Opel

Fondata nel 1862 da Adam Opel, per realizzare macchine da cucire e in seguito biciclette, l'azienda di Rüsselsheim iniziò a produrre automobili nel 1899, e dal 1901 e il 1930 costruì anche motociclette. Il 17 marzo 1929 i fratelli Wilhelm e Friedrich von Opel vendettero alla General Motors l'80 per cento delle azioni di quella che all'epoca era la principale azienda automobilistica tedesca. La holding americana nel 1931 completò l'acquisizione pur senza mai minacciare l'indipendenza gestionale, tecnica e produttiva della propria controllata in Assia.  Dopo lo stop dovuto alla Seconda Guerra Mondiale, inizia l'era moderna della produzione Opel.  Tra i modelli da ricordare ci sono la Rekord (1953),  la GT (1968), “cugine” Ascona e Manta (1970), la GT (1971), la Monza (1977), le Kadett (1979 e 1984), l'Omega (1996), la Vectra (1988), la Calibra (1990), la Tigra (1994), la Zafira (1999), monovolume di successo a sette posti.

Novità Opel

Video Opel

  • Opel Insignia Grand Sport
    La seconda generazione della Opel Insignia è più grande e spaziosa della precedente, ma anche più leggera e meglio rifinita. La linea è più filante e proporzionata.
  • Opel Insignia Sports Tourer
    Ecco la seconda generazione della wagon Opel Insignia Sports Tourer. Come la berlina, che ora si chiama Grand Sport, è tutta nuova.
  • Opel Ampera-e
    Sono ben 400 i chilometri di autonomia massima promessi dalla nuova monovolume elettrica Opel Ampera-e presentata al Salone di Parigi.
  • Intervista a Roberto Matteucci
    Con l'amministratore delegato della General Motors Italia parliamo della Opel Ampera-e, la vettura elettrica che con la sua autonomia da record è destinata a rivoluzionare il mercato di queste vetture.
  • Opel OnStar
    In un viaggio da Milano a Roma abbiamo “torchiato” OnStar, il sistema di assistenza vocale a distanza della Opel. Com'è andata? La risposta in un video-diario.
  • Opel GT Concept
    Produrre o non produrre la piccola sportiva Opel? Difficile che la vedremo su strada, ma la GT è certamente una concept ricca di significati.

Primi contatti Opel

Prove Opel

Listino usato Opel

dagli archivi

  • Nuovo motore e tetto panoramico per l'Astra GTC

    La gamma dei motori si amplia con l'arrivo del 1.7 turbodiesel declinato in due livelli di potenza, 110 e 130 CV, dotato di Start&Stop. Tra gli optional è disponibile anche il parabrezza panoramico.
  • I piani segreti per la Opel Astra

    Partendo dalla nuova berlina il Costruttore tedesco dovrebbe dare vita a quattro modelli. Si comincia dalla versione famigliare, per continuare con la cabrio-coupé, seguita dalla coupé e dalla Suv.
  • La Opel Astra saluta la Germania

    La prossima generazione della berlina a cinque porte non sarà più prodotta a Rüsselsheim insieme all'Insignia, ma solo in Inghilterra e in Polonia.