Lamborghini
Huracán Spyder

da 247.523

Lungh./Largh./Alt.(cm)

452/193/118

Posti

2

Bagagliaio (litri)

-

Garanzia (anni/km)

3/illimitati

In sintesi

La versione aperta della "piccola" Lamborghini ha una capote in tela che si apre e chiude elettricamente in 17 secondi, anche durante la marcia (fino a una velocità di 50 km/h). A comando elettrico anche l'apertura/chiusura del lunotto: viaggiando a cielo aperto, funge da frangivento ed evita le turbolenze dell'aria dietro la testa. Ma chi decide di lasciarlo in posizione abbassata viene gratificato dal rombo entusiasmante del motore, che raggiunge le orecchie senza essere ulteriormente attutito. Diverso rispetto alla versione con tetto rigido è anche il cofano posteriore, disegnato in modo da costituire il naturale prolungamento degli schienali dei sedili. Trascurabile la differenza di prestazioni rispetto alla versione chiusa: disponibile sia con la trazione integrale sia con le ruote motrici solo posteriori, il maggior peso della Huracán Spyder (120 kg, dovuti ai rinforzi della scocca e al meccanismo di apertura del tetto) fa salire, secondo quanto dichiarato dalla casa, di soli due decimi di secondo il tempo necessario per raggiungere i 100 km/h con partenza da fermo.

 

Versione consigliata

La Spyder offre la stessa dotazione di serie della versione chiusa, oltre a una capote in tela ad apertura e chiusura elettrica molto ben realizzata, e le stesse possibilità di personalizzazione. Tutto sommato, una RWD ci pare la scelta giusta: le prestazioni sono quasi identiche e l'esperienza di guida simile, se non più genuina. Certo, sotto la pioggia con la trazione integrale si accelera più in fretta. Ma chi spinge al massimo una Huracán Spyder sul bagnato?   

Perché sì

Estetica A capote chiusa, rimane inalterata anche per la Spyder la notevole armonia delle linee che caratterizza la versione coupé. Viaggiando a cielo aperto, nessuna aletta aerodinamica a parabrezza o altrove a disturbare la vista.

Guida Efficace in pista e relativamente facile su strada, dove l'ottimo studio aerodinamico permette di viaggiare a cielo aperto anche a velocità elevate senza dover alzare troppo la voce.

Prestazioni Con un rapporto peso/potenza non lontano dai 2 kg/CV, vanta accelerazioni e velocità massima da vera supercar.

 

 

Perché no

Accessibilità Si siede rasoterra e per calarsi nell’abitacolo serve agilità, soprattutto se non si è preventivamente aperta la capote...

Praticità Come nella coupé, se a bordo si è in due può essere un problema anche riporre una giacca, e nel bagagliaio ci stanno veramente poche cose.

Prezzo Decisamente alto, e se la si vuole usare "normalmente" occorre mettere in conto vari optional che è inevitabile aggiungere.

VIDEO

Lamborghini Huracán Spyder
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
93
22
9
5
6
VOTO MEDIO
4,4
4.414815
135

Photogallery