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CHE DELUSIONE VOLKSWAGEN!!!!!
11 aprile 2017 - 22:44
Ritratto di Gerry 64
alVolante di una
Volkswagen Tiguan 2.0 TDI 110 CV BlueMotion Technology Trend & Fun
Buonasera, vorrei condividere con voi la mia disavventura con Volkswagen ed il servizio assistenza clienti a dir poco inesistente. Il 16 marzo scorso ho portato la mia Tiguan immatricolata novembre 2013 e con poco più di trentamila Km presso l'officina autorizzata VW della mia città in quanto emetteva del fumo bianco dalla marmitta. La macchina ovviamente era marciante ed in un primo momento avevo pensato ad un pieno di gasolio sporco. Mi dicono di lasciare la macchina per le verifiche del caso. Torno il giorno successivo e mi viene comunicato che durante un giro di prova la macchina si era bloccata; la vaschetta del liquido di raffreddamento si era svuotata e sicuramente era entrata dell'acqua nella testata. Per farla breve qualche giorno dopo mi viene comunicato che il guasto era dovuto alla rottura del radiatore dei gas di scarico e che trattandosi di una macchina seminuova e con pochi chilometri di percorrenza, i lavori sarebbero stati effettuati in correntezza al 50%, con una spesa a mio carico di 400 euro. Seppur preso dallo sconforto, dopo aver visto la macchina praticamente smembrata, davo l'O.K. ai lavori, avendo necessità di riavere la macchina per le necessità familiari e di lavoro. Trascorsi vari giorni vedevo che la macchina si trovava sempre nelle stesse condizioni, ovvero con il motore completamente a terra. Chieste spiegazioni al capo officina, mi faceva presente che il radiatore dei gas di scarico che doveva essere sostituito, benchè richiesto a Verona, il pezzo non era disponibile e non poteva essere indicata una data di presunta consegna per problemi di approvvigionamento. Trascorsi una ventina giorni di assoluta inerzia, ho contattato il servizio assistenza clienti VW al numero verde spiegando la situazione all'operatore per avere qualche ragguaglio in merito ai ritardi nella consegna del pezzo da sostituire o quanto meno per avere un'indicazione di massima dei tempi previsti. L'operatore mi diceva che avrebbe attivato la procedura e mi avrebbe ricontattato nei giorni successivi. Dopo 4/5 giorni senza avere notizie, ho richiamato il numero verde e l'operatore di turno, dopo aver verificato che la pratica era stata aperta da altro operatore al momento assente, mi diceva di richiamare il giorno successivo. Armato di santa pazienza il giorno dopo riesco a parlare con il primo operatore che aveva aperto la scheda dal quale mi sento dire che non mi aveva chiamato in precedenza in quanto al momento il pezzo da sostituire non era disponibile per problemi di approvvigionamento, cioè le stesse cose che mi aveva detto qualche settimana prima il capo officina!!!!!. Ora io mi chiedo se un servizio di assistenza clienti degno di questo nome possa limitarsi a fornire risposte generiche ed evasive, magari anche con tono stizzito, o debba attivarsi per risolvere i problemi ai clienti, dando risposte circostanziate. Ho provato timidamente da chiedere un'auto di cortesia visto il dilungarsi dei tempi ma mi è stato risposto seccamente: "non è previsto!!!". Ormai è passato quasi un mese e nessuno è in grado di dirmi quando la mia macchina verrà riparata. Vi pare una situazione sopportabile dal momento che si parla di un marchio VW che quando si va ad acquistare si paga un sovrapprezzo sbandierato dai venditori perchè sinonimo di efficienza ed affidabilità rispetto ad altri marchi meno blasonati ed economici che però ti offrono 5 o addirittura 7 anni di garanzia. Se potessi tornare indietro!!!!! Scusate lo sfogo ma sono veramente arrabbiato!!!. Si accettano indicazioni per eventuali azioni da intraprendere.....
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