NEWS

Nuova Skoda Karoq, suv compatta dallo stile ricercato

18 maggio 2017

Erede della Skoda Yeti, la Karoq sarà in vendita entro la fine del 2017. L’abbiamo vista in anteprima mondiale in Svezia, a Stoccolma.

Nuova Skoda Karoq, suv compatta dallo stile ricercato

DAL VIVO - Dopo le foto spia (vedi qui) e le immagini, diramate dalla casa, di esemplari ancora pesantemente camuffati (vedi qui), ecco la Skoda Karoq svelata in anteprima mondiale in Svezia, a Stoccolma. La suv compatta del marchio ceco, in vendita entro la fine del 2017 a prezzi che, indicativamente, partiranno da circa 20.000 euro, prenderà il posto della Yeti: rispetto a quest’ultima sarà più lunga (438 cm in totale). La sua carrozzeria mostra un design ricercato, dinamico, in linea con quello delle più recenti  suv della casa, con linee tese che richiamano quelle della Kodiaq. Davanti, la calandra cromata a doppi listelli verticali ripropone un motivo classico per le suv firmate Skoda, mentre la forma delle luci prende spunto dall’arte boema della lavorazione del cristallo, con tagli netti e precisi delle superfici: otto le strisce di led. Di profilo, la linea del tetto scende piuttosto rapidamente verso la coda. Particolari i passaruota, racchiusi in “specchi” circolari. Dietro, i fanali a led disegnano una “C”: la loro parte esterna è integrata nella fiancata, quella interna nel portellone.

DAVVERO SPAZIOSA - Basata sulla recente piattaforma MQB del gruppo Volkswagen (la stessa delle nuove Seat Ateca e Audi Q2), larga 184 cm e alta 161, con un passo di 264 cm (263 nella versione a trazione integrale), la Skoda Karoq ha un abitacolo spazioso. Un sistema di illuminazione d’ambiente a led comprende strisce luminose che arricchiscono i pannelli delle porte e la plancia: a scelta, la tonalità luminosa può essere scelta tra 10 varianti. Lo sviluppo orizzontale della plancia è interrotto da bocchette di ventilazione verticali, con le due centrali a fare da cornice allo schermo del sistema multimediale. Ampio anche il bagagliaio, di 521 litri con tutti i sedili in uso (1630 litri abbattendo il divano). Scegliendo il divano posteriore regolabile con sistema VarioFlex (optional), il volume di carico può spaziare da 479 a 588 litri: i sedili possono anche essere smontati, per trasformare la vettura da suv in un piccolo van, con un volume di 1810 litri.

ASSISTENZA ALLA GUIDA - Ricca la dotazione tecnologica della Skoda Karoq: fra i vari aiuti alla guida, non mancano il cruise control adattativo che mantiene l’auto a una distanza preimpostata rispetto ai veicoli che la precedono, il dispositivo che aiuta il guidatore a rimanere nella corsia di marcia o a effettuare cambi di corsia, i sistemi che allertano sui più importanti segnali stradali o che offrono assistenza nelle manovre di parcheggio. Una chicca: gli indicatori sulla plancia possono essere configurati in funzione delle proprie preferenze. La Karoq dispone anche di assistenza nella guida in colonna, ed è in grado di trainare rimorchi di peso fino a due tonnellate: il Trailer Assistant supporta il guidatore in caso di retromarcia e nelle manovre a bassa velocità.

CONNESSA - La piattaforma SmartLink+, con i protocolli Apple CarPlay, Android Auto, MirrorLinkTM e SmartGate, è disponibile a richiesta per il sistema di infotainment base Swing della Skoda Karoq. Per quelli superiori, invece, è parte integrante della dotazione di serie; mentre il Phonebox collega lo smartphone all’antenna sul tetto e lo ricarica per induzione, senza bisogno di cavi. I sistemi top di gamma, Columbus e Amundsen, dispongono di hotspot Wlan: col primo, viene offerto a richiesta un modulo LTE che stabilisce una connessione a internet molto veloce.

CINQUE MOTORI - A benzina, il 1.0 TSI da 115 CV e 1.5 TSI da 150 CV. A gasolio, invece, il 1.6 TDI da 115 CV e il 2.0 TDI da 150 CV oppure da 190 CV. Tutti i motori, a iniezione diretta, sono sovralimentati e dispongono dei sistemi Start&Stop e di recupero dell’energia in frenata. Tutte le unità, fatta eccezione per le più potenti a gasolio e a benzina, possono essere abbinate a un cambio manuale a sei rapporti o a un robotizzato DSG a sette. La 2.0 TDI 190 CV ha di serie la trazione 4×4 e il DSG; tutte le versioni a trazione integrale permettono di scegliere fra cinque modalità di guida (Normal, Sport, Eco, Individual e Snow).

IL NOME? ECCO PERCHÉ - Come nel caso della Kodiaq, anche il nome della Karoq trae ispirazione dalla lingua parlata dagli abitanti delle isole Kodiak, arcipelago di fronte alla costa meridionale dell’Alaska: è composto dalle parole Kaa’raq (auto) e Ruq (freccia). Proprio una freccia alata è l’elemento centrale del logo della Skoda.

Skoda Karoq
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
64
70
54
42
70
VOTO MEDIO
3,1
3.053335
300


Aggiungi un commento
Ritratto di bear666
18 maggio 2017 - 20:47
difficile fare un'auto più anonima di questa
Ritratto di autolog
19 maggio 2017 - 16:12
Non direi anonima, di personalità ne ha e anche i contenuti sembrano interessanti. I passi avanti di Skoda sono evidenti. Però il frontale poteva essere un po più riuscito ed aggraziato, un po tagliente e buttato li.
Ritratto di alexvigevano
18 maggio 2017 - 20:54
Tanta roba anche questa Skoda. Non si sa più che auto prendere, c'è troppa scelta ormai. L'unica perplessità la coppia del 1.6 TDI, che continua ma rimanere a 250 nm, quando la concorrenza spesso supera i 300.
Ritratto di xtom
18 maggio 2017 - 21:52
Tanti diesel, ma niente metano o GPL. Mah
Ritratto di Akira Koga
18 maggio 2017 - 22:50
Concordo pienamente.
Ritratto di AlexTurbo90
19 maggio 2017 - 01:09
@xtom Infatti! Per esempio, non ho mai capito la scelta di VW di proporre il 2.0 tsi a metano da 170 cv solo su una premium (ovvero l' Audi A5 Sportback), e non su altri modelli anche della gamma generalista. Su questa Karoq o sulla Superb ci starebbe benissimo!
Ritratto di Ercole1994
19 maggio 2017 - 12:14
Io ci vedo di più il 1.4 TSI da 150 cv della Passat, visto che la base costruttiva, è identica.
Ritratto di Leonal1980
20 maggio 2017 - 09:16
4
Concordo Ercole, anche perché per chi ha provato (io la possiedo) quel 1.4 tsi 150cv metano con il dsg fa fatica a tornare indietro se si superano i 30 mila km annui che equivalgono a 1500€ annui di risparmio, con un motore che sta intorno ai 10 secondi da 0-100. Niente a che vedere con quel motorizzazione che la golf e A3 skoda da 110cv. Poi vogliamo mettere l'allungo e la silenziosità di un benzina con tutti questi diesel che emettono rumori da furgoncino delle poste.
Ritratto di Leonal1980
20 maggio 2017 - 09:17
4
E poi un GPL non ti fa 420km con 18/20€, ed ormai il metano al nord è ovunque, compreso in autostrada ogni 150km.
Ritratto di pernicenimarco
19 maggio 2017 - 14:51
Hai ragione io ho una yety e mi sarebbe piaciuta un 2mila con gpl.
Ritratto di Vincenzo1973
22 maggio 2017 - 12:25
ce l'ha mio cognato la Yesti (1200 TSI), non e' gasabile a detta del mio impiantista (io ho un'auto a metano). e' proprio la macchina che non si presta..a meno che non mettere un motore con un motore "piu tradizionale"..
Ritratto di MAXTONE
18 maggio 2017 - 21:16
"Tormentato" più che ricercato. Davvero una brutta roba per me. Per il resto, parlando di diesel, non vedo per quale motivo preferirla a un CR V 1.6 i Dtec da ben 160 cv. La Cito in quanto riferimento perché è il suv più venduto al mondo.
Ritratto di alexvigevano
18 maggio 2017 - 21:38
La CRV è un segmento superiore. Al più l'HRV
Ritratto di Akira Koga
18 maggio 2017 - 22:53
Che la trovi brutta è un tuo parere più che legittimo, ma lo stile skoda mi pare tutto tranne che "tormentato".
Ritratto di MAXTONE
18 maggio 2017 - 23:38
Ammazza guarda i gruppi ottici e dietro la fanaleria: E' abbastanza chiaro che non avessero grandi idee.
Ritratto di Claus90
19 maggio 2017 - 09:56
Ben vengano le kia sportage e hyundai tucson davvero sono avanti anni luce in tutto.
Ritratto di MAXTONE
19 maggio 2017 - 11:53
Non sono rivali dirette di questa Skoda. Lo sarà la Hyundai di cui mi sfugge il nome della quale Alvolante ha pubblicato foto tempo fa
Ritratto di mirko.10
18 maggio 2017 - 21:21
3
Riusciremo a trovare un motivo per concludere un commento e saltare ad una conclusione diversa sulle dinamiche evolutive della casa? Anonima, sempre le stesse....ma son cose che abbiamo già scritto!!!! Cosa dobbiamo scrivere?
Ritratto di alexvigevano
18 maggio 2017 - 21:29
Scriviamo che è bella e che finalmente dopo le Seat anche le Skoda si fanno guardare.
Ritratto di autolog
19 maggio 2017 - 16:14
Magari non proprio bella, ma ti do ragione che si fanno guardare finalmente.
Ritratto di Vincenzo1973
22 maggio 2017 - 12:26
gradevole, nulla che faccia gridare al miracolo, ma fatto l'occhio non e' malaccio. probabile che non stanchi troppo alla lunga come i modelli che osano troppo
Ritratto di Fr4ncesco
18 maggio 2017 - 21:56
2
Mi aspettavo di peggio onestamente, però sembra già vecchia.
Ritratto di AlexTurbo90
19 maggio 2017 - 01:16
Concordo, ho avuto la stessa impressione: "miniaturizzare" la Kodiaq forse non è stata una grande idea... insomma, potevano sforzarsi un po' di più, anche perché l' auto di cui prende il posto era veramente simpatica ed originale nelle linee (un po' meno con l' ultimo restyling).
Ritratto di Luzo
18 maggio 2017 - 21:57
mah, esteticamente non dice niente di nuovo rispetto alle altre suv del gruppo, niente guizzi linee semplici ecc ecc, e non è detto che sia un male . Stupisce è che abbiamo tutta la descrizione di led strisce di led infotainement frizzi e lazzi...e la parte meccanica tre righe in croce a piè di lista : se ci pensiamo un attimo è la stessa strategia delle lavatrici, due info generiche sul cuore e poi un elenco di funzioni più o meno utili di cui magari quelle più fi ghe non le usi più dopo tre giorni. Mah, speriamo meglio nei prossimi giorni, e anche in maggiori dettagli sui prezzi, può essere che faccia il botto se la prezzano bene
Ritratto di Luzo
18 maggio 2017 - 21:57
mah, esteticamente non dice niente di nuovo rispetto alle altre suv del gruppo, niente guizzi linee semplici ecc ecc, e non è detto che sia un male . Stupisce è che abbiamo tutta la descrizione di led strisce di led infotainement frizzi e lazzi...e la parte meccanica tre righe in croce a piè di lista : se ci pensiamo un attimo è la stessa strategia delle lavatrici, due info generiche sul cuore e poi un elenco di funzioni più o meno utili di cui magari quelle più fi ghe non le usi più dopo tre giorni. Mah, speriamo meglio nei prossimi giorni, e anche in maggiori dettagli sui prezzi, può essere che faccia il botto se la prezzano bene
Ritratto di Luzo
18 maggio 2017 - 21:57
mah, esteticamente non dice niente di nuovo rispetto alle altre suv del gruppo, niente guizzi linee semplici ecc ecc, e non è detto che sia un male . Stupisce è che abbiamo tutta la descrizione di led strisce di led infotainement frizzi e lazzi...e la parte meccanica tre righe in croce a piè di lista : se ci pensiamo un attimo è la stessa strategia delle lavatrici, due info generiche sul cuore e poi un elenco di funzioni più o meno utili di cui magari quelle più fi ghe non le usi più dopo tre giorni. Mah, speriamo meglio nei prossimi giorni, e anche in maggiori dettagli sui prezzi, può essere che faccia il botto se la prezzano bene
Ritratto di Moreno1999
18 maggio 2017 - 22:06
4
Non brutta, terribilmente anonima. Non dice niente più dell'Ateca anzi la fiancata è la stessa. Davanti Kodiaq, dietro già meglio con quei fari. Diciamo che nessuno ne sentiva la mancanza vista la presenza di vere e proprie rivali dentro il suo stesso gruppo
Ritratto di Thomas Thtp
18 maggio 2017 - 22:43
10
A dire il vero lo stile non mi sembra particolarmente ricercato. Ha preso qua e là da altri modelli del gruppo...
Ritratto di Akira Koga
18 maggio 2017 - 22:47
Mai giudicare un'auto solo dalle foto, oggi ho visto una kodiaq dal vivo e contrariamene alle mie aspettative non mi è sembrata nè anonima nè goffa, anzi, mi è sembrata una linea molto pulita ed equilibrata, elegante quasi anche se non ricercata. Credo che potrà piacere a molti anche questa karoq, specie se il prezzo di una full optional sarà inferiore alla kodiaq.
Ritratto di Akira Koga
18 maggio 2017 - 22:49
Mi piace molto di più questa karoq dell'Ateca, che come tutte le seat è troppo spigolosa per i miei gusti.
Ritratto di AlexTurbo90
19 maggio 2017 - 01:22
Ehm... in realtà, sono proprio le Skoda quelle con le linee più spigolose di tutte, all' interno del gruppo VAG (e ovviamente, le stesse Volkswagen).
Ritratto di robedec
19 maggio 2017 - 00:17
Mah... direi che per adesso sono abbastanza deluso... Poi chissà, vedendola dal vero potrei anche cambiare idea..
Ritratto di robedec
19 maggio 2017 - 00:18
E certo il nome non aiuta...
Ritratto di studio75
19 maggio 2017 - 17:01
5
beh...se non piace il nome hanno fatto apposta l'Ateca che è identica ma con un nome più mediterraneo :)
Ritratto di robedec
20 maggio 2017 - 23:53
L'Ateca mi piace come auto, ma di lei non riesco a digerire la plancia. Che ci voleva a farne una con un po' più di stile?
Ritratto di AlexTurbo90
19 maggio 2017 - 01:00
"Stile ricercato" ahahahahahahah! Ma volete scherzare, spero! Cioè, è praticamente una miniatura della Kodiaq e nulla più. Finora la più riuscita del "lotto", resta senza dubbio la Seat Ateca. BTW ho sempre creduto che il logo della Skoda fosse la testa di una gallo :D Effettivamente non ha mai avuto senso questa cosa, però... boh! A me ricordava un gallo!
Ritratto di AlexTurbo90
19 maggio 2017 - 01:00
"Stile ricercato" ahahahahahahah! Ma volete scherzare, spero! Cioè, è praticamente una miniatura della Kodiaq e nulla più. Finora la più riuscita del "lotto", resta senza dubbio la Seat Ateca. BTW ho sempre creduto che il logo della Skoda fosse la testa di una gallo :D Effettivamente non ha mai avuto senso questa cosa, però... boh! A me ricordava un gallo!
Ritratto di Fr4ncesco
19 maggio 2017 - 01:21
2
Ahahaha, anche io fino a qualche anno fa pensavo fosse un gallo!
Ritratto di Luzo
19 maggio 2017 - 14:35
È un refuso, ma in realtà doveva uscire Stilista ricercato
Ritratto di geoalbenga
19 maggio 2017 - 09:02
Tutto sto po po' di articolo per un'Ateca rimarchiata skoda... Mah
Ritratto di Claus90
19 maggio 2017 - 09:55
Il nome del furgone è brutto,design anonimo come al solito, l'emozione che ti da un frigorifero tra i tanti frigo che ci sono ai centri commerciali.
Ritratto di Paolofer
22 agosto 2017 - 14:39
non è che la devi comprare secondo me è stupenda bava Skoda
Ritratto di Pellich
19 maggio 2017 - 10:27
Bella questa nuova Skoda KATORCH ..
Ritratto di Dreams road
19 maggio 2017 - 10:57
Sicuramente l'auto è fatta bene, ma dire che lo stile è ricercato mi sembra eccessivo, e poi diciamola tutta l'auto nella foto è una full optional: cerchi da 19 pollici, cruscotto digitale, cambio dsg, 4x4 e via dicendo...mi piacerebbe vedere quest'auto nell'allestimento base o poco superiore con cerchi da 16/17 pollici, con la strumentazione convenzionale, mi sembra che il cliente Skoda badi al sodo allora fate vedere le versioni che saranno realmente vendute...
Ritratto di Luzo
19 maggio 2017 - 11:35
e ,se ....campa cavallo!!
Ritratto di MegaMauro
19 maggio 2017 - 11:40
ahahahha licenziate i designer
Ritratto di Ercole1994
19 maggio 2017 - 12:12
Niente più di una Kodiaq in scala ridotta. Me l'aspettavo proprio così, più anonima rispetto alla sua antenata Yeti. Frontalmente, continuo a preferire le cugine Seat, che sono meno elaborate e più belle.
Ritratto di Pellich
19 maggio 2017 - 14:37
Preferisco la Kojak a questa Katorch ..questa è ancora più anonima.
Ritratto di lucaruddhi
19 maggio 2017 - 12:43
Parecchio brutta, come la maggior parte delle auto che escono adesso. Tra limiti tecnici di crash test ed emissioni, e il fatto che sono frutto del marketing per piacere a tutti i mercati escono proprio degli obbrobri.
Ritratto di ziomike
19 maggio 2017 - 15:50
allora parliamone... è come l'ateca... però è skoda quindi spero costi ancora meno e vista la stazza e il bagagliaio diventa molto appettibile... ho amici felicissimi delle loro skoda... certo non è audi o vw... ma male non sembra...
Ritratto di press
19 maggio 2017 - 15:51
il solito copia incolla del gruppo VAG
Ritratto di GS ADV
19 maggio 2017 - 20:13
4
Bella a vedere, spero sia meglio della sorella Maggiore...poi magari facciamo 3 su 3 ( SKODA )
Ritratto di GS ADV
19 maggio 2017 - 20:14
4
La sorella Maggiore, un camion!!!!!
Ritratto di mike53
19 maggio 2017 - 22:04
Skoda ha fatto passi da gigante ma questa sinceramente mi sembra troppo triste ed anonima. Sarà senza dubbio fatta bene ed affidabile, ma preferisco la Seat Ateca.
Ritratto di Ric67
20 maggio 2017 - 09:02
A me pare una gran bella macchina, sia esteticamente (molto personale) che tecnicamente.
Ritratto di Tymmy
20 maggio 2017 - 21:50
Il nome Karoq non va bene. Suona proprio strambo.
Ritratto di ziobell0
21 maggio 2017 - 00:56
questa Taroq può essere disegnata in automatico da un computer. Si risparmia tempo. Ottimi gli interni anni'90, mi ricordano l'infanzia.
Ritratto di Antsal
21 maggio 2017 - 08:01
La Karoq non è brutta Certo non è originale. Lateralmente è una Tiguan, il frontale ha una fanaleria che ricorda le Audi e la classica mascherina Skoda, avessero montato una griglia Volkswagen, potevano chiamarla Tiguan anche questa. Il posteriore personalmente mi piace. A livello di meccanica interna e motori...è una Volkswagen, come la Tiguan e la Q2 dell'Audi. Gli interni non sono affatto male occorre vedere la qualità delle plastiche ma conoscendo i tedeschi saranno di buona fattura. Ora è più un discorso di prezzo che di sostanza. Se il prezzo sarà concorrenziale l'auto avrà sicuramente successo se il prezzo sarà allineato alle altre auto del gruppo la Kodiaq sarà cannibalizzata dalla Tiguan e dalla Q2 perché al di la della sostanza anche il fascino di un marchio conta.
Ritratto di maxxx666
21 maggio 2017 - 09:57
Lo stile è ricercato nel senso che lo devono ancora trovare.
Ritratto di marcoluga
21 maggio 2017 - 23:15
2
Stile Skoda, per niente anonimo anzi, equilibrato, senza eccessi e forzature stilistiche. Piace alla gente che non ha bisogno di status symbols. Gli interni poi sono proprio ben fatti, anche qui, semplici ma capaci di trasmettere qualità e confort. Queste macchine non invecchiano di colpo, e mantengono un buon valore anche nell'usato, perché sono prodotti fatti bene ed hanno linee non scioccanti. Nella stessa fascia troviamo auto con linee oscene ma cariche di pieghe, linee, tagli, esagerazioni frutto di stilisti senza il minimo senso della pulizia. Facciamo nomi? Toyota in primis e subito a seguire Honda e Suzuki. IN Eurasia non poi messi molto meglio...
Ritratto di ziobell0
21 maggio 2017 - 23:48
su certe esagerazioni di stile sono d'accordo, Toyota ma anche Citroen, per esempio
Ritratto di marcoluga
22 maggio 2017 - 10:06
2
Hai ragione, Citroen a pieno titolo fa parte del gruppo dal design sopra le righe. Da quello che si legge, Mercedes starebbe iniziare un percorso inverso, speriamo.
Ritratto di marcoluga
22 maggio 2017 - 10:07
2
*starebbe per iniziare
Ritratto di Luigi GUIDETTI
9 dicembre 2017 - 20:45
Concordo !
Ritratto di marcoluga
21 maggio 2017 - 23:18
2
Dimenticavo la Lexus NX, se quello è lo stile ricercato, be' allora preferisco lo stile che passa all'acqua bassa.
Ritratto di francu
22 maggio 2017 - 09:14
la trovo un po anonima il cruscotto triste se poi prendi la versione barbun sara piu triste,il gruppo vag sta sformanto un mucchio di suv abbastanza simili ma penso che rischi un effetto cannibalismo tra i suoi prodotti
Ritratto di Dr.Torque
22 maggio 2017 - 09:50
ehi, Wolfsburg! Abbiamo capito che sapete fare i suv, ora basta grazie.
Ritratto di Albert1985
22 maggio 2017 - 11:57
Cosa avrebbe una Honda in più di una Skoda? Come qualità degli interni la casa ceca ha fatto passi da gigante e oggi come oggi le uniche differenze sostanziali tra le auto riguardano gli interni. + plastiche morbide e assemblaggi ben fatti - rumori e scricchiolii. In più Karoq monta il dsg che tutt'oggi è uno dei migliori cambi automatici doppia frizione in circolazione. Per il resto l'estetica è sempre molto soggettiva. In conclusione ottima macchina con diversi mille € in meno si porta a casa un SUV molto molto simile a Tiguan!
Ritratto di Noidinotte
22 maggio 2017 - 15:47
Complimenti a Skoda!grandissimi passi avanti....livelli raggiunti alti.rapporto qualità prezzo straordinario. Se questa è anonima...allora Tiguan che cos'è????!!!!!....
Ritratto di pernicenimarco
22 maggio 2017 - 21:24
Ok
Ritratto di GS ADV
23 maggio 2017 - 12:17
4
Bella.....Vediamo i prezzi e versioni...poi facciamo la 3 SKODA...
Ritratto di pernicenimarco
23 maggio 2017 - 15:13
Ok
Ritratto di Max_69_CNG
24 maggio 2017 - 22:12
Trovo che questa Karoq e la Seat Ateca si assomiglino molto soprattutto nella fiancata, però se dovessi sceglire preferirei la spagnola, se in futuro veranno proposte con una motorizzazione a metano potrei optare per una di queste al posto della mia wagon, avrebbero molto spazio e un ampio baule ma con una lunghezza minore.
Ritratto di Albert1985
25 maggio 2017 - 12:28
Secondo me Seat Ateca è più sportiva (come da dna del marchio) ma forse con qualche dettaglio interno leggermente inferiore a Skoda. Ottime entrambe comunque stile semplice, plancia alla tedesca e tanta solidità. Molti definiscono piatte o noiose le auto del gruppo VW ma tutta la vita una "tedesca economica" piuttosto che la varie francesi che spopolano in questo periodo con design movimentati e volanti grossi quanto quello che si usava per giocare alla playstation
Ritratto di pernicenimarco
25 maggio 2017 - 15:31
ggggg
Ritratto di pippoc73
25 maggio 2017 - 21:21
3
Ma solo a me il design del frontale mi sembra una cinesata? Per il resto solita solfa del gruppo Volkswagen.
Ritratto di Matthew2017
31 maggio 2017 - 12:20
Non sono mai stato un grande estimatore delle macchine Skoda, ma devo dire che dalla descrizione non si presenta poi così male...