• Nissan

    Nissan
    Juke

    da 16.850

    Lungh./Largh./Alt.

    414/177/157 cm

    Numero posti

    5

    Bagagliaio

    354/1.189 litri

    Garanzia (anni/km)

    3/100.000
    In sintesi

    La versione aggiornata della Nissan Juke è rinnovata nel frontale e nella coda e vanta nuove e vistose colorazioni. Mantiene la sua curiosa e simpatica linea, coi passaruota muscolosi e numerosi spunti decisamente originali: dai curiosi fanali posteriori “a boomerang”, ai piccoli e sagomati finestrini, per arrivare all’atipico frontale con luci su tre livelli (quelle di posizione e le frecce in alto, i fari al centro e i fendinebbia in basso). Lunga 414 cm, la Nissan Juke è una crossover che sembra fatta per stupire e che risulta piuttosto personale anche all’interno (che, però, non risulta nettamente migliorato nelle finiture), dominato da una vasta plancia con una grande e prominente consolle e da un tunnel centrale molto rialzato, con calotta verniciata in rosso o in grigio. Peccato che l’abitacolo non risulti particolarmente ospitale, mentre in compenso il baule è parecchio più capiente. La gamma della Nissan Juke è basata su un 1.2 da 116 CV e su un 1.6 a quattro cilindri a benzina da 94 o 117 CV proposto anche in versione 1.6 DIG-T (turbo a iniezione diretta di benzina da ben 190 CV), anche con trazione integrale. Da febbraio 2015 è entrata in listino l’esuberante 1.6 Nismo (da Nissan Motorsport) 4WD da 214 CV, e l’ancor più pepata versione a due ruote motrici da 218 CV. Sulla base del 1.6 a benzina c’è pure una versione bi-fuel alimentata anche a Gpl (con potenza scesa a 116 CV). Uno solo il turbodiesel in gamma: un 1.5 dCi common-rail da 110 CV.

     

    Versione consigliata

    Chi percorre parecchi chilometri l’anno con la Nissan Juke ha la scelta obbligata nella 1.5 dCi da 110 CV, vigorosa e dai bassi consumi. Se, invece, si acquista la Juke per diletto o, meglio, “per sport”, lasciando da parte le versioni più “estreme”, la più intrigante e brillante è indiscutibilmente la 1.6 DIG-T turbo a iniezione diretta di benzina da 190 CV (magari scegliendo la versione a trazione integrale 4WD).

     

    Perché sì

    Linea Spiritosa, gradevole e assolutamente originale: non assomiglia a nessun’altra.

    Maneggevolezza Agile sui percorsi stretti e divertente sulle strade tortuose, la Juke risponde con prontezza ai comandi del guidatore.

    Dotazione Di buon livello anche per gli allestimenti meno costosi.

    Tenuta di strada Grazie allo sterzo diretto e consistente, e alle sospensioni ben controllate, l’originale crossover giapponese ha una tenuta laterale da berlina sportiva.

     

    Perché no

    Finiture Non sono migliorate come il resto della vettura.

    Abitacolo Non risulta tanto spazioso soprattutto nei posti dietro, penalizzati anche dall’accesso difficoltoso.

    Gamma a gasolio C’è una sola versione in listino: 1.5 dCi da 110 cavalli.

    Materiali e comandi I primi lasciano un po’ a desiderare nella qualità, i secondi non sono sempre disposti al posto giusto.

     

    Nissan Juke
    TI PIACE QUEST' AUTO?
    I VOTI DEGLI UTENTI
    5
    3
    4
    4
    2
    VOTO MEDIO
    3,3
    3.27778
    18
    Allestimenti

    Nissan Juke benzina

    PREZZOCM3CV/kWKM/HCO2EURO
    1.2 Acenta19.0001.197116/86178129euro 5
    1.2 Tekna21.5001.197116/86178129euro 5
    1.6 Visia16.8501.59894/70168138euro 5
    1.6 Acenta CVT20.1501.598117/87170145euro 5
    1.6 190 CV Acenta22.3501.618190/141215n.d.euro 5
    1.6 190 CV Tekna24.9501.618190/141215n.d.euro 5
    1.6 190 CV Acenta Xtronic25.8501.618190/141200n.d.euro 5
    1.6 190 CV Tekna Xtronic28.4501.618190/141200n.d.euro 5

    Nissan Juke gasolio

    PREZZOCM3CV/kWKM/HCO2EURO
    1.5 dCi Visia18.7501.461110/81175104euro 5
    1.5 dCi Acenta20.1501.461110/81175104euro 5
    1.5 dCi Tekna22.6501.461110/81175104euro 5

    Nissan Juke Gpl

    PREZZOCM3CV/kWKM/HCO2EURO
    1.6 GPL Visia18.7501.598117/87178118euro 5
    1.6 GPL Acenta20.1501.598117/87178118euro 5
    Photogallery
    News
    Annunci usato