• Nissan

    Nissan
    370 Z

    da 33.710

    Lungh./Largh./Alt.

    425/185/132 cm

    Numero posti

    2

    Bagagliaio

    235/n.d. litri

    Garanzia (anni/km)

    3/100.000
    In sintesi

    La Nissan 370Z Coupé è la sportiva di elevata potenza col prezzo più abbordabile sul mercato: basta un’occhiata ai nostri listini per verificare che costa come una buona berlina a gasolio di media cilindrata. Ha una linea aggressiva e muscolosa, una carrozzeria bassa e larga e il padiglione molto inclinato verso la coda. L’abitacolo, a due posti secchi, ha una piacevole impronta sportiva (confermata anche dal cruscotto con tre strumenti supplementari decentrati sulla sommità della consolle), oltre a sedili ospitali, regolabili elettricamente, ben sagomati, che trattengono come si deve il corpo in curva. La Nissan 370Z Coupé gode di una tenuta di strada di ottimo livello, ed è equipaggiata con un motore all’altezza della situazione, un 3.7 V6. Questo sei cilindri è affiancato dalla trazione posteriore con differenziale autobloccante e da un cambio a 6 marce dagli innesti piuttosto duri (in opzione si può avere anche un automatico-sequenziale a sette marce). Il comfort è da sportiva vera: il rumore non manca, e le sospensioni sono rigide.

     

    Versione consigliata

    Per quanto riguarda il motore, la scelta per la Nissan 370Z Coupé è obbligata: c’è solo il 3.7 V6 che, comunque, si dimostra sempre all’altezza della situazione e in grado di far divertire parecchio. Lasciando la Nismo agli “smanettoni”, l’allestimento giusto, invece, a conti fatti è il “Lev 2” (quello intermedio), che, a differenza del Lev 1, dispone del cruise control e dei sedili riscaldabili, può montare optional come i grintosi cerchi in lega leggera di 19 pollici e - in alternativa al cambio manuale a sei marce - anche un efficiente automatico-sequenziale a sette rapporti. 

     

    Perché sì

    Tenuta di strada L’assetto ribassato e ben bilanciato, le sospensioni dalla taratura sportiva e le gomme di ampia sezione garantiscono un’elevata tenuta laterale in curva.

    Prezzi Tra i più convenienti per sportive di questo livello.

    Maneggevolezza Il passo corto e lo sterzo diretto garantiscono una buona agilità.

    Prestazioni Davvero elevate, nonché facili da ottenere e da sfruttare: velocità massima di 250 km/h (autolimitata) e accelerazione da 0 a 100 km/h in poco più di 5 secondi.

     

    Perché no

    Comfort Da migliorare: il motore si fa sentire parecchio nell’abitacolo (ma questo a molti piace…), le sospensioni sono rigide e il passo corto causa fastidiosi “saltellamenti” sulle buche.

    Gamma Una vettura così meriterebbe una scelta di motori più ampia.

    Bagagliaio D’accordo che la 370Z è una sportiva pura, ma il vano di carico è poco più grande di quello di una citycar.

    Visibilità Il lunotto piccolo e i massicci montanti penalizzano la visuale, soprattutto di tre quarti posteriore.

     

    Nissan 370 Z
    TI PIACE QUEST'AUTO?
    I VOTI DEGLI UTENTI
    93
    55
    15
    8
    7
    VOTO MEDIO
    4,2
    4.230335
    178
    Allestimenti

    Nissan 370 Z benzina

    PREZZOCM3CV/kWKM/HCO2EURO
    3.7 V6 Lev 133.7103.696328/241250249euro 6
    3.7 V6 Lev 236.2603.696328/241250249euro 6
    3.7 V6 Lev 2 automatica38.7103.696328/241250n.d.euro 6
    3.7 V6 Nismo45.7103.696328/241250249euro 6
    Photogallery
    News