NEWS

Alfa Romeo 4C: negli Usa arriva l'edizione 2016

17 gennaio 2016

La dotazione della 4C ora include un nuovo impianto di scarico, rivestimenti in pelle ed un migliore sistema audio.

Alfa Romeo 4C: negli Usa arriva l'edizione 2016
SCARICO REGOLABILE - Dai prossimi giorni saranno ordinabili anche in Nord America l'Alfa Romeo 4C in versione 2016, invariate sotto il profilo tecnico ma equipaggiate con accessori finora non previsti. L’aggiornamento introduce le dotazioni lanciate in Europa qualche mese fa. Fra queste c’è un nuovo impianto di scarico, in titanio, fornito dalla slovena Akrapovic e del tipo bimodale: il rumore prodotto dal motore 1.750 diventa più avvertibile quando si scelgono le opzioni di guida Dynamic e Race, ma perde intensità selezionando le modalità Natural ed All Weather dal selettore DNA. In questo modo la 4C diventa meno appariscente e vistosa quando guidata in città.
 
AUDIO PIÙ FEDELE - A disposizione vi è anche il Carbon Fiber Trim Package, nel quale sono inclusi rivestimenti in fibra di carbonio per il cruscotto, il contorno delle bocchette d’areazione e la plancetta del cambio. La versione 2016 introduce anche pellami di colore nero o tabacco ed un nuovo impianto audio, della Alpine, dotato di connettività bluetooth, ingresso per iPod e di un più raffinato sintonizzatore FM. Debuttano poi altoparlanti di qualità superiore. L’aggiornamento è quello che in gergo si definisce “model year”, interventi annuali spesso di carattere molto limitato e destinati a mantenere una vettura fresca nel tempo. La versione 2016 delle Alfa Romeo 4C Coupé e Spyder sarà nelle concessionarie statunitensi e canadesi dai prossimi giorni.
 
 
MECCANICA INVARIATA - L’Alfa Romeo non è intervenuta in alcun modo sulla parte tecnica, lasciando invariati il telaio in fibra di carbonio ed il motore quattro cilindri benzina 1.750 della b:  sviluppa 240 CV e produce 350 Nm, numeri che si traducono nei 4,1 secondi per completare il passaggio 0-96 km/h e nella velocità massima di 257 km/h. Il cambio è un doppia frizione a sei rapporti. La lista delle personalizzazioni include sette vernici esterne ed otto tipologie di cerchi in lega, dalle misure comprese fra 17 e 19 pollici. Rimane immutata anche l'estetica.
Alfa Romeo 4C
TI PIACE QUEST' AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
564
79
40
16
42
VOTO MEDIO
4,5
4.493925
741
Aggiungi un commento
Ritratto di hulk74
17 gennaio 2016 - 11:07
Ne ho incrociata una ieri... Fa davvero un gran occhio su strada!
Ritratto di SLK
18 gennaio 2016 - 13:31
1
Vero, anch'io ne ho incrociata una in autostrada, da lontano ti fa subito dire:'cos'è'... da vicino è bellissima... e il suono del motore è stupendo... non capisco perchè non enfatizzare la sportività di questo marchio con modelli come si deve!...darebbe del filo da torcere ad Audi... Poi modelli come questa se la giocherebbero con Porsche...
Ritratto di NeroneLanzi
17 gennaio 2016 - 12:44
Sicuro di aver letto l'articolo?
Ritratto di NeroneLanzi
17 gennaio 2016 - 14:03
Beh, credo che in generale le case considerino anche gli appassionati di auto. Ma bisogna anche capire cosa intendiamo per appassionati di auto. Sai ci sono anche persone ce si definiscono tali ma poi scopri che partono a commentare articoli solo sulla base del marchio oggetto dell'articolo stesso, prima ancora di leggerlo. Non so come definisci tu queste persone, per me rientrano nella categoria dei tifosi, non degli appassionati di auto. Questi ultimi amano il mondo automotive, si appassionano ai contenuti, alla tecnica, più che ai marchi
Ritratto di SINISTRO
17 gennaio 2016 - 18:39
3
magari fosse un tifoso.... Il pluribannato in questione dice di aver comprato una Ford nuova, però stravede per Vag, vallo a capire.
Ritratto di JTD16
17 gennaio 2016 - 20:44
ennesima trollata priva di qualsivoglia valore aggiunto....a parte che qui si parla di un Alfa e non di Fiat...ma fammi capire bene : ti sta tanto sul c.u.l.o FCA...e commenti (a vanvera come al solito),invece di ignorarla ? non perdi mai occasione per sfoggiare il tuo "personale" ottusissimo punto di vista fuorviato da ignoranza,luoghi comuni e odio insensato...come sempre hai perso un altra occasione per fare silenzio o quantomeno non coprirti di ridicolo,impara a leggere tutto prima di sparare a vuoto.mi raccomando,continua così,per la fine dell'anno potresti battere il record di account creati e bannati
Ritratto di NeroneLanzi
17 gennaio 2016 - 21:18
Beh però ad ogni account può mettere come valutazione un "pessima" sulla 4C. Ormai siamo a 38 vedo, se sottraiamo tutti i suoi account magari arriviamo a una decina :-)
Ritratto di SINISTRO
18 gennaio 2016 - 17:58
3
Con tanto di volgarità ed oscenità, che non hanno nulla a che vedere con l'auto.... Ricordate quando s'incasinò con l'account "la zanzara"?
Ritratto di Fedo
17 gennaio 2016 - 12:52
Nessuna novità che tu sia un troll, e neanche dei più intelligenti, ma imparare a leggere mi sembra il minimo...
Ritratto di AMG
17 gennaio 2016 - 13:39
Se leggessi l'articolo prima di sentenziare sapresti che la tua critica non ha senso
Pagine