Opel

Fondata nel 1862 da Adam Opel, per realizzare macchine da cucire e in seguito biciclette, l'azienda di Rüsselsheim iniziò a produrre automobili nel 1899, e dal 1901 e il 1930 costruì anche motociclette. Il 17 marzo 1929 i fratelli Wilhelm e Friedrich von Opel vendettero alla General Motors l'80 per cento delle azioni di quella che all'epoca era la principale azienda automobilistica tedesca. La holding americana nel 1931 completò l'acquisizione pur senza mai minacciare l'indipendenza gestionale, tecnica e produttiva della propria controllata in Assia.  Dopo lo stop dovuto alla Seconda Guerra Mondiale, inizia l'era moderna della produzione Opel.  Tra i modelli da ricordare ci sono la Rekord (1953),  la GT (1968), “cugine” Ascona e Manta (1970), la GT (1971), la Monza (1977), le Kadett (1979 e 1984), l'Omega (1996), la Vectra (1988), la Calibra (1990), la Tigra (1994), la Zafira (1999), monovolume di successo a sette posti.

Novità Opel

Video Opel

  • Opel Ampera-e
    Sono ben 400 i chilometri di autonomia massima promessi dalla nuova monovolume elettrica Opel Ampera-e presentata al Salone di Parigi.
  • Intervista a Roberto Matteucci
    Con l'amministratore delegato della General Motors Italia parliamo della Opel Ampera-e, la vettura elettrica che con la sua autonomia da record è destinata a rivoluzionare il mercato di queste vetture.
  • Opel OnStar
    In un viaggio da Milano a Roma abbiamo “torchiato” OnStar, il sistema di assistenza vocale a distanza della Opel. Com'è andata? La risposta in un video-diario.
  • Opel GT Concept
    Produrre o non produrre la piccola sportiva Opel? Difficile che la vedremo su strada, ma la GT è certamente una concept ricca di significati.
  • Opel Mokka X
    Rivistazione ad ampio respiro per la Opel Mokka, suv di successo che per restare al passo riceve una benne iniezione di novità.
  • Intervista a Roberto Matteucci
    La concept Opel GT e la Opel Mokka X sono i temi dei quali parliamo con l'amministratore delegato della General Motors Italia.

Primi contatti Opel

Prove Opel

Listino usato Opel

dagli archivi

  • La Opel Adam si mostra “semi nuda”

    Primi scatti per la nuova citycar tedesca che potrà essere equipaggiata anche del sistema Flex-Fix per il trasporto delle biciclette. Lunga 370 cm si propone quale alternativa alla Fiat 500 e alla Mini.
  • Nuova Opel Corsa: molto più che un lifting

    Per l’utilitaria tedesca sono previsti per fine anno un profondo restyling e importanti novità tecniche, a partire dall’inedito 1.0 turbo a benzina.
  • La Opel Corsa cambia “volto”

    Dopo gli aggiornamenti meccanici di inizio anno, in occasione dell'imminente Motor Show di Bologna l'utilitaria della Opel riceverà un nuovo frontale, ispirato a quello dell'Astra.