Opel

Fondata nel 1862 da Adam Opel, per realizzare macchine da cucire e in seguito biciclette, l'azienda di Rüsselsheim iniziò a produrre automobili nel 1899, e dal 1901 e il 1930 costruì anche motociclette. Il 17 marzo 1929 i fratelli Wilhelm e Friedrich von Opel vendettero alla General Motors l'80 per cento delle azioni di quella che all'epoca era la principale azienda automobilistica tedesca. La holding americana nel 1931 completò l'acquisizione pur senza mai minacciare l'indipendenza gestionale, tecnica e produttiva della propria controllata in Assia.  Dopo lo stop dovuto alla Seconda Guerra Mondiale, inizia l'era moderna della produzione Opel.  Tra i modelli da ricordare ci sono la Rekord (1953),  la GT (1968), “cugine” Ascona e Manta (1970), la GT (1971), la Monza (1977), le Kadett (1979 e 1984), l'Omega (1996), la Vectra (1988), la Calibra (1990), la Tigra (1994), la Zafira (1999), monovolume di successo a sette posti.

Novità Opel

Video Opel

  • Opel Crossland X
    L’erede della Meriva è questa Opel Crossland X, una crossover lunga 421 cm. Spaziosa e dal look ricercato, è stata progettata “a quattro mani” col gruppo francese PSA.
  • Opel Insignia Grand Sport
    La seconda generazione della Opel Insignia è più grande e spaziosa della precedente, ma anche più leggera e meglio rifinita. La linea è più filante e proporzionata.
  • Opel Insignia Sports Tourer
    Ecco la seconda generazione della wagon Opel Insignia Sports Tourer. Come la berlina, che ora si chiama Grand Sport, è tutta nuova.
  • Opel Ampera-e
    Sono ben 400 i chilometri di autonomia massima promessi dalla nuova monovolume elettrica Opel Ampera-e presentata al Salone di Parigi.
  • Intervista a Roberto Matteucci
    Con l'amministratore delegato della General Motors Italia parliamo della Opel Ampera-e, la vettura elettrica che con la sua autonomia da record è destinata a rivoluzionare il mercato di queste vetture.
  • Opel OnStar
    In un viaggio da Milano a Roma abbiamo “torchiato” OnStar, il sistema di assistenza vocale a distanza della Opel. Com'è andata? La risposta in un video-diario.

Primi contatti Opel

Prove Opel

Listino usato Opel

dagli archivi

  • Valentino Rossi “firma” una Adam speciale

    Prosegue l’accoppiata tra Opel Adam e Valentino Rossi con una nuova edizione limitata in vendita fino a giugno.
  • La Opel Insignia OPC ora è anche automatica

    Ha 325 CV, trazione integrale, prestazioni elevate e garantisce, secondo la casa, una guida emozionante e una maneggevolezza ai massimi livelli. Prezzo da 42.100 euro.
  • Opel Adam: tutti i dettagli e le foto

    In vendita dagli inizi dell'anno prossimo ha un aspetto ricercato e dotazioni “ricche”: c'è anche l'integrazione con gli smartphone per navigare in internet. Al lancio commerciale sarà disponibile solo con due motori a benzina da 70 e 100 CV.