Landwind

La casa cinese nasce nel novembre 2004 da un accordo fra due altri costruttori: la Changan Auto e la JMC (Jiangling Motors Corporation). I primi modelli sono tradizionali vetture: la berlina CV7 e la monovolume CV9. Entrambe sono uscite di produzione nel 2011 e la seconda è rimasta celebre per aver ottenuto solo due stelle nei crash-test Euro NCAP del 2010. Presto, comunque, l'azienda si specializza nei suv: se la X9 è una vera fuoristrada derivata dalla Isuzu MU (conosciuta in Europa come Opel Frontera), è con la X7 (presentata a fine 2014) che la Landwind si fa conoscere. La vettura, infatti, è molto simile alla Land Rover Range Rover Evoque, tanto da sollevare proteste ufficiali da parte della casa inglese.

Novità Landwind

  • Solo due stelle EuroNcap per la cinese Landwind CV9

    Risultato deludente per la monovolume cinese che sarà in vendita in Europa l'anno prossimo. L'abitacolo è al limite della resistenza e mancano accessori importanti come gli airbag laterali e l'Esp.
  • Con la CV9 ritorna la Landwind

    La casa cinese, che anni fa aveva ritirato dal mercato una suv dopo aver fallito un crash test, ritorna in Europa con una monovolume. Sarà in vendita anche in Italia dall'autunno da circa 15.000 euro.

dagli archivi

  • Solo due stelle EuroNcap per la cinese Landwind CV9

    Risultato deludente per la monovolume cinese che sarà in vendita in Europa l'anno prossimo. L'abitacolo è al limite della resistenza e mancano accessori importanti come gli airbag laterali e l'Esp.
  • Con la CV9 ritorna la Landwind

    La casa cinese, che anni fa aveva ritirato dal mercato una suv dopo aver fallito un crash test, ritorna in Europa con una monovolume. Sarà in vendita anche in Italia dall'autunno da circa 15.000 euro.