Renault
Kangoo

da 25.750

Lungh./Largh./Alt.(cm)

449/186/179

Posti

5/7

Bagagliaio (litri)

500-1340/1730-3050

Garanzia (anni/km)

2/illimitati

In sintesi

La terza generazione della multispazio francese è cresciuta parecchio in lunghezza (449 cm, contro i 428 cm del vecchio modello) e ha un aspetto decisamente più “importante” (il frontale, con la mascherina ampliata, si estende in orizzontale sino a toccare i fari anteriori full led, di serie su tutte le versioni). L'andamento della base dei finestrini che sale verso il lunotto aggiunge dinamismo alla fiancata, ma penalizza un po’ la visibilità di tre quarti posteriore. A bordo della Renault Kangoo, si apprezzano subito lo spazio e la posizione di guida alta da terra ma quasi "automobilistica"; la plancia è assemblata con cura, pur impiegando plastiche rigide, ma c'è qualche dettaglio da rivedere: mancano degli appendiabiti e le guide dei sedili sono dei binari lunghi e molto in evidenza. Pratiche le porte posteriori scorrevoli: consentono di entrare e uscire facilmente dal veicolo anche quando fuori c'è poco spazio a disposizione. Il coricamento della carrozzeria in curva è piuttosto evidente, e lo sterzo si rivela un po' brusco nela ritorno. Al momento la Kangoo c’è solo a cinque posti, e ha un bagagliaio enorme cui si accede tramite il grande portellone.

Versione consigliata

Non male la scelta dei motori della Renault Kangoo, col 1.3 turbo a benzina (da 102 o 131 CV) in alternativa ai 1.5 a gasolio, da 75 o 95 CV. Il diesel più potente (se fate molti chilometri) e il TCe meno ricco di cavalli (consigliato a chi percorre molta strada in città) sono i motori più interessanti. Peccato che al momento nessun propulsore si possa abbinare al cambio automatico (sebbene il comando manuale sia ben manovrabile).

Perché sì

Dotazione La lista degli accessori inclusi nel prezzo è molto apprezzabile.
Spazio Ci sono centimetri in abbondanza sia per le persone sia per i bagagli.
Versatilità Tanti portaoggetti, sedile del passeggero ripiegabile a portafoglio e porte scorrevoli posteriori: non mancano le soluzione pratiche.

Perché no

Dettagli Mancano gli appendiabiti, l’automatismo è riservato al solo alzavetro del guidatore e le lunghe guide dei sedili sono troppo in vista.
Rumorosità Il motore si fa sentire, soprattutto in accelerazione.

Sterzo Piuttosto pesante da azionare, ritorna alla posizione centrale in modo brusco.

SALIAMO A BORDO

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