper strada e magari per conoscenza si scambia un saluto....ma lalla guida è la scatola che diventa nemica, il suo ingombro ed anche il suo aspetto, oggi molto importante. Quello che più di tutti riesce a sfibrarmi i nervi è per quelle genti ,che pur avendo auto costose, abbandonano i sistemi di infortainement e telefonia automatica, usano l'android/ciabatta in mano ed all'orecchio, con distrazione inclusa, per comunicare come tutto vada bene e la giornata sia buona....ovvio, sono gli altri che stanno attenti a tè ,ti evitano e non te ne accorgi. Qualche giorno addietro un ragazzotto con una bellissima audi r8 cabrio si ferma esattamente al centro tra due entrate di un casello autostradale, con ciabatta in faccia per una faccia di deretano. Distratto, ma felice d'esser notato...perdita di tempo per tutti bloccati dalle manovre per indovinare l'inbocco...una mano e ciabatta sempre in faccia da deretano. Per il calcio lasciamo perdere, la tristezza ha preso il sopravvento, con l'egoismo e mancanza di rispetto tra tifoserie. Rientro. Sono veramente dispiaciuto con quale facilita' si scrive puttanate contro chi vorrebbe e potrebbe descrivere vere esperienze sulle auto, anche non provate....grazie.
Ritratto di mirko.10
20 settembre 2016 - 18:46
3
Qua' ci vuole un moet....abe' anche un ferrari!
Ritratto di mirko.10
19 settembre 2016 - 19:15
3
Amico fenomeno, ho letto la tua risposta e considerazione traendone, dal suo contenuto , il giusto significato per tanti....hai da insegnare ed ho attinto anch'io! Bravo e grazie, sempre presente e puntuale.
Ritratto di torque
20 settembre 2016 - 00:21
Ho anche appena risposto a un altro utente sotto l'articolo della A4 Avant a proposito dello stesso problema. Il forum ormai è diventato il divertimento di quattro troll che passano le giornate a scrivere ignobiltà con diversi profili nella speranza di attirare l'attenzione di utenti ingenui o che non conoscono i soggetti. Sempre le solite cantilene, sempre i soliti insulti. Io, onestamente, non sto commentando più, tanto proporre un ragionamento a un troll è come fiondarsi con una bicicletta contro un muro di cemento armato pretendendo di sfondarlo. Finché il forum resterà questo, i miei commenti avranno un ruolo molto marginale, tanto non ho nessun interesse a dire la mia se al massimo posso aspettarmi di sentirmi dare del ciaparat perché non mi piace il Fiorino col 1.9 multijet o del fallito perché non guido una Golf...
Ritratto di mirko.10
20 settembre 2016 - 09:55
3
Siamo tentati di rispondere per le rime a questo genere di provocazioni. Ma io credo che esistano dei modi eleganti per rispondere al bullo di turno, lasciandolo senza parole, contrito. Anzi, di non rispondergli affatto! NON rispondere alla provocazione, Ignorare la loro intromissione nel mezzo dei nostri commenti, saltandoli per ricollegare il filone di nostro interesse.Sono sicuro che a distanza di tempo si estingueranno e ,da cosi' snobbati, non avranno quell'energia per distoglierci e dividerci....sono e rimarranno dei cretini da competizione e la nostra coesione sara' la miglior vendetta, per quanto concerne i casi piu' gravi agli insulti ricevuti....GRAZIE TORQUE.
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
21 settembre 2016 - 08:52
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
21 settembre 2016 - 08:53
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
21 settembre 2016 - 11:55
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
21 settembre 2016 - 11:55
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di mirko.10
21 settembre 2016 - 14:09
3
Fxx88, mi dispiace in effetti che si stia realizzando una confusione che surclassa o annienta,addirittura,la possibilita' di imparare e gratuitamente,su tutto quello che riguarda l'auto e l'automotive.
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
21 settembre 2016 - 15:36
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di torque
21 settembre 2016 - 16:38
ma quale vittima?!? Non è mica obbligatorio avere l'ultima parola! Esiste un punto oltre il quale la discussione diventa troppo ignorante, ed è inutile portarla avanti. Ma che senso può mai avere ribattersi a suon di soli punti di domanda? Dire che "eh ma io ho scritto l'ultimo"? Ah così hai vinto tu?!? Visto dall'esterno, il tuo battibeccare di condominio coi soliti noti con risposte sterili di due parole - quando sono parole -, ti fa fare solo una figura ridicola, e poco importa se hai scritto per ultimo tu o g.mario, siete sullo stesso piano. Non so davvero che stimolo troviate nel venìre su un forum costruito intorno a una passione che dovrebbe essere anche la vostra, a scrivere "ok", "abbasso il dieselgate!", "W la Golf!", "?????", "?!?!?". Contenti voi...
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
21 settembre 2016 - 17:13
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
21 settembre 2016 - 17:39
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di torque
21 settembre 2016 - 17:55
lo scopo dei forum è fornire uno spazio di scambio di opinioni gratuito. Nel momento in cui lo metti a pagamento, lo rendi "di nicchia", elitario, costasse anche 5 centesimi al mese, e quindi gli fai perdere la sua raison d'etre. E' come se per trovarci al bar a discutere di motori pagassimo l'ingresso. Inoltre, se diamo spazio anche alla teoria - sempreverde - secondo cui alcuni troll sarebbero in realtà stipendiati dal produttore di turno per sminuire l'effettiva presenza di difetti sulle loro auto, tale azienda non si farebbe alcun problema a dare 1,50€ al dipendente per paracularsi su un forum di appassionati, col risultato che tu, utente finale, spendi soldi per poi avere ugualmente quello che ti scrive che la sua auto ha percorso 12 milioni di km senza mai nemmeno cambiare le gomme, perché procede per levitazione magnetica, e che chi sostiene di conoscere qualcuno che ha avuto problemi con quell'auto è in malafede. No, il blog deve semplicemente essere controllato, e basterebbe adottare misure semplici: a parte il poter segnalare qualcuno che sta volutamente provocando, ricordo che un tempo, quando esisteva la vecchia versione di autoblog, usavano un sistema di commenti che consentiva di attribuire dei voti "+" e "-" al commento... basterebbe introdurre un sistema del genere e legare all'account utente una somma totale dei voti ricevuti, costituendo una sorta di punteggio. Ora, se uno scrive robe tipo che il V8 AMG fa schifo perché non potrà mai misurarsi col 1.3 Mjet defappato della Tipo, lo voti "-" pur non violando la policy del sito, e raggiunto un certo minimo l'account viene bloccato. Così non sarebbe necessario nemmeno aspettare l'attenzione della redazione e vedere bannati talvolta commenti che nemmeno se lo meritano, farebbe tutto la community stessa.
Ritratto di torque
21 settembre 2016 - 12:41
Permettimi di avanzare una teoria: rockorbust non è Highway_To_Hell, ma Highway_to_Heii, dove le due finali sono state usate maiuscole per sembrare due elle, lo vedi dall'url della sua pagina profilo https://www.alvolante.it/utente/nighway_to_heii , ormai disattiva. Ci ho fatto caso in fase ormai calante del fenomeno, appena prima che diventasse rockorbust, che penso sia stato bannato ancora e che quindi a breve tornerà sotto altre mentite spoglie. Vero che anche il primo HTH è scomparso, quindi o si è trasformato in un tipo di troll molto meno sagace, oppure Highway To Heii era l'ennesimo clone in stile Damien Gelmini, Subaru_Impreza e rockorbust (dallo "stile" di scrittura, tutti la stessa persona), che butta tutto in caciara e scrive sempre le solite robe senza senso. Come la storia di sto 1.9 multijet defappato e rimappato, che non si può più ascoltare, o appunto gli epiteti ciaparat e perdabal, che era solito usare il "vero" HTH, e che da quando ho notato essere diventato il clone, si leggeva 12 volte a commento e sempre a sproposito. Lungi da me, comunque, difendere il primo HTH, sempre aggressivo e faziosissimo. Nelle opzioni di segnalazione abuso, servirebbe l'opzione "troll", e lo sto dicendo in maniera molto semplicistica, ma sono serio. Anche perché, poi, se ribatti e usi qualche epiteto "non politicamente corretto", anche solo tipo c**zo, il commento provocatorio off-topic rimane, quello con "la parolaccia" viene rimosso per violazione della policy del sito. A queste condizioni, il forum sta precipitando in picchiata verso una situazione in cui resteranno solo quattro troll a rispondersi l'un l'altro, anche se da 100 profili diversi. Non è una gran bella immagine da dare di sé, onestamente: sì, ci sono tanti commenti, ma il livello è da forum del Cioè. E noto solo ora, rileggendo il mio commento prima di inviarlo, che nell'url che ho incollato si legge "nighway" e non "Highway": mistero.
Ritratto di mirko.10
21 settembre 2016 - 13:34
3
Sicuramente la redazione avra' dei limiti normativi per non poter gestire il forum, avendo,per esempio,una scheda dell'utente,come avviene per le banche, con report automatico di un indice di affidabilita', sarebbe troppo pretendere questo anche nel tempo......dal numero di cell, o dall' inserimento del cod.fic., un software, capace di dichiarare in tempo reale l'appartenenza dell' utente,se gia' stato intromesso in una segnalazione od in qualche modo "sorvegliato".
Ritratto di mirko.10
21 settembre 2016 - 14:13
3
cristal per tutti!
Ritratto di torque
21 settembre 2016 - 14:42
quanto dura un'ammonizione?
Ritratto di mirko.10
21 settembre 2016 - 13:54
3
eppure mi ricordo ,qualche anno fa', i fastidi che arrecava con offese annesse, quello che si firmava....sig.lo borro, ve lo ricordate? mi sono scontrato con lui e come ha scritto l'amico FENOMENO,solleticandolo con ironia,rispondendogli con un pensiero che probabilmente andava al contrario della risposta che si sarebbe aspettato e che sarebbe rimasto solo al mondo con quelle stupide e provocatorie affermazioni offensive. estinto anche lui...ho dato un contributo con gli altri che lo hanno dopodiche' snobbato. il dopo lo conosciamo....qualche mese fa' con barchisio e john q...oddio che tensione che c'era. non ho mai capito come potessero scrivere di tutto e senza il controllo di scrittura.
Ritratto di mirko.10
21 settembre 2016 - 15:51
3
effetto rocchetta!
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
21 settembre 2016 - 15:45
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di fiattaro
1 novembre 2016 - 21:42
Visto che sei così furbo, come mai ti hanno bannato 2 volte?
Ritratto di fiattaro
2 novembre 2016 - 13:35
Si grazie alla vostra combricola.
Ritratto di fiattaro
3 novembre 2016 - 20:35
Anche te ti hanno bannato 2 volte per la tua maleducazione e la tua intelligenza.
Ritratto di fiattaro
4 novembre 2016 - 12:19
Ignorante sei tu.
Ritratto di fiattaro
4 novembre 2016 - 12:22
Ignorante sei tu, infatti nella tua zucca c'è solo sale.
Ritratto di fiattaro
2 novembre 2016 - 23:03
Perché i tuoi commenti cosa sono?
Ritratto di fiattaro
3 novembre 2016 - 20:38
Esaurito sarai tu, guarda solo il nick-name che hai, da vero troll.
Ritratto di fiattaro
2 novembre 2016 - 23:03
Tu sei stato perseguitato prima di me.
Ritratto di fiattaro
6 novembre 2016 - 00:23
Non ti sembra di fare la figura dello sfigato?
Ritratto di fiattaro
9 novembre 2016 - 21:50
Tu dovresti farti vedere, ma da uno bravo.
Ritratto di mirko.10
22 settembre 2016 - 12:06
3
Grazie a tutti, abbiamo scambiato, con ottime argomentazioni, delle idee esenti di toni accusatori e sopratutto a confermare di non poter essere accusati di scrivere per interessi.....chi sforera' nell'illecito civile con ingiuria sara' bannato e snobbato. non rimarremo indifferenti ma segnaleremo quelli che si contraddistinguono dalle persone intelligenti grazie alla nostra sagezza. A questo io grido...LO GIURO!....a prop. sapete che avevo scritto per chiedere ad al volante,all'inizio, di eliminare questo incontro? ero assolutamente convinto che l'apertura di questa discussione sarebbe ricaduta,da subito, in una sfera di interesse pari a zero. non l'hanno fatto e per fortuna sono soddisfatto! poi, non sapremo mai, se e' il 26enne che scrive per il padre.
Ritratto di mirko.10
22 settembre 2016 - 13:32
3
e se il 26enne fosse fiattaro? all'anagrafe suo figlio Ugo.
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
22 settembre 2016 - 15:27
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
22 settembre 2016 - 16:46
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di torque
22 settembre 2016 - 18:09
Ricordo effettivamente i tempi in cui Paglianti si era iscritto e reiscritto con 12 mila profili per poi finire costantemente a perdere la brocca insultando le madri di tutti gli utenti, e venendo sempre fatto fuori in tempo reale senza cartellino giallo!
Ritratto di fiattaro
1 novembre 2016 - 21:44
26enne sarà tua sorella.
Ritratto di fiattaro
2 novembre 2016 - 13:40
Io sono alla quinta auto nuova, novellino.
Ritratto di fiattaro
2 novembre 2016 - 23:09
Sempre le solite battutine perché non sai controbattere.
Ritratto di fiattaro
2 novembre 2016 - 23:08
Ma cosa vuoi che mi interessa di commentare su questo sito.
Ritratto di fiattaro
3 novembre 2016 - 20:41
Fallito sarai tu, basta guardare le macchine che hai sempre avuto in passato, auto da mendicanti.
Ritratto di fiattaro
4 novembre 2016 - 12:26
Hai avuto solo dei rottami, al contrario di me.
Ritratto di fiattaro
3 novembre 2016 - 20:46
Pensa per te pluribannato sfigato.
Ritratto di fiattaro
4 novembre 2016 - 12:29
Non ancora bamboccione.
Ritratto di fiattaro
5 novembre 2016 - 16:53
Tu invece continui a fare lo scemo con il terzo nick-name.
Ritratto di fiattaro
5 novembre 2016 - 16:55
Tu invece continui a fare lo scemo con il terzo nick-name.
Ritratto di fiattaro
5 novembre 2016 - 16:58
Addirittura.