• Peugeot

    Peugeot
    207 Plus

    da 14.950
    Lungh./Largh./Alt. 403/175/150 cm
    Numero posti 5
    Bagagliaio 270/923 litri
    Garanzia (anni/km) 2/illimitati
    In sintesi

    Con l’arrivo della 208 si era deciso di farla uscire di produzione, ma poi la Peugeot 207 Plus è stata ripescata per sostituire la 206 Plus, uscita definitivamente dal listino. Nella versione a tre porte (in alternativa c’è quella a cinque, di poco più cara) sembra quasi una piccola coupé. Ancora fresca nel frontale, dominato da lunghi fari affilati e da una larga bocca di aspirazione, ha un abitacolo con plastiche di buona qualità, un design elegante, e il corredo di nuovi comandi del climatizzatore. La Peugeot 207 Plus è comoda soprattutto davanti, mentre dietro chi è piuttosto alto non trova molto spazio (anche se il divano, dal profilo piatto, non penalizza più di tanto un eventuale passeggero centrale). La capienza del baule è nella media, ma la praticità lascia a desiderare a causa del profilo interno poco regolare e della soglia alta. Solo uno il motore: il 1.4 HDi turbodiesel da 68 CV comunque vigoroso.

     

    Versione consigliata

    È la 1.4 HDi, l’unica scelta possibile per la Peugeot 207 Plus. Consigliabile preferibilmente con carrozzeria a cinque porte, è la versione che meglio risponde alle esigenze di un impiego a 360°. Ha un prezzo ragionevole ed è spinta da un motore turbodiesel da 68 CV vigoroso ai bassi regimi, con prestazioni ben sfruttabili e consumi minimi, associati a bassi livelli di emissioni di CO2.

     

    Perché sì

    Cruscotto Davvero riuscito esteticamente, unisce eleganza e completezza di informazioni.

    Comfort L’efficace lavoro delle sospensioni e la buona insonorizzazione dell’abitacolo permettono di viaggiare senza stancarsi precocemente.

    Sicurezza In base ai crash test Euro NCAP, la 207 Plus risulta una delle utilitarie più sicure; inoltre, tutta la gamma è equipaggiata con l’Esp e con sei airbag.

    Linea Frontale aggressivo e grande equilibrio nelle forme: l’utilitaria francese ha una spiccata personalità.

     

    Perché no

    Cambio La precisione del comando lascia a desiderare: gli innesti sono ruvidi e poco veloci.

    Bagagliaio Nella media con il divano in posizione d’uso, quando si reclina lo schienale offre una capienza inferiore a quella delle rivali a causa del lunotto molto inclinato.

    Sedili dietro Inadatti a ospitare passeggeri di statura elevata.

    Visibilità posteriore Parcheggiare in retromarcia è problematico: il lunotto inclinato e i massicci montanti penalizzano la visuale.

     

    Peugeot 207 Plus
    TI PIACE QUEST' AUTO?
    I VOTI DEGLI UTENTI
    7
    1
    9
    4
    3
    VOTO MEDIO
    3,2
    3.208335
    24
    Allestimenti

    Peugeot 207 Plus gasolio

    PREZZOCM3CV/kWKM/HCO2EURO
    1.4 HDI 5 porte14.9501.39868/50166110euro 5