• Mercedes

    Mercedes
    E All-Terrain

    da 60.690

    Lungh./Largh./Alt.

    495/186/150 cm

    Numero posti

    5

    Bagagliaio

    670/1.820 litri

    Garanzia (anni/km)

    2/illimitati
    In sintesi

    La Mercedes E All-Terrain è una wagon a trazione integrale attrezzata per affrontare senza problemi brevi tratti di fuori strada leggero: le appendici in plastica sulla carrozzeria riparano il corpo vettura dal pietrisco sollevato dalle ruote e dal contatto con arbusti. Una famigliare in “stile suv”, con un aspetto un poco più rustico rispetto al modello da cui deriva. La vettura mostra linee filanti e snelle, anche se non così diverse da quelle della più piccola Mercedes C SW. Le vere novità di questa versione, arrivata a fine febbraio 2017, sono nella meccanica: la trazione integrale 4Matic, il sistema per gestire la modalità di guida (il Dynamic Select) e le sospensioni ad aria (Air Body Control), che permettono di variare l’altezza da terra (dai 12,1 cm della posizione normale ai 15,6 cm di quella per affrontare i terreni difficili). Il Dynamic Select, regolabile su cinque modalità, gestisce vari parametri del motore, del cambio, dello sterzo e del controllo di stabilità, in base alle condizioni del fondo stradale. Comprende inoltre la modalità All-Terrain, che (fino a 35 km/h) mantiene l’assetto sollevato di 2 cm e fornisce una serie di indicazioni utili per la guida in fuoristrada, come l’angolo di sterzata o la bussola. Dentro, la vettura è un salotto, con finiture di qualità elevata (anche nel baule): comodissimo per quattro, mentre il quinto deve fare i conti con l’ingombro del tunnel centrale. Qualche pecca a livello di comandi: il tasto del freno di stazionamento, nascosto nel lato sinistro della plancia, è difficile da raggiungere. 

    Versione consigliata

    La Mercedes E All-Terrain è disponibile esclusivamente con il 2.0 a gasolio da 194 CV e il cambio automatico a 9 rapporti. Valido per dotazione l’allestimento Business Sport, soprattutto con l’aggiunta del pacchetto Assistenza alla guida, che migliora sensibilmente la sicurezza di marcia.

    Perché sì

    Comfort. È una “wagon-suv” accogliente come un salotto.
    Finiture. Di qualità elevata sia nell’abitacolo, sia nel baule.
    Guida. Piacevole, nonostante l’auto sia una station lunga quasi cinque metri.

    Perché no

    Comandi. La leva del freno di stazionamento è un po’ troppo nascosta.
    Personalità. Il look è gradevole, ma ricorda parecchio quello della più piccola (e meno cara) Mercedes C SW.
    Quinto posto. Chi siede al centro del divano ha fra i piedi il tunnel di trasmissione.

    Mercedes E All-Terrain
    TI PIACE QUEST'AUTO?
    I VOTI DEGLI UTENTI
    6
    4
    10
    6
    3
    VOTO MEDIO
    3,1
    3.13793
    29
    Allestimenti

    Mercedes E All-Terrain gasolio

    PREZZOCM3CV/kWKM/HCO2EURO
    220 d 4Matic Sport60.6901.950194/143231137euro 6
    220 d 4Matic Business Sport62.7701.950194/143231137euro 6
    220 d 4Matic Premium68.6691.950194/143231137euro 6
    220 d 4Matic Premium Plus75.7101.950194/143231137euro 6
    Photogallery
    Primi contatti
    News