Qoros

Il marchio cinese, non ancora commercializzato in Europa, ha origini molto recenti: infatti è stato fondato nel 2007. In occasione dei saloni dell'auto sono stati presentati diversi modelli, a partire dalla Qoros 3 Sedan, una berlina di taglia media con la "coda". La versione a cinque porte è stata presentata a metà del 2014, e alla fine dello stesso anno ha fatto il suo debutto la 3 City Suv. Oltre agli uffici della casamadre a Shanghai, la Qoros ha una sede in Germania (a Monaco) dove viene anche curato parte dello sviluppo tecnico e del design. La fabbrica, invece, è in Cina a Changshu dove si stima una capacità massima di 300.000 vetture quando partirà la commercializzazione.

 

Novità Qoros

Video Qoros

  • Qoros 3 Hatch
    Arriva il secondo modello della Qoros, una cinque porte che ha quasi tutto in comune con la berlina a quattro porte (3 Sedan) tranne la carrozzeria.
  • Qoros 3 Sedan
    A Ginevra debutto mondiale per questa berlina cinese che nasce da un foglio bianco per conquistare gli europei.
  • Il centro design della Qoros
    Gert Hildebrand, responsabile dello stile, ci porta a spasso per il centro stile della casa cinese che si trova a Monaco, in Germania. Si vede anche il modello della prossima suv HQ3.  

dagli archivi

  • In un video la suv Qoros HQ3

    Il responsabile dello stile Qoros illustra il lavoro dei designer e svela le forme della crossover che dovrebbe debuttare a Ginevra in forma di concept car.
  • La Qoros punta forte sul sistema multimediale

    Il sistema QorosQloud, basato sulla piattaforma della Microsoft, si propone come uno degli impianti multimediali più sofisticati.
  • La Qoros 3 ora è anche Hatch

    Derivata dalla berlina, la Qoros 3 Hatch con le cinque porte e il portellone posteriore acquisisce un’immagine più dinamica. La vedremo a Ginevra.