• Suzuki

    Suzuki
    Baleno

    da 14.100

    Lungh./Largh./Alt.

    400/175/147 cm

    Numero posti

    5

    Bagagliaio

    355/1.085 litri

    Garanzia (anni/km)

    3/100.000
    In sintesi

    La Suzuki Baleno è un’utilitaria piuttosto originale, caratterizzata da un frontale con una mascherina a forma di “V” e dalla marcata nervatura nel cofano. L’abitacolo è davvero spazioso anche per i passeggeri posteriori (pare di essere a bordo di una media), ma un po’ austero e dimesso. La plancia ha un andamento lineare ed è assemblata con cura, ma è tutta in plastica rigida e solo gli inserti color alluminio che contornano le bocchette d’aerazione e la consolle centrale "spezzano" il nero imperante.  Lo schermo a sfioramento di 7” (di serie per la B-Top) svolge pure la funzione di retrocamera (utile, considerando che il lunotto è piccolo e inclinato). I portaoggetti sono ben sfruttabili (pratico quello alla base della consolle); il baule è grande, ma la soglia di carico alta quasi 80 cm da terra ne limita la praticità. Il motore 1.0 da 111 CV, sovralimentato da un turbocompressore, è un tre cilindri decisamente brillante che vibra poco e non è per niente rumoroso. Il quattro cilindri 1.2 , con due iniettori per cilindro e 90 CV, è interessante soprattutto nella versione equipaggiata con il nuovo sistema SHVS (Smart Hybrid Vehicle by Suzuki), che utilizza una tecnologia ibrida semplificata, con batterie agli ioni di litio, e garantisce consumi ed emissioni molto bassi. Le sospensioni sono efficienti: assorbono bene le asperità e riescono a contrastare in modo efficace il rollio in curva. Il cambio a cinque marce è abbastanza preciso; lo sterzo, piuttosto diretto, consente un buon controllo dell’auto anche quando si guida in modo sportivo.

    Versione consigliata

    Se avete a cuore le prestazioni e non volete spendere troppo per il carburante, la 1.0 turbo a benzina può essere la scelta giusta. Ma molti apprezzeranno di più l'ibrida SHVS, che è comunque brillante e consuma pochissimo.

    Perché sì

    Abitacolo È tra i più ampi della categoria: anche dietro si ha parecchio spazio a disposizione.

    Guida Sospensioni ben tarate (nè troppo rigide, nè troppo morbide), sterzo preciso e cambio ben manovrabile: una vettura piacevole.

    Motori Moderni ed efficienti; il 1.0 turbo è anche decisamente brillante.

    Perché no

    Plastiche Per quanto montate con cura, sono rigide: alcune rivali offrono rivestimenti più curati.

    Soglia di carico Si trova a 79 centimetri dal suolo: parecchi. E il piano del bagagliaio più in basso di 16 centimetri peggiora ulteriormente la praticità.

    Visibilità Il lunotto, piccolo e parecchio inclinato, la penalizza: la telecamera aiuta parecchio in retromarcia.

    Suzuki Baleno
    TI PIACE QUEST'AUTO?
    I VOTI DEGLI UTENTI
    36
    23
    40
    26
    42
    VOTO MEDIO
    2,9
    2.91018
    167
    Allestimenti

    Suzuki Baleno benzina

    PREZZOCM3CV/kWKM/HCO2EURO
    1.0 BoosterJet S17.800998111/82200103euro 6
    1.0 BoosterJet S A/T19.000998111/82190109euro 6
    1.2 DualJet B-Easy14.1001.24290/6618098euro 6
    1.2 DualJet B-Cool15.1001.24290/6618098euro 6
    1.2 DualJet B-Top16.6001.24290/6618098euro 6

    Suzuki Baleno Gpl

    PREZZOCM3CV/kWKM/HCO2EURO
    1.2 DualJet GPL B-Easy15.7001.24290/66n.d.n.d.euro 6
    1.2 DualJet GPL B-Cool16.7001.24290/66n.d.n.d.euro 6
    1.2 DualJet GPL B-Top18.2001.24290/66n.d.n.d.euro 6

    Suzuki Baleno ibrida

    PREZZOCM3CV/kWKM/HCO2EURO
    1.2 DualJet Hybrid B-Top17.6001.24290/6618094euro 6
    Photogallery
    Provate da noi
    Primi contatti
    Provate da voi
    News
    Video
    • Suzuki Baleno 1.0 BoosterJet S

      Nella gamma della Suzuki Baleno arriva la versione S dotata del motore 1.0 a tre cilindri denominato Boosterjet, capace di 111 cavalli, disponibile con cambio manuale o automatico.

    • Suzuki Baleno 1.0 BoosterJet S

      Il motore della Suzuki Baleno versione SHVS è coadiuvato da una “superbatteria” che lo aiuta a consumare meno. La guida è piacevole e lo spazio a bordo abbondante. Dietro, però, si vede poco.

       

    • Suzuki Baleno 1.0 BoosterJet S

      Dalla primavera del 2016 affiancherà la Swift rispetto alla quale è più grande e spaziosa: tra i motori un 1000 turbo a tre cilindri da 115 CV.

    • Suzuki Baleno 1.0 BoosterJet S

      La Suzuki Baleno è la nuova utilitaria sulla quale la casa giapponese punta per incrementare le vendite a partire dal 2016: ce ne parla il direttore generale divisione auto della Suzuki Italia.

    Annunci usato