• DR

    DR
    5

    da 14.980

    Lungh./Largh./Alt.

    439/177/171 cm

    Numero posti

    5

    Bagagliaio

    550/1.800 litri

    Garanzia (anni/km)

    2/illimitati
    In sintesi

    Definita da un frontale moderno e affusolato, la DR 5 è una crossover compatta assemblata in Italia, ma di produzione cinese. Costa poco e ha una dotazione adeguata (include antifurto, "clima” e sensori di parcheggio), se non per gli accessori che migliorano la sicurezza (ha solo due airbag). L’abitacolo è ampio e il baule capiente, ma non nelle versioni a gas (le ingombranti bombole sottraggono una ventina di centimetri in altezza); le plastiche degli interni sono di tipo economico, e la cura negli assemblaggi appena sufficiente. La gamma della DR 5 si basa su tre allestimenti, Elegance, Sport e Cross. Quest'ultimo è caratterizzato da protezioni in plastica lungo le portiere e i passaruota, oltre che nella parte inferiore dei paraurti. La Sport è invece subito riconoscibile dai cerchi in lega di 18 pollici e dalla mancanza della ruota di scorta esterna. Ci sono poi le Evo5, che rispetto alle altre sono nuove nel frontale, negli allestimenti (per esempio, hanno la telecamera di retromarcia) e nella plancia, più elegante e moderna. Ma le finiture restano ben poco accurate. A spingere tutte le DR5 c'è un 1.6 a benzina da 126 CV (disponibile anche a Gpl o a metano, con 118 cavalli), abbinato alla sola trazione anteriore; scarse le prestazioni in ripresa e appena sufficiente la guidabilità.

     

    Versione consigliata

    Con la DR 5, conviene puntare al massimo risparmio e orientarsi su una 1.6 biFuel a benzina e a gas. Meglio poi le Evo5, un po' più moderne e meglio equipaggiate.

    Perché sì

    Prezzi Il listino è invitante, soprattutto se si considera la dotazione praticamente “full optional”.

    Abitabilità Lo spazio non manca: l’abitacolo è arioso e può ospitare cinque adulti; ok il bagagliaio, ma solo delle versioni a benzina.

    Linea Si ispira a quella della vecchia Toyota Rav4 e non sfigura al confronto con le suv più in voga.

    Visibilità I cristalli sono ampi: nessun problema nemmeno dietro.

     

     

    Perché no

    Sicurezza Ci sono soltanto i due airbag frontali.

    Prestazioni I motori hanno poco brio, soprattutto nelle riperese da bassi regimi.

    Qualità Le plastiche sono rigide e assemblate con poca cura, e le finiture migliorabili.

    Guida Lo sterzo è lento e in curva c'è parecchio rollio.

     

     

    DR 5
    TI PIACE QUEST'AUTO?
    I VOTI DEGLI UTENTI
    39
    17
    18
    27
    52
    VOTO MEDIO
    2,8
    2.764705
    153
    Allestimenti

    DR 5 metano

    PREZZOCM3CV/kWKM/HCO2EURO
    1.6 Bi-Fuel Metano Cross17.4801.597109/80170163euro 6
    1.6 Bi-Fuel Metano Style17.4801.598126/93175157euro 6
    1.6 Evo5 Bi-Fuel Metano Elegance18.4801.598126/93175157euro 6
    1.6 Evo5 Bi-Fuel Metano Cross18.4801.598126/93175157euro 6
    1.6 Evo5 Bi-Fuel Metano Monte Carlo19.4801.598126/93175157euro 6

    DR 5 benzina

    PREZZOCM3CV/kWKM/HCO2EURO
    1.6 Cross14.9801.598126/93175157euro 6
    1.6 Style14.9801.598126/93175157euro 6
    1.6 Evo5 Elegance15.9801.598126/93175157euro 6
    1.6 Evo5 Cross15.9801.598126/93175157euro 6
    1.6 Evo5 Monte Carlo16.9801.598126/93175157euro 6

    DR 5 Gpl

    PREZZOCM3CV/kWKM/HCO2EURO
    1.6 Bi-Fuel Gpl Style15.9801.598126/93175n.d.euro 6
    1.6 Bi-Fuel Gpl Cross15.9801.598126/93175157euro 6
    1.6 Evo5 Bi-Fuel Gpl Cross16.9801.598126/93175157euro 6
    1.6 Evo5 Bi-Fuel Gpl Elegance16.9801.598126/93175157euro 6
    1.6 Evo5 Bi-Fuel Gpl Monte Carlo17.9801.598126/93175157euro 6
    Photogallery
    Provate da noi
    Primi contatti
    Provate da voi
    News