Alfa Romeo Giulia: presentata tutta la gamma

Pubblicato 01 marzo 2016

A Ginevra l'Alfa Romeo presenta le Giulia che affiancheranno la sportivissima Quadrifoglio: motori turbo, a benzina e gasolio, da 150 a 200 cavalli.

Alfa Romeo Giulia: presentata tutta la gamma
TURBO E ECO - Dopo la grintosissima Quadrifoglio, svelata lo scorso autunno al Salone di Francoforte, a Ginevra ecco le versioni “normali” dell'Alfa Romeo Giulia: la 2.0 turbo a benzina da 200 cavalli (a 5.000 giri, con coppia  di 330 Nm a 1.750 giri) e le 2.2 Diesel, tutte a trazione posteriore (quella integrale arriverà più avanti) e con l'optional del cambio automatico a otto marce (esclusivamente manuale a sei solo per la meno potente delle diesel). Le 2.2 a gasolio possono avere 150 cavalli (a 4000 giri e con 380 Nm di coppia) o 180 (a 3750 giri e con 450 Nm); quest'ultima sarà disponibile anche in versione Eco, con emissioni di CO2 dichiarate inferiori ai 100 g/km. Gli ordini si apriranno il 15 aprile e le consegne inizieranno non prima di giugno.
 
IN VENDITA DA APRILE - Tre gli allestimenti dell'Alfa Romeo Giulia: “base”, Super (scarico sdoppiato e cerchi di 17'') e Quadrifoglio, riservato alla 2.9 V6 Biturbo da 510 CV. Molti i pacchetti di personalizzazione: i principali sono catalogati come Lusso (fari bixeno e interni in pelle), Sport (bixeno, volante sportivo e inserti in alluminio) e Performance (riservato alle Super, comprende hi-fi, “palette” al volante, sospensioni e differenziale autobloccante a controllo elettronico). Fra le dotazioni di sicurezza, il sistema di mantenimento della corsia, il monitoraggio dell'angolo cieco e la frenata automatica con riconoscimento dei pedoni. Fari alogeni o allo xeno, invece che a led come su alcune rivali. Le vendite inizieranno in aprile 2016.

PESA MENO DI 1.400 CHILI - L'Alfa Romeo Giulia riprende i contenuti tecnici della versione Quadrifoglio, studiati per garantire un comportamento su strada di livello assoluto: la trazione è posteriore, l’albero di trasmissione viene realizzato in fibra di carbonio e le sospensioni hanno un’architettura molto sofisticata, del tipo a quadrilatero alto davanti e multilink al posteriore. Il peso si attesta su valori non comuni per una berlina di lunghezza vicina a 480 cm: la casa dichiara una massa a secco di 1.374 kg per la versione con motore a gasolio da 180 CV, che si preannuncia quindi molto reattiva e maneggevole. A tal proposito concorre la scelta di utilizzare alluminio per i motori 2.0 e 2.2. A disposizione vi sono poi un monitor a centro plancia da 8,8 pollici, il sistema per la regolazione dell’assetto, l’impianto audio della Harman Kardon ed un nuovo apparato di sicurezza, l’Integrated Brake System, che regala maggior prestanza all’impianto frenante: la berlina si arresta da 100 km/h in appena 38,5 metri.

FOTO 360°
Alfa Romeo Giulia
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
1289
225
107
113
210
VOTO MEDIO
4,2
4.167695
1944


Aggiungi un commento
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
1 marzo 2016 - 17:31
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di Racing 89
1 marzo 2016 - 18:45
Finalmente l'alfa romeo è tornata.
Ritratto di AlexTurbo90
1 marzo 2016 - 19:08
Alleluja! Finalmente vengono svelate anche le versioni "normali".
Ritratto di osmica
2 marzo 2016 - 16:25
No, ma e' un miracolo
Ritratto di Sportingheart
3 marzo 2016 - 08:48
Cavoli questa è bella, oltre a fare ironia spicciola, ti rispondi anche da solo adesso........
Ritratto di osmica
3 marzo 2016 - 10:59
Presumo che hai qualche problema nell'interpretare le lettere. Auguri...
Ritratto di Sportingheart
4 marzo 2016 - 08:08
no no ho problemi di olfatto, quel money puzza troppo di osmica.....
Ritratto di osmica
4 marzo 2016 - 09:24
In realta' hai problemi grossi con l'olfatto, ma se ti fa felice credere il contrario perche' non ci capisci niente, buon per te
Ritratto di Pellich
1 marzo 2016 - 19:39
Nessun'auto è perfetta, non lo sarà neanche questa.. ma signori, siamo finalmente in presenza di una vera Alfa Romeo, degna solo insieme alla 4C di essere chiamata tale. In particolare rimango stupito dal notevole valore di coppia del motore diesel da 180 CV (ma d'altra parte è un 2.2) così come dalla leggerezza, se è vero che, misurando quasi 4.80 m, sono riusciti a farla stare sotto i 1400 Kg. Per contro non capisco la scelta di orientarsi, coi fari bixeno, su una tecnologia considerata ormai "superata" rispetto ai più moderni full led. Ad ogni modo, ben tornata Alfa!
Ritratto di paolodel3
1 marzo 2016 - 20:34
Finalmente una macchina degna del marchio che porta.
Ritratto di Pellich
2 marzo 2016 - 10:24
A mio parere, assolutamente no. Se la prossima generazione della Giulietta (chissà quando, forse tra 3 anni) riprenderà la peculiarità meccanica di questa Giulia, ovvero la TP, allora lo potrebbe diventare.. altrimenti il DNA del brand continuerebbe ad essere tradito.. e non parlo del "manettino" sul tunnel. Per farti un esempio in parallelo, la Giulietta non è una vera Alfa esattamente come non sono vere BMW le varie serie 2 active tourer e grand tourer e la nuova x1.. per lo stesso motivo. Mio punto di vista naturalmente
Ritratto di SR71s
1 marzo 2016 - 20:38
Spettacolare. Meglio della QV. 480cm di macchina e pesa 1400kg con un motore Diesel. Motori in alluminio, albero di trasmissione in carbonio, schemi sospensivi raffinati e sofisticati abbinati alla TP. Ma di cosa stiamo parlando? QUESTA è la prima VERA Alfa Romeo dopo anni. Adesso rimuovere subito dal listino quell'ab0rt0 di MiTo e rifare da foglio bianco la Giulietta con la stessa qualità costruttiva, un SUV e una Coupè e l'Alfa è a posto.
Ritratto di Greycar
1 marzo 2016 - 20:38
Straordinaria! Contenuti eccezionali, che quando, a breve, saranno constatabili, faranno apprezzare la Giulia come merita. L'Alfa Romeo è tornata!
Ritratto di Ale94
1 marzo 2016 - 20:44
Che cuore sta macchina! <3
Ritratto di Wal93
1 marzo 2016 - 21:01
Stupenda!
Ritratto di SuperMaserati
1 marzo 2016 - 21:14
Questa è una bella macchina, non come la pacchiana QV, elegante, pulita e inconfondibilmente Alfa, quella blu è davvero bella ed elegante, l'unica cosa è che mi dispiace per la griglia orizzontale cromata, comunque niente da dire.
Ritratto di kerium
1 marzo 2016 - 21:18
Italians do it better!
Ritratto di JUMBO
1 marzo 2016 - 21:21
A furia di presentarla, quando verrà il momento di venderla avrà bisogno di un lifting
Ritratto di kerium
1 marzo 2016 - 21:23
Preparate a portare in soffitta le vostre A4 e Źxf cmp varie
Ritratto di Sportingheart
3 marzo 2016 - 08:49
Manco avessi detto Bentley!!!
Ritratto di money
3 marzo 2016 - 23:08
avresti da ridire anche sulla bentley
Ritratto di Lo Stregone
4 marzo 2016 - 08:58
Non c'è paragone con Bentley.
Ritratto di Lo Stregone
2 marzo 2016 - 16:44
Kerium oltre a portarle in soffitta, aggiungi anche la naftalina.
Ritratto di Fdkk
1 marzo 2016 - 21:30
3
Linea anonima.
Ritratto di JTD16
1 marzo 2016 - 21:40
rinnovo i miei auguri,sperando che siano di buon auspicio...bentornata Alfa ! il cammino sarà d.uro,ma ce la farai !!!!
Ritratto di money
3 marzo 2016 - 23:17
probabile
Ritratto di Lo Stregone
2 marzo 2016 - 16:45
Ah ecco chi era quel razzo che ho visto. Stai solo attento che non ti scoppi una gomma sul più bello....
Ritratto di Ninja
2 marzo 2016 - 17:35
ha ragione Dammylano, l'autostrada Milano-Varese è l'A8
Ritratto di Raffaelorenz
1 marzo 2016 - 22:10
Continua ad essere brutta, o meglio, anonima. Tralasciando le somiglianza con le vetture tedesche (posteriore Audi per alcuni, profilo cofano BMW per me) la parte più brutta è il frontale, anzi, orribile, il resto assolutamente senza personalità (con parti anche di gusto discutibile). Comunque visti i problemi per la commercializzazione avuti finora se continuano ancora vedremo la prima Giulia in strada quando le tedesche e giapponesi saranno con tecnologia a celle di combustibile....
Ritratto di Lo Stregone
2 marzo 2016 - 16:49
Diciamo, standard per i tuoi gusti?
Ritratto di Gordo88
1 marzo 2016 - 22:28
1
Ma il 2.0 non doveva avere step di potenza fino a 340 cv??? Tanto poi in italia la prenderanno tutti diesel e solo pochi fortunati la qv quindi..
Ritratto di paolodel3
2 marzo 2016 - 07:09
2.2 promette bene, 10-15 cv in più era perfetto.
Ritratto di italico
2 marzo 2016 - 07:38
1
..non prendetela a male .....ma ho qualche dubbio sulle vendite stratosferiche, venderà ma non chissà che quote, personalmente è una berlina piacevole ma non certo mi fà gridare al miracolo. In fca potevano osare un pò di più visto i tempi di attesa così lunghi. I' anteriore mi pare un pò troppo pesante, massiccio, come linea avrei preferito un muso piu slanciato piu fine stile 156....il posteriore assomiglia a tante altre berlina uno sforzo per una linea diversa si poteva fare. Le motorizzazioni....mah...molto in linea con la concorenza nelle cilindrate new entry spero in futuro ( molto vicino) di motori con un congruo nm. di cv in più altrimenti il cuore sportivo alfa si fa a farsi benedire. Per quanto la qv mi entusiasma, le versioni normali mi lasciano un pò perplesso.....per prezzo e per motorizzazioni il gruppo vw mercedes bmw volvo offrono qualcosa di piu...un piccolo sforzo su fca!
Ritratto di Gasswagen
2 marzo 2016 - 14:43
E cosa offrono di più i tetteschi? Su, erudiscimi sugli step entry level.
Ritratto di italico
3 marzo 2016 - 08:36
1
...scusa forse mi sono espresso male ....parlavo delle versioni di new entry dell'alfa ( come costo di acquisto e cilindrate) ) non delle altre case automobilistiche ...che mi sta anche bene, però vorrei che alzassero un pò di potenza nelle cilindrate visto che la concorrenza a parità di motori offrono potenze anche superiori ....150 cv per un 2.2. diesel mi sembrano pochini visto che un 1.6 già ci arriva tranquillamente, mentre un 2.0 diesel arriva a 180 cv. Sicuramente ha una gran coppia ...però è pur vero che è una macchina importante, pesante, perciò auspico che nelle versioni diesel di intrudurre almeno un 200 cv...e nelle versioni benzina almeno di arrivare 250cv...se concorrenza deve essere e ne sono contento, ma che almeno di avere le armi giuste ...tutto qui!...
Ritratto di Vrooooom
2 marzo 2016 - 19:15
lal serie la improtano solo 318 e e la 340.....ampia scelta a quanto vedo
Ritratto di italico
3 marzo 2016 - 09:02
1
...le strategie aziendali non le discuto ....la serie 3 ha quel tipo di scelta per non invadere e viceversa il campo della serie 4 gran coupè che monta motorizzazioni dal 2.0cc in poi.....( auto quattro porte stesse misure della serie 3 ).....per il resto basta il commento che ho postato sopra...ps: per inciso compro italiano perchè ritengo che non siamo secondi a nessuno....
Ritratto di Vrooooom
3 marzo 2016 - 17:15
può essere quello che dici a proposito di BMW , e se lo fosse sarebbe una scelta che personalmente non condivido, visto che a loro costerebbe zero rendere disponibiile il 2.0 sulla 3....comunque le varianti di motore sono state ampiamente riportate dalla stampa e ci sarà il 2.0 turbo fino a 280 cv per i benzina e il 210 per il diesel, anche awd. Adesso sono partiti con le diesel meno potenti perché devono vendere in EU ( e in Italia, dove ci sono agevolazioni fiscali in scadenza, oltretutto) , dal secondo trimestre come da programma partono con i motori benzina che sono principalmente per il resto del mondo
Ritratto di Sportingheart
2 marzo 2016 - 08:46
wowowowowowowowowo Stupenda!!!
Ritratto di anarchico2
2 marzo 2016 - 09:08
Il muso non mi fa impazzire, ma nel complesso mi sembra bella. Versione base un piffero, alle presentazioni portano auto zeppe di optional con cerchi, pelle, minigonne, ecc. Sono curioso di vedere la versione "a partire da" con interni in stoffa.
Ritratto di Daniele G54
2 marzo 2016 - 09:42
Ennesima "vorrei ma non posso" spacciata per supercar.
Ritratto di Sportingheart
3 marzo 2016 - 08:50
Daniele forse hai sbagliato articolo!!!
Ritratto di toto&#039;lemoko
2 marzo 2016 - 10:20
bella auto, il miglior prodotto FCA in assoluto (a parte Ferrari che é storia a se). Dichiara guerra a BMW serie3 in primis e la consolle ne é la dichiarazione, non ha velleità di vittoria ma tutte le potenzialità per rimanere in battaglia. Buon lavoro.
Ritratto di Pellich
2 marzo 2016 - 10:44
Riguardandola stamattina, a mente fredda e passata l'euforia da impatto, devo dire che, pur confermando le ottime impressioni, quel posteriore poteva essere sviluppato e disegnato meglio. Non che sia brutto, ma francamente mi pare un po' "piatto", poco emozionale.. a differenza del frontale che direi invece molto più riuscito. Infine gli interni, anche se con tocchi di "italianità" e stilemi Alfa, sono di indubbia ispirazione teutonica (basti vedere la posizione dei comandi delle luci).. soluzione senz'altro voluta per avvicinare la percezione qualitativa al livello dei migliori riferimenti di segmento.
Ritratto di Gasswagen
2 marzo 2016 - 14:51
Di male (Volvo) in molto peggio (audi)
Ritratto di Lo Stregone
2 marzo 2016 - 17:02
Io non sono d'accordo.
Ritratto di LucaLuongo86
2 marzo 2016 - 21:31
1
Concordo cos'hanno le Volvo che non va
Ritratto di money
3 marzo 2016 - 23:21
@gass. sei un disco rotto
Ritratto di pastrellandrea
8 marzo 2016 - 15:23
Audi e Volvo sono tutte i 2 troppo care per quello che offrono. Preferisco la Giulia di un gran lungo.
Ritratto di coleman11
2 marzo 2016 - 15:47
SPETTACOLARE...da colpo di fulmine, linea stupenda, interni belli ma ricordano un po' quelli delle BMW. In ogni caso se potessi la comprerei a occhi chiusi! Complimenti al gruppo FCA.
Ritratto di osmica
2 marzo 2016 - 16:31
La fiancata ricorda la bmw e90 e cosa che tempo fa per molti fiattari era di vitale importanza, ma ora tutti si nascondono, non ha i fendinebbia e quindi e' impossibile da guidare con la nebbia!
Ritratto di Lo Stregone
2 marzo 2016 - 17:07
Magari i fendinebbia sono previsti come optional. Aspettiamo le proposte.
Ritratto di Vrooooom
2 marzo 2016 - 19:17
anchela z4 non ha u fendunebbia nemmeno come optional eppure si guida nelle nebbia, ....come mai?
Ritratto di swiss air
2 marzo 2016 - 19:23
Su vettura con fari a Led o xeno , non sono previsti fendinebbia In.alcune versioni Mercedes si possono richiedere come optional
Ritratto di osmica
3 marzo 2016 - 10:53
Noto un'enorme ignoranza...
Ritratto di osmica
3 marzo 2016 - 10:53
E una domanda che la devi porgere a coloro che hanno criticato l'assenza dei fendinebbia su altre vetture... in quei casi sembrava che senza i fendinebbia prendevi il primo albero. Ma in questo caso, stupenda vettura Fca, nessuno si preoccupa di questa mancanza.
Ritratto di Lo Stregone
2 marzo 2016 - 17:04
Avrei preferito un posteriore pochettino più lungo. Per i fari anteriori sono un fissato per le luci. Ci sono solo 2 fanali. Ne avrei preferiti 4.
Ritratto di Lo Stregone
4 marzo 2016 - 09:02
La redazione permette i messaggi clonati ma non vede il resto.
Ritratto di rck 300
2 marzo 2016 - 18:15
Beh, la linea è filante, elegante e sportiva nello stesso tempo (copia di X, somiglia a Y, ricorda Z ??????). La meccanica è sopraffina, i motori adeguati, le finiture ottime, che altro? L'Alfa è tornata ed è premium, finalmente. Se il peso è quello indicato anche le prestazioni saranno al top di seg. Certo qualcuno rosica di brutto (chi è solo fazioso). Un poco di sano ed avveduto nazionalismo non guasterebbe
Ritratto di SUKOI-37
2 marzo 2016 - 20:00
Beh.. che dire: Bella macchina, certo, si deve attendere di poterla vedere dal vero e non camuffata come mi è già capitato. cmq. con tutto rispetto non è e non sarà mai una vera Alfa: semplicemente perché l'ALFA ROMEO è morta! cioè ciò che noi viviamo oggi è il frutto di idee, che rispecchiano una filosofia, ingegneristica e di concetto di auto che nasce da uomini Fiat. Vi è un abisso con il passato! non potrà mai , per quanto si impegni una casa automobilistica incarnare e trasmettere il vero concetto e l'essenza grandiosa di un altro marchio: è l'Alfa non è un marchio: è il MARCHIO !!! vero mito altro che ferrari ecc..
Ritratto di SUKOI-37
2 marzo 2016 - 20:00
Beh.. che dire: Bella macchina, certo, si deve attendere di poterla vedere dal vero e non camuffata come mi è già capitato. cmq. con tutto rispetto non è e non sarà mai una vera Alfa: semplicemente perché l'ALFA ROMEO è morta! cioè ciò che noi viviamo oggi è il frutto di idee, che rispecchiano una filosofia, ingegneristica e di concetto di auto che nasce da uomini Fiat. Vi è un abisso con il passato! non potrà mai , per quanto si impegni una casa automobilistica incarnare e trasmettere il vero concetto e l'essenza grandiosa di un altro marchio: è l'Alfa non è un marchio: è il MARCHIO !!! vero mito altro che ferrari ecc..
Ritratto di Vrooooom
3 marzo 2016 - 17:24
devono venderla, non metterla in un museo: e per vendere un'auto DEVONO ( non solo loro) farla in una certa maniera......in un 'epoca dove porsche fa suv e toglie il flatsix dalle piccole di casa, o bmw con la scusa del downsizing e della modularità fa i motori a tre ( e MB pure, a breve) stiamo qua a sindacare design piatto degli interni o cose che ,francamente, ad un alfista talebano fregherebbero zero basta che ci sia motore e tenuta come si deve
Ritratto di SUKOI-37
4 marzo 2016 - 23:29
Grazie Cardi66 un saluto!!
Ritratto di SUKOI-37
2 marzo 2016 - 20:06
.... e poi, mi sa che c'è lo zampino di Giugiaro!!! vero Artista!
Ritratto di Livio Lucaroni
2 marzo 2016 - 21:20
Bella sia dentro che fuori, le nervature sulle fiancate conferiscono alla linea grinta e slancio. Meccanica da vera Alfa (trazione posteriore). Ha tutti i requisiti per essere la vettura del rilancio, almeno sulla carta. Sarà la volta buona? Speriamo! In bocca al lupo Alfa Romeo!
Ritratto di paulr
2 marzo 2016 - 21:48
Auto splendida....ma i prezzi????????
Ritratto di LanciaRules
3 marzo 2016 - 08:21
La cosa che più mi piace di quest'auto sono I commenti dei soliti noti sedicenti esperti: visto che loro la denigrano e non capiscono nulla di auto, sono sicuro che sarà eccezionale!
Ritratto di Sportingheart
3 marzo 2016 - 08:53
Quando il nemico è forte va demonizzato!!!!!
Ritratto di alb1989
3 marzo 2016 - 12:02
1
Davvero Bella non vedo l' ora di guidarla mmmm
Ritratto di rck 300
3 marzo 2016 - 12:06
Certo è ben fatta, è TP, è premium Ma non è una vera Alfa, ma io dico e perchè? E' fatta dall'Alfa Romeo, è un progetto nuovo, ha pianale e motori dedicati e interni da premium (per la verità uno dei motori non è originale, è preso da Ferrari: che tristezza!). Però non ha il rombo delle vere Alfa e non è originale?, Perchè l'avete guidata? Poi tanto per caz....re, commentate pure senza uno straccio di prova.
Ritratto di Vrooooom
3 marzo 2016 - 17:32
Ben detto!!
Ritratto di katanè
3 marzo 2016 - 12:13
Bellissima...ma la regolazione delle cinture anteriori??? Questa "pecca" non doveva essere commessa!!!
Ritratto di katanè
3 marzo 2016 - 12:17
Bellissima...ma la regolazione delle cinture anteriori??? Questa "pecca" non doveva essere commessa!!!
Ritratto di delfinod72
3 marzo 2016 - 14:44
10
Bella, la vedremo meglio dal vivo alla presentazione ufficiale nelle concessionaria se sarà migliore di BMW o Mercedes nelle finiture e dotazioni di serie.
Ritratto di delfinod72
3 marzo 2016 - 14:52
10
Bella di linea, sembrerebbe a prima vista rifinita bene. Vedremo se dal vivo se sarà confermata a livello di finiture, e se sarà alla pari delle tedesche come dotazioni .
Ritratto di Greycar
3 marzo 2016 - 17:02
No sembrerebbe. Lo scrivono gli esperti che hanno verificato e poi fra pochissimo sarà tutto evidente. L'Alfa è davvero tornata!
Ritratto di Vrooooom
3 marzo 2016 - 17:42
Già circolano foto con la plancia del clima appesa , venuta via dal cruscotto, al salone ehehehehe
Ritratto di jabadais
3 marzo 2016 - 19:38
Ma secondo voi dove metteranno le targhe?
Ritratto di jabadais
3 marzo 2016 - 20:40
Un umorista hahaha
Ritratto di katanè
4 marzo 2016 - 12:51
Secondo me, una davanti (targa anteriore) sotto il faro anteriore sinistro ed una al centro (targa postreiore) tra i due fanali sotto lo stemma Alfa Romeo... :-D :-D :-D Poi se ne vogliono aggiungere una terza, hanno parecchio spazio ovunque... :-D :-D :-D
Ritratto di jabadais
4 marzo 2016 - 07:49
Poveretto...
Ritratto di Max_69_CNG
3 marzo 2016 - 22:37
La macchina è bella però come linea preferivo quella della 156 e quella della 159, questa ha più uno stile americano, mi ricorda molto le muscle car americane. Spero che come qualità e affidabilità sia all'altezza delle rivali dirette.
Ritratto di steves
3 marzo 2016 - 23:02
Molto bella!
Ritratto di paulr
3 marzo 2016 - 23:24
Splendida....ma i prezzi???
Ritratto di paulr
3 marzo 2016 - 23:24
Splendida....ma i prezzi???
Ritratto di SUKOI-37
4 marzo 2016 - 00:10
Rck 300 , credo tu sia troppo giovane per capire cosa sono state le vere ALFA!! queste sono fatte da Fiat , pensate,progettate e testate da fiat , magari sarà anche una bella macchina ma non altro. pensa che hanno dovuto posticipare la produzione di un anno perché non superavano i crash test... cmq.. chi se ne frega.. tra un po porteranno tutto in Cina o chissà dove.. si deve comprendere l'esperienziale Talete per comprendere patrologie d'intenti retrogradi ancestrali.. ciao ciao.. buon tutto.
Ritratto di SUKOI-37
4 marzo 2016 - 23:55
HHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH
Ritratto di alexmed
4 marzo 2016 - 11:32
Devo dire brava Alfa Romeo. L'auto è bella fuori e forse ancor più dentro. Il design interno è semplice e ricercato, credo sia il più bell'interno di categoria. Sportivo come si addice ad un'Alfa Romeo. La qualità dei pellami non è mai stato un problema per Alfa e ora anche la componentistica sembra di alto livello inclusa la parte di infotainment. Però diciamocelo, quello che interessa ad un appassionato di Alfa non sono né le plastiche, né le pelli, né i fari, né l'infotainment. Guardiamo alla tecnica automobilistica e qui mi ripeto col brava Alfa Romeo. Ritorno alla trazione posteriore, trazione integrale a richiesta, materiali nobili. Abbiamo alluminio per sospensioni, porte, cofano. Abbiamo un albero di trasmissione in carbonio (primizia tecnica). Abbiamo una sospensione anteriore che solo la serie7 nuova può vantare simile, abbiamo una sospensione posteriore brevettata da Alfa molto molto interessante. Parliamo di pesi. L'auto è grande più di una serie3, più lunga, più larga, passo maggiore, ma è più leggera. Motori tutti nuovi. Cilindrata di 2.2 è l'uovo di colombo. Coppia maggiore rispetto a cilindrate più basse permette una souplesse di marcia migliore. Dati sulla carta di accelerazione incredibilmente bassi. Cambio automatico è il meglio che offre oggi il mercato. Aerodinamica mai così curata su una Alfa Romeo recente... ricordate lo slogan Giulia disegnata dal vento? Qui potrebbero rispolverare. Motori a benzina interessanti. Per la prima volta abbiamo l'abbinamento dell'iniezione elettronica al Multiair che permette il controllo continuo delle valvole di scarico, cosa significa? Coppia spalmata meglio e controllo dei gas di scarico più efficace. Tralascio la motorizzazione della Quadrifoglio che è pura concentrazione di piacere per un tecnico. In definitiva: bentornata Alfa Romeo.
Ritratto di Dr.Torque
4 marzo 2016 - 15:13
Bella, ma aspetto il riscontro della guida. Perché una vera Alfa deve essere Alfa in tutto, nell'aspetto, nel motore e soprattutto nella guida. Ma incrocio le dita e spero davvero che sia la volta buona! Dài!
Ritratto di Ivan Cilmi
4 marzo 2016 - 16:56
Molto bella e anche le motorizzazioni sembrano azzeccate ma sono rimasto deluso dal fatto che il cambio manuale sia presente solo sulla diesel meno potente, in un auto che deve essere anche bella da guidare il cambio manuale è d'obbligo su tutte le versioni
Ritratto di Zac79
4 marzo 2016 - 22:08
4
4 "volanti" questo è un capolavoro italiano!! complimenti allo staff per la foto 360° (spero di vederne altre)
Ritratto di paolodel3
5 marzo 2016 - 09:01
Bella macchina spero che il 2.2 lo portino prima o poi a 200 cv
Ritratto di joèl.67
5 marzo 2016 - 13:27
Non sono mai stato un grande estimatore del Biscione ma questa Giulia mi sta intrigando e non poco. Attualmente ho una "Tettesca", una Mercedes C 220 CDI Avg che va egregiamente. Sono orientato al 2.2 da 180 cv; appena la presenteranno mi farò un bel test drive e deciderò. Cmq vi ssicuro che non è facile scendere da una MB una volta saliti.
Ritratto di duracell
5 marzo 2016 - 18:28
era ora ,----è già vecchia ; A parte gli scherzi ,questa è una gran macchina .
Ritratto di Sp3ranza
6 marzo 2016 - 10:52
Davvero una bella Alfa Romeo! Chissà i prezzi...
Ritratto di dondi
6 marzo 2016 - 12:30
Bella da far paura !!!
Ritratto di mottam76
6 marzo 2016 - 19:21
Alfa Romeo: vende solo in Italia, non e' affidabile, ma la qualita' degli interni, e' uguale a BMW, e' come l'Audi, era meglio la 156... quando ero un bambino che ancora non andava a scuola le Alfa Romeo per me volevano dire una cosa: riconoscerle ancora prima di vederle, che' il bialbero di allora aveva un suono inconfondibile. C'erano in giro le Alfetta, le Giulietta, poi le 33 (col boxer!), le 75... nessuna era particolarmente affidabile, ne' famosa per la qualita' degli interni, non se ne sono mai vendute troppe all'estero e i paragoni con Audi non si facevano e con BMW se ne facevano pochi. Anche perche' BMW era famosa per i problemi di tenuta sui fondi a scarsa aderenza e Audi tutto era considerato fuorche' un brand di lusso. Quando usci' di produzione la 75 si rimpianse la trazione dietro. La 155 era anteriore e poi era troppo "fiat". Poi arrivo' la 156 e si dimostro' che anche una trazione anteriore poteva essere divertente da guidare e poteva essere sportiva come un'Alfa Romeo deve essere. Quando usci' l'ultima Giulietta non andava bene, non aveva piu' il quadrilatero alto ne' il Mac Pherson posteriore. C'e' sempre qualcosa che non va nelle Alfa Romeo, ci sono sempre altri marchi piu' affiabili, con le plastiche piu' belle o con i fari full led. Ma come l'araba fenice, l'Alfa Romeo risorge sempre dalle sue ceneri e lo fara' anche questa volta, piu' forte che mai. Perche' e' tornato qual modo di intendere le auto non come se fossero semplici elettrodomestici. Perche' l'alfa incarna sportivita' e italianita' e delle due ne e' l'essenza, con pregi e difetti. Comprate pure le vostre tedesche, affidabili (addidabili?) e innovative (innovative?), fate pure i conti di quante in piu' se ne vendono e di come le plastiche siano piu' morbide e lasciate l'Alfa a chi, le auto, le vede rosso Alfa, non grigio metallizzato.
Ritratto di swiss air
6 marzo 2016 - 23:07
Può darsi che si sia perso qualche cosa dopo la 75 . Comunque resta il fatto che ognuno di noi compra ciò che vuole . Del resto qualcuno ha scritto : ho comprato una C 63 AMG , perché la M4 suppur più bella e molto potentissima cerca di uccidenti . A me non pare sia così , ma sono valutazioni personali . Di auto ne ho avute molte e di svariati marchi , Francesi Tedesche Italiane e Giapponesi . La mia esperienza personale mi porta a dire che le Fiat sono le peggiori che abbia mai avuto , le francesi normali e le tedesche nel complesso molto buone . Se si cerca affidabilità però si deve passare ai Japan ,Toyota su tutti . Stia tranquillo la Giulia avrà un grandioso successo molto probabilmente indipendentemente da quello che sarà il prezzo di listino . Tenga presente che con 45/48 ooo € si prende una seria 4 con 245 CV Twin Turbo . La Giulia 200 CV quanto costerà ???
Ritratto di ALB774
9 marzo 2016 - 10:54
Bellissima! Complimenti ai tecnici della motoristica e chi l'ha disegnata semplicemente Alfa.
Ritratto di king74
9 marzo 2016 - 16:48
Bellissima ! Spererei solo in una motorizzazione Diesel più Economa ! Tipo un bel 1.6 litri JTDM2 da 130 cv !!!
Ritratto di Alfa85
10 marzo 2016 - 17:50
A tutti i filo - tedeschi, questo gioiellino fa impallidire i carri funebri audi!!
Ritratto di Livio Lucaroni
10 marzo 2016 - 20:19
Dopo trent'anni e passa di dominio tedesco sarebbe anche ora! Speriamo che questa sia la volta buona che la nostra Alfa torni agli antichi fasti.
Ritratto di Ivano Guanziroli
19 marzo 2016 - 22:33
2
Tanti commenti in cui si legge che servono motori più potenti .... direi che quelli ci sono già , alla portata dei soliti "POCHI" .... Con i tempi che corrono in Italia sarebbe giusto proporre anche versioni da media categoria o forse semplicemente non si punta a vendere in Italia .
Ritratto di feilx
21 aprile 2016 - 15:40
CIAO A TUTTI GLI ALFISTI CHI MI SA DIRE SE LA NOTIZIA DELLA GIULIA BENZINA E' DISPONIBILE SOLO CON CAMBIO AUTOM. SE COSI' FOSSE L'ALFA HA PERSO 4 CLIENTI DEL MIO GRUPPO CON UNA VETTURA DI QUEL TIPO BISOGNA CHE SIA DISPONIBILE ANCHE CON CAMBIO MECCANICO LE VERE SPORTIVE SONO ANCHE COSI' PERCHE' SE SI FANNO TANTI KM ALLORA OK IL DIESEL ANCHE SE CON L'ALFA NON SI VA MAI A NAFTA!!!!!!!! PERO' PER RAGIONI DI MERCATO OK ANCHE IL DIESEL IO FACCIO 15/ 20000 KM ANNO E SONO SEMPRE ANDATO A BENZA E HO AVUTO 6 ALFA SEMPRE NUOVE E 4 CON TRAZ. POSTERIORE!!!!!!!! MI SONO ADEGUATO CON MIO DISAPPUNTO PER LA SCELTA FIAT DI UNIFICARE E FARE TRAZ. ANTERIORE UNO VERO SCHIFO