NEWS

Abarth 595 Competizione 180 CV: iniziano le vendite

23 marzo 2015

Le concessionarie Abarth hanno cominciato a prendere gli ordini per la nuova 595 Competizione, potenziata di 20 cavalli. Da 25.350 euro.

Abarth 595 Competizione 180 CV: iniziano le vendite
132 CV PER LITRO - Motore 1.4 T-Jet da 180 CV grazie al turbo Garrett, cambio Abarth robotizzato o manuale a 5 marce, assetto sportivo senza compromessi. Sono i dati fondamentali della nuova versione della Abarth 595 Competizione, potenziata di 20 cavalli rispetto al modello precedente, di cui oggi sono iniziate le vendite. Dati che evidenziano una potenza specifica di 132 CV/litro: un valore che è impressionante su una vetture delle dimensioni e delle caratteristiche della Abarth 595.
 
SCATTO E SUPERFRENI - Le prestazione sono conseguenti a queste specifiche “corsaiole”: velocità massima di 225 km/h e scatto 0-100 km/h in 6,7 secondi. Coerenti con questa personalità prestazionale è l’impianto dei freni “made in Brembo” con pinze fisse in alluminio a 4 pistoncini. Tra l’altro proprio le pinze dei freni sono uno degli elementi caratterizzanti l’aspetto della vettura: di serie sono griglie ma a richiesta possono essere rosse, gialle o nere. 
 
INTERNO DA CORSA - All’intero i sedili sono di configurazione anatomica Abarth Corsa by Sabelt, come a dire prodotti nati in una stretta logica da corsa. Il prezzo della Abarth 595 Competizione è di 25.350 euro, che salgono a 26.850 per la versione con il cambio robotizzato sempre a 5 rapporti. In entrambi i casi, si tratta di un aumento di 1.000 euro rispetto alla vecchia 595 Competizione da 160 cavalli.
 
LA GAMMA ABARTH - La versione va a completare la gamma delle Abarth di origine 500. L’offerta della casa dello Scorpione comprende ora la versione Custom da 140 CV, seguita nell’ordine di potenza dalla Turismo con motore da 160 CV e quindi da questa nuova 595 Competizione da 180 CV, per poi approdare alla Abarth 695 Biposto con potenza di 190 CV e peso di soli 997 kg.
Abarth 500
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
316
158
92
68
121
VOTO MEDIO
3,6
3.63576
755


Aggiungi un commento
Ritratto di Vespa Primavera
23 marzo 2015 - 20:13
Ottimo finalmente è stato reso disponibile il manuale pure sulla top di gamma (esclusa biposto). Mi piace molto, peccato solo per la posizione di guida troppo alta.
Ritratto di NeroneLanzi
24 marzo 2015 - 12:03
Veramente il manuale era disponibile anche prima (intendo sulla competizione 160cv)
Ritratto di Vespa Primavera
24 marzo 2015 - 17:47
Appunto io mi riferisco alla variante da 180cv. Finora solo in Usa era presente il manuale, se non erro.
Ritratto di NeroneLanzi
24 marzo 2015 - 20:35
A dire il vero non so se i nostri colleghi avessero già proposto un 180 oltre oceano. Di sicuro avevano disponibile il manuale a 5 marce e l'automatico (non MTA) sul 160 (il 135 è proposto con marchio Fiat invece che Abarth e denominazione 500T o Turbo),
Ritratto di NeroneLanzi
24 marzo 2015 - 20:36
Ovviamente a meno che non avessero proposto il 180 su una serie limitata come abbiamo fatto in Europa fino ad ora.
Ritratto di Fiat.
23 marzo 2015 - 20:15
ECCELENTE PRODOTTO,PROVARLA SI HA LA SENSAZIONE DI UNA VERA AUTO DA CORSA..COMPLIMENTI A FIAT.
Ritratto di Cayman_S
24 marzo 2015 - 14:43
2
Dei 1,3 JTD potresti anche avere queste sensazioni...
Ritratto di osmica
24 marzo 2015 - 10:59
La Punto Abarth ha lasciato il mercato parecchio tempo fa...
Ritratto di palluccandrea
24 marzo 2015 - 15:01
quest'auto è uno spettacolo. Punto.
Ritratto di Romeodolorosa
24 marzo 2015 - 08:26
Bellissima e per supersportiva.............Grande abarth grande fiat!
Ritratto di IloveDR
24 marzo 2015 - 09:14
3
questi giocattolini dell'Abarth meglio lasciarli ai ragazzini. Parliamo di auto serie, per favore!!!
Ritratto di AlphAtomix
24 marzo 2015 - 09:49
Premetto che ho avuto una 500c abarth... 1) il robotizzato FA PENA 2) l'auto con 140cv era tutto fumo e niente arrosto. Se si forzava un attimo erano sempre sottosterzi e sgommate. 3) consuma come una cooper s 4) quel dannato sedile "monoblocco" era peggio di un dito in c... Qui per fortuna li hanno cambiati. 5) cavolo te ne fai di 180cv con 5 rapporti? Se dovete spendere 25mila rivolgetevi a mini, renault o peugeot. La 500 di corsaiolo ha solo l'estetica e l'ottimo (ma ormai secolare) 1.4turbo.
Ritratto di Highway_To_Hell
24 marzo 2015 - 10:33
nel leggere i commenti dei soliti quattro ciarlatani (compresi quelli che millantano di aver posseduto una Abarth) è che nessuno da loro retta... Questa piccola bomba avrà molto, molto più successo dello scialbo revival "corsaiolo" del leone (ed anche di altri)... Resta da chiedersi perché non si dia credito al parere di certi esimi commentatori...
Ritratto di Vincenzo1973
24 marzo 2015 - 11:06
senza contare che queste sono auto emozionali e le compri per quello che ti sanno dare anche da ferme, ognuno si compri quello che vuole. se anche la 208 fa mezzo secondo in meno ma non mi da le stesse emozioni di queste ovvio che non la prendo in considerazione
Ritratto di Cayman_S
24 marzo 2015 - 14:42
2
Che si cappotta anche da ferma?
Ritratto di Vincenzo1973
24 marzo 2015 - 14:49
da fermo...stendiamo un velo pietoso
Ritratto di palluccandrea
24 marzo 2015 - 15:23
ma ti leggo spesso (anche perché sembra che nella vita non fai altro che scrivere commenti). Ci tenevo a dirti che sei di un'inobiettività unica, di una faziosità repellente e un luogo-comunista esemplare. Però, se uno ti legge tanto per farsi una risata, sei simpatico.
Ritratto di Gordo88
25 marzo 2015 - 09:50
1
Concordo cardi, la 500 abarth può piacere ed anch' io la trovo sfiziosa nella linea ma i suoi pregi finiscono qui perchè parlando di seg B tutte fanno meglio dalla fiesta st 208 cooper s clio rs corpsa opc nur che oltre ad essere più prestazionali hanno un telaio nettamente migliore che garantisce un handling migliore e quindi divertimento alla guida!!! Se però preferite l' estetica alla guida ok prendetevi pure la 500 abarth io personalmente la penso in maniera opposta.
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
24 marzo 2015 - 11:03
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di Romeodolorosa
24 marzo 2015 - 13:00
Oddeoooo leggo quei commenti di presunti piloti (penso che si definiranno così nella vita) che denigrano l'abarth........ Quello che mi chiedo è se l avranno mai guidata una o se l hanno fatto non riconoscono lo spirito racing dell auto, e su questa cosa sono solo loro a giudicarla così visto che tutti i tester che l hanno provata non hanno fatto altro che esaltare la dua innata sportività .......Si preferisce la 208 gli che è una 1.6 e va come la 595 competizione che è un 1.4(e non dico che la 208 sia una brutta auto)...... Ma poi non sono le prestazioni in se stesse che sono più che soddisfacenti ma quello che l auto trasmette quando la guidi!!!! Vabbè lasciamo stare altrimenti faccio un tema su questa discussione!!!! Comunque brava fiat e stra-bellissima abarth!!!!
Ritratto di SINISTRO
24 marzo 2015 - 13:30
3
Purtroppo il mondo è pieno di tuttologi (del nulla):qualcuno dovrebbe accontentarsi della Maybach Pullman, così non scende più dall'auto, neanche per andare in bagno!
Ritratto di Paglianti
24 marzo 2015 - 13:45
Forse io non so leggere, ma mi sembra che uno di quei commentatori, (che tu per altro denigri, e vorrei sapere chi te ne da il diritto), mi pare abbia scritto d averla anche posseduta.. oh poi magari mi sbaglio.
Ritratto di Racing75
24 marzo 2015 - 15:57
questa macchina va guidata col manuale, e posso assicurarti che cambia totalmente. Ne ho provate varie ma questa è tra le più divertenti sul mercato. Molto nervosa, ottimo assetto (koni di serie su molte versioni), sound meraviglioso. Il vero neo è proprio l'MTA, smorza tutta la grinta del veicolo, per il resto è un ottima vettura, tra l'altro robustissima, e dopo 8 anni tiene ancora banco sul mercato, chiediamoci il perchè ha avuto (è ha ancora) così tanto successo! Fantastica, nulla a che vedere con le solite straniere strapompate ma noiose...
Ritratto di francoborgu
24 marzo 2015 - 16:21
successo in Italia, al´estero si vede poco o niente :)
Ritratto di Racing75
24 marzo 2015 - 16:35
negli USA ad esempio ne ha vendute tantissime, e chi l'avrebbe mai detto? Tanto che a Toluca (sito di produzione del nord america) han dovuto chiedere rinforzi dall'Europa.
Ritratto di Fedo
24 marzo 2015 - 18:05
fatti un giro a Manhattan poi ci saprai ridire
Ritratto di Racing75
25 marzo 2015 - 08:17
di qualche tempo fa! Non è che me lo sono inventato stanotte...Come al solito noi italiani denigriamo sempre i nostri prodotti in favore dei soliti "bidoni" d'oltralpe, mi chiedo perchè ci siamo così miserevolmente svenduti gli altri... e senza una ragione palusibile tra l'altro. Forse amiamo essere secondi in tutto...dicesi "complesso di inferiorità", grave.
Ritratto di francoborgu
25 marzo 2015 - 08:40
veramente non ci denigriamo da soli, vivo in rep ceca dove la gente le fiat comprerebbe ma dice che costano troppo ed in Austria, visto che li ci lavoro, non fanno altro che parlare male e l´unico collega che aveva una fita comprata nuova non vedeva l´ora di liberarsene per comprare una toyota yaris con la quale é contento.
Ritratto di Cayman_S
24 marzo 2015 - 14:40
2
Tecnologia all'ultima avanguardia, un auto fatta sul pianale Panda vecchia di 8 anni con un baricentro paragonabile a quello del Ducato, e il fantastico cambio a 5 marce, tutto questo solo per 25'350 euro. Ma poi vuoi mettere l'emozione di fare questo in pista https://www.youtube.com/watch?v=KJU2vhKHaTA , quest'auto vale molto ma molto di più. (Ma la parte interessante e che gli stessi che DENIGRANO un auto come la Golf R400 hanno anche il coraggio di dire mezza parola positiva su questa, bah.)
Ritratto di Gino2010
24 marzo 2015 - 15:41
ha un bagagliaio più grande....
Ritratto di burla joe
20 giugno 2016 - 10:36
Le piace la macchina tedesca perché è tedesca anche se costa un patrimonio e dopo tre anni non vale neanche metà dei soldi spesi? Ma chi Le dice niente? Le sembra modeno il concetto Porsche? Avanzata una Golf? Faccia pure, ha il diritto di rendersi ridicolo se vuole. Però, Lei ha messo un video su un incidente "in pista", in curva, nel quale una 500 si capotta neanche fosse una classe A in un parcheggio. Incidenti in pista se ne possono vedere tutte le domeniche nelle corse di F1, mica vuol dire che le maclaren o le ferrari non stiano in strada. A proposito di mettere un motore sportivo su una cosa come una Golf, la quale è sportiva esattamente come giocare a Golf, le propongo quest'altro esempio, STRADALE, sul RETTILINEO. La avverto, non è un bello spettacolo. https://www.youtube.com/watch?v=F0ocPWZdnFM La questione è che si può apprezzare una Golf senza denigrare quello che piace agli altri. A me la 595 piace, ma non la compro, perchè non mi piace la trazione anteriore, ma mica la denigro per questo. Quanto a pagare il prezzo di una golf per una vettura tanto noiosa no, davvero, grazie, ma se a Lei piace, se la compri, invece della Cayman che probabilmente non ha.
Ritratto di m pede
24 marzo 2015 - 16:20
personalmente ho provato la 208 gti in pista e su strada e nonostante l'abbia trovata molto piacevole, diretta da guidare e con prestazioni all'altezza devo dire che non mi ha trasmesso per niente le stesse prestazioni che ho avuto guidando la 500 abarth competizione da 160cv con cambio manuale che in qualche modo sentivo "più mia". Le trovo entrambe delle ottime auto ma la 500 è l'unica piccola sportiva che comprerei, sarà il suono inconfondibile, il fascino della 500 in sè ma la preferisco a tutte le altre, che in confronto mi sembra scarseggino di personalità. Detto questo, ho esposto i miei pareri in base ai miei gusti e alla poca esperienza che ho avuto. Prima di lanciarmi su questo modello però attenderei il restyling imminente della gamma 500 che ora può vantare anche il cruise control e navigatore integrato oltre ad un futuro probabile cambio 6 marce per adeguarsi a i tempi.
Ritratto di TheStig_97
24 marzo 2015 - 17:07
Davvero bella e con dei numeri di tutto rispetto. Ricordo a coloro che la paragonano alla valida 208 GTi che si tratta di auto di segmento DIVERSO, e senz'altro l'Abarth è la migliore nel seg.A!
Ritratto di SSS94
25 marzo 2015 - 21:48
scusa una cosa..cosa cambia se una è seg.A e l'altra seg.B?? i paragoni ha senso frarli a parità prezzo e genere di auto (utilitaria sportiva in questo caso), cosa centra ikl segmento? che poi nel segmento a ci sono vw up!, skoda citygo, toyota iq,hyundai i10, citroen c1, peugeot 108, opel adam.....capirai che concorrenza.....
Ritratto di Mattia Bertero
24 marzo 2015 - 17:50
3
Dai ragazzi, non denigriamo l'Abarth che è una delle poche cose che ha di veramente buono la FCA, quando ero piccolino mio padre aveva il A112 Abarth ed era una bomba. Il discorso che la compreranno i ragazzi figli di papà è un'altra cosa. Questa 595 è una piccola sportiva di tutto rispetto, osservate i valori registrati come prestazioni, in questa categoria di auto non ha rivali!!! (vorrei ricordare che la 208 Gti che avete citato è un altro segmento di auto con cui non si può paragonare questa Abarth). Io non la comprerei perché se dovessi spendere 25000 euro sceglierei altro per una mia scelta personale ma, in ogni caso, è un ottimo mezzo in cui ci si può davvero divertire alla guida
Ritratto di SSS94
25 marzo 2015 - 21:49
scusa una cosa..cosa cambia scusa una cosa..cosa cambia se una è seg.A e l'altra seg.B?? i paragoni ha senso frarli a parità prezzo e genere di auto (utilitaria sportiva in questo caso), cosa centra ikl segmento? che poi nel segmento a ci sono vw up!, skoda citygo, toyota iq,hyundai i10, citroen c1, peugeot 108, opel adam.....capirai che concorrenza.....
Ritratto di Mattia Bertero
26 marzo 2015 - 18:03
3
Appunto, ti sei risposto da solo. Questa è una citycar sportiva, non è una utilitaria (un'utilitaria misura circa 4 metri di lunghezza in media, questa 500 misura 3 metro e mezzo, quindi sono segmenti diversi), e come tale questa non ha concorrenza nel suo segmento. Seguendo il tuo ragionamento bisognerebbe paragonare una M5 con la 695 biposto... una cosa semplicemente assurda...
Ritratto di SSS94
26 marzo 2015 - 20:34
beh un conto è paragonare una berlina grande, veloce e comoda con un utilitaria piccola e poco confortevole e scomoda nell'uso quotidiano, ma paragonare due auto con caratteristiche praticamente uguali e che si rivolgono allo stesso pubblico mi sembra logico, entrambe sono macchinette sportive e per il pubblico a cui si rivolgono sicuramente i 30cm in piu o in meno non influiscono sulla scelta finale..poi non essendoci altre citycar in versione sportiva (solo da qualche mese c'è la Adam S) e avendo prezzi folli è chiaro che va a confrontarsi con le segmento b sportive, che a parte i 30 cm di lunghezza sono sostanzialmente la stessa cosa e si rivolgono allo stesso pubblico. secondo me sono confrontabili sotto tutti gli aspetti : prezzo, prestazioni, costi di mantenimento, pubblico a cui si rivolgono. poi boh, ognuno ha la propria idea come è giusto che sia e la classificazione delle auto è soggettiva, quindi secondo me abbiamo ragione entrambi. Buona serata
Ritratto di SSS94
25 marzo 2015 - 21:49
scusa una cosa..cosa cambia scusa una cosa..cosa cambia se una è seg.A e l'altra seg.B?? i paragoni ha senso frarli a parità prezzo e genere di auto (utilitaria sportiva in questo caso), cosa centra ikl segmento? che poi nel segmento a ci sono vw up!, skoda citygo, toyota iq,hyundai i10, citroen c1, peugeot 108, opel adam.....capirai che concorrenza.....
Ritratto di Paglianti
24 marzo 2015 - 17:54
Ognuno con i propri soldi fa quello che vuole, e ci mancherebbe altro. Se non ricordo male, la gt86 limited edition veniva 27mila, a listino... poi, oh, ognuno ripeto, li spende come vuole, e ci mancherebbe altro. Io personalmente nn ci penserei mezzo secondo....
Ritratto di Vespa Primavera
24 marzo 2015 - 18:15
Concordo, in questo range di prezzi l'offerta è molto ampia. Obbiettivamente la 500 è una vettura fuori dal coro, anche il solo apeal storico è un valido motivo per prenderla. Io la 500 pepata la prenderei "entry level" con 135cv qualche opzional e un prezzo sui 20mila euro, oltre questa cifra devi essere un'amante del genere e del marchio. Altrimenti per il miglior rapporto prezzo/prestazioni la megane rs oppure le "istant classic" mx5 e gt86.
Ritratto di Racing75
25 marzo 2015 - 08:21
ma la MX5 non la metterei in concorrenza, ha un motore quasi inesistente e prestazioni decisamente sotto tono. la GT86 già meglio, ma è marchiata "Toyota", questo non ispira gran che, e poi ha un aspirato un po' fiacco. Abarth è un marchio molto particolare, fuori dal coro, senza contare che così tanti cavalli su una vettura così piccola sono il massimo del divertimento. Ottima auto, davvero ben fatta, e sporattutto molto robusta e collaudata.
Ritratto di Vespa Primavera
25 marzo 2015 - 11:52
Vuoi scherzare? A parte che la mx5 2.0 non ha alcuna carenza di prestazioni per la sua cavalleria, ora sta per essere sostituita dal nuovo modello che peserà sui 1000kg e già con il 1.5 da 131cv promette bene. La gt86 forse non vale tutti i suoi 200cv in fatto di bollo, visto che ci sono tutti a 7mila rpm, ma fidati che ci sono salito, sia sulla gt86 che sulla abarth: basta solo regolare la posizione di guida che già ti senti tutt'uno con la jap, mentre sulla 500 no, per non parlare del fantastico cambio a 6 marce, praticamente entrano da sole. Il cinquino lo prenderei per l'immagine, per il motore turbo e le sue possibilità di personalizzazione, ma quanto a piacere di guida non c'è nulla di meglio di mx-5 o gt86 (almeno a prezzi umani), infatti io sono del parere che le prestazioni assolute non siano direttamente proporzionali al divertimento, per me conta di più il coinvolgimento della guida.
Ritratto di SSS94
25 marzo 2015 - 21:52
lascia stare, per lui tutto ciò che non è 500 abarth fa schifo, la gt86 e la mx5 non le ha neanche mai viste
Ritratto di SSS94
25 marzo 2015 - 22:15
sono sicuro che se la GT86 avesse lo stemma Abarth la elogeresti a gran voce, e se la 500 Abarth avesse un qualsiasi altro marchio estero la definiresti una utilitaria iperpompata ma noiosa (vedi il tuo commento sopra) e le troveresti mille difetti (del resto ne ha parecchi davvero, forse piu delle auto concorrenti da te tanto denigrate senza motivo). chissà perchè tutto cio che è marchiato Abarth è esente da critiche ,invece tutto ciò che fa la concorrenza fa schifo, mah.. detto cio 25mila euro per quest'auto sono un furto, il cambio è tutt'altro che sportivo, solo 5 marce ed entrano pure male, raggio di strezata pari a quello di un tir, baricentro molto alto, seduta alta, telaio così così e, sulla 160cv, erogazione che non mi è piaciuta...poi se per te è ottima e ben fatta nessuno ti vieta di comprarla, ma almeno evita di denigrare le altre auto solo per dar aria alla bocca e per elogiare in continuazione la tua vetturetta mediocre , anche perchè da ciò che scrivi è palese che non hai provato le auto che critichi tanto...e sparare giudizi senza nemmeno sapere di cosa stai parlando ti rende ridicolo e basta
Ritratto di Paglianti
25 marzo 2015 - 13:07
VABBEH.... Se si critica un auto con una ripartizione dei pesi 50-50... e' inutile stare a parlare di auto. Chissa' come mai la fanno da 30 anni, ed ha club di estimatori in tutto il mondo... boh.
Ritratto di SSS94
25 marzo 2015 - 22:18
eh ma lui ha provato tutte le auto e sono tutte noiose a parte l'abarth....ahahah
Ritratto di Supra
25 marzo 2015 - 20:51
Ma chi se la compra..
Ritratto di SSS94
25 marzo 2015 - 22:26
venduta a cifra folle visto cosa offrono le altre case a quel prezzo...
Ritratto di racer
5 aprile 2015 - 07:44
Ovviamente ogni giudizio è soggettivo, a mio avviso è un bel giocattolino che stando a quello che dicono le riviste è anche divertente tra le curve, ma non spenderei mai quella cifra per una 500 anche se abarth, costasse sui ventimila un pensierino lo farei, cioè ragazzi voglio dire, l' euro ci ha un po confuso le idee, da me il primo, ma se ci soffermiamo un poco a riflettere sono quasi 50 milioni delle vecchie lire, e mi sembra un tantino esagerato, anche 20000 euro, quindi quasi 40 milioni di lire, sono esagerati però, purtroppo, sotto quella cifra non si trova niente di interessante se non le utilitarie nude e crude e questo per colpa dell 'euro ecco perchè dico che ci ha confuso le idee, volevo vedere se c' era ancora la lira se avessero avuto il coraggio di proporre una 500 a 50 milioni, ma neanche a 40 milioni, secondo me le case costruttrici devono darsi un po una calmata se no poi per forza che dicono che il mercato dell' auto è in crisi, scusate il leggero ot ma come si dice, quando ce vole ce vole
Ritratto di Mathieu
12 agosto 2015 - 22:59
Un cocktail l avresti mai pagato 16 mila lire in un bar,un caffè più di 2000 lire o la benzina quasi 4000 lire al litro?
Ritratto di LucaSpider
24 aprile 2015 - 12:35
Ho avuto una 500 abarth da 160cv per tre anni, l'ho usata per un periodo come unica auto, poi come giocattolo del weekend, ci ho fatto dei viaggi (fino in Croazia) e qualche giro in pista. Le auto sportive sono altre, ma questa è dannatamente divertente specialmente sul misto stretto (montagna?), a mio parere il suo habitat naturale. Forzandola un po' si nota l'invasività dell'elettronica, in particolare sul controllo di trazione e di stabilità, e quelle odiose quattro frecce in frenata :-( Di recente l'ho venduta per acquistare la 595 competizione manuale da 180cv. Provata e presa subito in pronta consegna. MA... a sopresa Fiat ha bloccato le consegne ai clienti per un problema alle sospensioni anteriori, con una circolare specifica e senza altri dettagli nè i tempi per risoluzione. Chi sta per acquistarla faccia attenzione!!
Ritratto di Ema1396
3 novembre 2015 - 21:44
Provata da un amico, uno spettacolo!! Questo il video ;) https://youtu.be/Zcm8ybiYHUI