Informazione pubblicitaria
Volkswagen Multivan

Volkswagen Multivan, da sempre uno stile di vita

Tra il celebre Bulli, il pullmino-icona dei “Figli dei fiori” degli anni 60, e l’attuale multispazio a misura di grande famiglia si sono avvicendate generazioni di fan e proprietari entusiasti. Tecnologia, prestazioni, sicurezza e look si sono evoluti, ma lo stile dinamico, la versatilità e l’affidabilità restano quelli di sempre.

EREDE DI UNA LUNGA TRADIZIONE

Le idee migliori hanno radici profonde. E l’intuizione da cui nasce il Volkswagen Multivan non fa eccezione: il progetto del suo primo predecessore, il pullmino che sarebbe passato alla storia col soprannome di Bulli, porta addirittura la data del 1947. A distanza di 70 anni, valori e contenuti di quel rivoluzionario veicolo (affidabilità, praticità, razionalità, versatilità, economia d’esercizio) si ritrovano intatti nel modello che possiamo vedere oggi dietro le vetrine delle concessionarie: perfettamente mixati con tecnologia, prestazioni, sicurezza e look 2.0.
Volkswagen Multivan

TRE MOTORI E SEI VERSIONI

Una lunga storia, della quale il Multivan attuale rappresenta il sesto capitolo: continuando a proporsi come un compagno di viaggi ideale nel lavoro e nel tempo libero, forte di aggiornati sistemi di assistenza alla guida e di motori diesel 2.0 Euro 6 di grande efficienza, capaci di erogare 102, 150 e persino 204 cavalli. Questo veicolo è disponibile nei tre più classici allestimenti delle vetture di Wolfsburg: Trendline (da 38.330 a 47.840 euro), Comfortline (da 51.830 a 62.610 euro) e Highline (da 55.470 a 66.250 euro); ai quali, il pullmino Volkswagen ne aggiunge altri tre: il concreto Space (da 43.410 a 52.920 euro), il lussuoso Prestige+ (da 56.730 a 67.650 euro) e l’iconico Bulli70, un omaggio all’illustre predecessore (carrozzeria bicolore, inserti cromati, interni di sapore rétro), proposto da 54.850 a 65.630 euro. Gamma ampia e tantissimi prezzi, dunque; ma, uguale per tutti, la notevole offerta di spazio a bordo e una flessibilità d’uso che si presta a tutte le attività.
Volkswagen Multivan

COME TU LO VUOI

Come preferisci il tuo Multivan: per cinque o per sette persone? Con il cambio manuale, a cinque o a sei marce, oppure con l’automatico DSG a sette rapporti? A trazione anteriore o con l’integrale 4Motion? Di lunghezza e passo standard (rispettivamente, 489 e 300 cm) o “XL” (529 e 340 cm)? Facile capire come, in una scelta così allargata di versioni e allestimenti, trovare il Multivan davvero “su misura” diventi un piacevole gioco. Che prosegue, ancora più intrigante, quando si tratta di decidere l’allestimento.
Volkswagen Multivan

PRONTI PER LE VACANZE…

Vuoi un Multivan “formato vacanza”? Nel suo equipaggiamento puoi inserire i sedili centrali girevoli di 180 gradi con seggiolini integrati per bambini, il tavolino estraibile e utilizzabile anche all’esterno, il sistema di riscaldamento autonomo a motore spento, il termobox di 32 litri che rinfresca o mantiene al caldo (secondo le esigenze) cibi e bevande, il divano posteriore trasformabile in letto a due piazze, il Pacchetto Buonanotte (tendine oscuranti ai finestrini laterali, mini-luce di lettura, rivestimento lavabile specifico per il letto, tre cassetti estraibili sotto il divano a tre posti), il portabiciclette applicabile al portellone posteriore, le barre portatutto, portasci e portasnowboard, il cargo box da 340 o da 460 litri… E chi più ne ha, più ne metta.
Volkswagen Multivan

…O PER CONCLUDERE AFFARI?

Il tuo Multivan deve rispondere a esigenze di rappresentanza? Allora, puoi contare su esclusivi colori metallizzati, eleganti inserti cromati, cerchi in lega di 17 o 18 pollici con superfici tornite a specchio e rifinite in argento, in nero o in grigio antracite, abitacolo a sette posti con rivestimenti interni interamente in pelle o in pelle e Alcantara, climatizzatore automatico trizona Climatronic, impianto radio Dynaudio con 11 altoparlanti per 600 watt di potenza d’uscita, luci di lettura e canali di climatizzazione integrati nel soffitto, amplificatore/ripetitore della voce del guidatore nella zona passeggeri…
Volkswagen Multivan

INFORMATI E SICURI

Senza dimenticare le possibilità di viaggiare connessi e informati, oltre che con il supporto di una nutrita serie di sistemi di aiuto alla guida. Per esempio, la superficie di ricarica senza fili per lo smartphone, la possibilità d’integrare le funzioni e le app del cellulare con l’infotainment di bordo, la disponibilità di comandi vocali per gestire telefonate, navigazione e audio senza staccare le mani dal volante, i servizi online mobili, l’ ampia scelta di sistemi di navigazione e di impianti radio: ogni Multivan può essere configurato nel modo più rispondente alle proprie esigenze. E i viaggi sono resi più sicuri da un’ampia gamma di moderni dispositivi di aiuto alla guida, come il riconoscimento di eccessiva stanchezza del guidatore, l’assistenza alla frenata, i fari abbaglianti a regolazione automatica. Ma si può contare anche sui fendinebbia con luci di svolta integrate, sui retrovisori esterni che segnalano la presenza di veicoli nell’angolo cieco, sul cruise control attrezzato con il sistema di mantenimento automatico della distanza di sicurezza. E non mancano il controllo perimetrale con funzione di frenata autonoma d’emergenza a bassa velocità, il dispositivo anti-collisione multipla o quello che evita l’arretramento nelle partenze in salita.
Volkswagen Multivan

INCONFONDIBILE. DA 70 ANNI

Oggi come ieri, insomma, il Volkswagen Multivan si propone come un veicolo realmente adatto a fare fronte a tutti gli impieghi e a tutte le occasioni. Con uno stile semplice ma elegante, dinamico e razionale, che lo distingue da qualunque possibile rivale. D’altra parte, nessun altro modello può vantare una tradizione lunga 70 anni.
volkswagen.it

 

Volkswagen Multivan