Opel

Fondata nel 1862 da Adam Opel, per realizzare macchine da cucire e in seguito biciclette, l'azienda di Rüsselsheim iniziò a produrre automobili nel 1899, e dal 1901 e il 1930 costruì anche motociclette. Il 17 marzo 1929 i fratelli Wilhelm e Friedrich von Opel vendettero alla General Motors l'80 per cento delle azioni di quella che all'epoca era la principale azienda automobilistica tedesca. La holding americana nel 1931 completò l'acquisizione pur senza mai minacciare l'indipendenza gestionale, tecnica e produttiva della propria controllata in Assia.  Dopo lo stop dovuto alla Seconda Guerra Mondiale, inizia l'era moderna della produzione Opel.  Tra i modelli da ricordare ci sono la Rekord (1953),  la GT (1968), “cugine” Ascona e Manta (1970), la GT (1971), la Monza (1977), le Kadett (1979 e 1984), l'Omega (1996), la Vectra (1988), la Calibra (1990), la Tigra (1994), la Zafira (1999), monovolume di successo a sette posti.

Novità Opel

Video Opel

  • Opel Ampera-e
    Sono ben 400 i chilometri di autonomia massima promessi dalla nuova monovolume elettrica Opel Ampera-e presentata al Salone di Parigi.
  • Intervista a Roberto Matteucci
    Con l'amministratore delegato della General Motors Italia parliamo della Opel Ampera-e, la vettura elettrica che con la sua autonomia da record è destinata a rivoluzionare il mercato di queste vetture.
  • Opel OnStar
    In un viaggio da Milano a Roma abbiamo “torchiato” OnStar, il sistema di assistenza vocale a distanza della Opel. Com'è andata? La risposta in un video-diario.
  • Opel GT Concept
    Produrre o non produrre la piccola sportiva Opel? Difficile che la vedremo su strada, ma la GT è certamente una concept ricca di significati.
  • Opel Mokka X
    Rivistazione ad ampio respiro per la Opel Mokka, suv di successo che per restare al passo riceve una benne iniezione di novità.
  • Intervista a Roberto Matteucci
    La concept Opel GT e la Opel Mokka X sono i temi dei quali parliamo con l'amministratore delegato della General Motors Italia.

Primi contatti Opel

Prove Opel

Listino usato Opel

dagli archivi

  • Opel Astra 2015: le prime immagini

    La Opel Astra arriverà nelle concessionarie in autunno: tutta nuova, ha forme filanti e interni più spaziosi che puntano su finiture e tecnologia.
  • Opel: la sportivissima Astra OPC sarà a Ginevra

    La Opel ha annunciato ufficialmente che al Salone elvetico porterà la versione definitiva dall’Astra OPC: un’aggressiva coupé con un 2.0 turbo da 280 cavalli.
  • Fissato il prezzo della Opel Ampera

    È già ordinabile, costa 42.900 euro e sarà in vendita in Italia nell'autunno dell'anno prossimo. La Ampera ha un motore elettrico che spinge le ruote, mentre il motore termico 1.4 fa, prevalentemente, da generatore per caricare le batterie.