Vuoi l’auto elettrica?
Chiedila a Enel

Con l’offerta Enel e-go All Inclusive, subito una Nissan LEAF e un punto di ricarica nel box di casa. E una nuova app per il “pieno” di elettricità facile in tutta Italia, presso le 900 colonnine pubbliche.

Enel e-go All Inclusive

VETTURA COMPRESA

L’ansia da autonomia è uno dei fattori che limita maggiormente la diffusione dell’auto elettrica, che pure offre vantaggi indubbi: zero emissioni allo scarico, costi di ricarica ridotti, silenziosità di marcia, accesso a ZTL e parcheggio libero sulle strisce blu in buona parte delle città italiane, assicurazione Rca ridotta e bollo gratuito per i primi cinque anni. Ma a giocare un ruolo importante di freno alla scelta è anche il timore di complicazioni e difficoltà, burocratiche e pratiche. L’offerta e-go All Inclusive di Enel Energia è pensata proprio per chi ancora non ha un veicolo elettrico, ma si sente attratto da un’idea più moderna e attuale di mobilità. Un canone mensile che parte da 299 euro (più un anticipo) dà diritto al pacchetto completo: colonnina di ricarica domestica (compresa l’installazione) e una Nissan LEAF “chiavi in mano” nel box di casa. Con la possibilità, alla scadenza del contratto, di decidere se restituire l’auto, sostituirla o tenerla, anche con un rifinanziamento del valore residuo.

UN’AUTO, SCELTA TRIPLA

L’elettrica giapponese inserita nel “pacchetto” Enel e-go All Inclusive garantisce uno spazio da vettura media e uno scatto da sportiva: grazie al motore che sviluppa la sua coppia massima già “a zero giri”, al semaforo si è catapultati in avanti. Le batterie integrate nel pianale abbassano il baricentro, migliorando la maneggevolezza, e permettono un’autonomia ufficiale di 200 km (250 per la versione con batterie da 30 kWh): ben più dei 30-40 che, in media, l’automobilista italiano percorre ogni giorno (ma che calano in molti casi a meno di 10, come in Lombardia, dove il 70% dei trasferimenti è sotto questa soglia). Disponibile nelle tre versioni Visia Plus, Acenta e Tekna, la Nissan LEAF può montare sistemi evoluti: come il touch screen da 7” con navigatore, l’Around View Monitor (AVM) che consente il controllo visivo a 360° dalla vettura e rende un gioco le manovre di parcheggio, l’impianto hi-fi Bose con lettore cd Mp3, oltre a radio, ingressi Usb, iPod e Aux con 7 altoparlanti. L’app NissanConnect EV, poi, permette di monitorare dal proprio cellulare lo stato di carica delle batterie, conoscere l’autonomia residua, individuare la posizione della vettura e persino avviare a distanza il climatizzatore o la ricarica.

900 PUNTI DI RICARICA

A questa soluzione “su misura” per il tragitto quotidiano casa-ufficio-casa (con relative “deviazioni” per supermercati, palestre, ristoranti o cinema), l’Enel Energia ne aggiunge però anche un’altra, volta a semplificare i problemi di ricarica quando (come durante i weekend, o nei trasferimenti di lavoro) ci si trova ad allontanarsi di più dal box di casa: la nuova app Enel e-go. Gratuita e disponibile per sistemi operativi iOs e Android, permette di rifornirsi di corrente da tutte le 900 colonnine pubbliche sparse nella penisola. Per farlo, non serve sottoscrivere un contratto cartaceo (basta quello online) né avere sempre con sé una tessera o una card: è la stessa app a individuare il punto di ricarica più vicino. Collegata la vettura al punto prescelto, si può decidere se fare un vero “pieno” o limitarsi a un rifornimento parziale: il pagamento è a tempo, con addebito su carta di credito, senza costi fissi. Fino a Capodanno 2016 Enel e-go consente di fare “il pieno” gratuitamente; poi entrerà in vigore la normale tariffa di € 0,025 al minuto (Iva e imposte incluse), valida per tutto il 2017.

Scopri di più su enel.it

Vai al sito
Enel e-go All Inclusive