132 CV PER LITRO - Motore 1.4 T-Jet da 180 CV grazie al turbo Garrett, cambio Abarth robotizzato o manuale a 5 marce, assetto sportivo senza compromessi. Sono i dati fondamentali della nuova versione della
Abarth 595 Competizione, potenziata di 20 cavalli rispetto al modello precedente, di cui oggi sono iniziate le vendite. Dati che evidenziano una potenza specifica di 132 CV/litro: un valore che è impressionante su una vetture delle dimensioni e delle caratteristiche della Abarth 595.
SCATTO E SUPERFRENI - Le prestazione sono conseguenti a queste specifiche “corsaiole”: velocità massima di 225 km/h e scatto 0-100 km/h in 6,7 secondi. Coerenti con questa personalità prestazionale è l’impianto dei freni “made in Brembo” con pinze fisse in alluminio a 4 pistoncini. Tra l’altro proprio le pinze dei freni sono uno degli elementi caratterizzanti l’aspetto della vettura: di serie sono griglie ma a richiesta possono essere rosse, gialle o nere.
INTERNO DA CORSA - All’intero i sedili sono di configurazione anatomica Abarth Corsa by Sabelt, come a dire prodotti nati in una stretta logica da corsa. Il prezzo della Abarth 595 Competizione è di 25.350 euro, che salgono a 26.850 per la versione con il cambio robotizzato sempre a 5 rapporti. In entrambi i casi, si tratta di un aumento di 1.000 euro rispetto alla vecchia 595 Competizione da 160 cavalli.
LA GAMMA ABARTH - La versione va a completare la gamma delle Abarth di origine 500. L’offerta della casa dello Scorpione comprende ora la versione Custom da 140 CV, seguita nell’ordine di potenza dalla Turismo con motore da 160 CV e quindi da questa nuova 595 Competizione da 180 CV, per poi approdare alla Abarth 695 Biposto con potenza di 190 CV e peso di soli 997 kg.