• Nissan

    Nissan
    Micra

    da 12.600

    Lungh./Largh./Alt.

    400/174/146 cm

    Numero posti

    5

    Bagagliaio

    300/1.004 litri

    Garanzia (anni/km)

    3/100.000
    In sintesi

    Tutta nuova, la quinta generazione dell'utilitaria giapponese nasce nella stessa fabbrica della Renault Clio (dal 1999 la casa francese e la Nissan sono alleate), ma non condividono la base. In comune restano però i motori 1.5 turbodiesel e 0.9 Turbo a benzina. Quest'ultimo ha tre cilindri, come il 1.0 aspirato che ha debuttato nei modelli Dacia (marchio di proprietà della Renault). Le forme della Nissan Micra sono grintose e gli interni vivaci, con una plancia bicolore arricchibile di inserti sgargianti in materiale tecnico o, per la Tekna, in pelle. Buona l'abitabilità e nella media la capacità di carico. Da segnalare, invece, la dotazione tecnologica della Nissan Micra: già la base Visia, pur priva di "clima" e radio, ha la frenata automatica di emergenza. Per gli allestimenti più ricchi si possono avere, di serie o a richiesta, sistemi come i sensori per l'angolo cieco dei retrovisori, il dispositivo contro le uscite accidentali di corsia, le telecamere che riprendono tutto intorno all'auto e quella che inquadra i cartelli stradali per riproporre i limiti nel cruscotto. La stessa viene usata anche per abbassare gli abbaglianti automatici quando si incrociano altri veicoli. 

    Versione consigliata

    Tra i motori della Nissan Micra, il 1.0 a benzina se non si percorrono molti chilometri né si hanno grosse pretese in termini di prestazioni. Le unità da 90 cavalli sono più vivaci: il 1.5 gasolio è meno assetato, ma fa salire il conto di oltre 2.000 euro rispetto al 0.9 Turbo... Meglio fare bene i propri conti. Parlando degli allestimenti della Nissan Micra, la Tekna è molto ricca ma ha cerchi di 17 pollici che riducono il comfort. Meglio la N-Connecta, già dotata di ruote in lega (di 16"), navigatore, radio dab e vetri dietro scuri. Già la Acenta ha il cruise control e un impianto audio con schermo a sfioramento di 7 pollici: anche se meno sofisticato del NissanConnect abbinato alle versioni più equipaggiate, ha già il vivavoce Bluetooth e l'applicazione Apple CarPlay (nel 2018 dovrebbe arrivare anche Android Auto).

    Perché sì

    Guida Rispetto al vecchio modello, tra le curve l’auto è più appagante.
    Stile Oltre ad avere forme che non passano inosservate, questa utilitaria permette diverse personalizzazioni.
    Tecnologia Pur essendo un’utilitaria può avere, di serie o a richiesta, tanti moderni dispositivi per la sicurezza, e non solo.

    Perché no

    Alzavetro elettrici Quelli posteriori non sono previsti neppure a richiesta. Dovrebbero arrivare nel 2018.
    Ruote di 17” Esaltano il look sportivo di questa utilitaria, ma ne riducono il comfort. E aumentano il rumore di rotolamento dei pneumatici.
    Visibilità posteriore Il lunotto non è ampio. E, nelle retromarce, anche la visuale di tre quarti è scarsa. 

    Nissan Micra
    TI PIACE QUEST' AUTO?
    I VOTI DEGLI UTENTI
    30
    37
    18
    6
    10
    VOTO MEDIO
    3,7
    3.70297
    101
    Allestimenti

    Nissan Micra benzina

    PREZZOCM3CV/kWKM/HCO2EURO
    IG-T 90 Visia+14.70089890/6617599euro 6
    IG-T 90 Acenta15.70089890/6617599euro 6
    IG-T 90 N-Connecta16.70089890/6617599euro 6
    IG-T 90 Tekna17.70089890/66175104euro 6
    1.0L 73 CV Visia12.60099873/54161107euro 6
    1.0L 73 CV Visia+13.80099873/54161107euro 6
    1.0L 73 CV Acenta14.80099873/54161107euro 6

    Nissan Micra gasolio

    PREZZOCM3CV/kWKM/HCO2EURO
    dCi 90 Visia+16.8001.46190/6617985euro 6
    dCi 90 Acenta17.8001.46190/6617985euro 6
    dCi 90 N-Connecta18.8001.46190/6617985euro 6
    dCi 90 Tekna19.8001.46190/6617992euro 6
    Photogallery
    Prossime uscite
    Primi contatti
    News
    Video
    • Nissan Micra 1.0L 73 CV Acenta

      L'utilitaria giapponese è tutta nuova, e lo si nota già primo sguardo: la carrozzeria solo a cinque porte ha linee decisamente più filanti e aggressive.

    • Nissan Micra 1.0L 73 CV Acenta

      L'amministratore delegato della Nissan Italia sottolinea l'importanza della Micra, giunta alla quinta generazione e pensata per soddisfare principalmente il mercato europeo.

    Annunci usato