• Kia

    Kia
    Picanto

    da 11.500

    Lungh./Largh./Alt.

    360/160/148 cm

    Numero posti

    5

    Bagagliaio

    200/870 litri

    Garanzia (anni/km)

    7/150.000
    In sintesi

    Appena più lunga del vecchio modello (360 cm contro 354), questa utilitaria coreana disponibile solo a 5 porte, è gradevole e originale, soprattutto nella parte anteriore. L’abitacolo ha un aspetto moderno ed è realizzato con cura, anche in fatto di praticità: non mancano né vani portaoggetti né portabicchiere, e le cinture di sicurezza hanno la regolazione in altezza (vera rarità fra le rivali). Spaziosa soprattutto davanti, anche nella zona posteriore può ospitare degnamente due adulti di media statura e, comunque, è omologata per cinque. Lo schienale del divano – diviso in due parti abbattibili separatamente – è piuttosto inclinato e toglie profondità alla parte alta del baule, ma la capacità di carico non è per niente scarsa (200 litri). Uno solo il motore disponibile: un 1.0 a tre cilindri con 69 CV (che fa poco rumore e promette bassi consumi grazie pure al sistema Stop&Start di serie) e la corrispondente versione a doppia alimentazione (a benzina e a Gpl) da 68 cavalli. L’allestimento “base” City costa poco, ma il Cool ha in più gli alzavetro elettrici anteriori, i cerchi in lega leggera, i fendinebbia e la radio.

     

    Versione consigliata

    Col 1.0 a benzina da 69 CV la vettura è più divertente, ma per chi percorre molti chilometri l’anno è consigliabile la versione a doppia alimentazione a benzina e a Gpl. Fra i due soli allestimenti disponibili, quello denominato City (il più economico) rappresenta il miglior compromesso fra prezzo ed equipaggiamento. Raccomandabile l’aggiunta dell’Esp: è proposto in pacchetto con il controllo di trazione.

     

    Perché sì

    Finiture In rapporto al prezzo della vettura, la cura dei dettagli è elevata; gradevoli gli inserti d’alluminio che impreziosiscono l’abitacolo.

    Comfort Le sospensioni smorzano bene le asperità e il motore non si fa sentire troppo neppure in autostrada; in città aiuta la dolcezza dei comandi.

    Garanzia È uno degli assi nella manica di questa piccola coreana: la copertura dura sette anni oppure 150.000 km.

    Airbag La dotazione di airbag è la medesima per tutta la gamma e include quelli per la testa.

     

    Perché no

    Gamma L’offerta è limitata al 1.0 a benzina o a doppia alimentazione.

    Accessibilità posteriore Il profilo di battuta delle portiere posteriori scende repentinamente verso la coda: per accedere al divano, è facile urtarlo con la testa.

    Urti da parcheggio Nessuna protezione per le fiancate e per i paraurti verniciati: questa citycar è troppo esposta a graffi e ammaccature “da parcheggio”.

    Soglia di carico L’apertura del baule non è a filo del piano di carico e dista dal suolo ben 75 cm: con le valigie pesanti si fa una bella fatica.

     

     

    Kia Picanto
    TI PIACE QUEST' AUTO?
    I VOTI DEGLI UTENTI
    10
    8
    10
    7
    11
    VOTO MEDIO
    3,0
    2.97826
    46
    Allestimenti

    Kia Picanto benzina

    PREZZOCM3CV/kWKM/HCO2EURO
    1.0 Glam 5 porte11.50099869/5115399euro 5

    Kia Picanto benzina e gas gpl

    PREZZOCM3CV/kWKM/HCO2EURO
    1.0 Glam 5 porte GPL12.70099869/5115399euro 5
    Photogallery
    Problemi e difetti
    Provate da noi
    Primi contatti
    Provate da voi
    News
    Video
    • Kia Picanto 1.0 City 5 porte

      Più filante e dinamica la nuova Carens può avere 5 o 7 posti.

    • Kia Picanto 1.0 Easy 5 porte

      La seconda serie, tutta nuova, è sempre piccola, ma lo spazio in abitacolo aumenta.

    • Kia Picanto 1.0 Trendy 5 porte

      La seconda serie della citycar coreana ha un'aria decisamente sportiva: disponibile con 3 o 5 porte.

    Annunci