• Renault

    Renault
    Scénic X-Mod Cross

    da 21.850

    Lungh./Largh./Alt.

    437/185/164 cm

    Numero posti

    5

    Bagagliaio

    437/1.837 litri

    Garanzia (anni/km)

    2/illimitati
    In sintesi

    La Renault Scénic XMod Cross è una monovolume con un aspetto quasi da suv per via dell’altezza aumentata di 3 centimetri e delle vistose protezioni in plastica color antracite sulle parti più esposte (parafanghi, zona sotto i paraurti e parte bassa delle fiancate). Più lunga e più alta di 4 cm rispetto a modello di partenza, ha ingombri da berlina compatta, ma lo spazio a bordo è abbondante e ospita senza problemi cinque persone. Grazie ai sedili posteriori singoli, che possono scorrere indipendentemente l’uno dall’altro, permette di privilegiare l’abitabilità posteriore o la capacità del baule, a scelta. Eleganti e moderni gli interni, rivestiti con materiali di qualità e ben rifiniti. Da segnalare che grazie all’Extended Grip la Renault Scénic XMod Cross consente di affrontare a testa alta anche i terreni difficili nonostante le ruote motrici restino solo quelle anteriori. La gamma è composta da tre motori a benzina (il 1.2 TCe da 116 o 131 CV e il 1.6 da 110 CV) e da due turbodiesel: un 1.5 dCi da 110 CV e un vigoroso 1.6 dCi da 131 CV.

     

    Versione consigliata

    La versione giusta per la Renault Scénic XMod Cross è la1.5 dCi da 110 CV: poco assetata di gasolio, si apprezza per la fluidità di funzionamento, e consente un discreto risparmio rispetto alle turbodiesel più potenti, pur senza costringere a grandi rinunce in termini di prestazioni. Da scegliere l’allestimento Energy S&S, che ha di serie il dispositivo Stop&Start che riduce consumi ed emissioni in città.

     

    Perché sì

    Abitabilità Ottima: si sta comodi pure in cinque e c’è ampio spazio per le gambe.

    Prestazioni Brillanti anche con i motore meno potenti.

    Dotazione È abbastanza ricca e (a esclusione dell’allestimento Wave) offre anche il navigatore di serie.

    Bagagliaio Grazie anche ai sedili singoli posteriori scorrevoli è ampio e ben sfruttabile.

     

    Perché no

    Comfort Le sconnessioni del fondo stradale procurano fastidiosi contraccolpi, a causa delle sospensioni rigide.

    Visibilità Il lunotto è piccolo e lascia vedere poco, ma i sensori di parcheggio sono di serie.

    Comandi Troppo in basso quelli del navigatore e del sistema multimediale, che distraggono dalla guida.

    Frenata Gli spazi di arresto sono penalizzati anche dalle gomme per fango e neve, abbinate al sistema Extended Grip.

     

    Renault Scénic X-Mod Cross
    TI PIACE QUEST' AUTO?
    I VOTI DEGLI UTENTI
    7
    5
    8
    4
    10
    VOTO MEDIO
    2,9
    2.85294
    34
    Allestimenti

    Renault Scénic X-Mod Cross benzina

    PREZZOCM3CV/kWKM/HCO2EURO
    1.2 TCe 130 CV Energy S&S25.9001.197132/98190145euro 5
    1.2 TCe 115 CV Wave S&S23.3501.198116/86180140euro 5
    1.6 110 CV Wave21.8501.598110/81190178euro 5

    Renault Scénic X-Mod Cross gasolio

    PREZZOCM3CV/kWKM/HCO2EURO
    1.5 dCi Wave24.1501.461110/81180120euro 5
    1.5 dCi Wave S&S24.4501.461110/81180105euro 5
    1.5 dCi Wave EDC25.5001.461110/81180124euro 5
    1.5 dCi Energy26.3001.461110/81180120euro 5
    1.5 dCi Energy S&S26.6001.461110/81180105euro 5
    1.5 dCi Energy EDC27.6501.461110/81180124euro 5
    1.6 dCi Energy S&S28.0501.598131/97195114euro 5
    Photogallery
    Provate da noi
    Primi contatti