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    Jeep
    Wrangler Unlimited

    da 45.700

    Lungh./Largh./Alt.

    475/188/180 cm

    Numero posti

    5

    Bagagliaio

    498/935 litri

    Garanzia (anni/km)

    2/illimitati
    In sintesi

    Fino alle porte anteriori è uguale alla Wrangler standard, ma la Jeep Wrangler Unlimited ha il passo allungato di ben 52 cm e per la prima volta ha la carrozzeria a cinque aperture: a bordo offre spazio per tutta la famiglia, e anche il bagagliaio, finalmente degno di tal nome, risulta davvero capiente. Dal momento che gli sbalzi anteriori e posteriori sono i medesimi della versione “corta”, la mobilità sui fondi accidentati non risulta penalizzata, e poiché è stato mantenuto anche l’hard-top (che poggia su un massiccio roll-bar), si gode della possibilità di smontare il tetto (in plastica) e viaggiare a cielo aperto. L’abitacolo è più curato di quello della vecchia serie, ma più che per le finiture convince per la praticità. L’impostazione della Unlimited è da fuoristrada dura, con la trazione integrale inseribile e le marce ridotte (anche per le versioni con cambio automatico a quattro o a cinque rapporti). Due i motori della Jeep Wrangler Unlimited: si può scegliere tra il 3.6 V6 (l’unico Euro 6 in gamma) a benzina da 284 CV e il 2.8 CRD turbodiesel a quattro cilindri da 200 CV. L’allestimento Rubicon è quello più specialistico: consente il bloccaggio dei differenziali anteriore e posteriore e dispone pure dei rapporti accorciati. Al vertice della gamma della Jeep Wrangler Unlimited, c’è la ricca “versione X”, disponibile solo per la 3.6 V6 a benzina, con interni in pelle, hard-top removibile e cerchi di 18”.

     

    Versione consigliata

    La 2.8 CRD ha la potenza e la coppia giuste per una vettura come la Jeep Wrangler Unlimited, da utilizzare e godere indifferentemente su strada e fuori. Fra i vari allestimenti il miglior compromesso è rappresentato dal Sahara, che ha di serie l’Esp e i due airbag frontali e, per quanto non vanti tutte le soluzioni da fuori strada specialistica della più costosa Rubicon, garantisce comunque una mobilità elevata su qualsiasi percorso.

     

    Perché sì

    Fuori strada Anche nei passaggi più impegnativi la Unlimited è efficace quasi quanto la tre porte (che ha i medesimi sbalzi, ma il passo più corto).

    Spazio A bordo c’è posto per cinque adulti e per tutti i loro bagagli.

    Motori Il diesel è pronto e ricco di coppia; il V6 a benzina è potente e fluido, ma con costi di esercizio molto più elevati.

    Linea Grintosa e inconfondibilmente Jeep, ha i parafanghi anteriori sporgenti e i simpatici fari tondi ai lati della tipica mascherina a feritoie verticali. 

     

     

    Perché no

    Rumorosità L’insonorizzazione del motore è migliorabile, e a velocità elevata disturbano anche i fruscii aerodinamici.

    Agilità Non eccezionale, soprattutto nei passaggi fuori strada tortuosi e molto stretti.

    Consumi La Unlimited non permette grandi risparmi al distributore (nemmeno col motore diesel).

    Visibilità L’hard top ha il lunotto piccolo, e in più la ruota di scorta è fissata a sbalzo: in retromarcia non mancano le difficoltà (e i sensori non sono disponibili neppure come optional).

     

     

    Jeep Wrangler Unlimited
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    3,8
    3.80723
    83
    Allestimenti

    Jeep Wrangler Unlimited gasolio

    PREZZOCM3CV/kWKM/HCO2EURO
    2.8 CRD Sahara Automatica45.7002.776200/147172235euro 6
    2.8 CRD Rubicon Automatica45.7002.776200/147172235euro 6

    Jeep Wrangler Unlimited benzina

    PREZZOCM3CV/kWKM/HCO2EURO
    3.6 V6 Sahara Automatica45.7003.604284/209180273euro 6
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