NEWS

La 500 by Gucci diventa Cabrio

02 agosto 2011

Visto il successo della precedente versione berlina 500 by Gucci, le due case italiane ripetono l'iniziativa commerciale con la versione Cabriolet della piccola Fiat.

COSTA CARA - La precedente 500 by Gucci, secondo le due case, ha fatto registrare 3000 pre-ordini attraverso le specifico sito 500bygucci.com e richieste provenienti da tutto il mondo. Ecco perché hanno deciso di replicare con la versione Cabriolet, che è stata personalizzata da Frida Giannini, direttore creativo della Gucci, in collaborazione con il Centro Stile Fiat. La Fiat 500 Gucci è ordinabile da agosto e da settembre sarà visibile presso alcune concessionarie Fiat. Il prezzo è di 20.000 euro. 

 

Fiat 500 gucci cabrio 02


DUE COLORI
- La nuova versione della 500 sarà  disponibile in due tinte di carrozzeria: bianco con elementi cromati satinati e nero lucido con dettagli cromati lucidi. Per entrambe la capote è di colore nero con il motivo verde-rosso-verde di Gucci impresso longitudinalmente (lo stesso che contraddistingue la fiancata della berlina). Ricordiamo che la 500 Cabrio mantiene i montanti laterali della berlina, dove scorre la capote elettrica. Ulteriore personalizzazione sono i cerchi in lega da 16" con disegno specifico a raggi con i coprimozzo fregiati dalla doppia "G" in tinta carrozzeria, mentre la firma Gucci in corsivo campeggia sul portellone posteriore e sul montante porta.

ALLESTIMENTO COMPLETO - All'interno della Fiat 500C by Gucci troviamo cuciture e materiali specifici, elementi cromati satinati e lucidi, la finitura effetto velluto sul pannello della radio, i sedili bi-colore in pelle Frau. Il tema "Gucci" ripreso anche sui sedili, sul cambio, sulla cover delle chiavi, sui tappetini e sulle cinture di sicurezza. La Fiat "500C by Gucci" offre una dotazione di serie completa: dal climatizzatore automatico ai 7 airbag (anteriori, laterali, a tendina e ginocchia), dal sistema Blue&Me integrato ai sensori posteriori di parcheggio, dall'autoradio con lettore Cd-Mp3 al volante in pelle con comandi radio.
 

Fiat 500 gucci cabrio 06


VA IN TOURNE - Prima del debutto presso la rete di vendita, ad agosto la 500C by Gucci sarà protagonista di un originale tour che toccherà alcune tra le più affascinanti località europee. In ciascuna tappa sarà allestito uno scenografico cubo di cristallo, 5x5 metri, con pavimento e soffitto verniciati in nero lucido laccato. Al suo interno un esemplare della cabriolet Fiat farà bella mostra di sé.



Aggiungi un commento
Ritratto di Mister Grr
2 agosto 2011 - 19:25
...follia.
Ritratto di osmica
2 agosto 2011 - 23:06
E' un diritto! Follia pura!
Ritratto di IchLiebeCorsa84
2 agosto 2011 - 20:32
La maison Italia Indipendent del ramPOLLO Lapo Elkann: quella degli occhiali in carbonio (!?) che costano un pacco di soldi e non valgono nemmeno 1/3.
Ritratto di osmica
2 agosto 2011 - 23:05
Ho visto i vari filmati di Lapo dove cerca di spiegare il Brand ItaliaIndipendent, ma non ho ancora capito nulla... E non ho nememno capito perche' dovrei comprare quella roba...
Ritratto di mustang54
2 agosto 2011 - 20:23
2
l'Alviero Martini Prima Classe. Non mi importa di che modello sia...
Ritratto di Mister Grr
2 agosto 2011 - 20:50
mi sembra strano che non sia mai stata fatta una versione speciale con Alviero Martini Prima Classe (che tra l'altro vedrei perfetta su ypsilon e musa).
Ritratto di mustang54
2 agosto 2011 - 20:54
2
color ocra e il divano posteriore raffigurato mondo intero, carrozzeria nera. di prima classe ho portafogli, portachiavi, orologio e una penna. I love first class..
Ritratto di Mister Grr
2 agosto 2011 - 21:19
davvero? sti cavoli...eleganza assoluta!
Ritratto di Claus90
2 agosto 2011 - 22:33
La prima classe è un marchio scadente comprai le scarpe marroncino con la cartina(modello hogan) dopo qualche mese si fecero delle palline nere sulla cartina e si scambiarono buttai 200 euro dopo qualche tempo comprai un'altro paio di scarpe di prima classe (modello hogan) e questa volta il tacco si consumò come gomma per cancellare e si spezzarono buttati altri 200 euro se mai ci vado bene UNA EDIZONE SPECIALE DI FENDI quella è vera pelle e qualità solo che costa MOOOOOOOOOOLTO.
Ritratto di carloleader
2 agosto 2011 - 23:33
Lascia perdere le Hogan... compra NeroGiardini e ti posso assicurare che non te ne pentirai!
Ritratto di Claus90
3 agosto 2011 - 11:48
X carlo leader le mie erano prima classe modello alto simile alle hogan comunque grazie per il consiglio.
Ritratto di roby96
2 agosto 2011 - 21:24
ma è vero ke il prossimo anno sarà aggiornata???conn nuovi paraulti!!! dite la vostra :)
Ritratto di wiliams
2 agosto 2011 - 21:35
Si parla di un RESTYLING per l autunno dell anno prossimo,sarà dotata delle stesse caratteristiche della versione USA,sia a livello estetico che tecnico.
Ritratto di insubrico
6 agosto 2011 - 13:32
confermo
Ritratto di wiliams
2 agosto 2011 - 21:39
Queste versioni speciali per noi possono sembrare assurde,eppure se le fanno un motivo ci sarà,visto il successo riscosso con la precedente versione in FIAT hanno pensato bene di replicare.
Ritratto di carloleader
2 agosto 2011 - 23:40
Devo dire che non c'e una versione speciale della 500 che non mi piace... Tutti si lamentano del prezzo elevato, ma tanto poi alla fine la comprano lo stesso
Ritratto di insubrico
6 agosto 2011 - 13:33
Infatti!
Ritratto di osmica
2 agosto 2011 - 23:03
Per 350cm, 2 posti (+2 bambini)... Ottimo. La Panda dovrebbe costare 30.000€ e la PuntoEvo sui 45.000€
Ritratto di apm
2 agosto 2011 - 23:20
21.750 euro una Mini One Cabrio, lunga 20cm in più che poi tutti di cofano anteriore, il bagagliaio e l'abitabilità sono uguali (la 500 ha pure più bagagliaio) senza nemmeno il clima e il computer di bordo invece è onesto. Senza contare che la Mini è la base mentre questa è un'edizione chic di una macchinetta che vuole essere chic. Perchè criticare sempre e solo Fiat?
Ritratto di osmica
2 agosto 2011 - 23:23
No. Quindi non sparlo di altre vetture. E cmq, paragonare le plastiche, gli assemblaggi esterni e interni, motori (salvo il 0.9), trazione, stabilita' e comportamento... tra 500 e Mini... Vabbe': vuol dire che quando si legge un articolo della 500 bisoggna dire che la Mini fa schifo... Ottimo? Sensato? No...
Ritratto di apm
2 agosto 2011 - 23:35
Ti dirò, son salito sia su 500 che su Mini (Cooper S modello attuale eh mica One) entrambe usate abbastanza, e la qualità guarda che non è tanto differente, non da giustificare la differenza di prezzo fra 500 1.4 e Mini One, io non le ho mai guidate, ma il proprietario della 500 (1.4 Sport) afferma che è comunque stabile, non quanto la Mini, ma comunque bella sicura anche sotto pressione e che garantisce un bel margine prima di poter impensierire. Perchè ho parlato della Mini? Niente di più semplice: hai criticato il prezzo, quando la diretta concorrente, ovvero la Mini costa quasi 2.000 euro in più, pur non avendo tutte ste migliorie, ti avrei capito se costassero uguale. Che poi cortesemente, se hai tempo, mi spieghi perchè nei commenti agli articoli di auto tedesche è matematico che viene tirata in ballo sempre la Fiat e nessuno dice niente mentre in un articolo di Fiat non si può parlare di Mini?
Ritratto di wiliams
2 agosto 2011 - 23:48
Quoto.
Ritratto di osmica
3 agosto 2011 - 08:30
Il prezzo non si basa solo sulla qualita' degli interni (qualita' dei materiali, assemblaggio). La 500 potrebbe avere un prezzo ben inferiore in quanto condivide il pianale con la Panda (e la KA). Ovvero i costi del progetto del pianale vanno ammortizzati da un numero ben superiore rispetto alla Mini. Se fai un paragone tra una 500 "base" e una Mini "base", il miglior pianale della Mini mostra dei pregi in piu' (la 500 si basa pur sempre su un pianale della Panda, una citycar per la citta'). Di contro la Panda e' piu' alta della Mini, il che fa alzare il baricentro. La Mini e' studiata per avere un baricentro basso; dubito che il progetto della Panda abbia gli stessi obiettivi. = Questo non vuol dire che la 500 abbia un comportamento pessimo, ma che la Mini la spunta sotto la voce stabilita' e piacere di guida. A parte che non spendere 20-22.000€ per queste scattoline (senza offesa alle vetture in questione), non prenderei mai in considerazione una vettura di 20.000€ che si basa su un'utlitaria da 9.000€. P.s. visto che critico troppo la Fiat, come mai ho preso in considerazione l'acquisto di una Bravo? (dynamic, diesel, nuova a 15.000€?)
Ritratto di insubrico
6 agosto 2011 - 13:40
Quoto
Ritratto di wiliams
2 agosto 2011 - 23:50
Non credere che la MINI sia poi tanto migliore della 500..............
Ritratto di osmica
3 agosto 2011 - 08:19
Non credere... Ero su entrambe. E francamente non ci sono paragoni. La 500 ha pure degli strepitosi poggiatesta in plastica grezza! 20.0000€ e mi danno poggiatesta in plastica dura, manco 20cm di stoffa.
Ritratto di insubrico
6 agosto 2011 - 13:43
se non sai tu perchè hai scelto una Bravo chi lo deve sapere, il Papa?
Ritratto di osmica
6 agosto 2011 - 22:12
Perche' prendo in considerazione la Bravo? Perche' e' una vettura decente (ben al di sotto della concorrenza - megane, 308, focus, golf), ma costa anche ben di meno. L'umorismo fiattaro e' sempre ben gradito.
Ritratto di insubrico
6 agosto 2011 - 13:37
grande!
Ritratto di insubrico
6 agosto 2011 - 13:36
cosa centra il discorso del prezzo di Panda e Punto?
Ritratto di osmica
6 agosto 2011 - 22:13
Forse perche' sono le vetture di classi superiori della stessa Casa. Forse. Forse. La Panda? Se non lo sai, la 500 da 20.000€ si basa sulla Panda che costa da 7-9.000€ a seconda del paese (per avere sempre la base)
Ritratto di insubrico
8 agosto 2011 - 09:15
quindi?????
Ritratto di Franchigno
3 agosto 2011 - 02:12
Toglimi una curiosità...Ma lavori o hai un concessionario FIAT?Perchè stai giustificando una scatoletta che costa 20.000 euro.!!!!Ci credo che dopo le case autobilistiche non abbassano i prezzi..Forse leggono i tuoi commenti....
Ritratto di wiliams
3 agosto 2011 - 10:23
Io non giustifico niente,so solo che le versioni precedenti della 500 by-GUCCI erano andate a "ruba" e FIAT a deciso di riproporla,questi sono i fatti.Evidentemente in giro per il mondo ci sono molte persone che non la pensano come noi.Saluti.
Ritratto di GumpertApollo
3 agosto 2011 - 12:06
Sinceramente ritengo ke il prezzo di qst "versione speciale" della 500 sia assurdo tenendo conto ke è una citycar cn pokissimo spazio e ke quindi nn può essere sfruttata nemmeno fuori città...il sovraprezzo ke viene applicato alla versione gucci è semplicemente legato alla "firma"sulla carrozzeria...in ogni caso tralasciando questi aspetti io vorrei sapere dov'è qst grande crisi economica?se ci sono centinaia (e forse migliaia) di persone ke fanno la fila x comprare un'auto del genere a un prezzo del genere!...se la fiat vende qst auto fa bene a produrle fregandosene se è morale o meno xkè è qst il mercato...
Ritratto di xlaprecisione
3 agosto 2011 - 13:11
una costruisce la 500 in polonia, l'altra appartiene da anni a una multinazionale francese. W l'Italia
Ritratto di GumpertApollo
3 agosto 2011 - 13:12
hahahahaha è vero!...
Ritratto di osmica
3 agosto 2011 - 23:17
Non a caso ti chiami "per la precisione" - per spacciarla come vera vettura italiana...
Ritratto di insubrico
6 agosto 2011 - 13:53
tu non vedi l'ora che escono notizie che riguardano Fiat per rompere le p
Ritratto di osmica
6 agosto 2011 - 22:17
Ho solo risposto all'umorismo di un altro utente. E qua' sei solo tu che devi commentare con commenti da romper le p (a vedere come sai esprimerti la dice molto sull'evoluzione). E francamente, se ci sono notizie o meno sulla Fiat, non mi puo' interessare di meno.
Ritratto di insubrico
8 agosto 2011 - 09:18
non mi sembra, e comunque se eviti di offendere forse forse dimostri di essere intelligente pure tu
Ritratto di insubrico
6 agosto 2011 - 13:51
e chi ha fatto questo discorso?anzi adesso la Fiat è considerata una multinazionale e basta
Ritratto di NICO2000
4 agosto 2011 - 16:24
IL PREZZO E' DAVVERO TROPPO ALTO!!!